Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Achuak

annuisco all'incantatore, per fargli capire che ho recepito il suo messaggio. svoltando l'angolo, mi preparo ad usare il mio retaggio dragonico sui coboldi 

Spoiler

arma a soffio, cono di 15 ft (4,5 mt), 2d6 danni da veleno, cd 12 destrezza dimezza 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per @Brenno:

Spoiler

Rawdon silenziosamente si avvicina alla porta sfondata che da acceso all'abitazione a nord e sbircia oltre l'ingresso. Dentro è buio ed intravede quella che dovrebbe essere una stanza con del mobilio, ma la mancanza di luce non gli permette di vedere di più. Il Ffolk sente dei rumori di movimento alla sua destra. Si volta pronto a reagire, ma vede il suo compagno Achuak uscire da dietro l'angolo pronto ad intervenire.


Solo per @Voignar:

Spoiler

Achuak oltrepassa l'angolo pronto ad usare la sua arma naturale contro eventuali nemici, ma non ne vede. C'è solo Rawdon che sta sbirciando dentro la porta sfondata dell'abitazione.

Solo per @Brenno e @Voignar:

Spoiler

Un istante dopo i due sentono il sibilo di due oggetti che vengono scagliati dall'interno dell'abitazione in direzione di Rawdon. Uno lo manca completamente, mentre l'altro colpisce l'umano alla spalla destra (-3 PF). Un gemito di dolore sfugge a Rawdon.

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Nel silenzio della sera sentite un gemito di dolore. Non vi è dubbio che è la voce di Rawdon.

Greenest Le Fattorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuack 

se c’è una cosa che odio è interrompere un soffio, un saporaccio acido mi risale la gola e faccio fatica a ributtarlo giù. La sensazione è terribilmente simile ad un rigurgito acido trattenuto a stento, chissà come fanno i dragonidi rossi. Quando sento il grido di dolore sfuggire a Rawdon, mi avvicino subito per tirarlo in basso e acquattarci sotto la finestra Fammi indovinare, sono qua dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Controllo per quanto riesco l'interno della casa, ma l'oscurità è troppo fitta, a parte qualche mobile non vedo altro, nel momento in cui penso di tornare dagli altri qualcosa mi ferisce alla spalla, forse una freccia dal sibilo, o una coltellata ravvicinata, istintivamente porto la mano alla spalla e sento il caldo del mio sangue che esce, sono stufo marcio di questa situazione, al diavolo la furtività... mi muovo allontanandomi dalla linea di tiro della porta, accendete subito una torcia, presto! sono qua mi hanno colpito!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Rawdon capisce subito che a colpirlo deve essere stato un proiettile scagliato con una fionda, l'arma preferita dai coboldi. Fa un balzo indietro per togliersi dalla linea di visuale della porta e urla di portare una torcia. Balasar è il primo a rispondere al richiamo e dopo averne accesa una, inizia ad avvicinarsi al Fflok così come fanno il resto dei compagni.

Ma prima che possano ispezionare l'abitazione con l'ausilio della torcia, al limitare della fioca luce creata dalla torcia compaiono alle loro spalle quattro coboldi ed un umanoide. Le creature più piccole stanno facendo roteare le loro fionde pronte a scagliare micidiali proiettili, mentre l'umanoide sta caricando a testa bassa impugnando una scimitarra nel tentativo di sfruttare l'effetto sorpresa.

[NDG]

Spoiler

La mappa indica con l'alone giallo intenso la zona di luce intensa e con l'alone giallo pallido la zona di luce fioca.

Faccio notare che solo due hanno risposto al mio ultimo messaggio e che probabilmente abbiamo perso anche @LORECRACK che non mi ha risposto neanche in privato e che a quanto riferito non risponde anche su altre liste/gilde. Vi ricordo che c'è un giocatore che è in sospeso per entrare per sostuire Tamien, sperando che non abbia perso la pazienza, quindi vi chiedo la gentilizza a voi quattro ancora attivi di postare non appena potete. Grazie. :)

Greenest Le Fattorie

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Bestemmiando parole irripetibili in dialetto Ffolk mi rendo conto che siamo circondati, non appena Balasar illumina la zona davanti alla casa la situazione che si paventa ai nostri occhi non è delle migliori, d'altronde non potevamo fare diversamente senza fonti di luce.

Guardo negli occhi l'umano che carica a testa bassa e faccio qualche passo verso di lui sperando di intercettare la sua furia e "intrattenerlo" mentre gli altri si liberano dei coboldi.

Occupatevi di quelli con le fionde!

