Vai al contenuto

Topic di Gioco-Sole, sabbia e sangue


Voignar

Messaggio consigliato

Tadriel

Cammino tra le bancarelle del mercato sopprimendo la tentazione di estrarre lo spadone e di farmi largo tra la folla a suon di fendenti. Sorrido divertito notando la fatica fatta da Swain e che stia usando il mio corpo come riparo.

Arrivati al tempio salgo le gradinate andando direttamente dalle guardie. Salute a voi. Abbiamo bisogno di conferire con i sacerdoti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Swain

Mi dirigo verso il tempio... che guardacaso è attaccato al mercato. 
Mi piacciono i luoghi affollati, ci si può nascondere bene e non dare nell'occhio ma alla terza borsata che mi prendo in testa a causa dell'insensibilità della gente comincia a pulsarmi la prima vena e l'istinto di tirare fuori le daghe, recidere i tendini delle loro gambe e una volta che mi guardano in faccia spaccargli tutti i denti comincia a farsi sentire. Decido che è meglio nascondermi dietro Tadriel, bene o male, la gente è intimorita dalla sua stazza e non si avvicinano. 

Lo seguo su per le scale... e dinnanzi alle guardie Vi prego, ho bisogno di rivederlo. Questo è tutto quello che mi rimane di lui, ieri notte è stato portato via dico indicando i vestiti del ragazzo trovato morto in camera e facendone una descrizione molto sommaria. Fatemelo vedere un ultima volta prima che il suo corpo venga privato alla mia vista per sempre dico quasi in tono sommesso.

Master

Spoiler

momentaneamente Mythvweavers è ko. Quando puoi mi consideri il bonus a Persuasion?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adran

@Voignar @Roald Nordavind

Spoiler

Mi guardo intorno con disgusto mentre cammino con passo deciso nel quartiere dei macellai, quindi tiro un grosso sospiro di sollievo quando individuo il bersaglio È lui mormoro al goblin, accennando in direzione del mendicante Lascia parlare me per primo, dopo puoi chiedergli ciò che vuoi

Finite le raccomandazioni mi avvicino ai due ed esordisco con fare minaccioso Voi mendicanti siete tutti uguali, sempre a importunare gli onesti lavoratori. Meglio che vai a farti un giro, se non vuoi problemi dico accennando a un viottolo laterale e aspettando una sua reazione

Spoiler

Se si allontana continuiamo il giro e lo raggiungiamo nel suddetto viottolo. Vedi te che eventuali prove fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempio

Sì certo, e io sono un gran visir! Dice una delle guardie fissando Swain dall’alto in basso e magari il colosso dietro di te è il terzo della cucciolata!

E tu? Sei con loro? Domanda un’altra guardia a Z’ress

Vicolo dei macellai

Perdonate signore... perdonate dice il mendicante incamminandosi verso il vicolo. Il macellaio vi lancia uno sguardo stranito, prima di rientrare di corsa nella sua macelleria. Voi due seguite il mendicante, ma nel vicolo scoprite che non è solo: come siete entrati, un colosso di due metri si piazza dietro di voi, con un pesante randello in mano. Altri due appaiono dietro il mendicante Allora, avete tre secondi per dirmi chi siete e che volete, e per convincermi a non rompervi tutte le ossa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel

Fatti da parte prima che decida che la tua testa possa stare meglio sopra ad una picca piuttosto che sulle tue spalle. Commento visibilmente alterato aprendogli davanti agli occhi la lettera. Quali sono i vostri nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adran

Vicolo dei macellai

Due contro quattro? Ho visto di peggio. Non c'è bisogno di essere scontrosi, se sei arrabbiato per il tuo pezzo di carne te lo compro io commento con apparente tranquillità, ignorando l'omone alle mie spalle e concentrandomi sul mendicante Vengo dalla capitale, dove sono inserito nei giri giusti... I tuoi amici, per così dire, credono che tu possa aiutarci a capire cosa succede quaggiù riguardo le sparizioni e strani omicidi. Non ci interessa altro che risolvere questo problema concludo con calma, senza togliere lo sguardo dall'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gozukr Mangiasassi

