Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Saliman Basha

Sprono il cavallo "Andiamo, fermiamoli prima che chiamino rinforzi o avvisino del nostro arrivo. Se siamo fortunati sono una postazione avanzata, distante dal loro esercito accampato" e detto questo, spalleggiato da chi mi vuol seguire, do di sprone.

DM

Spoiler

In linea di massima ho Mage Armor, mi avvicino cercando con lo sguardo i balestrieri e attacco fin da subito a colpi di Deflagrazione Arcana. Se la situazione è diversa da quella descritta cambio tattica, questa diciamo è quella standard. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Stiamo perdendo troppo tempo in discussioni e nuovamente il gruppo sembra spaccato. Sto per ribattere quando Saliman prende l'iniziativa, evidentemente fregandosene delle intenzioni di fuggire del guerriero draconico. Esito giusto un secondo prima di correre verso il cavallo. Sono con te. Rispondo salendo il più velocemente sul destriero e dando di sprone anch'io. Che Shamash torni indietro se vuole, non ho intenzione di rischiare la vita dei prigionieri più di quanto stiano già rischiando. Ho giurato di servire il mio lord e sono disposta a morire per questo. 

MI lancio quindi dietro a Saliman, aguzzando la vista verso l'alto alla ricerca dei balestrieri e preparandomi ad intrecciare un incantesimo. Lancio un'occhiata a Gideor mentre mi avvio, che sembrava essere della nostra stessa idea.

@DM

Spoiler

Seguo Saliman, giusto qualche passo indietro se riesco. Aguzzo la vista per vedere i balestrieri e appena arrivo entro 90 feet da loro (sempre che non siano più in alto di così) lancio Sonno cercando di colpirne il più possibile (un'area di raggio 20 feet. 5d8 dadi vita di creature, partendo da quella con meno PF, cadono addormentate senza tiro salvezza. Per svegliarle è necessario usare un'azione). 

Se noto che sono più in alto di 90 feet cerco di vedere se c'è un modo per salire perché non ho nulla con gittata maggiore di così^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Sono piacevolmente sorpreso dall'improvvisa decisione di Saliman di avanzare per cercare di abbattere i balestrieri. "Vado avanti io, cercherò di attirare la loro attenzione così che possiate colpirli più facilmente" dico seguendo l'incantatore ed Ethienne all'interno della gola.

@Tutti

Spoiler

In questo caso sono d'accordo con @Pyros88, meglio lasciare i cavalli prima di arrivare nella zona dei balestrieri.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Sono d'accordo, ho visto come con un masso siano riusciti ad accoppare il mio cavallo, non possiamo permetterci di perderne altri, e poi il passaggio è troppo stretto ci rallenterebbero solo.

Incocco una freccia e mi preparo al combattimento, cercando più copertura possibile dietro lo scudo di Shamash. Colpiteli velocemente con tutto quello che potete lanciare a distanza! Se riusciamo in un'azione rapida ed improvvisa, potrebbero rimanere sorpresi e scappare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Vedendo come il resto del gruppo abbia deciso di seguire Saliman non riesco a trattenere un sorriso. Smonto quindi da cavallo, il più velocemente possibile, continuando a muovermi verso gli avversari.

@DM

Spoiler

Stessa strategia di prima ma senza il cavallo, Appena posso cerco di lanciare Sonno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 MIRTUL 1489 CV, TARDA MATTINATA

Lasciati indietro i cavalli il gruppo decide per una sortita nel tentativo di eliminare l'ostacolo che si frappone tra loro e la via per l'accampamento. Arrivati alla curva oltre la quale saranno nella visuale dei nemici appostati in alto iniziano ad avanzare.

ROUND 1

Erias è il primo ad avanzare muovendosi con furtività e tenendosi contro la parete sul lato dove ci sono i balestrieri. Subito dietro di lui c'è Saliman che appena riesce a vedere uno dei nemici evoca un fascio di energia verde e nero che saettando parte dalla sua mano in direzione dello stesso, ma purtroppo il fascio si schianta contro la roccia della cengia facendo cadere dei detriti e nulla più.

Lo stesso balestriere urla "Sono tornati!" e fa partire un quadrello che però si pianta nel terreno a poco più di un passo del Calishita. Immediatamente dopo una voce stentorea dall'alto urla "Presto non fateli passare. Eliminateli tutti!"

Altri due quadrelli schizzano verso Saliman. Uno lo manca abbondantemente andando a schiantarsi contro la parete opposta, ma l'altro lo colpisce al piede destro (-5 PF).

Anche Ethienne arriva in vista dei balestrieri e rapidamente intessere parole e gesti arcani verso di loro. Improvvisamente uno di essi precipita nel vuoto e si schianta mortalmente sul fondo della gola, mentre altri due balestrieri spariscono alla vista. Intanto Achuak da dietro la curva osserva la situazione per capire se può fare qualcosa o meno per i compagni.

Shamash, vedendo che Saliman è stato ferito, si precipita verso di lui con lo scudo sollevato per cercare di proteggerlo ed intanto scaglia uno dei suoi giavellotti verso uno dei balestrieri ancora visibili anche se è conscio della notevole distanza. Difatti l'arma sbatte contro la parete della gola senza raggiungere il bersaglio designato.

