Vai al contenuto

3.5 Scolpire Pietra


Batsu

Messaggio consigliato

Salve, scrivo a proposito di delucidazioni in merito all'incantesimo scolpire pietra ed i suoi bersagli.

La descrizione indica come bersaglio "Pietra o Oggetto di Pietra", indicando poi la dimensione massima che si può andare a modellare. La situazione in particolare che ha creato dubbi al mio DM è che io voglio usare Scolpire Pietra sulla parete di una grotta, andando a modellare solo una parte di essa per creare una piccola alcova e salvarmi così da un masso rotolante in arrivo. Il DM sostiene invece che non è possibile utilizzarlo in quel modo perché l'oggetto che vado a modellare -una grotta- è superiore alle dimensioni indicate, e che quindi non posso alterarne solo una parte. In poche parole, per lui scolpire pietra funziona solo su "pietre" staccate da tutto il resto che abbiano una superficie inferiore all'area di influenza indicata (ma in quel caso non ricadrebbero appunto nella definizione di "oggetto di pietra"?). Altra cosa che mi lascia sconcertato è che nella descrizione dice chiaramente che si possono creare delle botole...a cosa mi servirebbe creare una botola da un sasso che è staccato dal pavimento? Apro la botola e poi sotto c'è ancora il pavimento!

Quindi:

E' possibile deformare solo una parte (fino al massimo indicato dall'incantesimo) di un'enorme parete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Il bersaglio dell'incantesimo è "Stone or stone object touched [....]" e quel primo "stone" in particolare si riferisce a della pietra intesa come parte di qualcosa di più grande, distintamente appunto da un oggetto in pietra a sè stante che sarebbe lo "stone object". Lo puoi leggere come "un volume di pietra o un oggetto di pietra". Ovviamente il limite di volume modellabile sulla base del tuo LI si applica sia all'oggetto singolo che alla pietra parte di qualcosa di più grande.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...