Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La casa penso che abbia tra i 150 e i 200 anni. Dice Ligeia, dopo averci pensato un attimo. E' una tenuta della mia famiglia, da qualche generazione. Vi scorta alla porta, vi ascolta e vi saluta gentilmente, con un elegante inchino. Vi ritrovate sul vialetto del suo giardino, mentre finite di discutere. Come da ordini ricevuti, vi dirigete verso il cottage della vecchia Margrete. La camminata è abbastanza lunga. Dovete tornare al villaggio, attraversarlo totalmente da sud a nord e finalmente vi ritrovate al limitare nord ovest del villaggio. Uscite da esso e in pochi minuti arrivate ai bordi della foresta, dove vi è il cottage dell'anziana fattucchiera.  Bussate alla porta e una voce un po' roca e indisponente, che Fuscus riconosce, vi urla: Entrate pure!! Aprite la porta e trovate l'anziana seduta al centro della stanza, intorno al tavolo, intenta a tagliuzzare delle erbe. Allora, chi siete e che cosa volete??? Dice, mentre guarda fissa di fronte a se, gli occhi quasi totalmente bianchi persi nel vuoto.

@Descrizione cottage e Margrete x Hanz (e Fuscus se ha bisogno di una rinfrescata XD )

Spoiler

Un'anziana vestita di sacco, con i capelli grigi spettinati e crespi. Le sua mani come il volto sono ossute, gli occhi spiritati. Sono totalmente vitrei e quasi completamente sbiancati, senza iride e con la pupilla molto schiarita. E' una figura decisamente inquietante e angosciante. Si muove un po' trascinandosi e dal fatto che faccia fatica a focalizzare dove siete, presupponete che possa essere un po' cieca. Casa sua è piena di oggetti strani. Barattoli contenenti teste di lucertole e di altri piccoli animali, strane piante, recipienti pieni di insolite radici, una gabbia con dentro dei corvi, vecchi tomi polverosi ammassati in un angolo. Tutto l'ambiente è molto polveroso e nell'aria vi è uno strano odore pungente, che dopo un po' comincia a infastidirvi. Al centro vi è un grosso tavolo di legno e su di un lato vi è un piccolo fuoco, in una nicchia di pietra che fa da canna fumaria, con sopra un calderone.

 

@Aurora, Artiom

Spoiler

A parte la moglie, penso che nessuno, sapesse di noi. Ma Philippe aveva un amico di lunga data, un certo Anton Burdois. Lavora alla sede degli arrivi mercantili. Non escluderei, che possa sapere qualcosa. Sapete come sono gli uomini.. Su certi particolari non riescono a tenere la bocca chiusa e devono vantarsi con gli amici.. Dice la giovane, con la sua solita pacatezza e schiettezza. Poi per la prima volta diventa cupa in volto e gli occhi gli si riempiono di tristezza. Potrei dirvi sua moglie.. Sarebbe facile, gettare fango su di lei.. Una donna gelosa ha un ottimo movente, non trovate?? Ma anche avesse voluto la morte del marito, dubito, che possa essere arrivata a fargli una cosa del genere.. Sapete, io non amavo Philippe. Ero conscia di essere un passatempo e basta. Sapevo, che la nostra relazione non ci avrebbe portato da nessuna parte. Ma non vivo nel mondo dei sogni e crescendo sono diventata molto pragmatica. Questo paesino è il centro del nulla. Io sono nata e morirò qua. Circondata da zotici e contadini. Non posso permettermi ambizioni e anche se alla morte di mio padre andassi in città, non sono sicura, che la mia vita svolterà in meglio. Philippe era più bello e più colto dell'uomo medio di Lemieux. Era una piccola evasione dalla realtà di nulla, che mi circonda. So, che non è giusto andare con un uomo sposato, ma quando morirò non avrò un lungo elenco di bei ricordi e quindi molto egoisticamente mi sono presa, quelli che ho potuto prendermi. Non vado fiera di ciò che ho fatto, ma non ho fatto nulla, che milioni di persone hanno già fatto, dall'inizio della storia umana. Tradimenti coniugali, sbronzarsi alla locanda del paese, una rissa tra due contadini per un appezzamento di terra.. Mi sembra che sia la normalità.. Ma quello che è stato fatto a Philippe.. La sua voce trema un po'. Non c'è nulla di normale, in quello che gli è successo.. Io sono solo la figlia di un conciatore, ma so distinguere una debolezza dell'animo umano, da un atto di pura malvagità.. Philippe non era perfetto e forse non era affatto un'ottima persona, ma meritare una fine del genere.. Singhiozza per la prima volta. Si riprende a fatica, dopo una breve pausa e si rivolge verso Aurora. Non penso e non credo, ma non ve lo posso dire con certezza. Sicuramente se le avesse avute, non mi avrebbe stupito. Dice fermamente. Penso che fosse una di quelle persone, non troppo capaci di innamorarsi e di rimanere fedeli a qualcuno.. Adorava troppo divertirsi e guardava molte ragazze in paese, in maniera interessata.. Come vi ho detto sono molto realista, so come va il mondo che mi circonda e non mi piace illudermi e raccontarmi favole, su cose che non esistono.. Quindi vi dico schiettamente, che se avesse potuto, avrebbe  corteggiato ogni individuo di sesso femminile, che avrebbe ritenuto anche solo gradevole ai suoi occhi.. Dice con la sua solita fredda schiettezza.