@DM/Adran

Spoiler

Seguo Adran stranamente in silenzio tra i vicoli puzzolenti di misera, una vista ed un odore a cui sono fin troppo abituato, e che per un po' mi tolgono la voglia di scherzare. "Diversa città, stessi poveri" commento con voce stridente, raggiungendo il mendicante al banchetto, rimanendo in silenzio come Adran mi suggerisce. Prima di seguire loro due nel vicolo, mi attardo a comprare un pezzo di carne sanguinante, lanciando una moneta d'argento al macellaio, che sgranocchio emettendo viscidi suoni e scricchiolii sinistri, quando i denti incontrano i frammenti d'ossa della carne. 
L'incontro dei tre guardaspalle mi coglie così, con il pezzo di carne sanguinolente appesa di traverso alla bocca. "Ehi, fhcalfmah!" * GLOM * inghiotto il grosso boccone con un rumore da serpente, e per un attimo il collo si dilata, mentre la carne intera scende nello stomaco "Gozukr crede che per qualche domanda non ci si debba arrabbiare!" 

 

@dm

Persuasion +4

 

Modificato da Roald Nordavind
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzen

Come Z'ress onoro il tempio facendomi il segno della fede poi mi avvicino al fratello sussurrando

Ma non dovevamo cercare lo straniero?

Poi prendo parola

Mi scusi per il mio compagno poco serio, è cattiva educazione prendere in giro i morti.

Siamo coloro che hanno visto l'assassinio svolgersi, non è molto rassicurante vedere un omicidio sotto i nostri occhi nella camera di un'osteria, quindi se poteste dirci qualcosa per stare più sereni gliene saremmo grati. Non vorremmo che l'omicida torni per eliminare anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo

 Bene, abbiamo capito chi è quello furbo. Dice il mendicante indicando il goblin ora, partendo dal presupposto che mi dovete minimo minimo trecento monete d’oro, vi do tre secondi per spiegarmi perché non dovrei farvi spaccare la testa, o perché dovrei aiutarvi in qualunque modo

Tempio

le guardie sussultano a vedere la lettera, e stanno quasi per farvi passare quando il sergente le blocca Calma calma, girano pure troppi furbi in città. Tu, va a chiamare un sacerdote per sicurezza la più giovane delle guardie fila all’interno, lasciandovi sul piazzale. Qualche passante vi guarda interdetto, ma poi allunga il passo per allontanarsi in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel

Venendo al tempio ho visto il pessimo stato in cui versano le fognature della città. È imperativo risolvere il problema! Te ne occuperai tu... Te ne occuperai finché anche l'ultima goccia del tuo sangue non sarà seccata nelle tue vene. È una promessa. Dico serio al sergente.

Spoiler

Intimidire +5 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adran

Vicolo dei macellai

@Voignar @Roald Nordavind

Spoiler

Dubito tu abbia visto 300 monete d'oro tutte insieme, in tutta la tua vita commento assumendo un tono più serio Smettila con le tue minacce, i tuoi amichetti sono solo dei bulletti di quartiere, noi guerrieri più che abili. O credi che il gran visir della capitale abbia scelto dei buoni a nulla?

Faccio una breve pausa a effetto, prima di proseguire Se le sparizioni verranno risolte, e anche tu potresti sparire visto che neanche i senzatetto hanno scampo, i soldi non saranno un problema. Nel sonno nessuno si salva, né da solo né in compagnia, e credi davvero che le guardie incapaci di questo posto risolveranno mai il problema? Tra l'altro perché accontentarti dei soldi, se alla fine di tutto questo potrei procurarti un lascia passare contro le retate della milizia? Certo, in base a quanto potrai essere utile...

Ma se preferisci potete unirvi agli scarti dei macellai, nessuno noterà la differenza concludo assumendo un tono minaccioso e posando la mano sull'elsa dello stocco

Spoiler

Intimidire +? (non ho scheda sottomano)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swain

Alzo gli occhi al cielo vedendo spuntare il sergente. Furbi... noi... ha parlato quello che si dovrebbe occupare di mantenere ordine nella città e pensare a catturare un coso che sta ammazzando tutti. Pensa, il Gran Visir ha dovuto mandare noi per risolvere un problema che tu non sai gestire. Ogni minuto che ci fai perdere è un minuto in cui quel coso può ammazzare qualcuno, e se facciamo rapporto al Visir sulla tua ostruzione alle nostre indagini finisci disteso su un banco del mercato nero prima della fine della giornata. Avanti... dico senza alcuno sprezzo in faccia al sergente facendogli fare una figuraccia davanti alle altre guardie. 

