Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Turiel -TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Spoiler

Divincolarsi è un tiro resistito fra te e il criminale. In questi casi spendendo Volontà acquisti 1 successo extra, non la riuscita automatica di misura.

Tu tiri 4 dadi (5 -1 ad essere precisi, perché non ti sei ancora ripreso dalle ferite dello scontro con la tua matrigna), mentre lo yakuza ne tira 5 (gli applico un un dado di penalità perché la tua reazione lo prende di sorpresa).

Lo Yakuza realizza 3 successi, tu 5 (segni 4 successi +1 per il punto Volontà).

Vai a Volontà 3.

Ti ricordo che scendere a 0 in volontà ti rende praticamente catatonico.

Con agilità ti liberi dalla presa del criminale che subito dopo si prepara a saltarti addosso ma viene fermato da una fredda occhiata della splendida Vedova.

"Basta così. Per ora ho bisogno che il ragazzo rimanga in grado di parlare, Marawa-san", dice la onna-oyabun con un sorriso appena accennato.

Per ora.

L'idea di avere il figlio del suo nemico in suo potere sembra eccitarla. Non conosci la natura dei trascorsi fra Koji e Taoka-san, ma il padre di Ryo ha fama di essere un acerrimo nemico del crimine.

"Altrimenti come potrei scoprire il motivo per cui è tanto stupidamente venuto da me?"

Fumiko Taoka si fa versare altro Cristal e rigira lo slanciato flute fra le dita affusolate persa nella contemplazione delle bollicine di anidrite carbonica che risalgono sulla superficie spumeggiante.

In fondo si sta dimostrando un'eccellente serata, piena di sorprese: ascolterà quello che hai da dirle prima di decidere cosa fare di te.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prima di proferire parola, mi guardo attorno infastidito dal chiasso dei festeggiamenti, ma soprattutto sono teso come una corda di violino al pensiero di ritrovarmi nuovamente in una situazione dove non ho il controllo.

"Potremmo parlarne in un luogo appartato? E vorrei anche poter recuperare la mia borsa."

Spero che Taoka-san mi faccia questa concessione: poiché se sarò costretto a fare sfoggio del mio potere, è meglio che non accada in un luogo così affollato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La onna-oyabun sembra intrigata dal mistero della tua visita ed acconsente. Del resto qualsiasi cosa voglia fare di te dopo sarà meglio che avvenga lontana da troppi sguardi.

Così ti ritrovi con Fumiko e i suoi due gorilla in una stanza privata dello Shangri-la. Uno dei due yakuza si mette di guardia fuori dalla porta mentre l'altro ti spintona su di un divano.

La Vedova estrae un lungo kiseru -una slanciata pipa con le due estremità coperte di metallo- dalla borsetta che il criminale si precipita immediatamente ad accendere sperticandosi in un inchino.

"Devo ammettere che hai coraggio" ti concede la onna-oyabun esalando un esile filo di fumo dalle labbra seducenti.

"Ovviamente non ti ucciderò. Sarebbe imbarazzante per me sfogare i miei problemi con Koji-san sul suo moccioso. E sei pur sempre il figlio di un poliziotto"

"Ma ti assicuro ci sono altre cose che posso fare -e farti fare-"

"Cose che rovinerebbero comunque la tua famiglia"

Stringe il bocchino coperto d'oro fra i denti con aria di trionfo

"Allora, perché tuo padre ti manda da me? Vuole chiedere perdono per avermi abbandonato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio bistrattare dai gorilla di Taoka-san, dopotutto negli ultimi tre giorni ho dovuto sopportare cose ben peggiori.

Ascolto ciò che Fumiko Taoka ha da dirmi, è bella e perfetta nel suo ruolo di regina del crimine anche se mi preoccupa un po' constatare che non abbia ancora rinunciato a quella sua piccola fantasia. Ma sono le sue ultime parole a farmi trasalire per davvero, devo aver frainteso qualcosa.

"Cosa ha detto?!"

Forse Touka-san può vedere lo stupore dipinto sul mio viso, ma ciò che più conta è che forse ho davvero qualcosa su cui far leva...