@Aurora

Spoiler

Mentre osservi la ragazza e l'ascolti, ti ronza in testa un particolare. Ricordi che Lucille vi è stata descritta come una giovane dai capelli neri. Ligeia Turelle ha i capelli neri. Augustine che hai di fronte, ha i capelli neri. Ci fai caso senza pensarci. 

 

@Attila, Velkan

Spoiler

La donna batte aggraziatamente le mani e compare una domestica. Gli chiede gentilmente di portare un amaro, mentre Velkan dice che non desidera nulla. Sinceramente non avrei molto da dirvi, al riguardo. Dice pacatamente. Philippe non era un ottimo marito e non mi stupirebbe, che abbia fatto affari moralmente non proprio irreprensibili. Ma non avrei idea, di chi potesse odiarlo a tal punto, da commettere un atto del genere.. Diventa cupa in volto. Bisogna odiare qualcuno ferocemente o avere il cuore pieno di cupa malvagità, per fare una cosa del genere. Intanto arriva l'amaro. La cameriera lo porge al Soldato Attila e si ritira. Posso solo ipotizzare che fosse fuori, per incontrare quella sciacquetta della figlia del conciatore.. Un bel tipino, anche se un po' dozzinale nei modi e nei gusti.. La donna sembra dispiaciuta per il marito, anche se cerca di celarlo, fingendosi la classica donna ricca e annoiata. Probabilmente è stata l'ultima persona, a vederlo vivo.. Comunque io e mio marito ultimamente eravamo un po' "ai ferri corti." Ammetto di aver scoperto il suo tradimento e che fossi furibonda con lui. Detto sinceramente, avrei pagato per potergli cavare gli occhi io stessa.. E' davvero arrabbiata. Ma da qui a fargli una cosa del genere.. Dice rabbrividendo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Attila

@DM, Velkan

Spoiler

Grazie. Prendo il bicchiere di amaro e non lo bevo, lo annuso solamente per ora ascoltando le parole della donna
Affari non moralmente irreprensibili.. tipo?
Quindi è opinabile che l'ultimo che l'abbia visto sia stata la sciacquetta? 
utilizzo il suo stesso modo di esprimersi appositamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Fuscus, Dm

