Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Saliman Basha

All'inizio della gola

Spoiler

"Speriamo di perderci solo qualche minuto, una mezza candela magari...capisco i vostri dubbi, anche io non sono troppo dell'idea di perdere altro tempo. Ma potrebbe tornarci utile, sapere se qualcuno vive qui. Magari qualcuno che ha visto passare i coboldi e sa dirci quanti sono con precisione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 MIRTUL 1489 CV, META' MATTINA

Solo per @Pyros88 aka Shamash:

Spoiler

Il terreno è parecchio accidentato e più di una volta Shamash si deve spostare un po' verso l'interno per evitare crepacci ed asperità. Comunque nel breve tratto che controlla non vede nulla di pericoloso né da questo lato della gola né sull'altro versante. È palese che attraversare la parte superiore dell'altopiano richiederebbe parecchio tempo ed il budello creato dalla gola prosegue tortuosamente spaccando in due l'altopiano ben oltre quanto riesca a vedere. A questo punto decide di tornare indietro e tornare dai compagni che lo aspettano giù nel pianoro.

Dopo meno di mezza candela Shamash ritorna dai compagni scalando a ritroso la parete rocciosa e dopo un altro po' di attesa Rawdon ed Erias ricompaiono camminando con passo spedito dall'interno della gola. In tutto sono stati via poco più di una candela.

[NDG]

Spoiler

Scusate l'assenza, ma ho dovuto fare i conti con un forte stato influenzale fuori stagione. 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"L'altopiano sembra deserto. Non posso esserne certo perché ci sono davvero molte asperità che potrebbero nascondere delle sentinelle anche senza che,siano consapevoli della mia presenza, cosa comunque niente affatto improbabile. Voi che mi dite della gola?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

La gola non è certo un passaggio semplice, le tracce proseguono per quella direzione, ma il percorso si fa sempre più stretto e tortuoso. Infilarsi in quel budello può essere molto pericoloso, perché si passa veramente quasi schiacciati tra le rocce e qualcuno potrebbe attaccarci dall'alto senza problemi. Non abbiamo individuato movimenti particolari, sono qualche animale, è vero...ma non c'è stato il tempo per fare indagini più approfondite, allertati dal senso di pericolo opprimente, abbiamo deciso di tornare indietro quasi subito.

Dopo aver sentito anche il racconto Shamash, direi che è meglio scalare la roccia e passare dall'altopiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Ascolto con attenzione le parole di Shamash e Rawdon, continuando a lanciare occhiate prima alla gola, quindi alle pareti scoscese. Non credo che sarò in grado di scalare una parete simile... commento pensierosa all'ultima frase di Rawdon, osservando attentamente le rocce. E se ne mastro Shamash, ne mastro Rwadon e mastro Erias hanno trovato tracce di pericoli, io continuo a proporre di muoverci nella gola. Più veloce, niente scalate che potrebbero spezzarci il collo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"A questo punto concordo anche io. Però pongo alla vostra attenzione un altro problema. Se il loro covo si trova dentro una grotta o comunque in un anfratto ristretto di questa gola, come intendiamo muoverci? Di giorno saremo troppo visibili e non ci sarebbe spazio per nascondersi, soprattutto le nostre cavalcature, ed immaginando che di accessi ce ne saranno uno o due, saranno anche molto ben sorvegliati. Infiltrarsi anche con il favore delle tenebre potrebbe essere impossibile senza per forza di cose sgominare le sentinelle a guardia dell'accesso, ma forse riguardo ad esse puoi fare qualcosa tu giusto?" chiedo a tutti per poi voltarmi alla fine verso la mezzadrow.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Annuisco verso Shamash: Ho alcuni assi nella manica, anche se credo che mastro Erias possa essere altrettanto, se non più, utile contro eventuali sentinelle. Il problema del muoverci di notte è che, anche se io e mastro Erias saremmo in grado di intrufolarci senza problemi, tutti voi avreste bisogno di torce, che richiamerebbero troppo l'attenzione. Io propongo intanto di avviarci e, una volta raggiunto l'accampamento controllare com'è la situazione, e solo allora pianificare di conseguenza. Parlo con il solito tono umile, cercando più volte con lo sguardo l'approvazione, o un cenno di diniego, nei volti degli altri, come a cercare sicurezza di non star dicendo sciocchezze. 

