Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Attila 

@DM, Velkan, Hanz

Spoiler

@DM

Spoiler

Scusa, avevo perso le notifiche, mi è arrivata una scarica di 26 notifiche) 

Arrivo su. Di corsa quasi. Trafelato. Quasi non riesco a parlare. 

Un sogno. Un brutto sogno. Il male ci bracca. Mi fa male qui. Gli indico la gola

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanz

Attila, Velkan

Spoiler

Fammi vedere dico a Attila quando arriva trafelato.

in un altro caso avrei pensato che ci ha dato dentro con l’alcol, ma dopo la notte scorsa la sicurezza non è mai troppa

Spoiler

Guarire +16; Conoscenze Arcane e Natura +15, altre +5

 

 

Modificato da Thorgar
mancava il destinatario dello spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora - @Ian Morgenvelt

Spoiler

Non riesci a percepire da dove è venuto esattamente l'urlo. Ma noti, che la gente si sta nascondendo negli angoli della stanza, mentre la confusione e la paura imperversano. Un contadino nota il tuo essere spaesata e timidamente ti indica il piano di sopra.  Non perdi tempo e percorri la breve scalinata correndo, mentre rechi Agragar già sguainata.

Aurora, Artiom, Fuscus - @Ian Morgenvelt @Fog @DarthFeder

Spoiler

Lo spettacolo che si para davanti al Cavaliere Revancha, non è proprio quello che si aspettava. A pochi metri dalla sua persona c'è il Soldato Abermas, vestito alla bene e meglio, con il suo arco in mano, che osserva il Soldato Fuscus, il quel è coperto di tagli e morsi, in vestaglia, che sta appoggiato alla porta della stanza del Cavaliere, recando con sé una delle sue pistole. Entrambi gli uomini sembrano versare in uno stato tra il sorpreso e il preoccupato.

Velkan, Attila, Hanz - @Pyros88 @Fezza @Voignar

Spoiler

Hanz osserva con attenzione i graffi e le tumefazioni sul collo di Attila. Poi tira fuori un unguento dalla sua borsa e lo applica sulla gola del confratello.

@Hanz

Spoiler

Niente di grave, però a giudicare dai segni, sembra che qualcuno abbia provato a strozzarlo. Come era successo a te, la notte precedente. Ma qui i segni sono più evidenti e il gesto è stato compiuto con maggior forza. Attila deve non forzare la voce per la giornata odierna e andrà tutto a posto senza problemi. Grazie alla pomata che gli hai applicato brucerà meno, ma non per questo è il caso che si debba sforzare. Le contusioni andranno via in pochi giorni.

 

@Attila

Spoiler

Stai facendo guardare la gola ad Hanz, quindi scorge la tua cicatrice. Siccome neanche io esattamente so com'è, mettigli la descrizione nel tuo prossimo post. ;) 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

master, Attila, Hanz

Come previsto Hanz si sveglia un attimo dopo e quando mi chiede spiegazioni, posso solo fare spallucce e dargli che Attila sembra in pericolo. Quando scendo armi in pugno incontro a metà scala Attila che sale. Non sembra ferito, non tiene armi in pugno ma mi sembra agitato. Presto la situazione ci viene chiarita da lui, si trattava solo si un brutto sogno, ma quando vedo i segni delle dita sul suo collo mi preoccupo di fronte al potere stregonesco della nostra avversaria.

Mentre Hanz cura con un unguento i lividi al collo del nostro compagno, vado a rassicurare Ligeia che si è trattato solo di um brutto sogno e che non ci sono pericoli in casa, può riaprire la porta.

 

Spoiler

Test dI Conoscenze Arcane +15 per capire di che potere magico si tratti. Uma fattura forse? una maledizione? Di che livello si potere stiamo parlando per riuscire in una azione simili e quali strumenti o preparativi necessito la strega per mangiarlo, distanza dal bersaglio compresa.

Se serve lancio Identificazione del Magico su Attila se può aiutare a comprendere meglio la faccenda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Hanz, Velkan

Spoiler

La mia ferita mi duole, è palese.. e a stento riesco a parlare ma lascio fare ad Hanz quello che secondo lui potrebbe darmi del sollievo. In effetti è così e dopo l'applicazione sento meno il dolore ma la ferita rimane.
E' un'impronta di mani, umane o no non si potrebbe capire ma hanno lasciato del rossore acceso ed è come se la ferita sia stata marchiata, come un bassorielievo. Se si passasse un dito per percepire il rigonfiamento lo si sentirebbe subito.
Mi ritiro su il bavero e abbasso il copriviso per evitare che si veda anche il resto della mia faccia Nessuno deve vedere il mio viso rovinato.
Si.. stavo sognando. Anzi. Un incubo. Ricordi di infanzia. Chi mi strangolava era mio padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom, Caelius

Spoiler

Dopo aver ricevuto indicazioni da uno degli avventori della locanda, salgo le scale di fretta con la spada sguainata, pronta a reagire a qualunque cosa si mostri davanti a noi. Come ha fatto a raggiungere il piano di sopra? Che sappia volare? Al piano superiore vedo una scena decisamente insolita: Caelius e Artiom sono in stato d'allerta e han sfoderato le armi, posizionandosi davanti alla mia stanza. Il primo è chiaramente ferito: morsi e artigli a quanto sembrerebbe. Decido di rimandare le domande ad un secondo momento e di avvicinarmi alla stanza in posa difensiva, pronta a difendermi da qualunque cosa abbia attaccato Fuscus. Valera, proteggimi tu.