Spoiler

Solo fare qualche domanda, sorella. Dico con totale tranquillità sedendomi al tavolo, e facendo uscire dalla manica il mio scorpione famiglio ad iniziare da cosa ha sentito l’altra sera, quando i Turelle sono stati uccisi nel bosco dietro casa sua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

Hanz, Master 

Spoiler

Ci dirigiamo velocemente verso la casupola della vecchia fattucchiera, un posto che per qualche motivo mi mette i brividi. Quando entriamo ci viene riservata un’accoglienza “calorosa e cordiale” ci siamo già incontrati pochi giorni fa, vecchia, sono certa che hai riconosciuto la mia presenza non appena sono entrato...il mio confratello era curioso di conoscerti e l’ho accompagnato fin qui. La mia magia qui non posso usarla senza farmi scoprire, dovrò stare attento ai movimenti di questo vecchio uccellaccio del malaugurio...

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha 

Master, Artiom

Spoiler

Per quanto apprezzi la sua sincerità, non riesco ad accettare il modo in cui sembrerebbe giustificare la sua totale mancanza di scrupoli verso una famiglia. Se al posto di Philippe ci fosse stato il mio Friedrich... No, non sarebbe mai successa questa situazione. E questo non è il momento di pensarci. Sto per chiedere alla ragazza quali fossero i gusti di Philippe Bouchon, prima di notare un dettaglio a cui finora non avevo dato importanza: Ligeia, Lucille e la ragazza hanno i capelli neri. Grazie, Valera, di aver illuminato la mia via. Cosa ci sa dire di Lucille e Ligeia Turelle? Bouchon le ha mai parlato di loro? E lei ci ha mai avuto a che fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Riconosco la vostra voce, messere. Dice la vecchia, rivolgendosi a Fuscus. Fate come se foste a casa vostra.. Ridacchia verso Hanz, quando si siede al tavolo con lei. Come ho detto al vostro confratello, devono essere morti mentre dormivo. Non vi parlate tra di voi?? Bofonchia inacidita. Al mattino ho aperto le finestre, ho sentito odore di carne morta e ho percepito una potente aura magica. E questo è quanto.. Dice, sputando rumorosamente per terra. Ed è tutto quello che so sull'accaduto.. Grugnisce insofferente.

@Artiom, Aurora

Spoiler

Sinceramente non molto. Ligeia Turelle è la figlia della famiglia più ricca del paese.. Nobili decaduti, che ora vivono in campagna.. Philippe qualche volta mi ha parlato di suo padre. Sono stati soci d'affari, anni fa. Ma non mi ha mai parlato della figlia. In quanto a Lucille, so che era una ragazza venuta da fuori. Ha lavorato in molti posti negli ultimi mesi. Ma non ci ho mai parlato direttamente, così come non ho mai parlato con Ligeia Turelle.  Dice pacatamente. Philippe non mi ha mai parlato di lei. Una ragazzina abbastanza insignificante.. Un po' troppo per Philippe, penso.. Volete sapere altro?? Chiede cordialmente.

@Attila, Velkan

Spoiler

Niente di che, messere inquisitore. Dice la donna con calma, sistemandosi aggraziatamente sulla sua poltrona e accavallando le gambe in maniera sensuale. Magari rialzava i prezzi anche in momenti di carestia, tirava sul prezzo di alcuni prodotti, vendeva merce non sempre freschissima, mentiva sulla regione di provenienza.. Piccoli accorgimenti che tutti i mercanti usano, per arrotondare.. Ma niente id più.. Philippe non era un santo, ma non penso che fosse il tipo d'uomo, da avere abbastanza palle, perdonate il termine raffinato, ride, per fare qualcosa di veramente losco. Fa un attimo una pausa, sistemandosi i capelli dietro la schiena, mostrando le sensuali spalle. Può essere si, messere. Tutte quelle uscite serali, per tornare in ufficio. Pensava che fossi nata ieri.. Sarà stato sicuramente con la sua amante... Penso che gli uomini, arrivati ad una certa età si rimbambiscano, messere. Voi non pensate?? Come mi trovate?? Chiede guardando il Soldato Attila dritto negli occhi. Mi trovate bella?? Chiede con voce suadente. O anche per voi non vanno bene le bionde e sono troppo donna?? Sembra che ora vadano più giovani e con i capelli neri.. Ridacchia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Fuscus, Dm