Quando Achuak riapre la diatriba gola/non gola, sospiro il più silenziosamente possibile, per non apparire sgarbata. Se continuiamo così rimarremo ore qui a discutere di quale sia la via migliore. Serve una decisione ferma, decisa. Direi di evitare un'altra discussione infinita sul problema gola o altopiano rispondo il più garbatamente possibile ad Achuak. Credo che a questo punto spetti a mastro Shamash, in quanto comandante di questa spedizione, prendere una decisione. Non possiamo perdere altro tempo discutendo. E mi volto a guardare il dragonide, aspettando una sua risposta che chiuda definitivamente la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Aspettate, forse c'è un fraintendimento. Nessuno mi ha dato un ruolo di comando nella squadra, nemmeno in precedenza prima di arrivare a Greenest. Se il mio comportamento vi ha dato da pensare ciò è solo per la mia naturale attitudine e perché ho prestato servizio nell'esercito, anche come ufficiale, fino a poco tempo fa. Le decisioni operative che certe volte prendo e difendo strenuamente sono anche frutto della mia esperienza militare per questo spesso credo di conoscere il modo migliore di agire." spiego subito alla mezzelfa della pelle scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

"Tagliamo la testa al minotauro. Se i cultisti hanno prigionieri e bottino devono avere un accesso relativamente facile al loro accampamento, il che non vuol dire che sarà semplice per noi arrivare nelle sue vicinanze non visti. Ma personalmente preferisco di gran lunga proseguire lungo la gola piuttosto che scalare una parete ripida come quella...se poi l'accampamento non sarà lassù sull'altopiano, dovremo scendere di nuovo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Inoltre come pensiamo di muoverci nell'accampamento, di giorno senza essere notati. Io ed Achuak non siamo umani e penso che persino voi siate degli individui fin troppo appariscenti e rari per non essere notati. Per questo parlavo di agire di notte, sperando nella luna piena."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Rispondo alla  mezza drow piuttosto scocciato. Non c'è nessun comandante tra noi, siamo tutti sullo stesso piano, sia ben chiaro o me ne torno indietro. Detto ciò, decidiamo in fretta, mettiamola ai voti magari, ma eviterei di viaggiare ancora di notte col buio. Siamo in 7 possiamo anche dividerci in due gruppi che procedano paralleli, in contatto visivo tra loro, uno dalla gola, uno dall'altopiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Alle reazioni dei miei compagni alle mie parole, soprattutto a quella estremamente scocciata di Rawdon, sul mio volto appare un'espressione estremamente imbarazzata. Oddei, scusate, devo aver completamente male interpretato la situazione. Non volevo certo dare responsabilità o denigrare nessuno. I toni di mastro Shamash mi hanno fatto credere... Nonostante solitamente sia molto brava con le parole, presa dall'imbarazzo mi perdo e lascio la frase a metà, facendo un paio di passi indietro, quasi a voler sparire dalla conversazione e dalla gaffe appena commessa. 

Tornando al come avvicinarci all'accampamento riprendo la parola con tono sommesso credo siano tutti punti molto validi. Io propongo di muoverci di giorno, mandando mastre Erias e mastro Rawdon in avanscoperta. Eviterei di dividere il gruppo. Una volta arrivati in vista dell'accampamento, o di eventuali sentinelle, potremo accamparci, aspettare la notte, e con il favore del buio io e mastro Erias potremmo dare un'occhiata all'accampamento. E magari "recuperare" un paio di vesti dei cultisti per i nostri compagni umani. E quindi, una volta avute tutte le informazioni necessarie, decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian  Shamash (draconide guerriero)

"Il problema dell'accamparci ed attendere la notte è che diamo per scontato che nel frattempo nessuno esca od entri. La gola è troppo stretta per nasconderci ad un gruppo che voglia attraversarla. Se ci scoprono non ci resterebbe che fuggire. Però l'idea della divise mi piace, almeno per chi possa spacciarsi per uno di loro, non certo io od Achuak a meno che ci coprano quasi completamente, sarebbe davvero un colpo di fortuna. Potremmo prenderle al gruppo accampato alle nostre spalle, quello che abbiamo aggirato ieri."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Sono rimasto in silenzio per l'intera durata della discussione, ho atteso che Shamash si arrampicasse per osservare la gola dall'alto ed ho aspettato il ritorno di Rawdon ed Erias. Sono davvero stanco di queste discussioni, dobbiamo fare qualcosa e smettere di perdere tempo. Interrompo bruscamente la discussione: "Basta!! Sul serio, ognuno di noi ha espresso la propria idea a sufficienza. Io dico che dobbiamo sbrigarci, a Greenest non abbiamo trovato il corpo dell'elfo che ci ha coperto le spalle durante la fuga dal tempio, potrebbe essere ancora vivo ed ogni minuto che passa le probabilità di ritrovarlo vivo diminuiscono. Mi sembra di capire che Ethienne vorrebbe continuare lungo la gola, partendo subito in modo da sfruttare la luce del giorno, io sono d'accordo con lei. Voi altri? Saliman anche tu hai detto di voler continuare lungo la gola, giusto? Ci serve un'altro voto".

Link al commento
Condividi su altri siti

16 MIRTUL 1489 CV, TARDA MATTINATA

Nonostante i pareri discordanti, alla fine il gruppo opta per l'attraversamento della gola, ma con Erias e Rawdon che vanno in avanscoperta avendo già percorso un buon tratto della stessa.

I due si portano avanti mentre il resto del gruppo rimane indietro di una cinquantina di passi. Ben presto il canalone diventa largo non più di cinque, sei passi e le pareti calano a picco da circa venti, venticinque passi di altezza. All'interno della gola c'è poca vegetazione, per lo più cespugli, e fin da subito sono evidenti le tracce lasciate dal passaggio dei predoni. Non c'è alcun dubbio che sono passati di qui.