Spoiler

Mi muovo verso l'umano per intercettarlo (rimanendo nella zona di luce) e uso l'azione di Schivata (il nemico tira x colpire con svantaggio e io ho vantaggio alle prove di destrezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman

"Penso io all'umano..." mi concentro, sondando la mente della mia vittima. Instillo nella sua anima paura, dolore, panico. 
Anche io posso sentire questi strani sussurri, anche se è il brigante ad avvertirne tutta la forza e la pressione. Mi sono chiesto spesso da dove vengano queste parole per me incomprensibili, ma ora non è il momento di pensarci sopra.

Spoiler

Dissonant Whisper sull'umano (SOLO se non è già ferito gravemente da altri nel frattempo).
Deve fare un TS su Saggezza CD13. 

  • Se fallisce subisce 3d6 danni psichici e DEVE usare la sua reazione per allontanarsi da me alla massima velocità.
  • Se supera subisce metà dei danni e non deve scappare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Con l'arrivo della luce le cose si fanno chiare, ma anche noi diventiamo più visibili e gli altri membri del gruppo di razziatori si palesano. 

Vedo gli altri coordinarsi per affrontarli, ma sfugge loro che stiamo finendo fra due fuochi con i coboldi dentro la casa, decido quindi di scongiurare questa evenienza e mi introduco nella casa, scudo alzato a proteggermi completamente da eventuali altri proiettili lanciatimi contro. Una volta dentro ingaggio i due piccoli esseri con l'intento di metterli fuori gioco in breve e poter far fronte comune con gli altri.
 

Spoiler

Azione: Schivare

Movimento standard dentro la casa

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

ROUND 1

Le fionde di un paio dei coboldi appena comparsi rilasciano i loro micidiali proiettili. Uno manca abbondantemente Shamash, ma l'altro invece colpisce Balasar al gomito destro (-3 PF).

Saliman si concentra sull'umanoide, sondando la sua mente ed instillando in lui paura, dolore e panico. Il tizio rabbrividisce per qualche istante scosso dagli effetti causati dall'incanto del Calishita, ma poi si riprende e continua ad avanzare.

Altre due fionde di altrettanti coboldi rilasciano i loro proiettili. Stavolta gli effetti sono opposti. Uno schiva di poco Balasar, mentre l'altro colpisce in pieno la coscia sinistra di Shamash (-5 PF) che accusa pesantemente il colpo e si accascia a terra.

Balasar, che in una mano sta tenendo la torcia, con l'altra scaglia un giavellotto verso l'umanoide. Questo trapassa la sua coscia destra facendolo ruzzolare a terra da cui non si rialza più. Intanto Achuak avanza abbastanza da portare a tiro del suo soffio un paio dei coboldi e poi rilascia dalla sua bocca il verde soffio venefico che la natura dragonide gli ha concesso. I due coboldi ne vengono avvolti per un istante costringendoli ad urlare e tossire, ma seppur debilitati rimangono ancora in piedi.

Rawdon visto che il suo obbiettivo primario, l'umanoide, è già stato abbattuto, si scaglia contro uno dei coboldi. Le sue due spade corte colpiscono prima alla gamba destra e poi al braccio sinistro procurando nella creatura ferite mortali, difatti crolla a terra senza più vita.

Uno dei coboldi rintanati nell'abitazione esce all'esterno e scaglia con la sua fionda un proiettile verso Saliman, ma lo manca abbondantemente.

Tamien dal canto suo scaglia una freccia verso uno dei coboldi rimasti in vita, ma il suo colpo si rivela troppo alto sorvolando la testa della creatura.

Il secondo coboldo nell'abitazione fa a sua volta la sua comparsa e questi indirizza con la fionda un proiettile verso Tamien. L'elfo viene colpito all'avambraccio sinistro (-3 PF).

Greenest Le Fattorie

[NDG]

Spoiler

Vi ho allargato un pelino la mappa, ma vi ricordo che il giallo più intenso è la zona di luce normale, mentre il giallo pallido la zona di luce fioca. Al di fuori di esse per voi è buio all'interno delle abitazioni e quasi luce fioca all'esterno grazie ad un po' di luce lunare.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Bene, penso compiaciuto quando il giavellotto del dragonide atterra l'umano che stavo aspettando al varo, ora sono libero di agire.

Senza pensarci due volte mi getto rabbiosamente sui coboldi, uno lo elimino facilmente, i bastardi continuano a scagliare pietre con le loro fionde, bisogna fare in fretta, così mi muovo verso un'altra minaccia facendo roteare le mie due lame, sia per impressionarlo sia per dimostrare tutto il mio masochistico piacere nel tornare a combattere, dopo tanto tempo passato da prigioniero. In fondo è libertà anche questa.

