Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Bilinbinbandulf Flitchbatter 

Direi di lasciare le presentazioni per dopo. Gideor, che ne dite di andare per primo insieme a quest'uomo e facciamo in modo che gli altri dico indicando i civili nell'angolo vi seguano? Io mi occuperò di controllare che tutti siano usciti.

Se avete qualcosa di caro o prezioso, oppure qualcosa appartenuto al signor Falconmoon da recuperare, meglio farlo subito Gideor.

Non conosciamo quest'uomo, ma per il momento non ha tentato di ucciderci, dunque credo sia sempre meglio che morire qui in mezzo a lucertole e predoni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rawdon

Fate bene a fidarvi di noi, anche perché non avete alternative se volete cercare di sopravvivere. Ve lo anticipo, con noi ci sono anche tre validi combattenti, sono dei daconici, a scanso di equivoci, sono brave persone.

Radunate tutti e verso la porta sul retro del tempio, nel mentre noi proviamo a bloccare nuovamente l'entrata principale con le panche e i mobili, non li fermerà, ma potrebbe rallentarli. Dal retro del tempio si accede all'area esterna e poi ad un altro portone che conduce oltre le mura. Quel lato è più sicuro...passa solo una ronda ogni tanto, se siamo fortunati da non beccarla, poi seguite noi oltre la boscaglia ed il torrente, e arriverete dritti dritti al maschio.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierco Umano)

Annuisco alle parole di Fitchbatter e del combattente appena entrato. Scambio con lo gnomo uno sguardo d'intesa "Allora è deciso, Flitchbatter tu chiuderai la fila. Geives, Brest aiutate chi ha difficoltà a camminare. Dobbiamo muoverci in fretta."

@Beppe63

Spoiler

Abbiamo idea di dove sia situata la porta sul retro? Chiedo per evitare errori come quello della chiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

al portone sotto assedio

Spoiler

All'ennesimo colpo d'ariete la trave del portone inizia a dare segni di cedimento nonostante i puntelli improvvisati che abbiamo cercato di mettergli per farlo resistere. Non reggerà ancora per molto, bisogna sbrigarsi subito, e mi viene in mente un piano che subito comunico ai miei compagni draconici: "Achuak, Balasar, questo portone non reggerà per molto; prendete più pezzi di legno in fiamme che potete. Cercate di incendiare queste panche, useremo il fuoco come sbarramento. Appena vedete che il portone sta per cedere raggiungeteci all'accesso secondario."

Quindi mi avvicino all'entrata principale, notando che Saliman e Rawdon sono di fronte al portone interno e che questo è in parte aperto dato che dallo spiraglio giunge della luce che staglia una figura dai contorni indistinti dietro di essa, sembrerebbe un uomo. Non voglio rischiare di spaventarlo e non ho idea a che punto della conversazione siano e se gli abbiano già riferito del nostro particolare aspetto, così mi avvicino di fretta alla facciata rimanendo a lato del portone in modo da non essere visto ed una volta giunto lì dico agli altri senza alzare troppo la voce ma con un chiaro tono d'urgenza: "Dobbiamo sbrigarci, il portone sta per cedere. Fate sbarrare di nuovo questi portoni e fateli uscire dalla porta che dà verso l'accesso secondario. Servirà anche la chiave di quella porta per chiuderla dall'esterno una volta usciti tutti. Se abbiamo fortuna non perlustreranno i dintorni e si dedicheranno subito a forzare queste porte sbarrate dandoci del tempo in più per l'evacuazione e per distanziarli." Immediatamente dopo mi rivolgo a Tamien: "Ho bisogno dei tuoi occhi, dobbiamo tornare all'accesso secondario e controllare che la ronda non stia arrivando quando decideremo di far uscire le persone. Seguimi." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Uno dei due accoliti nel vedere qualcuno che è arrivato ad aiutarli per scappare da quella situazione si riprende un po' dallo stato di catalessi disperata in cui è caduto dalla morte del sacerdote del Tempio e sentendo le parole di Shamash arrivare dall'esterno dice con voce comunque ancora insicura "Ho io la chiave della porticina che da sul cortile." ed estrae una chiave di ferro consunta dalla tasca della tunica verde scuro in parte macchiata e strappata durante la fuga dai predoni.

