Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Rawdon

La tregua dura poco a quanto pare, un nuovo assalto scuote le fondamenta del maschio. Mi porto sugli spalti con l'arco pronto a scoccare una freccia. Osservo i nemici, sembra un assalto più organizzato, militarmente più efficace, forse anche perché sono diretti da un comandante sul campo. Una donna stranamente, con indosso delle vesti viola. Prendo la mira ma quando sto per scoccarle un dardo, mi accorgo del tentativo di Saliman di richiamare l'attenzione per imbastire una trattativa, all'ultimo momento abbasso l'arco sempre tenendo la corda tirata e attendo la loro reazione.

x DM

Spoiler

Mi dicono qualcosa i loro colori? Hanno delle livree o dei simboli?

indagare o storia +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Shamash, dopo aver suggerito lo stratagemma dei detriti ad Escobert, è il primo a cercare di mettere in pratica la sua idea e si precipita giù dalle scale del ballatoio per cercarne di abbastanza grossi da poter essere utilizzati. Anche Achuak fa lo stesso cercandone altri sul camminamento.

Invece Saliman, vista la situazione, cerca in qualche modo di mettere in pratica la sua idea ed utilizzando un incanto per fortificare il suono della sua voce urla "TREGUA! CHIEDIAMO DI POTER PARLAMENTARE CON IL VOSTRO COMANDANTE!". La sua voce rimbomba stentorea per tutto il Maschio al punto che tutti gli sguardi si voltano verso di lui.

Dalle truppe assedianti e da quello che sembra essere il gruppetto al comando di esse non viene però alcuna risposta o cenno e purtroppo il drappello di predoni con l'ariete continua il suo operato al portone centrale sotto il barbacane. Escobert guarda prima verso gli assedianti e poi verso il punto in cui Saliman sta urlando la sua frase "Troppo bello se avesse funzionato..." Quindi riprende il controllo della situazione e ricomincia ad urlare ordini ai soldati ed ai miliziani che si erano momentaneamente distratti. Un secondo colpo d'ariete riecheggia nell'aria "BOOOOM!" Intanto dagli spalti, stando attenti alle salve di frecce provenienti dagli arcieri dei predoni, si cerca di rallentare l'operato del drappello al portone con frecce, quadrelli e tutto quello che si può scagliare su di loro, sebbene ben pochi dei detriti procurati dagli attacchi del drago risultano essere abbastanza grossi e pesanti da poter essere sfruttati come suggerito da Shamash.

Poi improvvisamente nel Maschio riecheggia un rumore di legno che si sta rompendo, ma il rumore viene chiaramente dalla zona est delle mura del fortilizio. Escobert si volta immediatamente in quella direzione con un'espressione preoccupata sul volto "Maledizione l'ingresso per le sortite!" Si guarda un attimo attorno e richiama l'attenzione degli avventurieri "Ho bisogno ancora di voi. Presto correte là dentro che qui ci pensiamo noi!" e con la mano indica un punto lungo il muro est dove si vede un'apertura a volta posta proprio tra una costruzione in legno e la torre. Quindi si rivolge ad uno dei soldati più vicino a lui, una donna umana dai capelli biondo pagliericci tagliati corti, occhi grigi ed un naso aquilino "Kethra vai con loro. Fagli vedere dov'è la porta. Muoviti!"

La donna non perde tempo e sul suo volto, non più giovanissimo, è dipinta un'espressione preoccupata "Presto seguitemi!" Kethra scende velocemente le scale ed una volta nel cortile del Maschio lo attraversa di corsa dirigendosi verso le mura orientali del fortilizio.

Maschio Greenest

[NDG]

Spoiler

La freccia gialla indica il punto dove c'è l'apertura a volta. Fatemi capire chi e se seguite Kethra o fate altro.

@Brenno Rawdon: La distanza e la scarsa luminosità non ti permettono di vedere i dettagli degli abbigliamenti e le vesti coloro viola così di per se non sono identificative.

