Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

@Caelius Fuscus

Spoiler

Aguzzi i tuoi sensi come non mai. Ti concentri così tanto, da estraniarti da tutto quello che ti circonda. Ad un certo punto lo risenti e giureresti che lo percepisci provenire, da qualche parte dentro il cimitero. Più o meno verso il centro. La cosa che ti lascia interdetto, è che sei dannatamente sicuro, che venga da sottoterra.

@Hanz

Spoiler

La storia di Umar la strega è una leggenda popolare abbastanza diffusa nel sud del Saethwyr. Ed è anche maledettamente vera. Umar esistette veramente. Era una strega famosa per la sua crudeltà e fuggì dall'Hoenzollern, durante la Grande Caccia di 150 anni fa, come ha detto Velkan. Si stanziò proprio da queste parti e morì arsa viva, a causa di una spedizione organizzata dalla popolazione locale, con l'aiuto dell'inquisizione. Morì tra le fiamme, maledicendo i suoi assassini e profetizzando che sarebbe tornata dalla tomba, prima o poi, per vendicarsi sui loro discendenti. Da allora gli abitanti di questa regione hanno sviluppato il folklore, di parlare del ritorno della vecchia Umar, mentre invece tanta gente non lo considera solo folklore, ma ci crede veramente. 

 

 

 

@Attila

Spoiler

Il cimitero con la nebbia è un topos che in un racconto horror, non può mai mancare. :D

Non percepisci nessuna aura magica nelle vicinanze.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelius Fuscus 

Prestate attenzione, Fratelli! dico ai miei compagni d’arme mentre estraggo la pistola ho percepito qualcosa, un fruscio e degli strani mugolii...provengono dal cuore del cimitero e, mi venisse un colpo, potrei giurare che venissero dal basso: da sottoterra! e così, dunque, eccomi di nuovo qui a combattere contro le ombre maledette che sgorgano dal centro della terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Sgrano gli occhi quando sento il racconto di Velkan e ricevo conferma della sua veridicità da Hanz. Quindi il responsabile di tutto questo potrebbe essere una creatura corrotta come mia madre... Devo essere forte, non posso scappare ancora. Non voglio abbandonare queste persone. Cammino nel cimitero mentre scene fin troppo familiari passano davanti ai miei occhi: sacrifici, orrendi rituali e torture. Non vengo particolarmente influenzata dall'atmosfera lugubre del cimitero, fin troppo concentrata sullo scacciare il mio passato. Estraggo una torcia dallo zaino e la passo ad Hanz, aggiungendo alla risposta di Attila Potresti portare la torcia? Sei l'unico che non ha bisogno di impugnare armi per difendersi. Appena ricevo un cenno d'assenso dal giovane, estraggo la spada e continuo ad avanzare con passo sicuro grazie alla mia vista. Mi fermo nuovamente quando Fuscus ci avvisa del pericolo Soldato Blackthorn, è sicuro di aver sentito una voce nel vento? Dobbiamo capire dove si nascondino i nostri nemici. Chiunque abbia un minimo di esperienza con le arti magiche controlli la presenza di auree nefande. In caso percepiate qualcosa, avvisatemi immediatamente: ho il modo di vedere oltre ai veli che occultano la nostra vista, faró in modo di indicarvi i bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Maledetta strega, se ci sei ti scoverò e accenderò personalmente la torcia che appiccherà fuoco al tuo rogo! Mi concentro per individuare la presenza di incantesimi maligni, come ordinato dal mio Cavaliere.

@master

Spoiler

casto Individuazione del Magico, non mi sembra dai avere nulla simile a "individuazione del male"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caelius Fuscus

Spoiler

In teoria sono incantesimi sulla tua lista entrambi, ma dipende quali hai memorizzato. Ormai ne hai castati un po', ne puoi lanciare se non hai memorizzato altro, fino a un massimo di 7 al giorno. Questo è il penultimo che hai, se ho contato bene.. Tu ne hai tenuto conto?? 

Comunque non trovi nessuna aura magica o fonte di magia.

Tra parentesi sulla tua scheda ti sei memorizzato discern lies x7, quindi te li eri sparati tutti li. Facciamo che te li eri memorizzati tutti come Individuazione del magico e via.. ;)

Visto che li stai usando così, modifica la scheda così domani li hai tutti memorizzati giusti, visto che usi solo questo. Oppure ridistribuiscili come preferisci tu.