Rawdon non potendo sfruttare lo scudo del dragonide bronzeo cerca di sfruttare al meglio le pareti della gola per non esporsi troppo e contemporaneamente fa partire una freccia dal suo arco che però si perde verso il cielo sopra la gola.

Gideor, con lo scudo sollevato per proteggersi, si muove nella zona di pericolo e cerca in qualche modo di attirare l'attenzione dei balestrieri. Ci riesce benissimo, tanto che uno dei balestrieri scaglia un quadrello verso di lui e lo colpisce al gomito destro nonostante la protezione dello scudo (-9 PF).

Dall'alto di nuovo la voce stentorea che urla infuriata "Ehi voi due! Vi sembra questo il momento di dormire? Presto tornate a colpirli con le balestre." I due balestrieri che per un istante erano scomparsi si posizionano nuovamente sul bordo della cengia per colpire gli avventurieri nel fondo della gola.

[NDG]

Spoiler

Per favore quando descrivete le vostre azioni cercate di essere un po' più precisi e dettagliati su cosa fate esattamente, in particolare in questo caso Achuak e Gideor. 😉

L'iniziativa è:

Erias
Saliman
Balestriere 1
Balestriere 2
Balestriere 3
Ethienne
Achuak
Shamash
Rawdon
Balestriere 4 (morto)
Gideor
Balestriere 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Avanziamo con cautela e di nuovo veniamo presi di mira dalle sentinelle con balestre. La strada di fronte a noi in parte bloccata ed intralciata dal grosso masso fatto cadere e dal cadavere del povero cavallo. Molti dardi ci mancano ma uno si pianta nel piede di Saliman ed uno riesce a trapassare lo scudo del chierico e penetrarci nel braccio. Considerando Saliman più in pericolo al momento rispetto a Rawdon, mi fiondo di fronte a lui per proteggerlo con il mio scudo e la mia massa. Nel frattempo la barda fa un qualche incantesimo e subito dopo uno dei balestrieri precipita e due spariscono alla vista. Capisco poi dall'inveire di uno dei balestrieri che deve aver lanciato un qualche incanto di sonno, un incantesimo tutto sommato utile. Ma non potendo poi impedire agli altri due balestrieri di svegliarli rimanendo al riparo, la sua efficacia ne risente molto. Almeno riesce a darci un po' di respiro e tempo per prepararci  ad affrontare di nuovo i loro dardi quando si saranno ripresi. "Rawdon cerca un masso dietro cui nasconderti. Io mi occupo di proteggere Saliman. E tu vedi di star ben dietro di me." dico ai due uomini.

Spoiler

Azione: Schivata per tutto il combattimento mettendomi di fronte a Saliman per dargli copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Torniamo di prepotenza nel punto difeso con un assalto in piena regola. I nemici come ci aspettavamo, ci bersagliano dall'alto e alcuni di noi subiscono subito delle ferite importanti.

Visto che Shamash si lancia a proteggere chi è messo peggio, cerco un riparo dietro ad una roccia. La prima freccia che scaglio, abbagliato dal riverbero dei raggi solari che filtrano dalla gola, si perde molto più in alto di dove volevo indirizzarla.

Ne incocco un'altra mirando ad un balestriere.

Spoiler

Uso Hunter's Mark su un bersaglio:

You choose a creature you can see within range and mystically mark it as your quarry. Until the spell ends, you deal an extra 1d6 damage to the target whenever you hit it with a weapon attack, and you have advantage on any Wisdom (Perception) or Wisdom (Survival) check you make to find it. If the target drops to 0 hit points before this spell ends, you can use a bonus action on a subsequent turn of yours to mark a new creature.

txc +7, danno 1d8 +3/Perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha - incantatore umano

Vengo colpito di striscio, ma Shamash si para davanti per proteggermi. Impugno il mio focus e l'altra mano, colpendo con una terribile maledizione uno dei balestrieri. E di seguito, scaglio contro di lui un dardo di energia azzurrina...ma non era verde, prima?

DM

Spoiler

Bonus Hex su un balestriere. Avrà svantaggio ai tiri di Destrezza (solo abilità, non TS).
Standard Deflagrazione Mistica +5 1d10 danni (+1d6 necrotici) sul medesimo bersaglio. 
Visto l'appunto di Kithan miro ad uno di quelli svegli. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erias

Merdamerdamerda ormai sta diventando il mio grido di battaglia. Tenendomi appiattito alla parete, carico il balestrino e mi tengo pronto a scoccare sul primo brutto muso che vedo uscire allo scoperto. 

Spoiler

Azione preparata: balestrino +4,1d6+2 perforanti. 

Il balestrino ha portata 1 a 9m, quindi se sta oltre temo di avere svantaggio al tpc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Quando vengo colpito da una freccia stringo i denti per non urlare. Il dolore è intenso ed il dardo rimane conficcato nel mio braccio sinistro. Mi sforzo per non perdere la presa sullo scudo e cerco di convogliare l'energia della tempesta nel palmo della mano libera. Un impulso di luce si scaglia su uno dei balestrieri.

Spoiler

Azione: Fiamma Sacra, TS su DES o 1d8 danni radianti. Copertura non da vantaggio al tiro.
Movimento: Cerco un riparo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...