Spoiler

Attacco Coboldo 4 sempre con le due lame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

ROUND 2

Di nuovo le fionde di due coboldi fischiano nell’aria scagliando i loro proiettili verso il nemico più vicino, Achuak. Ma solo uno dei due va a segno colpendolo alla clavicola sinistra (-4 PF).

Saliman richiama a sé il suo potere interiore, solleva la mano destra con il palmo aperto ed una fiammata verde e nera sgorga da essa e con un sibilo sordo si precipita verso il coboldo a lui più vicino facendolo urlare agonizzante prima di crollare a terra morto.

Un altro coboldo lancia un proiettile con la fionda verso il dragonide verde, ma fortunatamente il colpo manca decisamente il bersaglio. Nel frattempo il corpo di Shamash, che è riverso a terra, ha una specie di singulto ed un fiotto di sangue gli esce dalle fauci (TS vs. Morte fallito).

Balasar, sempre tenendo in una mano la torcia per far luce per sé stesso ed i propri compagni, scaglia un altro giavellotto che colpisce al basso ventre uno dei coboldi facendolo sbalzare all’indietro lungo disteso, mentre Rawdon si scaglia contro quello di fianco ed affonda entrambe le lame nelle carni della creatura colpendola alla coscia destra con una ed alla mandibola con l’altra uccidendola sul colpo.

Tamien scaglia una freccia contro uno dei due coboldi appena usciti dall’abitazione e la sua freccia penetra nel braccio destro appena sopra il gomito della creatura che istintivamente rilascia la sua fionda malamente ed il proiettile perde di precisione andando così solo a sfiorare l’elfo.

ROUND 3

Il coboldo rimasto in vita nel mezzo dello spiazzo capisce che non ha più speranze e inizia a scappare per uscire dal cerchio di luce, ma Balasar ha la prontezza di scagliargli dietro un giavellotto. Purtroppo l’arma manca di pochissimo la creatura che riesce a dileguarsi nell’oscurità.

Intanto alle loro spalle Saliman e Tamien concentrano i loro attacchi sull’unico coboldo rimasto sull’uscio dell’abitazione. Il Calishita richiama nuovamente la fiammata verde e nera e l’elfo scocca una freccia. Non c’è alcuna speranza per la creatura che ha un ultimo urlo strozzato prima di morire.

----------

I compagni di ventura si guardano in giro, non sembrano esserci altri nemici, sebbene uno dei coboldi sia fuggito verso sud-est. Achuak accorre al fianco di Shamash e capisce che deve intervenire subito se vuol salvare il compagno.

[NDG]

Per @Pyros88:

Spoiler

Il secondo TS è riuscito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Anche questa volta mi è andata bene, non sono per niente arrugginito, anzi...direi in splendida forma, sorrido compiaciuto mentre pulisco le lame dal sangue dei coboldi con un panno. Purtroppo non tutti i miei compagni possono dire lo stesso, Achuak siamo letteralmente nelle tue mani, riesci a fare qualcosa? Ho sentito che ha emesso un rantolo, fatica a respirare, se non interveniamo per curarlo ho paura che non ce la faccia!

Osservo il corpo del dragonide molto preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Achuak richiama a se il potere di Silvanus ed appoggia le mani sulle ferite di Shamash. Un alone di un verde che ricorda il fogliame degl'alberi a primavera compare sulle mani del dragonide e poi si espande sulle ferite del compagno privo di sensi. Immediatamente la maggior parte di esse si rimargina e lentamente Shamash riprende i sensi, sebbene sia ancora un po' intontito.

[NDG]

Spoiler

Shamash recupera 7 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Mi sveglio dal mio stato d'incoscienza con la testa che fa ancora male ma almeno sono vivo. Mi guardo attorno un attimo mettendo a fuoco e vedo Achuak chino su di me, è buio e sotto di me sento la durezza ed irregolarità della terra e manto erboso. "Sono svenuto, che mi è successo? Mi hanno colpito in testa?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Mentre controllo i cadaveri dei nemici mi giro verso Saliman e gli faccio un cenno di assenso con la testa, proseguiamo, vi precedo andando in avanscoperta.

x DM

Spoiler

Mentre il dragonide verde cura, controllo i cadaveri, cos'hanno con sé? Monete ne hanno?

Quando ripartiamo mi porto avanti di 10/15 metri dal gruppo cercando di non fami notare: Furtività +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...