Vai al contenuto

Chiarimenti Cdp e perdite successive dei Requisiti


Cicciput

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho una domanda a cui trovo difficile reperire una risposta: se dopo l'accesso ad una classe di prestigio, si perde uno dei requisiti, si hanno ancora i benefici della classe di prestigio?

Per esempio: la cdp del Hellfire Warlock richiede di avere, tra le invocazioni, una tra Brimstone Blast o Hellrime Blast. Accedo alla classe, e dopo due livelli di progressione nella Cdp, decido di cambiare l'invocazione scelta tra le due. Che succede? Smetto di poter progredire nella Cdp? Perdo tutte le capacità acquisite nei livelli della Cdp? Entrambe? Nessuna?

grazie mille a tutti per l'attenzione

Cicciput (aiutami tu)

(sono emozionato, è la mia prima discussione postata sul forum, perdonatemi se eventualmente è una domanda stupida, ma non ne vengo a capo da solo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Cicciput ha scritto:

se dopo l'accesso ad una classe di prestigio, si perde uno dei requisiti, si hanno ancora i benefici della classe di prestigio?

Perdi tutti i benefici della cdp (eccetto DV, pf, BAB, bonus base ai TS e, anche se non viene esplicitato ti rende la vita piu semplice, punti abilita) e non ci puoi piu progredire. Nota che non puoi usare una capacita ottenuta grazie alla cdp stessa per soddisfare i prerequisiti.

Ti ho spostato la discussione nella sezione apposita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Perdi tutti i benefici della cdp (eccetto DV, pf, BAB, bonus base ai TS e, anche se non viene esplicitato ti rende la vita piu semplice, punti abilita) e non ci puoi piu progredire. Nota che non puoi usare una capacita ottenuta grazie alla cdp stessa per soddisfare i prerequisiti.

Ti ho spostato la discussione nella sezione apposita.

Alonewolf87, ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio. 

PS: in che manuale trovo questa spiegazione? cosi imparo meglio :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Cicciput ha scritto:

Alonewolf87, ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio. 

PS: in che manuale trovo questa spiegazione? cosi imparo meglio :)

Sicuramente c'è nel Perfetto Combattente nella parte introduttiva sulle classi di prestigio, trovi un paragrafo sul soddisfare i requisiti (a parte appunto la questione dei PA che non è esplicitata ma come dicevo pare logica e rende la vita più semplice), pagina 16 dell'edizione inglese. Possibile ci sia anche su altri manuali ma ora non mi sovvengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/12/2017 alle 13:21, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuramente c'è nel Perfetto Combattente nella parte introduttiva sulle classi di prestigio, trovi un paragrafo sul soddisfare i requisiti (a parte appunto la questione dei PA che non è esplicitata ma come dicevo pare logica e rende la vita più semplice), pagina 16 dell'edizione inglese. Possibile ci sia anche su altri manuali ma ora non mi sovvengono.

ti ringrazio, sei stato preciso e gentilissimo. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...