Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Achuak

Si signor generale. Dico con quello che può essere interpretato un sorriso, mimando un saluto militare. Giro poi il cavallo verso il bosco, alla ricerca di un punto per attraversare e dirigermi verso gli alberi

@dm

Spoiler

Scusami, ma non ho la scheda sotto mano per aggiornala, ti scrivo qui gli incantesimi preparati: liv0 Guida/Frusta di Spine; liv1Parlare con Animali/Intralciare/Cura Ferite

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Rapidamente e sotto la guida di Shamash il gruppo decide come procedere. Tamien verifica che le due abitazioni più vicine al gruppo sono: quella alla loro sinistra un mulino e quella alla loro destra una normale abitazione. Come già da prima impressione sono buie e sembrano vuote. Quindi proseguendo lungo il sentiero che fiancheggia il torrente l’elfo trova un’abitazione più grande con di fianco una costruzione che scopre essere un fienile. Nei pressi sono ben visibili altre due costruzioni anch’esse buie ed all’apparenza disabitate. La struttura, al cui interno ci sono un paio di mucche ed un cavallo da tiro, è sufficientemente grande da poter ospitare tutti i cavalli dei compagni di ventura. Quindi viene sfruttata per l’intento iniziale e Shamash, Balasar e Saliman vi conducono le cavalcature in attesa della perlustrazione portata avanti da Rawdon e Achuak.

[NDG]

@Tutti: Sulla mappa il cerchietto giallo indica il fienile.

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Voignar e @Brenno:

Spoiler

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Rawdon e Achuak trovano facilmente un punto più basso dove guadare il fiume e dopo aver risalito la riva opposta che si rivela effettivamente scoscesa, si immergono nella vegetazione tenendosi bassi quel tanto da sfruttarne la copertura. La vegetazione è fitta e non rende facile il cammino, ma ben presto arrivano ai bordi della stessa da dove possono avere una visuale migliore sulla cittadina.

Dal punto di osservazione vedono che non lontano un fienile è stato dato alle fiamme da poco ed il fuoco sta cominciando a prendere bene. Lingue rosse ed arancioni iniziano ad elevarsi verso il cielo mentre l’odore di legno bruciato si diffonde nell’aria. Dalla cittadina, in lontananza, arrivano urla. Alcune sembrano rabbiose, crudeli e feroci, mentre altre sembrano spaventate, piangenti o allarmate.

Alla luce spettrale e danzante delle fiamme vedono un drappello composto da otto creature umanoidi. Quattro sono basse hanno la pelle squamosa, color rosso-mattone e una testa a metà tra quella di un coccodrillo e quella di un cane, indubbiamente coboldi, mentre gl’altri indossavano vesti che possono farli identificare come banditi o qualcosa di simile. I coboldi impugnano delle fionde ed un paio di loro tengono delle torce in mano, gl’altri umanoidi impugnano delle scimitarre. Sembrano intenti a setacciare la zona e cercare di entrare nelle abitazioni che sono buie ed all’apparenza vuote.

[NDG]

Link mappa qui. In giallo i punti di guado e di osservazione. In rosso fienile che sta bruciando e punto in cui si trovano il drappello.

Immagine coboldi e banditi (sono giusto evocative).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman - Umano Incantatore

Nel Fienile

Spoiler

Messi al sicuro i cavalli mi avvicino alla porta della stalla improvvisata e attendo l'arrivo dei due esploratori. Mi aggiusto nervosamente le cinghie dell'armatura di cuoio, ed estraggo un pugnale per buona misura. L'attesa è snervante, vorrei poter avere un'idea più chiara di quello che accade...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon (umano ranger)

x DM e @Voignar

Spoiler

Mi rivolgo ad Achuak dopo aver osservato bene la scena nascosto tra la fitta vegetazione e un piccolo canneto, è un saccheggio, coboldi e umani pare, insieme. Probabilmente alle dipendenze di qualcuno. I coboldi non sarebbero nemmeno un grosso problema armati solo di fionde, ma gli altri hanno delle scimitarre e siamo troppo pochi per affrontarli tutti. Andiamo a vedere se gli altri hanno trovato una base di appoggio e poi torniamo ad attaccarli, che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

nel fienile

Spoiler

"Sembrano persone in gamba od il nostro committente non li avrebbe assoldati. Spero lo siano abbastanza per affrontare questa situazione inaspettata." dico pacatamente. "Tamien te la senti di,continuare la perlustrazione al si qua del fiume? Da qualche parte sovra our esserci un ponte od un gusto adatto ai carri e bestiame se ci sono case e stalle anche da questa parte. Potrebbe essere importante per quando dovremo rimontare in sella." chiedo all'elfo senza pretendere che mi ubbidisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Voignar e @Brenno:

