Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Turiel -TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 5 settimane dopo...

Anche la nuova porta è bloccata. Stai perdendo molto tempo qui sotto. Uno dei nezumi ti tira per la manica e squittisce qualcosa, indicando il corridoio da dove siete venuti.

Avete scavalcato un cadavere per raggiungere la 138.

Ora non c'è più, o almeno è quello che sostengono i topi mutanti che ti accompagnano e vedono meglio di te al buio.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a perdere le staffe: possibile che in questo posto non ci sia nulla che funzioni? E come se non bastasse, un nezumi mi comunica che un cadavere manca all'appello. Non mi ci vuole troppo tempo per capire cosa questo implichi.

"Padre del Cielo...!" È l'esclamazione che mi lascio sfuggire dalle labbra "...fate attenzione, gli spettri che aleggiano qui possono impossessarsi dei cadaveri!"

Spoiler

Mi mancava il senso incombente di game over 😅 in ogni caso vorrei tirare di percezione per evitare possibili agguati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suoni gorgoglianti, strascichii, rumore di unghie che grattano il cemento.

Se c'è qualcosa in agguato, nel buio, non fa nulla per nascondersi.  Un'ombra indistinta scatta lungo il corridoio artigliando tutto quello che trova sul suo cammino.

Narratore

Spoiler

Alla fine siamo arrivati allo scontro con un fantasma incazzato. Tutti i nezumi cominciano a tossire e vomitare muco ectoplasmatico mentre soffocano, rendendo il pavimento non solo uno schifo, ma anche parecchio scivoloso (+2 difficoltà a tutte le azioni fisiche). Aggiungiamo che tu vedi poco e niente al buio (+2 difficoltà alle azioni) mentre cerchi di affrontate la postuma minaccia in condizioni proibitive.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spoiler

Temo di averci rimuginato anche troppo... vediamo così...

I nezumi sono in difficoltà e probabilmente non potranno aiutarmi contro il nemico non-morto. Con i miei occhi distinguo poco e nulla e perciò cherco di fare affidamento sugli altri sensi per localizzare la minaccia. Ma non è facile come nei manga...

Spoiler

Non saprei... tiro di percezione?

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

La tua condizione è Accecato. In termini di gioco aggiungi +2 alla difficoltà di qualsiasi azione che richieda l'uso della vista. Arrivi a + 4 per le azioni che richiedono una qualche forma di movimento. La difficoltà massima sarà 9. Fai le tue valutazioni .-D

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Decidi di restare e combattere, anche se non vedi nulla. Ti sembra di essere scivolato in un folle incubo, e sapere che tutto questo è stato causato da uno della tua casata non migliora la situazione. Si trova ancora qui? è un tuo nemico?

Dovrai sopravvivere per scoprirlo.

Spoiler

Dichiara la tua azione, please. Difendi? Attacchi? Come?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovi come un cieco le mani nel buio, nella speranza di intercettare il tuo aggressore, ma senza successo. Il cadavere posseduto ti viene addosso cercando di avvinghiarti e morderti.

Per te è una fortuna insperata perché così facendo ti permette di toccarlo. I corpi già morti si disintegrano formidabilmente bene con i tuoi poteri e in un istante lo disgreghi in un pugno di polvere.

Ma non hai tempo di esultare, altri rumori riverberano nelle tenebre.

Quanti cadaveri hai trovato venendo qui? Quanti ti aspettano dietro il prossimo angolo?

Se tutto il personale della base è stato ucciso e posseduto sei in un grosso guaio.

Narratore

Spoiler

Dunque userai il tuo tocco mortifero.

L'attacco a tocco ha difficoltà 5, ma sei accecato, quindi tiri a +2.  Avresti 5 dadi, ma ne perdi 2 per le ferite.

4,3,6 [failure]

Il cadavere posseduto è abbastanza scarso in corpo a corpo, gli spettri non sono abilissimi nel muoverli: ha 4 dadi ma +2 perché lui vede bene al buio.

Prova una presa 9,2,4,6,3, 9 [3 successes]

Questo però, paradossalmente, ti favorisce perché così diventa per te automatico toccarlo.

Per lui è la fine.

I cadaveri rianimati si decompongono formidabilmente bene con il tuo potere perché già morti.

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

I brontolii dei non-morti risuonano attorno a me, anche se non riesco a vedere a un palmo dal naso, non è difficile capire che sono tanti e che ci stanno circondando. Mi sembra di essere lo sfortunato protagonista di uno di quei film sugli zombi che tanto piacevano a Ryo Hasegawa.