Spoiler

Nessun problema, anche se magari potete cercare di ricordare qualche dettaglio in più. I dettagli possono essere essenziali a volte detto questo, facendo rientrare il mio famiglio nella manica, inizio a controllare i vari recipienti per capire cosa contengano di preciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila
[Dalla vedova Bouchon]

@DM

Spoiler

Bionde, more, rosse non c'è differenza. La risposta è comunque si.
Con quanti altri uomini si è divertita dopo.. o mentre Bouchon andava a farselo leccare dalla.. sciacquetta.
No. Anzi, non è importante.

Parlo molto lentamente e con tranquillità. Quando finisco di pronunciare la parola "importante", tiro fuori il coltello che porto in un'asola dello stivale destro e lo guardo, come se stessi cercando di capire come funziona. 
Poi torno sulla donna.

E' bene che se si sa qualcosa.. non ce la si nasconda.
Dobbiamo capire cosa sta succedendo in questa cittadina, sembrate tutti persone innocenti con i propri disturbi mentali: chi psicologici, chi truffava le genti, chi di invidia.. chi lussuriosi.

Mi alzo e mi porto vicino a lei, molto vicino.. per sentirne l'odore e capire quanto può sopportare la pressione e invece quanto sta bluffando facendo la finta puttàna.
Dove non troviamo il colpevole.. a volte passiamo alla tortura per far confessare i propri crimini o quello che omette..
Con il coltello nella mano le sfioro il vestito
..c'è anche a chi piace essere torturato..
faccio salire il coltello dalla parte bassa della gonna fino alle spalle che ha scoperto usando la parte piatta. La lama è fredda e voglio capire se può avere un sussulto di freddo e la conseguente pelle d'oca.
..in certe maniere ovviamente.

[Intimidire +13]

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La vecchia sorride acidamente. Dettagli.. Ridacchia, dando dei colpi di tosse catarrosi. Vi ho detto, tutto quello che so. L'omicidio deve essere avvenuto mentre dormivo e la mattina ho sentito puzza di morto. Inoltre come ho già detto al vostro collega indica Fuscus percepii un'aura magica molto potente. Ma io sono solo la vecchia megera del paese dice in tono molto ironico quindi non mi sono avventata, ad approfondire ulteriormente. Mai mi immischierei con un potere del genere. Dice seccamente.

 

@Attila, Velkan

Spoiler

La vedova reagisce contrariata alla prima provocazione. Che voi ci crediate o no, sono sempre rimasta fedele ai miei voti matrimoniali. Dice seccamente. Magari non sono il tipo di moglie, che porta le pantofole al marito, ma non sono una prostituta.. Dice irritata. Velkan assiste incuriosito a quello che succede dopo tra Attila e la donna, con un'aria un po' perplessa, ma rimane immobile. La donna si ritrae di qualche centimetro da Attila. Vi posso assicurare, che non provo nessun piacere nel dolore, messere. Dice fermamente.

E sappiate che non vi sto nascondendo nulla. Non centro nulla nell'omicidio di Philippe, se alludete a questo. Continua a ritrarsi, notevolmente intimidita, rabbrividendo al contatto con la lama. Ora vi pregherei di ritrarre la lama, perché non penso che minacciare un innocente, rientri nei vostri diritti. Dice in tono molto deciso, guardando in direzione di Velkan per ottenere supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom

Spoiler

Strano, finora tutto portava proprio a credere che Bouchon fosse l'amante almeno di Lucille. O stiamo seguendo la pista sbagliata o, per qualche motivo, non è riuscita a scoprirlo. Negli ultimi tempi, Philippe come le sembrava? Era preoccupato e aveva iniziato a compiere gesti inconsueti? O non mostrava nessun segno di cambiamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Artiom

Spoiler

Mi sembrava sempre lo stesso. Non parlava molto dei suoi fatti personali e non era il tipo di persona, che condivideva la sua vita con gli altri. Comunque si, direi che era lo stesso Philippe di sempre. Sicuro e un po' pieno di sé. Niente di strano o insolito. Dice Augustine con sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila
[Dalla vedova Bouchon]

@DM

Spoiler

Oh, giusto si.. commento quando guarda Valerious per cercare supporto da qualcuno ..Velkan. Cosa ne pensa l'Inquisizione di donne avvenenti che cercano di circuire e far perdere tempo ad un Inquisitore lo sappiamo bene.

Mi sposto poi vicino alla finestra ed indico fuori con la lama se là fuori c'è qualcuno che sta organizzando degli omicidi rituali dobbiamo riuscire ad avere tutte le informazioni di circostanza che possiamo.
Qualsiasi, e ripeto qualsiasi informazione ci serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La vecchia ride alle parole di Fuscus. Diciamo che non sono più un fiorellino.. Ride in maniera sguaiata e roca. Non so dirvelo con precisione, perché non mi hanno mai fatto festeggiare compleanni e cose simili, ma indicativamente dovrei avere tra i 70  e i 75 anni... Come mai volete saperlo?? Chiede incuriosita. Pensate che io sia la vecchia Umar in incognito??? Continua a ridere sgraziatamente.

@Attila, Velkan

Spoiler

Velkan fa un cenno di assenso al Soldato Attila, ma appena le vedova distoglie lo sguardo, gli fa anche cenno con le mani, di andarci piano. La donna riprende a parlare.

E io vi assicuro che sto collaborando. Ho risposto ad ogni vostra domanda, raccontandovi tutto ciò che so. Dice spaventata. Io e mio marito non eravamo una di quelle coppie, che si scambiano confidenze e penso che ci arriviate anche voi, che non mi veniva a raccontare delle sue amanti o dei suoi intrallazzi amorosi. Se non avete altre domande, io sulla questione non ho altro da dirvi. Dice duramente, allontanandosi dal Soldato Attila.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Spoiler

No, signora dico sorridendo divertito e lasciandomi sfuggire una mezza risata ero solamente curioso di sapere da quanto tempo fornite pozioni ed intrugli a questo villaggio. Ne avrai viste di cose in tutti questi anni...magari saprai dirci qualcosa sugli abitanti del paese? Si dice che ci sia stata una qualche tresca tra il signor Tourelle ed una giovane donna che ora è scomparsa nel nulla, ti è giunto qualche pettegolezzo alle orecchie? O magari hai preparato tu stessa qualche filtro d'amore...? È troppo giovane per essere Umar ma se siamo fortunati questa vecchiaccia conoscerà qualche pettegolezzo del paese, magari potrà darci una mano -più o meno intenzionalmente- per capire cosa ci sfugge.

@master 

Spoiler

Cerco di strappare qualche informazione alla donna: diplomacy +6; bluff +0; sense motive +9

  

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Aurora, master

Spoiler

Nessuna domanda. Vi ringraziamo per la disponibilità e la schiettezza. Passi una buona giornata e faccia attenzione. Mi alzo in piedi sbuffando una nuvoletta di fumo e faccio per uscire. Andiamo Rengar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Spoiler

No no signora, non la facciamo di certo così vecchia. Noto però che ha una bella collezione di piante e simili, un assortimento molto vario direi. Anche io a casa ho un qualcosa di simile, magari ci si potrebbe scambiare qualche conoscenza 

Spoiler

Diplomazia +0 per farmela amica; conoscenza Arcane e Natura +15 per capire che cosa c’è nella casa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...