Magari d'ora in poi pian piano che ne usi uno, aggiornati la scheda da qualche parte, segnando cosa hai già usato, per piacere. :) 

Se ognuno di voi si aggiorna le schede con queste cose, mi aiutate molto, rispetto a dover ogni volta controllarvi io gli incantesimi e dovermi segnare per ognuno di voi, cosa avete usato e cosa no e quanti ne avete ancora.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@master

Spoiler

Hai ragione, ho usato praticamente tutti i trucchetti di livello 0. Mi sono confuso con "Detect Chaos, Evil, Good, Law" che da classe ho a volontà. Mea culpa, fai finta che non abbia castato nulla.
Da quel che mi ricordavo (probabilmente sbagliando clamorosamente) l'inquisitore non prepara una selezione giornaliera di incantesimi stile mago ma ha a disposizione sempre tutti quelli che conosce come lo stregone e ne casta un tot. Quindi non dovrei memorizzarmi uno piuttosto che un altro incantesimo ma piuttosto stare attento a non perdere il conto di quanti incantesimi di un certo livello ho lanciato, se non sbaglio.

 

Modificato da Thorgar
cancellata una citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Solo uno schiocchio non presta ascolto alle vecchie ballate popolari, è proprio li che la verità affiora oltre il mito e si cela il Male più oscuro Alle parole del giovane Hanz nella mia mente riaffiora un antico verso di poesia scritto su un antico tomo di cui oramai non resta che cenere dispersa nel vento.

Pure io ho sentito qualcosa, quasi un sussurro trasportato dal vento notturno, coraggio Padre aprite questi cancelli, è tempo di agire, Soldato Fuscus copritemi le spalle, farò da apripista, non prima però di aver creato le nostre sentinelle con il palmo della mano sinistro teso verso l'alto sussuro parole arcane, la magia scorre tra le mie vene e un vortice luminoso compare sul mio palmo, l'energia magica si concentra fino a formare quattro sfere luminose, che una ad una si staccano dalla  mia mano e iniziano e levitare intorno a me, terminato l'incatesimo con un fluido gesto estraggo la spada ,il rubino incastonato sull'elsa brilla alla tenue luce dei fuochi fatui, mentre con altre parole magiche richiamo la magia affinchè ottengo la capacità di scrutare le auree magiche intorno a me.

Una volta pronto mi giro in direzione di Aurora e Fuscus in attesa di un loro cenno per proseguire.

Spoiler

Incatesimo : luci danzanti: creo 4 sfere di luce che possono muoversi in un raggio di 54 metri ad una velocità di 30m al round

Attivo individuazione del magico e faccio una prova di percezione +7 (+5 di base +2 perchè impungo la spada)

Appena il chierico apre i cancelli mando avanti tre sfere, una diritta una a destra e una a sinistra, mentre la quarta fluttua a 3m di fronte a me

Se il raggio dell'incatesimo e minore della grandezza del cimitero casto luce sulla spada per illuminare la via dinnanzi

Dimmi se la spada sente qualche presenza 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo di fede si distacca un attimo dal fianco del cavaliere Revancha, dove era rimasto tutto il tempo e si dirige al cancello. Tira fuori dalla tunica un pesante mazzo di chiavi e ne prende una dall'aria particolarmente vecchia e consumata. La infila nella serratura del lucchetto e a fatica, la fa girare un paio di volte. Questo si apre, emettendo un fastidiosissimo stridio, dovuto alla ruggine nei meccanismi. A quel punto il chierico facendosi aiutare da voi apre la pesante cancellata, che cigola fragorosamente. Se qualcuno poteva sentirvi, lo avrà sicuramente fatto. Il cancello è adesso aperto e l'accesso al cimitero vi è consentito. Nel frattempo 4 sfere di luce fuoriescono dalla mano di Velkan. Una va sul lato destro del cimitero, una a sinistra e una si sposta dritta di fronte a lui. L'ultima rimane vicina alla sua figura, fluttuando più o meno a 3 metri dalla sua persona.

Non riescono a coprire la superficie totale del cimitero, ma vi danno dei punti di riferimento nella nebbia. Anche la spada del Soldato si illumina di colpo e rimane ricoperta da una forte luce splendente. Avete un po' rischiarato l'atmosfera e la nebbia vi limita meno il campo visivo. 

Il chierico nota l'occhiataccia di Attila. Non mi guardate male messere. Io non so se c'è qualcosa e se c'è, cosa possa essere. Non ho mai garantito che Umar sia risorta e o che viva qua. Cerca di protestare timidamente e con goffaggine, senza essere troppo convinto.

