Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Io vorrei partecipare come giocatore. Mi piacerebbe concretizzare qualche build con cdp che non ho mai provato e che non ho mai visto giocare, per pura curiosità.

Quindi non ho preferenze di setting (spero che la magia ci sia e non venga perseguitata) ma parlo dell'edizione 3.5.

Ovviamente dovrò discuterne con l'eventuale master che si farà avanti.

Se dovesse presentarsi un master per un'altra edizione non c'è problema, vedrò se partecipare o farmi da parte. (:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, The hateful rancor said:

Se gradite posso propormi come master, ho un'idea per la storia

 

Vi chiedo solo un pochino di pazienza perché sono arrugginito e non sono un master espertissimo

Benvenuto!

Se è la pazienza quella che chiedi, penso che gli utenti abituali di questo sito un po' ce l'abbiano per forza! (Mi riferisco a tempi di attesa non indifferenti)

Attendo anch'io la risposta al quesito di @Lamadanzante. Devo dire che purtroppo pathfinder non mi è mai piaciuto troppo... Non scenderei nella questione... Potrei forse giocarci, non so...

Dopodiché stabilisci un numero di giocatori, minimo e massimo, e quando ci sono abbastanza volontari, taggali nel primo post del TdS che creerai.

Spiegaci anche un po' cosa avevi in mente per l'ambientazione (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco pathfinder ne ho modo di recuperare i manuali in tempi brevi per cui verterei su 3.5

 

La campagna vorrei condurla su 20 livelli, quindi dal livello 1 al livello 21 e se gradite si potrebbe giocare un pochino del big del personaggio usando i livelli infimi... ho visto il manuale e mi gasano un sacco :heart:

 

Dopo un inizio che vedrà i giocatori piuttosto indaffarati e servirà per la creazione di un gruppo coeso, quindi non sarà necessario avere un bg comune, oltre che per farvi guadagnare i primi livelli e capire come potreste sviluppare il vostro pg, si partirà con la storyline primaria, alla quale si intrecceranno alcune secondarie, se vorrete, per poter ottenere info, oggetti, soldi etc.

 

La story line principale è la più classica che possa esistere e sarà la classica ricerca di un oggetto potente per poter compiere il destino degli eroi. Non posso dirvi molto, perché non ho ancora in mente in nomi.

 

Potete usare liberamente i manuali che gradite e anche materiale online, a patto che sia ufficiale e lo passiate anche a me. Esiste, nel caso voleste usarl, la differenza tra psionia e magia. Eccezione fatta per le vostre quest, non esplorerete molto il mondo, quindi non vi darò indicazioni troppo precise e la storia avrà una forte influenza sullo svolgimento (80%) della campagna. Se vi sta bene postate le vostre domande qui sotto e appena posso creerò la Gilda (probabilmente domani a pranzo se ci capisco qualcosa :dissapointed:)

 

Ditemi se vi piace come idea 

 

Spero di riuscire a coinvolgervi come vorrei

 

P.s. Max 4 giocatori. Se volete iniziare a livello 1 p.b. da 28 punti, se volete iniziare dagli infimi p.b. da 24, che poi alzeremo al raggiungimento dell'inizio della campagna 

I giocatori, in base al post fino ad ora sarebbero @nanobud @Lamadanzante @Sir. Soccio Quindi spazio ancora per uno 

 

MINI INTRO PER FARVI CAPIRE COME È IL MONDO, SENTITTEVI LIBERI DI AGGIUNGERE VOI VILLAGGI E CITTÀ, DOVETE ESSERE DI QUESTE TERRE, ESISTE TUTTO O QUASI, ECCETTO RAZZE DI AMBIENTAZIONE TIPO FORGIATI E SIMILI

La terra dove vi trovate è governata da un tiranno brutale, almeno agli occhi di chi non viaggia. Ogni anno uomini e donne da ogni dove vengono ingaggiati per affrontare sfide massacranti e talvolta letali al solo scopo di renderli più forti... questa terra, nota come regno di Yequeanor, è restia agli stranieri che spesso sono trattati male e snobbati dai locali, ma accoglie molte razze sotto la sua bandiera, che vivono in armonia fra loro. Scuole di magia sono aperte in tutto il regno, la cultura è florida, ma il popolo, i contadini, coloro che non hanno modo di studiare, dall'alto della loro ignoranza, non possono capire i giochi di potere di un tiranno che affligge il suo popolo, disprezzandolo come mai accadde. L'uomo, altresì noto come Lord Blindsword, fu un eroe di guerra, durante gli anni d'acciaio, ma quella è un'epoca dimenticata e l'ignoranza porta spesso a commettere gravi errori di giudizio, errori che devono essere spesso riparati col sangue.

Modificato da The hateful rancor
Link al commento
Condividi su altri siti

@The hateful rancor primo pensiero... Anche se la storia come l'hai presentata sembra molto lineare e di tipo classico, potrebbe comunque essere interessante e ben scritta. Spero, quindi ci sono.

I livelli infimi ancora non li conosco, ma mi piacerebbe provarli!

E non sappiamo ancora se @Lamadanzante si vorrà unire, aspettiamo una conferma - lui aveva chiesto pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene dai, ci puo' stare, dovro' rispolverare le mie antiche conoscenze sulla 3.5. Le meccaniche sono le stesse di pathfinder, alla fine. Piu' o meno.

Pero' un consiglio...gia' pensare di farsi venti livelli in un play by forum e' una utopia, per la lentezza e la estrema lunghezza della cosa...direi che ci vorrebbero minimo 5 anni per riuscirci e, per esperienza, le avventure in forum muoiono molto prima. Quindi eviterei i ilivelli infimi almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Io più o meno ho capito che c'è un tiranno che affligge il suo popolo, ma sembra esserci una ragione, sconosciuta al popolo, per cui governa in quel modo.

Ma si sa nulla su coloro che sono sopravvissuti alle prove?

Penso che qualche dettaglio in più sia necessario prima di andare a cercare giocatori.

Per esperienza personale mi sento di dire che sono poche le persone in grado di scrivere un'ambientazione a più mani. Lo dico per via di quel "sentitevi liberi di aggiungere villaggi e città"... Non credo sia una buona idea. Sempre passare dal master, villaggi e città non possono inventarli i giocatori da soli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...