Il canalone è tortuoso per cui il gruppo rimasto indietro perde quasi subito di vista i due compagni. Inoltre lungo i fianchi della gola si creano anfratti e curve che possono risultare un ottimo nascondiglio per eventuali imboscate a terra. Ogni tanto in alto, lungo le pareti, si intravedono cenge e caverne dove nemici in agguato potrebbero attaccare dall'alto indisturbati. Tutto è silenzioso, un silenzio rotto solo dalla debole brezza incanalata nella gola e dal repentino movimento della scarsa fauna che la abita.

È passata più di mezza candela da quando si sono inoltrati nella gola. Il tortuoso budello in cui si stanno muovendo prosegue ancora davanti a loro senza dare adito ad una fine e le tracce continuano evidenti sul fondo della gola.

Solo per @Brenno aka Rawdon e @Monolente aka Erias:

Spoiler

Finalmente i due oltrepassano il punto che avevano raggiunto durante la loro prima esplorazione, ma ancora non vedono la fine della gola. Stanno procedendo guardinghi e con tutti i sensi allerta e questo è un bene perché un grosso masso che si intravedeva a malapena sopra una cengia a circa quindici passi di altezza improvvisamente cade verso di loro. Non hanno molto spazio di manovra in quel punto, ma la loro prontezza di spirito gli permette di spostarsi di quel tanto da evitare di essere schiacciati, ma non si può dire lo stesso per il cavallo di Rawdon che viene colpito sul posteriore spezzandogli entrambe le gambe. La bestia nitrisce disperatamente il suo dolore prima di accasciarsi a terra respirando debolmente gli ultimi aliti di vita. Il masso ha fatto alzare anche una nuvola di polvere, anche se non sufficiente a coprirli completamente. Una voce stentorea riecheggia dall'alto della gola "Uccideteli!" ed i due vedono sbucare dalla stessa cengia dove c'era il masso cinque balestrieri pronti a colpirli.

Poi improvvisamente si sente un forte tonfo riecheggiare nel canalone, seguito dal nitrito di dolore di un cavallo. Il forte rumore proviene dalla direzione del loro senso di marcia... cioè nella stessa direzione in cui ci sono Erias e Rawdon in avanscoperta. Una voce stentorea riecheggia nella gola "Uccideteli!"

[NDG]

Spoiler

Non aveva senso tenere una distanza maggiore tra i due gruppi, la tortuosità del canalone già a questa distanza (50 metri) non permette di vedersi tra i due gruppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (dtaconide guerriero)

Gruppo Arretrato

Spoiler

"Ve lo avevo detto io , diamine!!!! Scendete da cavallo, non possiamo rischiare che li uccidano e a muoverci su di essi in un canale così stretto, ci incastreremo." dico con preoccupazione e disappunto per l'imboscata che stiamo subendo. "Fateli girare uno alla volta. Dobbiamo scappare via. Gideor, Saliman con me. Subito!" dico prima alla barda ed al compagno draconide per poi rivolgermi al chierico e all'incantatore mentre smonto in fretta da cavallo e mi dirigo, scudo alzato, verso i nostri compagni in avanscoperta. "Occhi aperti in cima alle pareti. Tenete pronti le vostre armi da tiro o magie" li avverto immediatamente quando ci muoviamo, impugnando uno dei miei giavellotti al posto della lancia da guerra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Gruppo Arretrato

Spoiler

Sentendo il grido ed il nitrito lancio un'imprecazione in sottocomune, la lingua a cui vado di default per reazioni istintive in cui non ho il tempo di pensare a ciò che sto dicendo. Balzo giù dal cavallo e gli sussurro in elfico di rimanere fermo e tranquillo. Non c'è tempo per voltarsi e scappare. Rispondo a Shamash, iniziando a muovermi verso la fonte delle urla. Erias e Rawdon sono già sotto attacco, abbiamo una missione da portare a termine. Parlo risoluta, la vecchia Ethienne che inizia a farsi strada verso la superficie, mentre cautamente, ma comunque a velocità abbastanza spedita, mi dirigo verso la curva oltre la quale ho sentito tonfo, con l'intenzione di osservare velocemente la situazione prima di lanciarmici in mezzo.

@DM

Spoiler

Cerco di mantenermi nascosta mentre avanzo, con gli occhi puntati alle pareti per vedere cosa sta succedendo prima di essere vista. Nascondersi +3 e Percezione +1. Quando conoscerò la situzione ti dirò cosa farò^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (Draconide Guerriero)

Gruppo Arretrato

Spoiler

 

"Cosa speri di fare?! Non hai nemmeno uno scudo! Lascia che siamo io, Gideor e Saliman a recuperare gli altri due." dico alla mezzelfa incapace di ragionare.

"Dannazione!" impreco quando la vedo avanzare.

"Non sono qui a fare la balia di nessuno, tantomeno di una che non usa il cervello. Ormai ci hanno scoperti è inutile intraprendere questa strada." dico agli altri esasperato mentre inizio a girare il mio cavallo.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...