@Pippomaster92: Effettivamente "Crea un suono o un’immagine di un oggetto entro gittata che permane per la durata dell’incantesimo. L’illusione termina anche se l'incantatore la interrompe con un’azione o se lancia questo incantesimo di nuovo. Se crea un suono, il suo volume può variare da un sussurro ad un urlo. Può trattarsi della propria voce, la voce di qualcun'altro, il ruggito di un leone, un rullo di tamburi, o qualsiasi altro suono a scelta. Il suono può echeggiare ininterrottamente per tutta la durata, oppure l'incantatore può emettere suoni più discreti in momenti diversi prima del termine dell’incantesimo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Sfortunatamente i detriti prodotti dagli attacchi del drago sono per lo più troppo piccoli per poter rompere la copertura improvvisata dell'ariete e ben presto non mi resta che rinunciare a tale tentativo. Ai rumorosi colpi dell'ariete però fa seguito un preoccupante rumore di legno che sta per cedere, ma la direzione è tutt'altra rispetto al portone principale, proviene da un punto in cui c'è una rientranza a volta nelle mura. Escobert allarmato ci ordina di andare a proteggere l'ingresso per le sortite, un accesso di cui non eravamo assolutamente a conoscenza, accompagnati da una donna, una certa Kethra, agli ordini del nano.

Conscio della situazione scendo subito dagli spalti e seguo la donna, lancia e scudo in pugno, verso la parete est del maschio. "Forza venite!" incito i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Nonostante i nostri sforzi l'ottima idea Samash non ottiene i risultati sperati. Escobert continua a dirigere le rimanenti forze di Greenest ma questa volta i nemici sembrano meglio organizzati. I secchi rumori provenienti da Est non lasciano alcun dubbio: uno degli ingressi del Maschio è sotto attacco. Quando il nano ci chiede di coprire la porta sotto assedio annuisco. "Non ci resta che combattere. Venderemo cara la pelle in memoria di Edayn!" dico in tono serio poi seguo Kethra.

@Tutti

Spoiler

Se l'effetto di Luce sul mio martello sta per finire lo lancio di nuovo. Se qualcuno ha bisogno di Luce su qualsiasi oggetto lo lancio volentieri di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Maledetta tu e questi infami bastardi che comandi, sputo dalle mura in direzione della donna e degli assalitori. Ora sembra che si sia aperto un nuovo fronte su un punto non presidiato del maschio, sento le esortazioni di Shamash e vedo tutti muoversi di corsa, armi alla mano, dietro ad una donna agli ordini del nano Escobert. Senza pensarci due volte, seguo il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Impreco a mezza voce. Speravo di salvare almeno qualcuno tra i rifugiati, ma sembra che il nemico abbia deciso di far cadere la fortezza. Non resta che combattere fino in fondo...o trovare un modo per fuggire.
"Quantomeno periremo in compagnia di gente onesta...magra consolazione" mormoro mentre seguo Kethra, rivolgendomi poi a lei "Quanto è largo il passaggio?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Gli avventurieri seguono rapidamente la soldatessa che nell'avvicinarsi al luogo designato risponde velocemente alla domanda di Saliman "È una porta poco più grande del normale. Al massimo ci possono passare due persone."

Kethra arriva alla porta incastonata in un casotto sotto le mura. Spalanca la porta verso l'interno e la situazione si rivela immediatamente più grave del previsto. La porta situata nella parete opposta è stata sventrata. Pezzi di legno giacciono sul pavimento ed i resti della porta penzolano dai cardini. Oltre la soglia si vede a malapena nell'oscurità, il sentiero che sale dalla collinetta su cui si erge il Maschio.

Nella stanza ci sono cinque coboldi, una umana con indosso dei vestiti scuri e di fianco a lei uno dei grossi lucertoloni che assomigliano a dei draghi in miniatura, ma senza ali che hanno già visto insieme alla ronda intorno al Tempio. Nessuno di loro sembra sorpreso dell'arrivo della soldatessa, anzi si muovono per attaccarla.

[NDG]

Spoiler

Legenda mappa (che vi ricordo è più che altro per rendere l'idea):

K = Kethra
C = Coboldi
U = Umana
D = Lucertolone

Porta per la SortitaLucertoloni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

La situazione è seria, hanno già distrutto una delle due porte, non sarà possibile richiuderla a meno di avere una porta di scorta o trovare il modo di ostruire tutta la stanza con casse ed altro materiale pesante ed ingombrante. Senza esitazione mi lancio contro i coboldi a sinistra ingaggiandoli e provando ad infilzarne subito uno.

