Vai al contenuto

Master cerca quattro mannari


Messaggio consigliato

Ci sono molte storie in cui i mannari vengono razzizzati, ostracizzati e evitati. 
Ma cosa succederebbe se tutti fossero mannari, un intero popolo baciato dalla luna che vive in una società rinascimentale senza grossi problemi, fin'ora. 

Ecco che qui nasce il mio obiettivo, creare una campagna in cui tutti siano mannari. Con inizio verso gennaio (12-14 giorni per prepararsi) cerco quattro persone disposte ad imbarcarsi in questa piccola avventura, non troppo grande, non troppo piccola. 
Cosa è richiesto per partecipare?
-costanza: non chiedo un post al giorno, ma almeno uno ogni 2, massimo 3, se non potete postare potete sempre contattarmi
-buona caratterizzazione: una cosa che non amo sono i personaggi piatti dove devo faticare un mondo per dare loro qualche minuto di gloria, quindi fieri mannari 
-una buona dose di inventiva e creatività: sono sempre stato un master che premia chi pensa fuori dalla scatola e qui non farò il contrario

Informazioni sull'ambientazione
Successe centinaia e centinaia di secoli fa quando i grandi imperi si scontravano per conquistare quelli che erano tutti i territori del mondo. Tutto era nel caos con governi che sfruttavano i loro cittadini e nessuno davvero felice, ma solo prigioniero della sua società. La dea della Luna decise allora di riportare il mondo in una condizione più ferale dando ad ogni uomo la sua benedizione, i più deboli divennero i più forti e viceversa. 
Il mondo fu sconvolto dal caos, un vero caos che durò per decenni prima che i grandi imperi si ruppero in piccoli regni. La pace era sottile, tutti comprendevano meglio il loro posto del grande disegno ma ancora si ostinavano a combattere per terra e oro. Nel lento e inesorabile scorrere dei secoli i confini si mossero inesorabili fondendosi in stravaganti alleanze come quelle del regno di Garmerna dove lupi e conigli convivevano. La strana geografia delle isole del nord si dimostrò perfetta per i popoli che vivevano tra acqua e cielo. A sud invece, oltre le montagne regioni di strana guerriglia erano sede di tori, tigri e ogni altra razza.
Al centro una nazione tanto piccola, forte si, ma non troppo, sede più di pace e cultura che di guerra e distruzione (tanto da essere l'unica repubblica fra le tante), Friesnea. Qui tutte la storia inizia, in un centro di pace, dove tutte le razze sono ben volute e l'unico reale problema è una minima crisi economica causata dall'esaurimento delle miniere a est. 

Questa è solo una base, in quella che sarà la gilda ci sarnno molte più informazioni, oltre al fatto che posso iniziare a rispondere alle vostre qui. 

base per la costruzione del pg
-dado vita pieno
-ogni manuale, compreso ultimate wilderness
-livello iniziale 7, soldi come da regolamento
-due tratti e se volete un singolo difetto

razze concesse
umani+licantropia*
elfi+licantropia*
nani+licantropia*
halfling+licantropia*
mezzelfi+licantropia*
mezzorchi+licantropia*
drow+licantropia*
/////////////////////////////////////
le razze di seguito sono da considerare come licantropi (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/lycanthrope/
Vanara (scimmia)
Catfolk (gatto)
Gnoll (considerare cani)
lizardfolk (coccodrilli e varani)
Ratfolk (tutti i roditori)
Kitsune (volpi)
strix (falchi)
tengu (corvi)
minotauro (http://www.d20pfsrd.com/races/3rd-party-races/kobold-press/minotaur/)

*scegliere tra
lupo mannaro
cinghiale mannaro
orso mannaro
tigre mannara
coniglio mannaro (usare wererat)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Mi sembra molto interessante e abbastanza fuori dagli schemi. Mi candido!

Cosa valuti per la scelta finale dei giocatori?  

Creatività
Forza
Coerenza

4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Che tipo di impostazione vorresti dare?

Il setting che ho in mente è uno standard fantasy con la magia forte ma interna a circoli (druidrici, arcani, clericali). Il setting ha ispirazione su una sottospecie di Europa tra 1500-1700 e si avrà un'avventura che concili molto bene investigazione e abilità sociali lasciando i combattimenti come metodo rapido di risolvere il tutto, ma guai a fare guerrieri stupidi che caricano e basta. 

4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ho capito male o è una campagna con un inizio ed una fine?

non ha un vero inizio e non ha una vera fine, è a discrezione, io posso continuare in perpetuo, quando la gente mi dice "okay basta" concludo tutto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Ho capito, quindi l'ambientazione attingerebbe più ad un tipo di atmosfera tra il tardo-rinascimentale, Riforma contro-Riforma guerre di religione e Guerra dei Trent'Anni e con un feeling da favole dei fratelli Grimm, un fantasy diciamo nord-mitteleuropeo, piuttosto che al classico Fantasy alla D&D?

ci sarebbe una forte implicazione riguardo ai culti degli dei invece di una riforma e controriforma, diciamo più guerre diplomatiche e non su quali siano i migliori dei da venerare. 
Per quanto riguarda la soluzione politica siete in una nazione indebolita militarmente ma forte per fattore scientifico e culturale con una piccola crisi finanziaria, ciò non preclude al sentore di guerra futura. 
Il concetto di fantasy si basa sulla presenza di molte razze che convivono nelle stesse zone, la presenza della magia e alcune sue implicazioni soprattutto nella società. Esistono comunque creature fantastiche e molto molto strane, tra cui ovviamente umanoidi mostruosi, ma siete tutti "umanoidi mostruosi"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...