Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Attila

@DM, Velkan, Artiom

Spoiler

Mi fermo sul posto a guardare l'animale. Incàzzato quasi.
Bah. La tipa è uscita, e si è diretta chissà dove.. qui ci sono solo campi aperti che non portano a nulla.. mi ha detto che era uscita senza dirmi per dove ma in questa direzione, solo perchè si sentiva opprimere in casa. Tutto torna fino ad ora. Basta, mi sono stancato. Torniamo indietro e teniamo prigioniera la ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aurora Revancha

Master, Hanz, Fuscus

Spoiler

Appena apro la porta vengo colpita da uno sparo, subendo la stessa sorte di Hanz. Sto per estrarre la spada per difendermi, ma scopro che i proiettili son stati sparati dal soldato Fuscus. Eppure gli ordini erano chiari: barricatevi, ci penso io ai contadini. Non riesco a guardare con rabbia nessuno dei due soldati: entrambi hanno agito per proteggermi. Se non han capito il loro compito, la responsabilità è solo mia. Non credevo fosse necessario un codice di identificazione, soldato Fuscus. Il soldato Hanz mi ha informata che non avevate preparato nulla del genere: ho assunto che si usasse quello delle ronde. Spiego al soldato, prima di estrarre una bacchetta incantata dal mio zaino. Pronuncio un invocazione a Valera per attivarne il potere, scaricandone la magia curativa su me e su Hanz. L'importante è che fuori la rivolta sia stata calmata. Mi faccia rapporto sulla situazione della villa. 

Master

Spoiler

Uso la Bacchetta di Cura Ferite Leggere su me ed Hanz: Usare Congegni Magici +15. Se supero la prova curo 1d8+1 PF a testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Spoiler

Da che mondo e mondo in campo militare si sono sempre usati segnali di riconoscimento, o perlomeno si è sempre trovato un modo di farsi riconoscere...un Cavaliere più di tutti dovrebbe saperlo! O forse questi confratelli non si erano mai trovati prima in una situazione di pericolo e non hanno mai avuto la necessità di farsi riconoscere da un alleato lasciato solo a presidiare una vasta posizione?

Gli ordini, mia Signora, erano di difendere la ragazza e di lasciare a voi i contadini, cosa che ho fatto: mi sono barricato in una casa tanto grande da obbligarmi a creare due linee di difesa ovvero la porta principale e quella delle stanze da letto, appostandomi sulle scale come qualsiasi tiratore con un minimo di raziocinio farebbe. Non so cosa Hanz può avervi detto, dato che ci siamo lasciati in tutta fretta e senza prendere alcun genere di accordo...io ho rispettato il vostro ordine, lui è uscito per tornare a cercarvi. Ho udito bussare ripetutamente e ho visto la porta venire aperta forzatamente: quanto basta per me per classificare la cosa come un tentativo di intrusione indesiderata nel presidio che mi era stato ordinato di proteggere. In tutta franchezza, mia Signora: mai un soldato rientra alla base senza annunciarsi, sono i nemici quelli che entrano in silenzio e  forzando le porte... non posso fare a meno di manifestare la mia rabbia ed il mio disappunto: presidiare una maledetta villa da una folla inferocita e comportarsi come se fosse una stupida ronda?!? Se i miei maestri fossero qui...

Ad ogni modo la casa è tranquilla e la ragazza è in camera da letto, chiusa dentro dall’interno e nascosta sotto al letto o in un armadio: sentendo il rumore della porta d’ingresso che veniva forzata le ho ordinato di nascondersi e mi sono spostato per prepararmi all’assalto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Master, Aurora, Fuscus

Spoiler

Apro la porta a fatica, scoprendo che è stata barricata con mobili e simili, il tempo di far mente locale che qualcosa mi centra in pieno alla spalla. Urlo di dolore e mi getto a terra senza riflettere, la mano sulla ferita. Dalle scale arrivano le parole di Fuscus, anche se ne capisco solo una parte perché sono troppo occupato a rigirarmi e trattenere le bestemmie 

Ma chi c***o lo sa che bisogna annunciarsi?! Intrusione nel... ma almeno guarda no?! Dei che male!! se centrava in testa qualcuno che dicevamo poi?! E mi chiedevano pure perché non volevo mai andare sul campo, ecco perché!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

La bestia recepisce gli ordini del suo padrone e si rimette a fiutare. Riprende tornando subito dentro i campi. Punta in direzione sud - ovest. Camminate per qualche minuto. Non è esattamente lo stesso percorso dell'andata, ma continuate comunque a procedere in direzione della villa. Rengar non ha problemi a seguire la pista e ad un certo punto vi ritrovate ormai nuovamente a Villa Turelle. Qui notate, che i contadini che prima erano in rivolta, stanno organizzando delle ronde armate intorno all' abitazione. Sembrano però calmi e composti, decisamente non più in preda al furore precedente.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius, Hanz