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Quando arriviamo in zona, la porta è già distrutta, e perfino io che non ne capisco nulla d’assedi comprendo che è grave. Osservo insicuro la grossa bestia che accompagna la donna, forse un capo come quello che sta dirigendo l’assalto alle mura, ma poi senza altri indugi mi preparo ad attaccare 

Spoiler

Frusta di spine sul coboldo più vicino non ingaggiato, TpC +3 1d6; quando lo ho a portata lo colpisco col bastone TpC +3 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha - Incantatore umano

La porta sfondata, le creature ormai dentro il fortino...capisco bene perché non abbiano nemmeno ascoltato la nostra richiesta di una tregua. Le nostre difese sono già cadute!
La creatura che mi impensierisce di più è il lucertolone: non ne conosco la natura, ma l'aspetto simile a quello di un drago mi fa pensare che possa essere temibile. Perciò mi concentro su di lui, cercando di spezzarne lo spirito combattivo.
Subito dopo provo a legarmi alla mente della donna che sembra comandare i coboldi.

DM

Spoiler

Dissonant Whispers sul lucertolone, CD13. 

Telepatia sulla donna Vorrei chiederle di arrendersi, mia signora. Le prometto che avrete salva la vita. Forse possiamo anche perdere la fortezza, ma vi porteremo tutti con noi all'altro mondo. 
Persuadere +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Ormai gli assalitori sono dentro. Tanto tuonò, che alla fine piovve, come si dice in questi casi. Hanno portato anche uno di quei lucertoloni "da passeggio", ma chi attrae maggiormente la mia attenzione è la donna, anch'essa con vestiti scuri. Potrebbe essere una loro incantatrice o una guaritrice, dopo anni nell'Underdark, nutro una certa avversione per chi è avvezzo alle arti magiche, più che per preconcetti, perché mi rendo conto della loro pericolosità. Tendo l'arco e prendo la mira proprio verso la donna, sperando di eliminarla prima possibile.

Spoiler

Arco lungo 45/180, txc +5, danno 1d8 +3/Perforanti. Attacco la donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Seguo Kethra fino alle mura. La situazione sembra più seria del previsto: la porta esterna è caduta. A questo punto è essenziale uccidere tutti gli assalitori prima che arrivino nel cortile del maschio. Alla vista dei nemici scatto verso uno dei coboldi brandendo il martello illuminato dalla sacra luce del fulmine di Talos.

Spoiler

Iniziativa: 1d20+1
Tiro per colpire: 1d20+4/1d8+2.
Come reazione, se subisco un attacco:

Ira della Tempesta (3/giorno) Quando subisco un attacco posso scegliere di utilizzare questo potere come reazione, la creatura in un raggio di 5 ft che mi ha colpito deve fare un tiro salvezza su Destrezza, prendendo 2d8 danni da tuono o da lampo se fallisce e la metà se supera il TS. Posso usare questo potere un numero pari al mio Mod di saggezza, si ricarica con un riposo lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

1° ROUND

Un paio di coboldi scagliano con le fionde dei proiettili verso Kethra che è in prima fila, ma la soldatessa solleva prontamente lo scudo e si protegge abilmente. Achuak che è subito alle spalle della donna invoca il potere del suo dio ed una frusta fatta di rovi compare tra le sue mani e con forza la usa per colpire il coboldo a lui più vicino, ma la creatura scansa abilmente la frustata.

Altri due coboldi rilasciano le loro fionde ed uno dei proiettili colpisce al polso destro Kethra che stavolta non riesce a coprirsi con lo scudo, mentre l'altro proiettile è indirizzato ad Achuak e lo colpisce duramente alla caviglia sinistra (-4 PF). Quasi contemporaneamente il lucertolone scatta in avanti con agilità, nonostante la massa muscolosa e possente del suo corpo, ed in un istante è addosso a Kethra. Ma la soldatessa solleva ancora lo scudo e blocca le fauci della creatura che miravano al suo volto riuscendo a deviarle per un pelo.

