Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato


Per @cromagnon:

Spoiler

Tamien vede che all'interno del fienile c'è una scala in legno che viene utilizzata per salire su di un piccolo soppalco, quindi la porta all'estreno e la utilizza per salire sul tetto della struttura. Una volta in cima riesce senza troppe difficoltà a posizionarsi stando sdraiato in modo da poter osservare il circondario limitando al massimo il rischio di essere visto. Non ha un ampia visuale, essendo ormai buio, e il quarto di luna in cielo illumina solo debolmente il panorama, ma questo è un vantaggio anche per lui per limitare la possibilità di essere visto. Comunque vede che in direzione del paese è stato appiccato il fuoco ad alcune costruzioni e da lontana gli arrivano delle urla. Alcune sembravano rabbiose, crudeli e feroci, mentre altre sembravano spaventate, piangenti o allarmate. Una leggera brezza porta l'odore acre del fumo. a parte gli incendi, sporadici ed a macchia di leopardo, l'unica zona illuminata rimane il Maschio.

L'attesa non è lunga però, difatti ad un certo punto vede arrivare da nord-ovest due figure che ben presto riconoscere esse il dragonide e l'umano che erano andati in perlustrazione. Si stanno muovendo guardingi e attenti e puntano con decisione verso il fienile sopra cui è di vedetta.

 

Per @Voignar e @Brenno :

Spoiler

Alla fine i due decidono di non rischiare ulteriormente, anche perchè entrambi svantaggiati dalla scarsa visibilità e ripercorrendo a ritroso la strada che hanno percorso ritornano verso la zona sud-ovest del paese e raggiungono guardinghi il fienile che il resto dei compagni ha scelto per nascondere i cavalli.

 

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

All'interno del fienile l'attesa è snervante e sembra non finire mai, ma poi la grossa porta si apre e compaiono Achuak e Rawdon di ritorno dalla loro perlustrazione.

 

[NDG]

Come da sondaggio da ora in avanti caricherò le immagini più importanti anche nella sezione "Immagini" della Gilda quindi vi consiglio di attivare il "Seguo". ;)

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Samash (draconide guerriero) 

Rimango di guardia dietro il portone leggermente socchiuso in attesa che i due in esplorazione tornino. L'attesa è snervante e non faccio altro che guardare i dintorni cercando segnali di pericolo o del loro ritorno. Ad un cerro punto due figure iniziando ad avvicinarsi con passo sicuro verso il fienile ma per fortuna ben presto è chiaro, nonostante non li veda bene, che si tratta del nostro compagno draconide e di Rawdon. Apro un poco l'anta del portone quanto basta per farli entrare e poi la socchiudo nuovamente lanciando un lungo sguardo ai dintorni per controllare che nessuno li abbia seguiti o ci abbia visto. Attendo poi che rispondano alle domande degli altri e facciano rapporto prima di farne altre anche io e formulare un piano d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

non posso nascondere del tutto un sospiro di sollievo quando torniamo al fienile, insieme agli altri mi sento già molto più al sicuro Abbiamo attraversato il fiume e ci siamo spinti fino alle case, c’era un gruppo misto di coboldi e briganti, otto più o meno, che frugava nelle case, ma non ci hanno visto. Siamo arrivati per i boschi fino a dove la stradale attraversa il fiume, senza incontrare nessun altro. La strada sembra libera almeno fino a quel punto, e credo che se proseguiamo per la strada e passiamo il fiume poco oltre il guado possiamo arrivare al mastio senza difficoltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Avete notato qualcosa di più riguardo al mastio? Avete visto uomini sulle mura? Coboldi e briganti assieme, un'accoppiata che mi preoccupante, è insolito che quelle bestiacce collaborino con gli umani; deve esserci sotto qualcosa." commento pensoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Sì, c'erano sicuramente degli innocenti in difficoltà, abbiamo sentito grida feroci e grida di suppliche e terrore, temo che nel villaggio stiano accadendo fatti molto gravi. Rispondo poi al guerriero, purtroppo era troppo buio e inoltre alcune case e alberi lungo la traiettoria visiva non ci hanno permesso di notare altro sul maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

In draconico a Balasar 

Spoiler

In sei contro un esercito? finiremmo morti prima di poter fare qualsiasi cosa. non ha senso buttare via le nostre vite per uno slancio cavalleresco, chi è nel villaggio è o morto o catturato, al massimo possiamo soccorrere quanti si sono rifugiati nel mastio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

in draconico

Spoiler

"Non dimenticate la nostra missione, è qui che dovevamo giungere dopo le segnalazioni di strane attività." dico a Achuak e Balasar.

"Non sappiamo ancora se sia un esercito o meno, il villaggio è piccolo e senza protezioni, anche una banda non troppo numerosa potrebbe avere ragione delle sue difese." dico poi in lingua Comune per far capire agli altri il discorso del druido, non mi va si sentano tagliati fuori dalla discussione.