Spoiler

Posso fare un tiro per vedere se mi torna alla mente qualche evento sospetto?

 

Modificato da Mezzanotte
Taoka non Touka .-P
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Cita

Posso fare un tiro per vedere se mi torna alla mente qualche evento sospetto?

In verità no. Qualsiasi cosa sia successa fra Koji e la spietata regina del crimine è accaduta prima della nascita di Ryo.

La Vedova sorride maliziosamente: il tuo sgomento era ampiamente desiderato.

"Oh, il tuo paparino non ti ha detto nulla di noi due? Certo che no. Sarebbe stato terribilmente imbarazzante immagino"

"Koji-san ha iniziato la sua carriera come infiltrato nel mio clan. Gli ho anche salvato la vita in un paio di accasioni"

L'espressione di Fumiko Taoka si irrigidisce in una maschera di odio implacabile

"Ero giovane e stupida allora"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo che mio padre sia cambiato molto da allora: mi ha sbattuto fuori di casa senza batter ciglio!"

Mi lamento a mia volta cercando di trasmettere a Touka-san l'immagine di un figlio ribelle, forse così mi prenderà in simpatia o forse no, ed in quel caso potrei essere costretto a passare al Piano B... non appena ne avrò uno.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è più spazio per le sottigliezze, dovrò scommettere tutto in un unico azzardo.

"Conosco un po' della sua storia, Touka san..."

Dico mentre comincio a frugare nella mia borsa.

"...e di come lei abbia perso suo marito."

Tiro fuori la cartellina color fucsia che contiene una copia del dossier sulla Kumagai-gumi e lo porgo alla donna.

"Ho messo le mani su questo dossier per mera curiosità, ma non sapevo cosa farmene finché... beh... non mi sono ritrovato senza casa e al verde. Decida lei quato può valere."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vedova esamina le carte per lunghi minuti. Sono informazioni di prima scelta che la polizia ha raccolto in mesi, se non anni, di pazienti indagini. E riguardano lei, ma sopratutto i suoi acerrimi rivali della Kumagai. Sforzandosi di non manifestare eccessivo interesse le getta sul tavolino, fra di voi.

"Hai rubato a tuo padre e alla polizia, bene" dice alla fine "immagino che questo faccia di te un criminale"

"Cosa vuoi in cambio? Soldi? Un lavoro ben retribuito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ho rubato nulla! Ho solo fatto delle copie!"

Ribatto cercando di fare dello humor probabilmente pessimo. Non riesco a capire se Touka-san sia interessata alle carte oppure no, ma sembra intenzionata a trattare e ciò mi lascia ben sperare.

"Un buon lavoro sarebbe molto apprezzato, Touka-sama."

Le rispondo cercando di esprimerle tutto il mio rispetto. Il mio fratello della prima casata dovrà essere paziente: non ho affatto voglia di buttarmi a capofitto in una battaglia contro la Kumagai-gumi. Mi prenderò il mio tempo ed ho intenzione di vedere fin dove posso spingermi con questa donna bella e letale.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

"Pensi davvero che far uscire queste informazioni e consegnarle a me sia una buona azione?"

ride della tua ingenuità nascondendo la bocca dietro il palmo della mano. Lo yakuza prende il dossier e tu pensi che forse avresti fatto meglio a farne una copia: non credi te lo restituiranno.

"Va bene. Se è quello che desideri ti prenderò con me"

Si alza e ti invita a seguirla.

"Non ti preoccupare" aggiunge con il suo indecifrabile sorriso da Gioconda, "niente porno stavolta"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Touka-san sembra divertita dall'ingenuità di Ryo Hasegawa e a me va benissimo così. Non immagina che l'ho avvicinata per istigarla a decapitare la Kumagai-gumi al posto mio... non ancora perlomeno.

Seguo la donna, non ho idea di come intenda mettermi alla prova, ma se la fortuna cominciasse a girare dalla mia parte, potrei riuscire a starle vicino quanto basta per vedere come si evolverà la situazione e magari potrò anche dare qualche spintarella nella direzione giusta.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni perquisito accuratamente per assicurarsi che tu non abbia armi o cimici addosso. Il tuo telefono viene sequestrato e lasciato allo Shangri-la.