Solo per Shamash (@Pyros88):

Spoiler

Tamien si affianca subito al dragonide bronzeo e lo segue fino alla porta posteriore che da sul muro di cinta. Una volta arrivati nei pressi sentono dei rumori e degli schiamazzi, simili a quelli emessi dalla ronda di predoni che avevano già visto circumnavigare le mure esterne del Tempio. A brevissimo passeranno proprio dall'altra parte della porta. Quasi istintivamente i due si domandano come reagiranno all'assenza del drappello indaffarato con la porta e che loro hanno eliminato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierco Umano)

"Bene." rispondo ad uno degli uomini appena entrati. Mi avvicino a Brest e prendo la chiave della porta sul retro. "Presto dobbiamo lasciare il Tempio, questi uomini ci scorteranno." dico rivolto ai civili indicando i due guerrieri. Assicuratomi che tutti siano pronti a muoversi mi dirigo verso la porta a sud-est del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Saliman e Rawdon, aiutati dai nuovi incontrati Gideor e lo gnomo, e dai due accoliti che finalmente sono riusciti a scrollarsi di dosso l'apaticità ed il terrore causati dalla morte di Falconmoon, conducono velocemente il drappello di civili verso l'uscita sul retro. Oltrepassata la porta posta sul lato destro del Tempio si ritrovano in una piccola stanza con un grosso bancone da lavoro e parecchi attrezzi sia appoggiati su di esso che appesi alle pareti. Di fronte c'è un'altra porta che Brest indica essere quella che conduce all'esterno. Gideor la apre facendo scattare due mandate della serratura e finalmente sono nel cortile del Tempio.

A questo punto Saliman e Rawdon indirizzano tutti verso sud dove si trova la porta secondaria nelle mura perimetrali da cui sono entrati loro. Là ad attenderli ci sono due sagome. Una è quella di un elfo alto e snello con i capelli bianchi portati corti. Sotto l'armatura di cuoio borchiato si intravedono una camicia verde e un pantalone marrone. Al fianco destro porta uno stocco ed a tracolla porta un arco e uno scudo a goccia.

Ma è l'altra a bloccare improvvisamente il drappello di fuggitivi. Infatti davanti si trovano un torreggiante dragonide. Le sue scaglie sono color ruggine con riflessi bronzei, le escrescenze ossee sul suo corpo hanno venature marroni aranciate, mentre gli occhi sono di un blu quasi luminoso. Indossa un giaco di maglia ed ha con se un grande scudo. Al collo porta un amuleto raffigurante il profilo di una testa e collo di drago. Oltre ad una lancia porta con sé anche un arco e dei giavellotti.

Saliman e Rawdon si danno immediatamente da fare per convincere i civili che anche lui è lì per salvarli, ma a convincere del tutto gli abitanti di Greenest è il "BOOOM!" che arriva dal portone centrale e dal rumore del legno che sta per cedere. Se non è al prossimo colpo, sicuramente a quello successivo il portone cederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Abbassate la voce!" dico subito appena li vedo uscire e facendo chiaramente il gesto del silenzio, conscio che proprio in quei momenti la pattuglia attorno al muro stava passando lì davanti. Attendo quindi di sentire i versi e le urla intimidatorie del gruppo allontanarsi nuovamente. 

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter 

Chiudo la fila dietro ai civili, mentre con un occhio guardo indietro preoccupato sentendo i rumori che sembrano annunciare il crollo imminente delle porte Forza, sbrighiamoci non vorrei farmi crivellare alle spalle.

Guardo con diffidenza il dragonide laggiù in testa al convoglio di fuggitivi, ma come gli altri quel BOOM mi convince ad avanzare verso di lui In ogni caso, quelle lucertole là dietro sono molte di più

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Achuak vede che non ci sono ancora fessure nel portone sufficienti per utilizzare il suo soffio, quello che sta cedendo sotto i colpi d’ariete è la grossa trave trasversale e le panche che hanno messo per puntellare. Balasar vista la situazione lo convince a lasciar perdere e a raggiungere gl'altri alla porta secondaria in modo da poter scappare anche loro.

Nel frattempo Shamash verifica che il drappello di predoni in ronda attorno alle mura del Tempio è passato oltre, quindi apre la porta con attenzione, verifica che tutto è tranquillo e velocemente conduce i civili all'esterno ed inizia a farli immergere nella basa vegetazione per tornare verso il torrente e cercare di raggiungere il prima possibile il tunnel sotterraneo che li può portare in salvo all'interno delle mura del Maschio.

Anche Achuak e Balasar arrivano ed a questo punto il dragonide bronzeo può richiudere la porta alle loro spalle. Contemporaneamente si sente l'ennesimo "BOOOM!" accompagnato stavolta dal rumore secco del legno spezzato ed accompagnato da urla di giubilo. Il portone ha ceduto, i predoni sono dentro!

Balasar, raggiunto Shamash, gli dice che rimarrà in retroguardia per verificare che nessuno segua le tracce dei fuggitivi e se è il caso cercherà di rallentarli e Tamien si offre di stare con lui. I due si mettono nascosti ai limitari della vegetazione pronti ad intervenire. A questo punto Shamash raggiunge i fuggitivi e gli altri nella vegetazione per aiutare a condurli in salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Il ranger si da alla fuga, muovendosi spesso su e giù tra la testa e la  coda del gruppetto per assicurarsi che nessuno rimanga indietro o cada a terra, come farebbe un cane pastore  quando raduna la mandria.