Master

Spoiler

Entro in Crane Style.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan - @Pyros88

Spoiler

Il giorno prima alla locanda, siete stati svegliati nella stessa identica maniera. Aurora e Hanz hanno urlato e vi hanno destati. Hanno ammesso entrambi, di aver sognato una voce chiedergli di unirsi a loro, a fine sogno. Hanz ha raccontato di aver sognato il mercante Bouchon, che si rianimava e che lo bruciava vivo. Quando si è svegliato, aveva delle ustioni sul corpo. Aurora invece ha sognato un gruppo di streghe che la chiamavano assassina, mentre una figura misteriosa gli intimava di bruciare sua madre sul rogo. Lei esegue e a fine sogno ha visto il volto di una donna, che secondo il suo parere aveva ben poco di umano. La mascella sembrava essere bruciata, gli occhi erano stati sostituiti da due bulbi bianchi e il resto del volto era ricoperto da un sottile velo di pelle raggrinzita, quasi fosse stata attaccata successivamente. (ti ho riportato le sue testuali parole, se ti interessa è pagina 20 del pbf)

Quindi  Attila non è il primo a sognare. Venendo alle tue domande: è un potere che non conosci. Non avevi ami sentito prima, di qualcuno in grado di attaccare le persone durante i sogni e di lasciare i segni fisici delle menomazioni, a cui sottopone le vittime. Non hai idea di che rituale sia, se sia davvero un rituale o un potere innato, o un incantesimo. Potrebbe essere fatto in tutti e 3 i modi. L'unica cosa di cui sei sicuro, è che chi lo fa è davvero potente e se fosse un potere innato o un incantesimo e non una cosa che compie tramite un rituale lungo e complesso, sarebbe un avversario dai poteri straordinari. Per una strega normale, fare una cosa del genere richiederebbe sicuramente un rituale e un certo numero di consorelle, che l'aiutino a potenziarlo. Se qualcuno può farlo da solo, la situazione è davvero grave. Rimane comunque un potere nuovo, di cui non hai mai sentito parlare precedentemente. O forse è un potere così antico, che dopo l'avvento dell'inquisizione, se ne sono solo perse le tracce. (Molti dei segni che avete trovato, fanno pensare a qualcuno che usi una magia, che con l'arrivo dell'Ordine è stata bandita e caduta in disuso.)

Su di Attila vi è un residuo di magia, quindi si, le sue ferite hanno natura magica. Non sapresti dire la portata del potere. Per quello che ne sai, se è una fattura così potente, potrebbe bastare sapere, su chi la si sta lanciando. Attila ha detto ricordi di infanzia. Quindi chi lo ha fatto, sa molto di lui. E di Aurora. O lo conoscete tutti molto bene o più semplicemente, vi sta leggendo come un libro aperto.

P.s.

Ti ricordo che proprio in questo periodo sull'isola stanno avvenendo fatti, per cui la gente sente delle voci nella testa che le porta a compiere atti assurdi, come omicidio, suicidio e  cose simili.. Siete stati mandati ad investigare qui, proprio per vedere se questo caso centra qualcosa o no..

 

 

Modificato da Thorgar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@Master, Aurora, Artiom

Spoiler

I passi lungo il corridoio e l'apparire prima di Artiom e poi del Cavaliere mi sollevano non poco grazie agli Dei stanno bene, quella cosa ha ferito solamente me
Mia Signora, Fratello Artiom, sono lieto di vedervi in salute. Temevo che anche voi foste stati preda di...beh...non so esattamente dire cosa fosse! È nato tutto da un sogno, nel quale mi sono ritrovato impotente dinnanzi ad una moltitudine infinita di nemici: essi avevano il volto di tutti gli eretici che ho terminato per volere dell'Ordine o degli Dei ed hanno avuto la meglio su di me...le mi pistole sono esplose e mi hanno mozzato le mani, i nemici mi sono saltati addosso e mi hanno preso a morsi come bestie fameliche! Abbasso leggermente il tono della voce e mi avvicino ai miei compagni per confidar loro quanto segue senza farmi udire da orecchie indiscrete: quando mi sono svegliato pensavo fosse solo uno stupido incubo frutto delle pressioni alle quali siamo sottoposti in questi giorni ma poi ho visto le ferite sul mio corpo ed ho udito una voce che con tono sepolcrale mi ha semplicemente intimato di arrendermi. "Arrenditi e non soffrirai, non puoi nulla contro di noi", testuali parole. La mia camera era deserta, nessun segno di effrazione o di intrusione e nemmeno un'aura magica o malvagia da percepire.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

