Vai al contenuto

Risvegliate i vostri Doni oscuri con Awaken GdR


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Un nuovo GdR Dark Fantasy distribuito dalla Isola Illyon Edizioni è ora disponibile per il mercato italiano.

Isola Illyon Edizioni, già proprietaria dell'omonimo portale, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato italiano di un nuovo gioco di ruolo, Awaken, reduce da un grande successo sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente di Salvora.

Con la progressiva scomparsa dei giganteschi guardiani, i Colossi, la minaccia delle creature note come Vargan (che in passato hanno raso al suolo intere città) è tornata a farsi viva, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, ovvero poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

Illustration_Queens-Arrival.jpg

Awaken è progettato per aiutare i neofiti a sentirsi subito a proprio agio con le basi del gioco di ruolo e, allo stesso tempo, offre ai giocatori più navigati un’incredibile libertà di approccio alle varie situazioni.

Si tratta di un titolo particolarmente incentrato sulla narrazione e l’interpretazione: attraverso la regola del Bonus Creativo, ad esempio, il Narratore può assegnare lanci di dadi aggiuntivi o successi automatici ai giocatori che descrivono in maniera particolarmente originale e unica le situazioni che affrontano.

Ma ovviamente in Awaken c’è spazio anche per il combattimento, con un sistema studiato in modo da eliminare tutti i tempi morti tipici degli scontri nei GdR. I giocatori, poi, possono percepire realmente l’evoluzione del proprio Personaggio, grazie al sistema di crescita basato sull’utilizzo delle Abilità.

Awaken è stato presentato ufficialmente al pubblico durante la recente edizione 2017 di Lucca Comics & Games. Lo potete ora trovare in vendita online sul sito dell’editore.

Cover_ITA.jpg

Il manuale di Awaken è composto da 216 pagine a colori e con copertina rigida cartonata. Al suo interno troverete:

  • Un universo dark fantasy devastato dalla guerra, con un’ambientazione ispirata al folclore slavo e mediterraneo.
  • Un sistema di gioco completo con un regolamento chiaro e intuitivo, pensato per trasformare ogni vostra idea narrativa in un’avventura giocabile.
  • Regole per la creazione dei Personaggi, linee guida per il Narratore, dettagli e descrizioni di nemici e mostri.
  • ‘Le nebbie della Valle di Kring’: un’avventura introduttiva per compiere i primi passi nel mondo di Awaken.

Durante le vacanze natalizie proveremo direttamente questo nuovo gioco di ruolo e ve ne proporremo più avanti una nostra dettagliata recensione.

Illustration_Order_Morana.jpg

In merito a Isola Illyon Edizioni. L’azienda è stata fondata da Luca Scelza e Mario Ferrentino, e ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’informazione e dell’editoria ludica grazie all’approfondimento giornalistico del portale, ai GdR, e ai prodotti editoriali che verranno annunciati e pubblicati.

Per maggiori informazioni su Awaken: http://www.isolaillyonedizioni.it/awaken-gdr/

Per maggiori informazioni su Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/chi-siamo/

Per contattare Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/contatti/

Gruppo Facebook ufficiale italiano di Awaken: https://www.facebook.com/groups/714666858727588/


 

 


View full article

Link al commento
Condividi su altri siti


Ambiziosi. Potrebbe piacere. Di primo acchito sembra avere qualche debito con i giochi del Mondo di Tenebra (i risvegliati ad esempio, i doni che ti rendono potente ma il cui uso può corromperti). Sono incuriosito dall'ambientazione e dal sistema di gioco. Lo Storyteller del WOD a me piace, ma ha il grosso difetto di essere poco efficiente in alcune situazioni (nel combattimento puoi tirare vagonate di successi che spesso si riducono... a niente).

Rimango sintonizzato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di leggere la vostra recensione!
Mi attira da morire, sia per l'atmosfera che per il regolamento in se.
Giusto ieri sera parlavo con alcuni amici di quanto il regolamento di D&D, per quanto "iconico", sia a volte un po' frustrante rispetto ad altri generi di giochi basati su pool di dadi...ed eccoci qui servito un GdR fantasy in italiano con un bel regolamento che funziona esattamente così. Segni del destino...? :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto letto su altri lidi non sembra niente di che, sia per l'ambientazione sia per le regole. Sembra un mix senz'anima degli elementi che stanno andando di moda in questi anni. 

Personalmente poi mi sa molto di "manga/anime", cosa che mi fa scendere definitivamente l'interesse sotto allo zero. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MencaNico ha scritto:

Da quanto letto su altri lidi non sembra niente di che, sia per l'ambientazione sia per le regole. Sembra un mix senz'anima degli elementi che stanno andando di moda in questi anni. 

Personalmente poi mi sa molto di "manga/anime", cosa che mi fa scendere definitivamente l'interesse sotto allo zero. 

Hai appena ucciso la scimmia :expressionless:

 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...