Vai al contenuto

In cerca di Master


Messaggio consigliato

Cercasi Master :P

Il sistema di gioco non è troppo importante, sempre a patto che permetta una buona quantità di roleplay, non sono un amante dei combattimenti, PP e nemmeno ottimizzazione, quindi direi che mi piacerebbe far tirare tutto al master o nel caso di point buy non rientrare nel sistema epico.

Mi piacerebbe provare un pg malvagio, visto che non ho mai provato una campagna simile, vorrei vedere per una volta il punto di vista degli antagonisti, come vivono loro l'avventura e come il bene possa apparire "come il male classico" al quale siamo abituati nelle campagne.

Spoiler

Chissà se mi sono spiegato bene o risulterà un messaggio privo di senso lol

Dalla mia garantisco presenza assidua, serietà e continuità.

Per quanto riguarda la possibilità di avere altri giocatori sarà il master a decidere, sempre che se ne presenti uno :P .

Spoiler

Messo un prefisso a caso :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Spiego meglio la mia idea così ognuno prende le proprie decisioni.

Rimane l'idea di una campagna "da cattivi". Un signore della guerra, che per anni ha combattuto nelle terre centrali occidentali, nelle piccole guerre private tra le corporazioni di mercanti delle città sulla sword coast (l'idea del Faerun è solo per dare un panteon di riferimento, non ci sarà molto altro se non lo volete) decide di "mettersi in proprio" e fondare un regno tutto suo. Quindi recluta gente ambiziosa e senza scrupoli, che eleva al ragno di nobili del regno, per imporre la propria volontà sui territori. Ovviamente questo porterà a farsi avanti una serie di guerrieri pronti a difendere la povera gente e gli interessi di chi ha altri piani per la zona (altri signori della guerra, le corporazioni di cui sopra, ordini cavallereschi, ecc.)

Questa è la base, se durante il gioco le cose prendono una piega diversa ovviamente la narrazione generale la seguirà. Non escludo nulla a priori, neanche viaggi planari (per breve tempo e se vorrete farli), e se vorrete aggiungere spunti di trama se ne parla e cercherò di integrarli.

Per "easy" intendevo sul materiale ammesso. Io ho solo i manuali base, e non ho proprio il tempo di mettermi a leggere altro, quindi ammetterò solo quello.

Limitazioni: Niente halflings o gnomi, da manuale non sono capaci di far del male ad altri, Elfi solo le sottorazze drow e Eladrin, mi pare di ricordare (per capirci, quella descritta nel manuale del DM insieme agli Aasimar, che sono ammessi nella versione "fallen"); I Paladini solo Oathbreaker (dal manuale del DM, in quanto anche se non devono essere LB, comunque i voti del paladino sono verso il bene e la giustizia).

Partirei dal 3° liv, così abbiamo dei pg un minimo sviluppati, Buy point come da manuale e monete iniziali come da descrizione nel capitolo equipaggiamento, considerando il risultato dei dadi ottenuto metà+1.

 

Direi che il grosso dell'idea è questa, ditemi che ne pensate e chi ci sta.

@nanobud e tutti, in generale

Io sono per lo sword & sorcery...possiamo alternare missioni di conquista a missioni esplorative, qualcosa di investigativo, ma siamo sempre lì.

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io mi confermo come giocatore, l’idea di poter fondare un regno non è male

per le limitazioni: solo Oathbreaker mi pare eccessivo, visto che esiste, anche internet senza cercare troppo, la possibilità di trovare gli altri voti del paladino; poi non ho capito la cosa degli gnomi e degli halfling, perché non possono fare del male ad altri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Allora, io mi confermo come giocatore, l’idea di poter fondare un regno non è male

per le limitazioni: solo Oathbreaker mi pare eccessivo, visto che esiste, anche internet senza cercare troppo, la possibilità di trovare gli altri voti del paladino; poi non ho capito la cosa degli gnomi e degli halfling, perché non possono fare del male ad altri? 