@Master, Aurora, Fuscus

Spoiler

Mostrami le mani per cortesia. Dico tendendo il palmo destro. Osservo le sue unghie per cercare tracce di sangue o pelle nel tentativo di comprendere se le ferite che ha sul corpo se le sia procurate da solo durante il sonno

 
Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan, Attila, Hanz - @Pyros88 @Fezza @Voignar

Spoiler

Mentre Hanz finisce di prendersi cura del Soldato Attila, Velkan si reca alla porta della camera di Ligeia. Bussa un paio di volte e la giovane apre, guardinga. Notando, che non ci sono pericoli, spalanca la porta e cerca di sfoggiare un sorriso, guardando il Soldato negli occhi. E' tutto a posto?? Chiede, cercando di recuperare totalmente la calma. Mette fuori la testa dalla stanza, osservando cosa succede nel pianerottolo, con un'aria tra l'incuriosito e il preoccupato.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

Attila, Hanz, 

Spoiler

"Si signorina. Ci scusi lo spavento. Il buon Attila ha avuto un incubo molto vivido ed agitato. Come inquisitori abbiamo visto ed affrontato molte cose brutte ed ogni tanto quei ricordi ed immagini tornano a tormentarci nel sonno. Un piccolo prezzo per il Bene Superiore." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Aurora, Caelius

Spoiler

Appena arrivata Caelius ci racconta ció che ha subito, non dopo essersi preoccupato delle nostre condizioni. Un sogno fin troppo realistico, praticamente il suo peggior incubo diventato realtà. Com'é successo a me e Hanz. Non è un buon segno. Dico preoccupata ai due soldati, aggiungendo con un tono piú basso, in modo da non spaventare chiunque ci abbia seguiti L'ultima volta che è successo, l'assassino aveva appena colpito. Dobbiamo raggiungere gli altri e vedere cosa li ha tenuti fuori tutta la notte. Ma dove potrebbero trovarsi? L'unico dei luoghi che gli avevo assegnato che non abbiamo controllato è la residenza dei Turelle, ma potrebbero essere ovunque in città. Soldato, ha bisogno di cure? Chiedo a Caelius estraendo dal mio zaino la bacchetta curativa, prima di terminare esponendo il nostro percorso L'unico luogo di interesse dove potrebbero trovarsi è la residenza dei Turelle, ammesso che abbiano raggiunto il soldato Blackthorn e non si siano mossi tutta la notte. Devo assolutamente riposarmi, ma non posso abbandonare i miei soldati.

Master

Spoiler

Nel caso servisse, uso la Bacchetta di Cura Ferite Leggere su Caelius. Usare Oggetti Magici +15 per attivarla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan, Hanz, Attila - @Pyros88 @Voignar @Fezza

Spoiler

La ragazza sorride alle vostre frasi. Beh, per fortuna allora nulla di grave.. Dice sollevata, uscendo definitivamente dalla stanza. Ormai è mattina. Penso, che ci convenga rimanere tutti alzati e se me lo permetterete, vi offrirei la colazione. E' il minimo che possa fare, per le mie valorose guardie del corpo. Dice, mentre in volto gli si dipinge un sorriso dolce e affettuoso. Comincia a scendere le scale, poi si gira verso di voi. Su venite e intanto ditemi cosa volete!! Nel frattempo continua a scendere, mentre si sistema i capelli in una treccia.

 

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

Fuscus si rende conto di avere solo ferite superficiali e di non necessitare di alcuna cura. Quindi i due Soldati tornano nelle loro camere e velocemente si rivestono ed equipaggiano. Intanto Aurora scende e fa portare al tavolo una colazione veloce. Ingurgitate di fretta del caffè, del latte e qualche brioches, mentre notate dalle finestre, che la nebbia è quasi totalmente sparita. Appena ha iniziato a diradarsi, lo ha fatto ad una velocità incredibile.

Nella locanda torna la quiete. Le persone riprendono a parlare in maniera rilassata e le cameriere ricominciano il loro avanti e indietro. Uscite. Il sole caldo del mattino vi riscalda le guance, cosa gradita vista l'alta umidità. Vi incamminate verso la parte sud del villaggio. Arrivati al limitare in pochi minuti, cominciate a notare qualcosa di strano. Molti paesani stanno andando tutti nella stessa direzione, verso le campagne a sud est. I loro visi sono preoccupati e tirati, mentre camminano velocemente.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...