 


Master

Spoiler

Se vuoi considerare un 
Persuasion o Intimidire... sul persuasion dovrei avere la proficiency anche.



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gozukr Mangiasassi

@Vicolo

Spoiler

"TRECENT" squittisco, con gli occhi inumiditi da tale somma "Gozukr non ha visto nemmeno trenta monete! " sghignazzo, prima di tornare serio per un secondo "trenta è meno di trecento, vero? E questo doveva essere amico tuo, poi?" chiedo interrogativo ad Adran, indicando il mendicante, come se stessi ignorando la conversazione di entrambi, prima di tornare a volgermi al mendicante, che sembra stranamente comandare i due energumeni "Gozukr e il suo amico" mi batto il petto ad indicare me stesso, quindi indico Adran col dito ossuto, "Non hanno intenzione di disturbare, vogliono solo qualche risposta. D'altra parte, amici di Gozukr e amico, potrebbero essere più arrabbiati, se Gozukr e amico non tornano da loro" 
Zampettando, cerco di mettermi in una posizione più sicura possibile, vicino ad Adran e cercando di non dare per troppo le spalle a nessun nemico. 


@dm
 

Spoiler

Ancora Persuasion +4, per ora non uso Friends: 
PS, sorry la poca continuità di post, ma in sto periodo è un inferno, tra imprevisti e ricerca di lavoro. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempio

le guardie si guardano tra di loro interdette, mentre il sergente risponde facendo spallucce. Finalmente arriva il sacerdote, solo che non è un semplice prelato, ma a giudicare dalle vesti bianche e oro è il capo del tempio La lettera è autentica. Seguitemi dice a voi, annuendo ai soldati. In silenzio, senza aspettare che voi lo seguiate, si incammina nel tempio. Dovete letteralente corrergli dietro, fino ad una stanza interna sorvegliata da un paio di mummie armate di grossi spadoni Bene. Adesso, in fretta, mi spiegate cosa diamine state cercando di fare. Prima che mi girino i stolti e scriva al Visir di che razza d’incapaci ha trovato!

Vicolo

Allora piccoletto, dato che il tuo compagno ha lasciato a casa il cervello, mi puoi spiegare perché avete interrotto i miei affari? Volete sapere da me perché la gente sparisce? E che sono secondo voi, un indovino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel

Siamo stati nominati dal Visir in persona ed inviati qui per risolvere il problema di questa città dato che, alla luce dei fatti, i suoi ministri non sono in grado di provvedervi in maniera autonoma. Ipotizzo che potrebbe ritenere offensivo un simile giudizio nei nostri confronti. È inoltre caldamente raccomandata, nella lettera, una certa dose di collaborazione ai fini di agevolare la nostra indagine. Commento gelido fissando il prete negli occhi. Ora che, finalmente, abbiamo la possibilità di conferire con qualcuno di autorevole, vorremmo avere delle informazioni in merito alle strane sparizioni che avvengono in città e, già che ci siamo, avere dei chiarimenti sulla frequenza di omicidi del luogo. Giustappunto ieri sera c'è capitato di assistere ad uno di questi delitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adran

@Voignar @Roald Nordavind

Spoiler

 

No, ma non sapendo nulla stiamo esplorando varie strade. C'è chi parla con gli archeologi stranieri, chi con le guardie, chi con i furfanti continuo imperterrito, ignorando la provocazione del mendicante Qualche ladro del tuo giro avrà sicuramente svaligiato le case degli scomparsi, no? Volevamo fare dei sopralluoghi per capire se ci fosse qualche indizio, ma magari ti sono arrivate delle voci o degli oggetti strani. Potremmo svaligiartele anche, per ripagarti del disturbo, le guardie non possono fermarci durante la nostra indagine.

In ogni caso non è l'unico motivo per cui abbiamo cercato un criminale aggiungo Siamo arrivati ieri sera e siamo stati subito testimoni di un omicidio, ragazza scura dagli occhi azzurri, probabilmente fintasi prostituta. Forse questo argomento ti è più familiare

Spoiler

Non ho capito se dobbiamo usare gli spoiler oppure no xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...