Avanti, avanti, ce l'abbiamo quasi fatta. Se arriviamo tutti al maschio è un mezzo miracolo! Siete stati bravi a non farvi intimorire dai draconici, ve l'avevo detto che erano guerrieri affidabili. Al contrario delle lucertole che vi stavano prendendo d'assedio...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Siamo di fronte al momento più delicato della missione, condurre gli abitanti al mastio il più in fretta e con discrezione possibile. Mi metto alla testa del gruppo e con gesti e tono sicuro nelle mie incitazioni e spiegazioni cerco di rassicurare gli abitanti e di fare in modo che seguano i miei ordini subito e correttamente.

Spoiler

Prova di Carisma generica +0  per tranquillizzare i fuggitivi.

Dopo aver attraversato il torrente li faccio costeggiare lo stesso fino a giungere alla macchia di bassa vegetazione che aveva usato come nascondiglio mentre osservavamo il drappello di nemici perlustrare le abitazioni da questo lato del corso d'acqua. Faccio attraversare loro la vegetazione appena Rawdon torna dall'avanscoperta e mi conferma che è tutto tranquillo. Cerco di usare il più possibile la vegetazione laddove è bassa e facilmente attraversabile, quando invece diventa tropo fitta li faccio uscire e costeggiarla sul lato che non da verso il torrente. Faccio fare delle brevi pause prima di attraversare punti pericolosi o troppo esposti ed  aspettando il via libera da parte del ranger umano. Tengo comunque sempre gli occhi e soprattutto le orecchie aperte per captare qualsiasi cosa possa essere sfuggita al ranger od un suo scontro con i nemici mentre è da solo in avanscoperta.

Spoiler

Test Percepire +3, Test Stealth +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Va bene." dico senza pensarci sopra, in fondo era giusto. Spiego all'incantatore che percorso fare a ritroso e quando fermarsi e coordinandosi con Rawdon. Dopodiché raggiungo il mio compagno druidico sul retro del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Mi metto in testa al gruppo e con poche parole cerco di infondere loro coraggio.
"Dobbiamo muoverci rapidamente, fino alla sicurezza del Maschio. Useremo un passaggio segreto, e se sarete silenziosi e starete calmi riusciremo a raggiungere la salvezza senza pericolo" 

DM

Spoiler

Persuasione +3, se dovesse servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Saliman vede che Shamash sta per prendere la testa del drappello di fuggitivi e nota nei loro occhi la diffidenza, quindi si accorda con il dragonide per lasciare a lui la conduzione del gruppo, mentre Shamash e Achuak rimango in fondo leggermente staccati per non fare innervosire i civili.

Alle parole di Saliman i fuggitivi rispondono abbastanza prontamente e coadiuvato da Gideor ed in qualche maniera anche dallo gnomo che si posizionano ai lati degli abitanti di Greenest, il gruppo inizia ad attraversare la difficoltosa striscia di vegetazione, mentre Rawdon continua a spostarsi su e giù per tenerli il più uniti possibili.

Ben presto arrivano alla sponda del torrente sbucando all’altezza delle tre abitazioni dove hanno eliminato il primo drappello di predoni e da un certo punto di vista ne sono grati della cosa perché in queste condizioni sarebbe stato ben più difficile passare inosservati.

Poi iniziano a costeggiare il torrente risalendone la corrente seguendo le indicazioni date da Shamash a Rawdon e tenendo la macchia di vegetazione alla loro sinistra pronti a buttarsi dentro in caso di pericolo.

Non sono ancora arrivati all'ampia curva del torrente [Punto A] quando sentono arrivare dei rumori di battaglia ed urla provenire dalla direzione del Tempio, all'incirca nella zona dove c'era la porta sul muro perimetrale da cui sono usciti. Probabilmente Balasar e Tamien stanno cercando di rallentare il gruppo di predoni che ha sfondato il portone del Tempio e non ha trovato nessuno al suo interno.

Confidando nelle capacità dei compagni ed avendo la responsabilità dei civili, il resto degli avventurieri sprona ulteriormente gli abitanti di Greenest in modo da arrivare il prima possibile al tunnel nascosto, ma appena arrivano alla fine dell'ansa del torrente [Punto B] vedono verso sud un drappello di predoni, composto da tre umanoidi con torce e sei coboldi, risalire il torrente venendo proprio nella loro direzione a passo spedito, forse attratti dai rumori e dalle urla provenienti dalla direzione del Tempio.

Immediatamente Rawdon e gl'altri fanno infilare nella boscaglia tutti quanti facendoli acquattare per non essere visti, ma il drappello passerà proprio lì vicino e già si vede la tensione e la paura serpeggiare tra le fila dei civili.

[NDG]

Spoiler

La "P" rossa indica il punto dove sono i Predoni appena li vedete, ma nel frattempo che vi siete nascosti sono avanzati velocemente.

La "X" gialla è l'imbocco del tunnel.

Verso il Tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...