Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

L'espressione del nano trasmette tutto il suo dolore alla notizia della morte di Eadyan Falconmoon, il chierico del Tempio di Chauntea, è come se improvvisamente un macigno gli sia stato caricato sulle spalle. Per un istante rimane muto con il capo chino, ma poi nonostante sia più basso di quasi tutti gl'avventurieri che ha di fronte e lui, raddrizza le spalle ed assumendo una postura fiera dice con voce ferma "Rendo onore ai vostri due compagni caduti e nonostante sia molto dispiaciuto per le perdite subite finalmente sento una buona notizia in questa difficile giornata. Avete fatto un ottimo lavoro con i nostri cittadini."

Alla domanda di Achuak risponde "La sto già considerando come l'ultima via di fuga nel caso la situazione precipitasse ulteriormente, ma mi preoccupa il fatto che una volta fuori dalla protezione di queste mura saremmo completamente alla mercé dei predoni. Un manipolo di soldati e miliziani che devono contemporaneamente combattere e proteggere i civili... non so fino a che punto sarebbe la scelta più giusta." Quindi sposta lo sguardo verso il cielo buio e stringe gl'occhi come se volesse forare l'oscurità "Inoltre sembra che quel fottuto drago abbia deciso di lasciarci in pace. È passato diverso tempo dal suo ultimo attacco." Scuote la testa e poi torna a guardare il gruppetto di fronte a lui "No al momento la scelta migliore è rimanere all'interno di queste robuste mura e sperare che rinuncino a proseguire l'assedio." Poi indurisce gl'occhi ed emette quest'ultima frase come se parlasse più a sé stesso che agli astanti "Non so quanto potremo resistere, ma non gliela renderemo tanto facile!"

Alle parole di Rawdon, Escobert esordisce con un "Grazie per l'aiuto che ci state dando ed offrendo, ma al momento non abbiamo la benché minima idea del perché questa marmaglia di furfanti ci abbia attaccato e come è possibile che abbiano avuto addirittura l'appoggio di un drago." Si guarda un attimo in giro facendo un'espressione perplessa ed allargando le braccia "Vi posso giurare sul mio onore che Greenest non nasconde alcun tesoro o artefatto che possa essere di un qualche interesse a chicchessia... poi se stanno cercando qualcuno e perché lo stanno cercando non saprei proprio!"

Infine alla richiesta di notizie sul Governatore un’espressione preoccupata attraversa il volto del nano "È rimasto ulteriormente ferito durante il primo attacco del drago. L'ho fatto portare nelle sue stanze, la sua perdita sarebbe un grave danno per il morale di tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti


Rawdon

Mi conforta molto sapere che il Governatore è ancora vivo, in momenti di crisi come questa perdere la principale autorità del posto potrebbe significare gettare nello sconforto i soldati e i civili. Anche se impossibilitato a muoversi, almeno tutti sanno che è vivo.

E' possibile andarlo a trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Escobert guarda perplesso Rawdon e sembra voler dire qualcosa, ma poi si ferma un attimo come se stesse ripensando a ciò che stava per dire "Non so se stia dormendo vista l'ora e le sue precarie condizioni. Provate a chiedere all'interno della torre se è in grado di ricevervi..." quindi si scurisce nuovamente in volto "...ma se riuscite ad incontrarlo aspettate a comunicargli la morte di Padre Eadyan. Era un suo caro amico e preferisco farglielo sapere io al momento opportuno."

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Escobert non sembra prendere bene le parole e l'atteggiamento di Achuak "Direi che i cadaveri ed i feriti che sono stati portati nella caserma siano a testimonianza del fatto che non siamo stati qui a contemplare il cielo e a contare le Lacrime di Selûne!" le parole gli escono di getto e con un tono duro "Scaglie verdi ti sono molto grato per quello che hai fatto, ma questo non ti dà il diritto di criticare me, i miei uomini ed i cittadini che di loro spontanea volontà si sono offerti come miliziani."