Se leggi l'allineamento delle razze in questione (elfi compresi) dice proprio che gli halflings sono buoni di cuore( dice "as a rule") e non tollerano i torti. Gli elfi invece che rispettano le libertà altrui,ad eccezione dei drow. Gli gnomi sono sempre gioviali e ben voluti ed anche quando fanno degli scherzi non sono mai cattivi. Per il paladino, se hai qualche link specifico di materiale che vuoi usare, ben venga .In generale è la regola del voto alla giustizia e al bene che mal si lega a una campagna malvagia, secondo me. Poi se vuoi fare il voto della vendetta e ti unisci alla campagna per sfruttare l'occasione di scacciare i signori della guerra dal tuo villagio e per governarlo secondo il tuo senso di giustizia...va anche bene. In generale, io ho posto delle limitazioni di massima, per generare pg coerenti con la campagna, ma  si può trovare soluzione a tutto.

Lo stesso vale per le razze che ho menzionato, per esempio un elfo alto, figlio di due elfi schiavi di una tribù di orchi, nato e cresciuto all'interno di una comunità fortemente legata alla prevaricazione del più debole, ovviamente ne sarà incline come uno gnomo che ha vissuto in una città di nani, sarà attratto dalla prospettiva di ricchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che sistema di gioco stiamo parlando? Perché ci sarebbe anche l'antipaladino che sembrate non tener conto.

Per quanto riguarda le razze personalmente trovo che "da descrizione del manuale" hanno dovuto dare un'idea generica e stereotipare le razze diciamo, un pò come sono ferrei gli allineamenti... ovviamente esistono eccezioni e anzi mi sembra una regola non scritta in quanto non mi pare dica mai Tutti gli Halfling sono buoni o robe del genere, comunque non mi impunto su questo visto che non è la cosa più importante.

Voglio capire se nella campagna riusciremmo a vedere il punto di vista dei cattivi per una volta a.k.a. quanto il bene può essere "cattivo".

Appena capisco quale sistema di gioco usiamo ti dico subito cosa farò come personaggio :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Machine ha scritto:

Di che sistema di gioco stiamo parlando? Perché ci sarebbe anche l'antipaladino che sembrate non tener conto.

Per quanto riguarda le razze personalmente trovo che "da descrizione del manuale" hanno dovuto dare un'idea generica e stereotipare le razze diciamo, un pò come sono ferrei gli allineamenti... ovviamente esistono eccezioni e anzi mi sembra una regola non scritta in quanto non mi pare dica mai Tutti gli Halfling sono buoni o robe del genere, comunque non mi impunto su questo visto che non è la cosa più importante.

Voglio capire se nella campagna riusciremmo a vedere il punto di vista dei cattivi per una volta a.k.a. quanto il bene può essere "cattivo".

Appena capisco quale sistema di gioco usiamo ti dico subito cosa farò come personaggio :D!

5e, sinceramente rispetto alle 3.5 la trovo più scorrevole

Per quanto riguarda "la cattiveria del bene" cercherò di fare del mio meglio.

Per il resto, l'importante è che i pg sono coerenti a tutto si trova una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 L'idea che ho in mente è più cruda che malvagia o brutale. Create il pg con i bassi istinti o che attinge il potere da fonti proibite piuttosto che il pg che non ci pensa due volte a tagliare la testa al il primo pastore che gli fatto cadere la birra a terra. Il resto è uno spunto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Voignar ha scritto:

Scusate, ma quindi saremo un party malvagio o solo brutale? Per regolarmi col pg. Cosa intendere con la “cattiveria del bene”?

L'idea che avevo, personalmente è di interpretare un malvagio. Poi il party può essere composto più o meno come vi pare, potete essere neutrali o buoni, sta tutto come riuscite a giocare i personaggi.

Con la cattiveria del bene intendo quel senso che puoi ritrovare nei libri come ad esempio Orcs (dove analizza il punto di vista degli orchi e dipinge come animali crudeli e brutali gli umani. La mia idea era appunto giocare dalla parte dei malvagi e per una volta vedere la crudeltà dei buoni...ovvero il punto di vista degli antagonisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...