Spoiler

Non intendevo accusarvi di negligenza, soldato Fuscus. Anzi, mi scuso se le mie parole l'hanno portata a credere qualcosa del genere. Se dovessimo trovare qualcuno da biasimare per questa faccenda, sono io l'unico possibile bersaglio: avrei dovuto prevedere tutto questo e non agire semplicemente di istinto. Dico guardando il pavimento della villa ammettendo il mio errore. Avrei dovuto saperlo: mai fidarsi dell'istinto, solo della ragione. Quando imparerò questa lezione? Non c'e però tempo per ulteriori rimpianti: devo decidere come agire. Ora che abbiamo sistemato la questione, vediamo di focalizzarci sul nostro compito: dobbiamo andare a visitare la ragazza. Se qualcuno di voi ha capacità adatte a rivelare l'indole di un uomo o la presenza di una possessione le usi. Io credo di avere un oggetto che potrebbe donare una parziale lucidità a Ligeia, ma non sono certa del suo funzionamento. A meno che non abbia scelto di sottoporsi a questa possessione. Per quanto il mio cuore continui a sussurrarmi che non sia vero, non posso ignorare questa possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Aurora, Hanz, Master

Spoiler

Se non altro il Cavaliere riconosce le sue mancanze e non cerca di addossare colpe a me, è già qualcosa Mia Signora, io ho una certa pratica con gli interrogatori ma...come dire...i miei metodi non sono esattamente democratici ed indolori, se capite cosa intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan, Artiom - @Fezza @Pyros88 @Fog

Spoiler

Un gruppo di contadini si ferma un attimo, in risposta alla domanda di Artiom. Niente signore. Risponde uno, intimorito dal leone. Abbiamo avuto l'ordine di pattugliare il perimetro. I vostri confratelli sono dentro la casa e noi teniamo sott'occhio il giardino. Dice, mettendosi in una specie di goffa posa d'attenti. Mentre vi parla, notate che c'è un piccolo numero di paesani, che sta guardando dentro l'abitazione. Sembrano tra lo spaventato e l' incuriosito.

 

@Fuscus, Aurora, Hanz - @DarthFeder @Ian Morgenvelt @Voignar

Spoiler

Mentre state parlando, un gruppetto di contadini accorre dentro la casa. Sono in allarme e brandiscono i forconi con aria preoccupata, guardandosi intorno con attenzione.

Abbiamo sentito dei rumori di sparo!!! Vi serve aiuto?? Chiedono volenterosi. Sono un po' perplessi, poiché non riscontrano minacce dentro l'abitazione.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

I confratelli inviati nei campi arrivano sulla soglia di villa Turelle. Fanno cenno ai contadini di spostarsi. Essi ubbidiscono e si ritrovano in casa. Qui trovano Aurora e Hanz appena oltre l'ingresso, circondati da un gruppo di contadini che si guardano intorno con attenzione e apprensione. Alcuni mobili giacciono dietro la porta, come se fosse stata barricata dall'interno.Dai modi non preoccupati di Aurora e Hanz si percepisce, che i contadini non sono una minaccia. In cima alle scale si erge il Soldato Fuscus.

@Artiom

Spoiler

Noti del sangue macchiare le vesti sopra la spalla del Cavaliere e la stessa cosa sul braccio di Hanz.

@Attila

Spoiler

Noti del sangue macchiare le vesti sopra la spalla del Cavaliere e la stessa cosa sul braccio di Hanz.

@Velkan

Spoiler

Noti del sangue macchiare le vesti sopra la spalla del Cavaliere e la stessa cosa sul braccio di Hanz.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Dei contadini che aggrediscono degli inquisitori di questa levatura.. e nessun ammassamento di cadaveri fuori non è possibile Velkan. Mi punto la tempia con l'indice mentre gli parlo Usa la testa.

Poco importa il sangue. Dov'è la ragazza? Andiamo subito al dunque: le tracce finivano in un ipotetico limitare del paese.. e prima abbiamo incontrato un tizio. Morto. Pietrificato. Velkan spiega tu che sai meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Tutto bene, tutto bene. com'era facile prevedere, il male non si lascia debellare senza combattere, anche se stavolta ha scelto male il suo... "campione". il soldato Fuscus ha appena eliminato una creatura apparsa per ostacolarci, ed essendo un'evocazione è stata rispedita nel suo piano natio. Era per questo che non volevamo entraste in casa dico rivolto ai contadini uomini ben addestrati non hanno difficoltà contro questi orrori, mentre anche molti miliziani si troverebbero a fuggire. Devo domandarvi di uscire al più presto, prima che qualcos'altro vi aggredisca

Spoiler

prendere per il culo... diplomazia +6 coi contadini; bluff +0 se proprio mi vuoi male 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature?? Evocazioni?? I contadini sembrano in un primo momento spaventati. Poi uno di loro dice esultante Allora è questa la casa dell'assassino!! Si gira verso gli altri. Abbiamo trovato una strega!! Dev'essere lei la colpevole!!! Urla con fare vittorioso. Al suono delle sue grida, altri contadini giungono nei pressi della porta e spingono per accalcarsi in casa. Cosa stiamo aspettando?? Prendiamola e incarceriamola!! Urlano pieni di furore e odio, brandendo zappe e forconi. Alcuni di quelli in casa si girano verso l'esterno, per chiamare a raccolta gli altri. Non ce ne andremo. Ora che abbiamo la colpevole, vi aiuteremo e giustizia sarà fatta!!! Proclamano pieni di ardore, la speranza di nuovo nei loro volti. Qualcuno vada al villaggio, a dire di preparare i roghi!! Esclamano altri. Intanto si accalcano sempre di più tra l'ingresso e l'esterno.

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...