"Ad ogni modo ci è stato chiesto di fare due cose: capire se la carovana può fermarsi qui, e siamo tutti d'accordo che non ci sono le condizioni per farlo, e capire cosa sia successo al nano a capo della guarnigione del mastio. Capito ciò il nostro compito è riferire il tutto al braccio destro del mercante, almeno uno di noi dovrà andare a riferire o penserà ci sia successo il peggio." dico in tono fermo. "Gli altri possono decidere di agire se lo riterranno necessario e fattibile."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Seliman - Umano Incantatore

"Penso che prima sia necessario scoprire che è successo alla guarnigione. Di certo la situazione è complessa e penso che il nostro amico sul carro capirà bene perché ci mettiamo tanto. E poi, non ci paga a ore quindi non dovrebbe preoccuparsi troppo" aggiungo con un sorriso per spezzare la tensione "Se vogliamo procedere verso il Mastio, dobbiamo farlo tutti assieme. Se sono banditi e coboldi all'assalto di un villaggio potrebbero pensarci due volte prima di attaccare un gruppo di sei individui bene armati"

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Il gruppo decide di muoversi in direzione del Maschio per prendere contatto con Escobert, e nel frattempo verificare che non ci siano civili in pericolo lungo la strada. Grazie alla vedetta di Tamien, che conferma che non ci sembrano essere pericoli imminenti in questa parte sud della cittadina, percorrono il sentiero che li porta verso il guado indicato da Rawdon ed Achuak, tenendosi comunque radenti alla vegetazione in modo che se dovessero trovarsi di fronte un pericolo la possano usare come copertura.

Sono quasi arrivati al guado quando sentono rumori di passi di corsa tipici di quando si passa in mezzo all’acqua. Davanti a loro, distanti una quindicina di passi vedono cinque esseri umani che stanno venendo verso di loro. Il gruppetto, composto da un uomo che zoppica vistosamente e che non sembra in buone condizioni, tre bambini ed una donna che imbraccia uno scudo rotondo ed una lancia spezzata, paiono fuggire da qualcosa, visto gli sguardi spaventati rivolti alle loro spalle ed il fiato ansimante che hanno. Mentre l'uomo insieme ai bambini si immerge rapidamente nella vegetazione nell’intento di far perdere le tracce, la donna si volta e, nonostante il portamento insicuro, si piazza in mezzo al sentiero con lo scudo sollevato e la lancia spezzata pronta come in attesa di qualcosa.

Il qualcosa non si fa attendere. Difatti lungo la strada a nord arrivano nove creature umanoidi dalla pelle squamosa e color rosso-mattone e con la testa a metà tra quella di un coccodrillo e di un cane, indubbiamente coboldi. Le creature, alcune impugnano delle fionde ed altre dei pugnali ed un paio hanno anched elle torce accese, si aprono a ventaglio intorno alla donna, che, nonostante tutto, sembra determinata a ritardare le creature il più a lungo possibile, per permettere agl'altri di fuggire.

 

[NDG]

Sulla mappa ho tratteggiato il percorso fatto dal gruppo fino ad ora ed il punto giallo indica dove si trovano la donna ed i cobodi.

Ho problemi con il caricamento in allegato dell'immagine, mi dice che non riesce a caricarle in questo momento, andate a vedere nella sezione Immagini per favore. Come non detto, usando il Modifica sono riuscito ad aggiungerla. :)

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien Elfo del Sole guerriero

Finalmente un pò d'azione. Quando vedo sbucare quelle bestie, non ci penso su due volte incocco una freccia e mi preparo a colpire. Sembrano concentrati sulla donna e non sembrano essersi accorti di noi, quindi indirizzerò il mio strale verso uno dei coboldi più esterni, quello alla destra della donna, per evitare che completino l'accerchiamento.

@DM

Spoiler

Tiro per colpire con arco lungo: +3 (Des) +2 (BdC) =+5

Danni 1d8 +3

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (draconide guerriero)

Quando vidi la scena, ebbi un moto di rabbia e l'impulso di caricare a testa bassa quelle bestiacce nel tentativo di salvare la donna, già visibilmente ferita ed in difficoltà. Però poi mi calmai e pensai ad un approccio più tattico e raffinato, maturato nell'addestramento e militanza nei Lancieri Scout, dato che potevamo godere dell'effetto sorpresa. 

Quando vedo l'elfo incoccare la freccia e tendere l'arco, appoggiai rapidamente una mano sul suo braccio, intimandogli di aspettare con un il palmo aperto della mano. Poi gesticolando feci capire a tutti di prendere le proprie armi da tiro e di aspettare il mio segnale per bersagliare i coboldi in contemporanea. Io presi un giavellotto dato che la distanza era breve e poiché mi avrebbe permesso di dare il segnale e colpire a mia volta molto più rapidamente che con il mio arco.

Al momento opportuno diedi i segnale convenuto, lancia il giavellotto e subito raccolsi la mia lancia da guerra e mi lanciai nella mischia ruggendo: "A morte i coboldi!"

Spoiler

TxC +5, gittata 45/180 (9/36 m), danni 1d6+3 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman - Umano Incantatore

Invece di estrarre un'arma sollevo la destra con il palmo aperto: una fiammata verde e nera sgorga dalla mia carne e con un sibilo sordo viene scagliata in direzione dei coboldi. Approfitto della sorpresa delle creature per indietreggiare fino ad una posizione meno esposta. 
"Vi suggerisco di ritirarvi, mia signora!" mi rivolgo alla donna con un sorriso che spero le infonda coraggio.

Spoiler

Eldritch Blast, +5 al txc, danni 1d10 da forza. Preferisco attaccare un coboldo già ferito se si presenta l'occasione. 
Poi indietreggio di 6m.
Se serve a convincere la donna ad andare via, Persuasion +3
 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...