Quindi volge nuovamente lo sguardo verso l'esterno delle mura e con un tono di voce basso che solo gli avventurieri sono in grado di udire dice "So bene che la situazione non è delle migliori, ma al momento non ho trovato un'alternativa valida a continuare a resistere all'interno del Maschio. Se avete delle proposte veramente valide da fare le ascolterò e le valuterò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Lascio che il nano si sfoghi, poi mi faccio avanti con la proposta che covavo da un po' "Ecco, potremmo cercare di parlamentare con chi ci ha assalito. I draghi sono creature notoriamente intelligenti, e al loro servizio ci saranno forse uomini o...altre creature...che formeranno una qualche gerarchia. Nel nostro viaggio fino al tempio abbiamo notato che le pattuglie di banditi erano in un qualche modo coordinate tra loro. Ciò denota un'intelligenza d'intenti. Ecco, con individui del genere potremmo anche scendere a patti. Scoprire che vogliono da questo posto, e darglielo in cambio della vita dei vostri abitanti. Posso parlare solo per me, ma sarei disposto a far da ambasciatore per voi. Nelle mie terre si studia a fondo l'arte diplomatica..." gli occhi mi luccicano di avidità, all'idea di vedere da vicino un drago. Un drago che non intende mangiarmi, almeno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Credo che le parole del mio compagno fossero più uno sfogo esasperato dalla situazione di stallo e dalla tensione dell'attesa passiva. Non voleva criticare l'efficacia delle azioni finira intraprese dai voi e dai vostri uomini. State facendo il meglio che potete, lo sappiamo. D'altronde c'è poco da fare contro un drago. Non abbiamo nemmeno tempo, materiali e genieri per poter costruire una balista da usare contro di lui. Il cibo finirà prima o poi o potrebbero finire prima gli uomini abili se il drago continuerà ad attaccare e decimarci un po' per volta, d'altra parte se non presidiate i bastioni gli assedianti potrebbero assaltarli e scavalcarli agilmente e per noi sarebbe finita. Forse parlamentare è davvero l'unica soluzione da intraprendere. Almeno un tentativo andrebbe fatto."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

guardo lo sfogo del nano, realizzando solo alla fine che le mie parole sono state fraintese Scusate, Mastro Escobert. Non volevo dire che avete fatto un pessimo lavoro, anzi, non credo che qualcun altro avrebbe tenuto queste mura in questa situazione. La mia era un’espressione idiomatica, un modo di dire, come “mettiamoci l’anima in pace prima della fine”. Rispondono con calma Anche secondo me si dovrebbe parlare col capo dei nostri ospiti, che temo tra l’altro essere il drago stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Ascolto l'intera conversazione rimanendo in disparte, quando Saliman propone la via diplomatica mi intrometto dicendo: "Davvero credete che sia possibile scendere a patti con un esercito di predoni e coboldi? Ci ucciderebbero appena usciti dalle mura. Dobbiamo scoprire perché sono interessati a Greenest: io propongo di farci strada nel loro accampamento nella notte. Potremmo utilizzare le loro uniformi per non attirare sospetti, molti assedi sono stati spezzati con l'inganno e la complicità delle tenebre".

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Le divise serviranno a poco per me ed Achuak, siamo troppo diversi per non essere comunque notati, ma per voi umani andranno benissimo. Ad ogni modo anche un blitz notturno potrebbe essere un'idea, avremo un solo tentativo, perché a quel punto capiranno che c'è un passaggio segreto, non ci metteranno molto a trovarlo una volta consapevoli di cosa cercare e non avremo più una via di fuga. Saremo bloccati qui. Ma se il loro capo è un drago c'è poco da fare. Non siamo certo in grado di sconfiggerlo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

"Gideor, se questo esercito potesse avere quello che vuole con facilità se lo sarebbe già preso. Invece ci stanno fiaccando lentamente, e con l'intervento del drago in persona. Io dico che se ci muoviamo con cautela possiamo strappare un qualche tipo di patto che vada bene ad entrambe le parti. Del resto abbiamo poca scelta: preferisco morire mentre tento di trovare un accordo che salvi qualcuno degli abitanti (e il sottoscritto) piuttosto che crepare con una lancia nello stomaco mentre invadono questo fortino" l'idea di una sortita mi pare poco sensata, e lo spiego senza mezzi termini "Non sono poi così tanti: si renderebbero conto della presenza di facce nuove. E alcuni coboldi ci sono sfuggiti, significa che potrebbero anche ricordare i nostri volti. E se anche riuscissimo ad infiltrarci, che faremmo? No, rischieremmo di farci fare a pezzi dopo aver ucciso magari il doppio del nostro numero in nemici...sempre che non si incappi subito nel drago. Ricordo bene una cronaca del Mare delle Stelle che riportava informazioni sulla vista dei draghi: pare sia molto acuta, e che ingannarli o passare sotto il loro naso sia praticamente impossibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

"Non c'è la possibilità di una soluzione diplomatica: non abbiamo nulla da offrire in cambio della libertà dei cittadini di Greenest e anche se l'avessimo i nostri avversari sono consci della loro superiorità e non accetteranno accordi...sempre che sia possibile discutere con loro, dubito che coboldi e banditi conoscano il significato della parola 'ambasciatore' " faccio una breve pausa e osservo i presenti "Tuttavia se deciderete di trattare con gli assedianti vi seguirò: vi devo la vita ed intendo ripagare il mio debito. Bilinbin, tu cosa ne pensi? Mi interessa anche il tuo parere, Escobert".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Scusate ma concordo con Saliman dico sempre seduto sugli spalti mettiamo anche che facciamo questo blitz: qual è l’obiettivo? Il drago, le salmerie, altro? E come pensiamo di arrivarci senza farci ammazzare, visto che ormai sanno di noi? Io penso che questi qua si stanno solo... “sfogando”, un grosso esercito che non ha nulla da fare intenzionato a sfuggire alla noia assalendo questo posto. Hanno un drago e sono in tanti, più di quelli nel fortino di sicuro, se volevano qualcosa di preciso gli bastava fare un minimo sforzo e l’avrebbero ottenuto. Io sono per la via diplomatica, forse non ne caveremo nulla ma almeno avremo tentato di risolverla senza morire da idioti 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Mentre stanno ancora decidendo come procedere qualcosa si muove nell'accerchiamento nemico attorno al Maschio. L'accerchiamento per un attimo si apre ed un nutrito gruppo di predoni inizia ad avanzare rapidamente verso la struttura. È composto da umanoidi e coboldi. Gli umanoidi sono all'esterno del drappello e portano dei grossi scudi o assi di legno e li usano come copertura sopra le loro teste. I coboldi si tengono all'interno degli umanoidi, sfruttando la copertura garantita da essi e dagli scudi. Il drappello sembra trasportare qualcosa.