L'ultimo dei coboldi con un urlo acuto e stridulo, quasi un guaito, si lancia su Kethra cercando di approfittare dell'attacco del lucertolone, ma la donna sposta leggermente il peso del corpo dal lato del nuovo arrivato devia l'attacco del pugnale e facendo fare un mezzo giro alla lancia che impugna lo colpisce alla clavicola sinistra.

Shamash senza esitazione parte in carica verso uno dei coboldi sulla sinistra e lo trapassa da parte a parte con la sua lancia mettendo fine alla sua misera vita. Invece da poco oltre la porta Rawdon tende il suo arco e fa partire una micidiale freccia che colpisce con precisione la coscia destra della donna vestita di scuro che emette un urlo di dolore piegandosi leggermente.

Anche Bilinbin fa partire una freccia dal suo arco corto verso uno dei coboldi, ma il suo colpo a decisamente meno efficace e sorvola la creatura andando a schiantarsi contro la parete della stanza. Intanto Saliman inizia a tessere un incanto utilizzando solo un filo di voce, quasi un sussurro all'apparenza, ma il grosso lucertolone inizia a scuotere la testa come se qualcosa rimbombasse nel suo cervello, però poi smette ed emette una specie di ringhio volgendo il suo sguardo rabbioso verso il Calishita.

La donna ammantata di nero si riprende dal dolore causato dalla ferita e solleva verso l'alto le sue braccia accompagnando i gesti con arcane parole. Contemporaneamente una fiamma simile a quella di una torcia compare nell'aria appena sopra Rawdon e cala velocemente verso di lui. Il Ffolk purtroppo non si avvede subito della minaccia e la fiamma lo colpisce in pieno (-4 PF). Poi la donna si volta e fugge zoppicando leggermente dall'apertura che hanno appena sfondato sparendo nell'oscurità.

Infine anche Gideor si fa largo tra i compagni ed affianca Kethra che è sotto l'attacco di un coboldo e soprattutto del lucertolone. Il suo martello illuminato dalla sacra luce di Talos cala sulla spalla destra della piccola creatura frantumandogliela. Il coboldo si accascia a terra urlando di dolore solo per pochi istanti poi i suoi gemiti cessano come cessa la sua vita.

[NDG]

Spoiler

Nella stanza sono rimasti il lucertolone e 3 coboldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Lo scontro è ancora nel pieno del suo corso, ma pare volgere a nostro favore al momento. La donna ammantata ferita, è fuggita, forse per chiedere ulteriori aiuti poiché il piano di forzare indisturbati l'accesso secondario mentre la guarnizione era impegnata con il portale principale è fallito. "Qualcuno le corra dietro! Non deve avvertirli!"dico ai miei compagni essendo ancora impegnato nella mischia con i coboldi che proseguo ad attaccare.

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Maledetta...esclamo mentre sbatto con le mani alcune fiammelle che ancora ardono sul mio corpetto protettivo di cuoio.

Quando il draconide invita ad inseguirla non ci penso due volte, gli altri miei compagni saranno sicuramente in grado di cavarsela contro i coboldi e la lucertola, ci penso io! Corro verso la direzione in cui sta scappando quel tanto che basta per avere spazio e tempo da riuscire a scoccare un'altra freccia.

Spoiler

Mi muovo 9mt in direzione della donna in fuga e provo a colpirla ancora

Arco lungo 45/180, txc +5, danno 1d8 +3/Perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Dopo aver abbattuto il coboldo con un colpo vedo Rawdon correre dietro la donna dalle vesti nere, lo seguo cercando di fermare qualsiasi creatura gli impedisca di seguire l'incantatrice. "Vai, a loro pensiamo noi!".