Spoiler

I due iniziano a muoversi attraverso la vegetazione tenendosi sempre bassi a sufficienza da non essere scorti. Fortunatamente nessuno dei banditi sembra essere nei pressi della vegetazione e questo gli permette di percorrere tutta la striscia verdeggiante fino al suo limite, ma non riescono a vedere chiaramente il Maschio a causa delle abitazioni e di un paio di alberi che ostacolano la visuale. Senza la luce creata dalle fiamme del fienile incendiato i due si trovano un po’ in difficoltà perché in questa zona non ci sono fonti di luce ed il buio della sera ammanta ogni cosa.

Verso nord sembrano intravedere un gruppetto di persone, ma sono troppo lontane dalla loro vista per capire quanti e chi sono. Però vedono un punto utilizzato dai villici per oltrepassare il torrente, un guado dove la strada che viene da sud entra nel paese oltrepassando la striscia di vegetazione.

Guardando la vegetazione dall'altra parte del torrente vedono solo una macchia scura immota e silenziosa.

 

[NDG]

Mappa aggiornata sulla vostra posizione.

Solo per @Voignar:

Spoiler

Mentre attraversano la vegetazione il dragonide si guarda intorno alla ricerca di animali, ma non ne trova. In fondo la cosa non lo sorprende... ciò che sta accadendo in paese avrà di certo messo in allarme le possibile piccole creature che vivono in quella zona.

 

Modificato da Beppe63
Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien Elfo del sole guerriero

Nel fienile

Spoiler

"Io pensavo di salire sul tetto del fienile...di vedetta" Rispondo al drago. ""Non ho problemi a continuare ad esplorare la zona, ma se ci accerchiano mentre siamo barricati qui dentro, saremmo in svantaggio." Guardo anche gli altri presenti in attesa che dicano la loro, comunque aggiungo " Anche gli assalitori possono avere degli esploratori in zona, per dare la caccia ai fuggiaschi, e le orme dei nostri cavalli, le potrebbe seguire chiunque."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar (dragonide paladino)

nel fienile

Spoiler

"ottima idea quella della vedetta, occhio a non farti scoprire, il tetto non ha molti posti dove nascondersi, cerca un riparo e stai molto attento, non dobbiamo farci scoprire ancora prima di scoprire cosa sta succedendo"

 

Modificato da LORECRACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien, elfo del sole, guerriero.

Nel fienile

Spoiler

"Allora è deciso" dico mentre rimetto lo scudo in spalla e sistemo l'arco a tracolla in maniera da poterlo estrarre recuperare con facilità una volta sul tetto. "Raggiungo il tetto e tengo gli occhi aperti,  se se sentite il verso della cornacchia, vuol dire che di lì a poco ci sarà battaglia." Guardo ognuno negli occhi, per essere sicuri che abbiano capito. "Ad ogni buon conto, da lassù cercherò di individuare un ponte." Anche se probabilmente sarà presidiato.

Detto ciò, inizio la mia salita verso il tetto. Una volta in cima, mi appiattirei tenendo con la sinistra l'arco e disponendo alcune frecce a portata, mentre osservo attentamente il circondario in cerca di eventuali nemici e dell'eventuale ponte

@ DM

Spoiler

Acrobazia +5   Percezione +2

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Bosco 

Spoiler

Uhm... allora meglio di no. I banditi potrebbero controllare quel guado meglio di quanto pensiamo, e in due un gruppo come quello che abbiamo superato ci sarebbe fatale. Ho purtroppo dimenticato che il mio compagno è un umano, e quindi non possiede alcuni tratti della mia razza facciamo rapporto ai due soldati, così possono venire a divertirsi armi alla mano commento con un sorriso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...