Anche Escobert, finalmente, si accorge della situazione e non appena il drappello di predoni è a tiro ordina ai suoi uomini di colpirli con frecce e quadrelli, ma la formazione a testuggine riesce a bloccare i proiettili scagliati verso di loro. Quasi contemporaneamente una trentina di predoni avanza dall'accerchiamento di una ventina di passi e comincia a bersagliare con frecce gli spalti del Maschio per rendere più difficoltose le operazioni di difesa. In tutto questo si intravede anche un altro drappello tra le fila degli assedianti, sebbene sia fermo lungo l'accerchiamento. È composto da una dozzina di soldati vestiti di nero con in mezzo quella che sembra una figura femminile che indossa vesti di colore viola e che sembra lei a dare i comandi per tutte queste operazioni.

Il drappello di predoni in formazione a testuggine raggiunge velocemente e con solo una perdita il grosso portone che fa da ingresso al Maschio e poco dopo si cominciano ad udire ritmicamente forti colpi contro di esso che rimbombano in tutto il cortile interno del fortilizio "BOOOOM!" I coboldi stavano trasportando un ariete!

Vista la situazione Escobert organizza immediatamente le difese, mantenendo gli uomini più validi con le armi da tiro sugli spalti e mandando gl'altri giù nel cortile a protezione e per rinforzare il portone principale.

[NDG]

Spoiler

Scusate ma ieri non sono proprio riuscito a postare. :(

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

flashback momento dell'assalto.

"Ser Escobert, potrei giurare che stanno portando od un ariete o peggio, dei barili di materiale esplosivo od altamente infiammabile. Dovete far spostare i vostri uomini sulle mura ai lati del portone ben distanti dall'accesso e bersagliarli." incito il comandante affinché sia cauto. Non appena diventa chiaro che ciò che stanno portando è un ariete, ho in mente una possibile soluzione per superare il problema della copertura: "Comandante, usate i grossi detriti delle merlatura per sfondare le assi di legno e gli scudi. Presto." gli consiglio caldamente, mentre io stesso scendo verso il cortile ed incito i miei compagni ad aiutarmi a prendere in due o tre dei grossi pezzi di muratura da portare fin sulle mura sopra il portone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

Si è decisamente un ariete borbotto con una smorfia quando rimbomba il suono. Al consiglio di Shamash, inizio a guardarmi intorno per trovare una pietra abbastanza grande da far danno, e a faccio cenno a qualcuno sugli spalti di aiutarmi a buttarla di sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Vista la malparata non mi resta che agire rapidamente, ed evitare che l'assedio abbia termine troppo rapidamente. Tenendomi sugli spalti, un po' accucciato per evitare gli strali nemici, lancio un incantesimo che rende potente la mia voce e mi permetta di essere sentito dagli assalitori. In particolare, dalla figura ammantata che sembra comandare il gruppo dalle retrovie. 

"TREGUA! CHIEDIAMO DI POTER PARLAMENTARE CON IL VOSTRO COMANDANTE!" 

DM

Spoiler

Uso Minor Illusion. Inizialmente pensavo non potesse imitare i suoni, ma poi ho letto Out of the Abyss e lì un npc lo usa proprio così (pagi 171)!
Il volume è il più alto possibile, e l'incantesimo dura un minuto: se non lo interrompo nel frattempo per qualche motivo, allora ripete la stessa frase più volte in questo minuto. Se sembrano voler parlamentare o se sono in diretto pericolo interrompo il trucchetto, altrimenti li bombardo di suoni XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter

Onestamente non credo abbiamo il diritto di prendere noi una decisione che spetta al Governatore o a chi attualmente detiene il rango necessario per prendere decisioni qui all'interno del fortino.

Tanto meno penso che gli avversari concederanno una resa: se avessero voluto trattarne le condizioni, lo avrebbero fatto prima di assaltare le porte secondo me.

Ancora non riesco a credere che qualche pezzo di carta mi ha portato ad una probabile morte o perdita della libertà, in queste giornate terribili.

Modificato da The Machine
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...