Spoiler

Tiro per colpire: 1d20+4/1d8+2.
Come reazione, se subisco un attacco:

Ira della Tempesta (3/giorno) Quando subisco un attacco posso scegliere di utilizzare questo potere come reazione, la creatura in un raggio di 5 ft che mi ha colpito deve fare un tiro salvezza su Destrezza, prendendo 2d8 danni da tuono o da lampo se fallisce e la metà se supera il TS. Posso usare questo potere un numero pari al mio Mod di saggezza, si ricarica con un riposo lungo.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

2° ROUND

Due coboldi fanno partire i proiettili dalle loro fionde. Uno colpisce Kethra sopra il gomito del braccio destro e l’altro colpisce Gideor alla coscia sinistra (-4 PF). La soldatessa vacilla provata dalle ferite subite, ma nonostante ciò non lascia la posizione e solleva lo scudo a protezione puntando la lancia verso il lucertolone che si trova di fronte.

Quasi contemporaneamente Achuak richiama il potere divino e crea di nuovo la frusta fatta di rovi spinosi e la schiocca verso uno dei coboldi che ha appena usato la fionda. Stavolta le spine penetrano nelle carni della creatura ed Achuak con uno strappo trascina verso di sé la creatura che ulula di dolore.

Il terzo dei coboldi rimasti ancora in vita lascia cadere la fionda e si avventa contro Shamash pugnale alla mano e grazie alla sua piccola dimensione ed alla sua agilità riesce ad eludere le difese del dragonide e colpirlo alla spalla destra (-5 PF).

Il grosso lucertolone vorrebbe attaccare Saliman, ma la presenza di Kethra e Gideor sulla sua strada glielo impedisce quindi la creatura cerca di mordere nuovamente la soldatessa, ma questa nonostante le ferite riesce a bloccarne le fauci con lo scudo, e poi a sua volta cerca di colpirlo con la lancia. Ma le sue condizioni le fanno fare un affondo a vuoto non sfiorando nemmeno la pelle squamosa della creatura.

Shamash sembra non aver risentito granché della ferita procurata dal coboldo ed affonda la sua lancia nel petto dell’essere trapassandolo. Un guaito di dolore si alza nell’aria ed un spruzzo di sangue fuoriesce dalla ferita. Il coboldo si accascia esanime.

Rawdon, incurante della presenza del lucertolone e di uno dei coboldi, si lancia attraverso la stanza all’inseguimento della donna di nero vestita. Lady Tymora probabilmente sta guardando dalla sua parte in questo momento perché riesce miracolosamente ad evitare sia un morso del lucertolone che un attacco del coboldo. Quando arriva sull’ingresso sfondato dai predoni intravede a malapena nell’oscurità la sagoma della donna che sta fuggendo claudicante giù dalla dolce collinetta su cui si erge il Maschio e la freccia che fa scoccare la manca abbondantemente. Poi l’oscurità la inghiotte.

Bilinbin fa partire un’altra freccia dal suo arco corto, ma stavolta mira al grosso lucertolone che è più vicino e minaccia uno dei suoi compagni e la soldatessa. Il proiettile si pianta nel lato sinistro del garrese facendo emettere un basso ringhio alla creatura.

Saliman ricorre alle sue conoscenze arcane per evocare un raggio di energia di colore verde e nero che crepitando sfreccia verso il lucertolone colpendolo nella parte bassa del collo. La creatura ringhia di dolore e trema vistosamente per poi accasciarsi al suolo svuotato di ogni vitalità.

Gideor non perde tempo, scavalca la creatura appena uccisa da Saliman e sferra un micidiale colpo con il suo martello al coboldo che era stato colpito dalla frusta spinosa evocata da Achuak. L’imbatto con il bacino della creatura è devastante con un sinistro rumore di ossa rotte ed un guaito strozzato dalla morte quasi istantanea del coboldo.

L’ultimo coboldo rimasto in vita getta a terra la fionda e si mette in ginocchio allargando le braccia emettendo guaiti e versi che potrebbero essere un linguaggio. I suoi occhi sono spalancati e terrorizzati.

[NDG]

Spoiler

Gentilmente quando descrivete le vostre azioni in combattimento in [NDG] mettetemi tutti i valori numerici e cosa state usando come arma/incanto così mi date una grossa mano e mi permettete di essere più veloce. Grazie mille! 😉

@Knefröd: Gideor non ha potuto utilizzare Ira della Tempesta perchè ha subito un attacco a distanza da oltre 1,5 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...