Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Hanz

Oggi era meglio rimanere a letto. Giusto, passare dal panico totale alla follia omicida è un attimo, specie quando si ha il cervello di una ghianda

Placate gli animi, placate gli animi. Ligeia non è la colpevole, ma la prima delle vittime. abbiamo motivo di credere che sia in parte posseduta da uno spirito nefasto, che la muove come una marionetta. ucciderla non libererà il paese dal suo influsso, ma la porterà solo a prendere possesso di un altro corpo. volete davvero essere voi i prossimi colpevoli? volete scoprire che siete stati voi ad uccidere i vostri amici, vostra moglie, i vostri figli?

Spoiler

diplomazia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La folla si placa di nuovo, alle parole del giovane fattucchiere. Se la mettete così, allora no.. Dicono, calmandosi. Cala un attimo di silenzio. Beh comunque abbiamo lo stesso la strega!! Esclamano alcuni.

Questa vicenda sta per finire!! Il morale è sempre molto alto e molti visi tornano a sorridere. Alcune voci preoccupate si sollevano nell' euforia generale. E se non riuscirete ad esorcizzarla?? Avete detto che ucciderla, libererà lo spirito maligno.. Come procederete?? Chiedono un paio preoccupati, mentre i loro compagni ritornano atterriti nel silenzio totale. Tutti gli sguardi si posano su di voi. L'atmosfera è carica di tensione e attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Un gruppo di contadini entra dalla porta cercando spiegazioni per lo sparo, ma prima che io possa intervenire veniamo raggiunti dagli altri soldati. Assisto poi ad un dialogo quasi paradossale tra Hanz e i popolani, che finisce a nostro favore: la loro furia omicida è stata placata e siamo riusciti a calmarne lo spirito. Dopo dovrò ringraziare Hanz: è la seconda volta che mi toglie da una situazione scomoda senza usare la violenza. Le persone son giustamente preoccupate ed è proprio il mio compito cercare di fornire una spiegazione alle loro ansie e tranquillizzarli. Ci assicureremo che questo spirito non possa uscire da questa villa. Conosciamo metodi per combattere e trattenere quelle creature, non riuscirà a piagare ancora il vostro villaggio. Dico agli abitanti con fermezza, prima di aggiungere con un tono più gentile Vi chiedo solo di avere fiducia in noi e negli dei, che proteggono sempre i giusti. Continuate nel vostro compito di perlustrazione, ma cercate di riflettere su quanto successo e su come la giustizia riesca sempre a trionfare dove c'è speranza. Come vorrei che fosse tutto così semplice... Ma non potevo certo abbatterli con altre frecce scagliate dalla cruda realtà. Hanno già sofferto abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

prima che io riesca a scendere le scale e liberare l’ingresso dal resto delle barricate è già tutto finito, i contadini inferociti tornano sui loro passi. Fratello Hanz, siete stato bravo a gestire la folla: avete scelto di dire loro la verità su Ligeia, una mossa azzardata ma che si è dimostrata la scelta migliore. La verità non può che vincere anche sugli animi più iracondi e tumultuosi...è la volontà degli Dei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Vakerious (umano magus)

La situazione non mi torna del tutto. Osservo con discrezione le ferite dei miei compagni mentre parlano con i contadini, per capirne qualcosa in più e se necessitino di cure, magari dei punti, o se siano solo superficiali e basti loro solo un bendaggio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Ehi! Nemmeno un "sporca stregaccia"? devo offendermi per caso? quasi quasi mi trasferisco da queste parti, la gente tiene meno pietre a portata di mano...

Si impara presto ad avere la lingua un po' sciolta, nella mia situazione. Ora, prima che ai nostri contadini termini del tutto la pazienza, andiamo a risolvere questo problema

Spoiler

Conoscenze Arcana e Natura +15 altre +4, per ricordare tutti i metodi di esorcismo che abbia mai letto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

quando vedo gli altri compagni sopraggiungere li saluto con un cenno del capo: bentrovati, fratelli. Com’è andata la costa missione? Avete scoperto qualcosa di interessante?

Ligeia è al sicuro al piano di sopra, chiusa nella camera da letto e probabilmente nascosta in un armadio come le ho detto di fare. Mi aspettavo un assalto da parte di una folla inferocita, ma le cose sono andate un po’....diversamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Pensavamo che Fuscus di fosse barricato nella camera, invece aveva sprangato la porta. l'abbiamo forzata e lui, credendo che eravamo contadini incazzati ci ha sparato contro. poi sono arrivati i veri contadini e il resto lo sapete. riassumo brevemente per il resto del gruppo ora, sintesi delle possibili situazioni: quello che stiamo per fare ricade in tre possibili casi. uno, Ligeia è una strega, e se posso dare un parere si finge un bell'esorcismo e la si porta dritta filata alla Mano per tenerla al sicuro. due, Ligeia è posseduta da un demone, bisognerebbe costringere l'essere ad uscire da lei. tre, Ligeia ha stretto un patto con un demone, in quel caso bisognerebbe costringere sia la ragazza che il demone a separarsi. Mentre si discute sul da farsi, però, proporrei che qualcuno vada ad accertarsi che la ragazza sia ancora nella stanza. farla fuggire dalla finestra, ora, sarebbe davvero il colmo...

Spoiler

stesse prove di prima, cerco di capire come fare a distinguere quale dei tre casi sia. magari ricordando se da ragazzo mi hanno fatto un test o roba del genere 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Guardo Fuscus completamente basito incapace di dire nulla. Complimenti per il sangue freddo, Fuscus... Quanto a Legeia, se avesse deciso di fare un patto con un demone l'unica strada praticabile sarebbe la morte. Le azioni hanno naturali conseguenze e non si tratta con il Male impunemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

I contadini si allontanano definitivamente placati dalle nostre parole, nonostante abbiano ancora qualche incertezza. E' inutile: hanno visto troppo male per poter credere al bene senza avere altre remore. E son le stesse persone che ci hanno accolti festanti qualche giorno fa. Prima di ucciderla dovremmo capire come abbia fatto. Non credo siano conoscenze che possono essere ottenute senza un accurato studio. Dico in risposta a Artiom quando Hanz espone gli scenari possibili. Tutti spaventosi e nessuno che ci fornisca un vantaggio. Soldato Habermas, pensa che il suo animale potrebbe fare efficacemente da guardia alla ragazza? Noi dobbiamo organizzarci per poter agire in sincronia, perdere un uomo rappresenterebbe un notevole svantaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...