"Ehi voi!" Urlo ai nezumi "Dobbiamo andarcene, potete muovervi?!"

Intanto mi guardo attorno: portemmo essere costretti a barricarci dietro una delle tante porte del corridoio.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

I nezumi adesso respirano come se nulla fosse e si guardano attorno smarriti. Alcuni dei poteri degli Spettri sono di natura illusoria, per questo i mutaforma ne sono vittime e tu invece no.

Ricorri a tutta la tua autorità per riorganizzarli.

"Andare dove?" squittisce qualcuno.

Spoiler

Riesamina la mappa e fai la tua scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad aprire una delle porte adiacendi alla grande porta in metallo 138 nella speranza che sia aperta e che non nasconda pericoli mortali.

"Se siete in grado di combattere è il momento di farlo..." dico nel frattempo ai nezumi "...ed i vostri sensi potrebbero aiutarmi a localizzare il nemico nel buio. Ma se non siete in forze allora è meglio nascondersi e riposare un poco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse gli spettri devono essersi incazzati per come hai ridotto il loro compare, ma stavolta pare lascino da parte i loro trucchetti a base di illusioni e vomito. I nezumi possono combattere, anche se la loro vicinanza ti costringe a moderare i tuoi poteri che altrimenti potresti usare per incenerire i cadaveri posseduti ad area.

Senti movimenti provenire da entrambi i lati del corridoio.

"Siamo circondati!" squittisce Enfisema al tuo fianco nel buio, e puoi immaginarlo snudare i terrificanti incisivi da ratto mutante.

Spoiler

Devi dichiarare le azioni. Non ti è possibile metterti sulla difensiva, dato che non vedi gli attacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Sicuramente vedono meglio di te! Il combattimento avviene in modo individuale. Nel tuo caso le azioni sono a +2 difficoltà. Quindi tiri a 7 (l'attacco a tocco ha difficoltà base 5) per cercare di polverizzare l'avversario con Putrefai. Se ricorri alla variante ad alto tormento del potere vinci facile, ma infliggerai danni anche ai nezumi.

P.S: siamo andati avanti nella partita di vampiri, visto che non hai più postato.

Se hai perso interesse posso prendere io il controllo del tuo PG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La situazione è a dir poco disperata, ma se devo soccombere, lo farò lottando e quindi mi preparo. Nel formulare quel pensiero, mi sorprendo a pensare che se soccombessi potrei almeno ricongiungermi alla mia sorellina, ma è solo un attimo: Turiel della Settima Casa sa bene che le cose non funzionano così...

Spoiler

Turiel userà Decomponi su ogni zombi che potrà afferrare o colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già la capacità di camminare nel mondo dei defunti e forse nella tua memoria millenaria sono nascosti altri segreti della Sapienza dello Spirito. La morte, per un appartenente all'Ultima Casata, è una condizione reversibile. Se riuscissi a ricordare abbastanza potresti addirittura riportare in vita Emi. Persino ora, che la tua antica grandezza è solo il lontano eco di un'era dimenticata.

Nelle tenebre qualcosa prova a ghermirti.

Spoiler

Spettro Reincarnato 1 (SR1) (Diff 4)     1,2,8,9 [1 success]

ferire 3,10 [1 success]

Spettro Reincarnato 2 (SR2) (Diff 4)     7,2,4,3 [2 successes] +1 ferire

ferire 9,6,7 [3 successes]

Turiel assorbe 4d

2,1,6,2 [failure]

10,2,8,2 [2 successes]

Turiel subisce 3 livelli da impatto e crolla ad Incapacitato.

Memori di quello che hai fatto al loro simile, gli spettri ti colpiscono velocemente prima di passare oltre e gettarsi sui nezumi dietro di te. Per il corpo del tuo ospite, già gravemente danneggiato dall'inutile scontro contro i mutaforma è troppo. Crolli a terra e perdi i sensi. Dalle tenebre, alle tenebre.

Narratore

Spoiler

Probabilmente hai perso di vista il fatto che eri già gravemente ferito. Ma non sei completamente spacciato. Se non infliggono altri danni al tuo corpo inanimato potresti anche non perderlo. Per ora ti metto in pausa. Il Malfattore di Landar si trova al piano superiore e se decidesse di scendere potrebbe trovarti. Anche se i nezumi dovessero sopravvivere allo scontro ti considereranno morto e ti abbandoneranno... ma prima vediamo se Landar scende a mettersi nei guai assieme a te .-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...