Poi uscite e salite su una berlina scura. Ti ritrovi sul sedire posteriore, stretto fra due criminali. La Vedova sale davanti, al posto del passeggero, e dà ordine di partire al suo autista.

Non andate lontano comunque. Vi fermate dopo pochi minuti di fronte alla facciata di un basso palazzo tutto neon e pannelli retroilluminati con ragazze sorridenti. Si tratta di una soap-land, uno dei tanti paraventi per la prostituzione organizzata della Matsuba-kai. Tu, Fumiko e le sue due guardie del corpo percorrete gli angusti corridoi rosa pieni di luci sfavillanti del prostibolo fino ad arrivare davanti ad un pesante armadio. Uno degli yakuza compone un codice, su un pannello nascosto, e l'armadio ruota su cardini invisibili.

Dietro c'è una porta, e scale che portano sotto il livello stradale.

Varcare la soglia è come passare in un altro mondo. Segreto, buio e sotterraneo.

C'è muffa , e l'umidità cola lungo le pareti scrostate scura come lacrime di tenebra. L'illuminazione è assicurata da pallidi neon fissati lungo le pareti. Non ci sono finestre, ma un vecchio impianto di condizionamento che borbotta e si spegne di continuo.

Lungo il passaggio ci sono diverse porte di ferro, ne conti sei, tre per lato, tutte chiuse con pesanti lucchetti, più una settima in fondo al corridoio.

"La numero cinque" dice Fumiko Taoka.

Non ci sono numeri, ma lo yakuza che fa da apripista si ferma davanti ad una delle porte e la apre con una chiave.

Rimane di guardia fuori, richiudendola alle vostre spalle dopo che tu, Taoka e l'altra guardia del corpo siete entrati.

Dentro l'angusta cella, sotto il chiarore di una fredda lampadina attaccata come per miracolo al soffitto, c'è un materasso sporco gettato in terra.

E sopra il materasso c'è una ragazza con indosso solo della biancheria intima, incatenata con un collare.

è piccola, scura e spaventata. Striscia in un angolo del materasso, fin dove gli permette la catena fissata alla parete, e ti guarda con occhi pieni di paura.

"è tutta tua" dice la Vedova.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In auto raggiungiamo un'altro locale: una delle tante attività di copertura per il racket del sesso gestito dalla Matsuba-kai e vengo scortato dentro.

Dopo aver percorso stretti corridoi dai colori sgargianti, raggiungiamo un grosso armadio che si rivela essere un passaggio segreto, esso conduce ai livelli soterranei dell'edificio: un mondo buio umido e fetido.

Seguo Taoka-san con l'inquietudine che mi cresce dento dato che per qualche strana ragione, non posso fare a meno di associare i sotterranei di quel bordello all'Abisso.

La nostra meta è una lurida stanzetta malamente illuminata. Al suo interno non vi è nient'altro che un lercio materasso gettato direttamente sul pavimento e sopra di esso vi giace una ragazza, svestita, sporca ed impaurita. Le prime parole che mi rivolge Taoka-san in quell'Abisso creato dai mortali mi causano un brivido freddo che mi corre lungo la schiena e confermano quello che avevo già intuito da solo.

"Capisco."

Ribatto laconico. Dentro di me sono infuriato: io ed i miei fratelli abbiamo sopportato la prigionia e l'agonia dell'Abisso affinché gli umani si riducessero così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisci davvero?" ti pungola la Vedova.

La guardia del corpo getta ai tuoi piedi un wakizashi, una spada corta da samurai. La lama affilata risuona cupa contro il pavimento di cemento grezzo quando si ferma davanti a te.

"Allora sbrigati ad ucciderla, così saprò che non sei un informatore della polizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi servono armi per togliere la vita. È questo il mio pensiero mentre osservo la spafa come se fosse un misterioso oggetto alieno.

