Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato


Ethienne (Mezzelfa Drow barda)

Gruppo Arretrato

Spoiler

Senza smettere di avanzare mi rivolgo verso gli atri. Non ho intenzione di rimanere a guardare mentre Erias e Rawdon rischiano la morte. Non sto dicendo di buttarci a capofitto ma non ho intenzione di lasciare due compagni indietro, soprattutto senza prima conoscere le forze che stanno affrontando. Il tono è convinto e sicuro. Che mi reputino pure avventata o sciocca. Troppe volte in passato ho voltato le spalle per puro senso di sopravvivenza e non ho intenzione di farlo ancora. Non ho intenzione di scappare mentre voi rischiate la vita. 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Gruppo Arretrato

Spoiler

"Proteggere i cavalli e prepararli a muoversi in senso opposto non è lasciare indietro i tuoi compagni. È usare il cervello per quando dovremo scappare tutti assieme. Qualcuno deve girare i cavalli e fare la guardia; non vuoi farlo tu? Bene lo farò io, ma stai sprecando un guerriero per fare un lavoro da retrovie, complimenti!"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

DM, Erias

Spoiler

E' un'imboscata! Urlo al mio compagno. Per miracolo non finiamo schiacciati dai massi, purtroppo la mia cavalcatura non è altrettanto fortunata. Alla vista dei balestrieri ben nascosti tra le rocce ed in grado di colpire sfruttando l'altezza, urlo al nano di fuggire e tornare dagli altri, via via, torniamo indietro! Quando passo vicino al cavallo sofferente estraggo una delle mie due lame e in corsa gli trafiggo la gola per non farlo soffrire ulteriormente.

Spoiler

Uso azione di doppio movimento per muovermi al massimo della velocità disponibile.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Erias

Dm, Rawdon

Spoiler

Segnato. Ma per ora credono che siamo solo in due replico al ranger, mentre estraggo la balestra. Vedendo poi il compagno scattare saggiamente verso le retrovie, faccio lo stesso. 

Spoiler

Se non ho capito male non dovremmo avere nessuno addosso, solo gente con balestre. Se è così uso movimento + dash + cunning action (dash) per tornare verso i compagni. Se abbiamo qualcuno addosso, invece, uso la cunning action per disingaggiare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 MIRTUL 1489 CV, TARDA MATTINATA

Solo per @Brenno aka Rawdon e @Monolente aka Erias:

Spoiler

Prima che i due riescano a togliersi dalla zona presidiata dai balestrieri un paio di essi riescono a far scattare le loro armi. Un quadrello si impianta nel terreno a poca distanza da Erias, ma l'altro colpisce di striscio Rawdon alla spalla sinistra (-3 PF). Hanno appena raggiunto la svolta della gola più vicina quando altri tre quadrelli si impiantano nel terreno o sbattono contro le pareti nel punto in cui erano un istante prima.

Ethienne, nonostante il parere avverso di Shamash, si fionda in avanti per cercare di scoprire cosa sta succedendo ai compagni, mentre il dragonide bronzeo e quello verde perdono alcuni istanti per girare i cavalli e tenerli già pronti ad una fuga lungo la gola.

Ma prima che arrivi alla curva che forse gli avrebbe dato una visuale su cosa stava accadendo ai due compagni in avanscoperta, Ethienne vede sbucare prima Erias che ha lanciato la sua cavalcatura al galoppo e poco dietro Rawdon che corre a gambe levate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Vedendo Erias giungere di corsa al galoppo mi affretto a spostare il mio cavallo accanto a quello di Achuak ed incitando lui, Gideor e Saliman a fare lo stesso in modo da creare un corridoio libero dove possa proseguire la sua corsa senza andare a sbattere contro le altre cavalcature o finire disarcionato dal repentino arresto istintivo del cavallo. Faccio ciò salgo di fretta sul cavallo e mi tengo pronto a prende al volo Rawdon e ad issarlo su per poi partire al galoppo con gli altri. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

I quadrelli sibilano tra le rocce del canyon. Erias recupera il cavallo e fugge via, io devo seguirlo a piedi, rimango per forza più indietro e così mi becco un colpo che mi ferisce ad un braccio. Estraggo il dardo con un grido misto di rabbia e dolore e mi lancio a perdifiato in direzione del resto del gruppo tenendomi stretto l'arto sanguinante.

Completamente sudato e in affanno arrivo dagli altri, un'imboscata! ci stavano aspettando, ci hanno scagliato massi e bersagliato con delle balestre. Un masso a messo fuori gioco la mia cavalcatura, potevo esserci io ora al suo posto sotto quella pietra. E' un casi*o passare da quella parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Osservo l'ennesimo litigio tra i miei compagni, la situazione non è delle più rosee ma farsi prendere dal panico non è la scelta giusta. Rawdon e Erias corrono verso di noi, il primo in sella alla propria cavalcatura, il secondo a piedi: "Siete feriti? Quanti nemici ci sono? Forse abbiamo qualche speranza di ucciderli prima che possano chiamare rinforzi" dico a Rawdon mentre salgo sul cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Vedendo Erias e Rawdon superarmi di gran lena mi volto anch'io, correndo verso il cavallo e cercando di salirvi in groppa il più velocemente possibile. A quanto pare abbiamo perso un cavallo ma è una perdita accettabile rispetto alla ben più terribile prospettiva di perdere due dei nostri compagni. Sono però le parole del chierico di Talos a farmi pensare. Non ha tutti i torti, se non troviamo un modo per eliminare queste sentinelle l'intero accampamento potrebbe sapere della nostra presenza. Rimango quindi in silenzio, aspettando la risposta dei due sopravvissuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Mi dispiace, ma siamo in una situazione di completo svantaggio e pochi di noi sono armati con archi o simili. Non ho intenzione di morire in questa gola dopo avervi detto che era una pessima idea inoltrarci per di qua. Fate come volete!" dico dando un forte colpo di speroni al cavallo non appena isso Rawdon dientro di me e sento che si è attaccato saldamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Da quello che ho visto in realtà siete l'unico senza mezzi di attacco a distanza. Rispondo a Shamash, trovandomi d'accordo con Gideor e Saliman. Io potrei essere in grado di farne addormentare alcuni, un sono da cui non basta sentire pun po' di rumore per svegliarsi, riducendo ulteriormente il loro numero. A che altezza erano? Non abbiamo troppo tempo per discutere, dobbiamo sbrigarci se vogliamo assicurarci che nessuno dei balestrieri corra al campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erias

Non lo so esattamente faccio ansimante alla domanda di Ethienne abbiamo fatto giusto in tempo ad evitare un masso e a darcela a gambe nel polverone, ma sicuramente erano a tiro di balestra. Ma dalla loro posizione hanno una buona copertura.

Mi trovo in parte d'accordo con Mastro Shamash, è un grosso rischio ributtarsi là dentro sperando di farli fuori. Hanno visto solo noi due, e ritengo ragionevole che pensino di averci spaventati a dovere. Magari raggiungere la loro posizione per vie traverse potrebbe davvero essere la scelta più saggia a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Mi trattengo dal dire cose come “ve l’avevo detto” o simili, e mi porto col cavallo quanto più vicino a Samash Ormai è una follia tornare là. Se quei balestrieri hanno il cervello di un sasso, almeno uno sarà andato ad avvertire il campo. Tanto vale tentare d’arrivare addosso ai balestrieri, sperando non rinforzino la posizione, e che non decidano di tagliare la gola ai prigionieri, ora che sanno esiste qualcuno che li minaccia  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...