Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato


13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Tamien fa un cenno d'assenso a Rawdon ed esce nuovamente dal tunnel seguito lentamente dai compagni. Verso est si intravede l'alone di luce e si sentono i passi che si allontanano del drappello che è passato davanti al tunnel e che ha ormai superato l'ansa successiva del corso d'acqua.

Il torrente scorre veloce verso est e probabilmente non è molto profondo, ma a pochi passi da dove sono sbucati vedono che l’acqua in quel punto è alta poco più di una spanna, quindi è un punto ideale se volessero guadare.

L’armigero che li ha seguiti è sull’ingresso del tunnel in attesa della chiave.

 

[NDG]

Spoiler

Scusate l'attesa prolungata, ma ho trovato e creato il PG del giocatore che prenderà il posto di cromagnon, si tratta di @Knefröd a cui faccio il mio benvenuto! ;)

Il suo personaggio non entrerà in gioco immediatamente, perchè non avrebbe senso in questo momento, ma diciamo che farà il suo ingresso in tempi brevi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Tamien consegna la chiave all'armigero come indicato da Shamash e l'umano, dopo un cenno d'assenso si chiude la grata alle spalle e scompare nell'oscurità del tunnel. Quindi il gruppo attraversa il torrente seguendo il dragonide dalle scaglie bronzee ed attraverso il torrente nel punto in cui è più basso. Una volta sull'altra sponda la compagnia di ventura inizia a muoversi con circospezione verso est in direzione del Tempio. Appena oltrepassata la vegetazione che occultava la visuale vedono che il drappello di predoni che li precedono stanno sparendo nuovamente alla loro vista coperti dalla vegetazione presente alla curva successiva.

Il gruppo appena possibile raggiunge la vegetazione sulla sponda meridionale e si immerge per ridurre al minimo le possibilità di essere visti e quando ormai l'ha quasi percorsa tutta vede che il drappello di predoni si sta dirigendo verso un gruppo di tre abitazioni poste a sud del torrente.

Verso il Tunnel

[NDG]

Spoiler

La mappa: In giallo il punto di partenza vostro "X", il punto da cui vedete i predoni sparire tra la vegetazione "X1" ed il punto da cui vedete i predoni dirigersi verso sud "X2". In rosso il percorso dei predoni ed i punti corrispondenti in cui li vedete "X1=P1" e "X2=P2".

Gentilmente la prossima volta datemi qualche indicazione in più su come e dove vi volete muovere, sono stato costretto ad improvvisare ed ho aspettato più del normale a postare perchè pensavo che anche gl'altri avrebbero/volessero interagire, non solo Pyros e Pippomaster! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Già, se pattugliano solo questa sponda senza fare il giro completo non riusciremo mai a spostare i popolani senza che ci vedano. Dobbiamo capire se si incrociano con altre pattuglie, se fossimo costretti a neutralizzarli l'altra si accorgerebbe della loro mancanza ad un certo punto. In tal caso sarebbe meglio eliminarli non appena si separino così da avere un intero giro di ronda di tempo per procedere con il nostro piano. Seguiamoli ed attendiamo." sussurro agli altri.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman

"In realtà" sussurro "Potremmo invece sfruttare questa ronda e gli alberi per nascondere i villici dai predoni. Se sono regolari allora basterà aspettare che siano vicino alle case per guadare, qui sul limitare del bosco"

Nota

Spoiler

In pratica intendo, sulla mappa, la punta ovest del bosco che si trova sulla sponda opposta. Potremo usare quegli alberi come paravento tra noi e i predoni, e quando si trovano vicino alle case guadare, passare nella foresta, guadare di nuovo per raggiungere la nostra uscita segreta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Vero, ma non sappiamo in quanti siano asserragliati nel tempio. Se saranno in molti sarà difficile nasconderli tutti come sarà difficile non fargli fare rumore, soprattutto se ci sono feriti o bambini. Se ci scoprissero e ci attaccassero scoppierebbe il panico fra la gente, finirebbero per allertare tutte le forze nemiche e scapperebbe a caso da tutte le parti. Un disastro. Quindi aspettiamo a vedere quanti saranno dentro ed in che condizioni e poi decidiamo il da farsi. Sarà già difficile convincerli che siamo lì con buone intenzioni."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Il drappello di predoni si insinua tra le abitazioni non facendo nulla per non farsi notare. Li sentite cominciare a dare colpi violenti alle strutture intimando a chi si trova all’interno di uscire ed arrendersi, se vogliono salva la vita. Le abitazioni sono buie ed al momento nessuno sembra rispondere alle minacce dei briganti. Quindi uno dei coboldi, con la sua voce acuta e simile al latrato di un cane, propone di abbattere qualche porta e controllare all'interno oppure di dare fuoco al fienile.

[NDG]

Spoiler

Quelli che sentite sono rumori e voci perchè il drappello ora è occultato alla vostra vista dalle due abitazioni più grosse sulla sinistra.

Mi permetto di rispondere prima che tutti abbiate avuto modo di dire la vostra in modo che abbiate più dettagli sulla situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"È probabile che il tempio sia già stato ispezionato a quest'ora. Se la gente è ancora al suo interno vuol dire due cose: O la recinzione che lo circonda è solida ed i banditi non hanno ancora trovato il modo di abbatterla senza dare tutto alle fiamme, oppure si sono rifugiati in un punto nascosto del tempio, forse delle stanze sotterranee, in attesa che i predoni se ne vadano prima di riemergere."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar

"non facciamo mosse azzardate, siamo in netta inferiorità numerica, studiamo bene ogni passo, condivido l'idea di seguire questo gruppo di banditi per vedere se si congiungono con altri o no, in modo da poterli eliminare se non incontrano nessun altro bandito, però dobbiamo cercare anche di raggiungere il tempio il più velocemente possibile, non sappiamo cosa sta succedendo e se le persone all'interno siano ancora vive, o se lo saranno ancora per poco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Se entrano nella casa, uno di noi potrebbe restare fuori a controllare, gli altri potrebbero fare irruzione cogliendoli di sorpresa e cercando di eliminarli velocemente. E' rischioso lo so, però ci libereremmo di una pattuglia, un paio di noi potrebbe anche prendere i vestiti degli umani e travestirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Colpi violenti contro il legno rimbombano fino a voi. Poi si sente netto il rumore di legno che si spezza, seguito da una voce umanoide che dice "Un paio entrino a dare un'occhiata se c'è qualcuno o se c'è qualcosa di valore da portare via."

 

[NDG]

Spoiler

Ragazzi vedo che siete divisi sul come proseguire. Per favore decidete in un senso o nell'altro o se preferite dividetevi. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Se stanno perquisendo quel gruppo do case ora, forse non sono una roda attorno alla fortezza, ma piuttosto una pattuglia che sta battendo la zona casa per casa. Forse non hanno nemmeno un punto convenuto con cui incontrarsi con altri dei loro, ma non possiamo stare ad aspettare chissà quanto che finiscano di setacciare le case e se ne vadano, finché rimangono lì non possiamo avvicinarci in sicurezza al tempio o tantomeno spostare i civili. Credo ci toccherà eliminarli, a maggior ragione se quelle case non fossero disabitate." commento a bassa voce  un poco seccato dall'imprevisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...