Mi avvicino alla ragazza ingorando la spada, mi accovaccio dinnanzi a lei e la osservo a lungo. Ha un fisico minuto, potrebbe avere la stessa età di Emi e il solo pensarlo mi fa rabbrividire. Poi abbasso lo sguardo sulla catena che la imprigiona: io odio le catene.

Allungo lentamente una mano verso il viso della giovane e poi la faccio calare sulla catena afferrandola. Io davvero odio le catene...

Spoiler

Uso Decomponi sulla catena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Decomporre il metallo è molto impegnativo (ha difficoltà 9), inoltre il corpo del tuo ospite è ancora danneggiato (perdi sempre 1 dado dalla riserva), perciò tiri 6 dadi invece che 7. Il lancio infine è un disastroso Botch che ti fa perdere anche 1 Fede.

Dato che rimarresti con 1 Fede uso il tuo tratto Campione per cercare di evitare questa Caporetto.

Il tiro viene ripetuto e si trasforma in un semplice fallimento evitandoti la spesa del punto, ma non potrai più ripete i tiri sapienza fino al prossimo giorno.

Afferri la catena e le sussurri di mutarsi in ossido di ferro, ma non accade nulla.

Forse è il caso di dire che sei tu ad essere un po'... arrugginito.

"Saumkom thveubeab khnhom!"

Implora la ragazza terrorizzata convinta che tu voglia fargli violenza.

"Non la sottovalutare" ti avverte la Vedova, "ha quasi staccato l'uccello a morsi ad uno dei miei ragazzi"

"La ragazzina si è rivelata di un pessimo investimento, ma tu la farai diventare un esempio per le altre, vero Hasegawa-kun?"

Non vi è compiacimento sul volto di Fumiko Taoka, solo freddo calcolo. Sei il figlio di un famoso poliziotto, puoi avere valore per lei.

Ma deve essere sicura di potersi fidare di te.

"Prendi la spada" incalza, "voglio vederti tagliare la testa della piccola ribelle"

Con la coda dell'occhio noti la guardia del corpo stringere distrattamente una pistola.

Ti sei messo in una brutta situazione. Taoka-san ti ha mostrato i suoi luridi commerci. Non credi ti lasceranno uscire di qui se rifiuterai di farti coinvolgere.

 

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisco lo yakuza che giocherella con l'arma alle mie spalle e mi volto lentamente. Leggere un dossier è una cosa, toccare con mano la realtà è un'altra. Constatare di persona quale sia la vera natura di Taoka-san mi ha mandato il sangue alla testa, ma per ora devo restare calmo: la donna può ancora essermi utile.

"In effetti, qualcuno che devo uccidere c'è, ma non si trova in questa stanza." 

Ogni tentativo di agire con discrezione è fallito miseramente. Forse, non mi resta che giocare a carte scoperte.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

"Interessante. Potrei persino aiutarti, sai" dice la Vedova senza farsi sviare.

"Ma ora fai quello che ti ho detto o dovrò pensare che sei una spia inviata da tuo padre"

è seria, e lo yakuza accanto a lei leva la sicura alla pistola.

Devi prendere la tua decisione. Ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia pazienza è agli sgoccioli, ma devo convincere Taoka-san che non sono una minaccia e vorrei riuscirci senza dover uccidere una ragazzina che potrebbe avere la stessa età di Emi.

"Non sono una spia della polizia, inoltre non sono neppure umano Taoka-san..."

Il mio atteggiamento verso la donna è mutato tutto ciò che era Ryo Hasegawa è stato confinato in un angolino del mio animo, ora in quel corpo alberga soltanto Turiel, un'antica creatura celeste.

"...sono venuto quì per offrirle l'occasione di vendicarsi contro la Kumagai-gumi, perché così è stato deciso. Non mi tratti da nemico, nessun mortale può dare ordini alla Morte!"

Non so come andrà a finire, non avevo pianificato nulla di tutto questo, ma mi preparo ugualmente a manifestare la mia antica sembianza...

Spoiler

Assumo la mia forma apocalittica, se non ricordo male si può fare anche tirando volontà.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...