Iniziate ad addentrarvi nel cimitero. Velkan in testa, seguito da Fuscus. L'atmosfera è dannatamente pesante. L'odore di umidità e di morte, il freddo che vi penetra nelle ossa, l'immensa luna pallida che illumina il cielo, ma che non riesce a illuminare l'atmosfera, a causa di una nebbia fitta e opprimente, che vi da l'impressione di attraversare un costante muro di incorporeo grigiore. Le tombe sono vecchie e consumate. Alcuni nomi sono quasi totalmente illeggibili. Il cimitero necessiterebbe di una certa manutenzione. Le lapidi sono coperte da rampicanti e alcune sono rotte o scheggiate. L'erba è alta e selvaggia, arrivandovi in alcuni punti quasi alle ginocchia. Vi sono pochi alberi, tutti completamente spogli. Non si sente niente, a parte un mugolio accompagnato da un fruscio, che diventa sempre più forte e che ora è udibile a tutti. Sembra una specie di pianto strozzato, misto ad una cantilena ossessiva e ripetitiva. Vi entra nelle orecchie depositandosi subito nell'anima, riempiendovi di angoscia. Il fruscio ricorda quello di qualcosa che striscia. Attorno a voi però non vi è nessuno. Siete quasi arrivati al centro.

@Velkan

Spoiler

Non c'è bisogno che ti consumi un individuazione del magico, quindi tienitelo. ;) 

Prima di entrare ti focalizzi sulla spada per amplificare i tuoi sensi e avverti gli stessi rumori di prima, ma amplificati. Ti trovi d'accordo con Fuscus, nel fatto che provengono dal centro del cimitero.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

avanzando nel cimitero, mi sento in qualsiasi modo tranne che sicuro. E di certo la lenta cantilena ossessiva non aiuta...

Allora... qualcuno ha seppellito un’eretica da qualche parte... dove? 

Spoiler

Percezione +4 per vedere se trovo costruzioni o tumuli strani, o qualsiasi cosa possa indicare una sepoltura. Conoscenze varie in generale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Squadro il chierico quando si giustifica di fronte all'occhiata di Attila, non avendo ancora inquadrato questo uomo. Non riesco a capire se sia un individuo meschino o un codardo che voglia cambiare. Mi addentro nel cimitero con la spada sfoderata e il piccolo scudo sulla sinistra, usando le luci di Velkan come aiuto. L'atmosfera si fa sempre piú lugubre: le tombe abbandonate all'incuria sono circondate da alberi spogli ed erba alta, che assieme alla nebbia rendono il passaggio ancora piú desolato. Padre, son questi i rumori di cui parlava? Dico con i nervi tesi quando inizio a sentire il lamento, lasciando percepire ai miei compagni la presenza del male. Mia signora, dammi la forza per poter difendere gli innocenti del villaggio. Questo male deve essere estirpato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Avanzo lentamente nelle tenebre del cimitero, guardingo e pronto a scattare qualora la situazione lo richiedesse. Condotto dai sensi, avanzo verso il centro del cimitero fino a portarmi sopra la zona da cui sento provenire questi strani e tetri rumori. Muovo ancora qualche passo, gli occhi chiusi lasciando che sia l'udito e la coscienza a far muovere gli ultimi passi per raggiungere il centro esatto della fonte rumorosa. Una volta raggiunta, apro gli occhi e studio l'area intorno a me, mentalmente richiamo due delle sfere mandate al limitare del perimetro del cimitero, così che la loro luce rischiari maggiormente l'area in cui mi trovo. Pare che i rumori provengono proprio da qui sotto affermo puntando la lama verso il terreno Padre, per caso vi è qualche cripta sotterranea? O qualche catacomba? Credo che ci sia qualcosa o qualcuno sotto di noi, questo canto e questi singhiozzi che paiono manifestarsi nell'aria e provenire da qui sotto mi fanno pensare al peggio... lascio cadere la frase concentrandomi nuovamente sui rumori e cercando di identificarne l'origine, soprattutto sul ritmo della cantilena

Spoiler

Una volta raggiunto il centro osservo se c'è qualche statua o lapide in particolare che richiama la mia attenzione, e magari una di essa sia legata a qualche accesso al sottosuolo del cimitero. Se può tornare utili faccio un check di conoscenze dungeon +9

I rumori che sento sono riconducibili ad un canto magico, legato a qualche incatesimo o rituale? Per capire meglio faccio una prova di conoscenze arcane e sapienza magica +15 per entrambe

Il pianto invece ricorda quello di un essere umano? o un animale?

Questo mi porta a pensare che sotto di noi vi sia qualche cripta, che il pianto sia di un prigioniero e la cantilena sia opera del suo carnefice che si prepara a lanciare qualche strano rituale magico utilizzando il suo prigioniero come vittima sacrificale o come componente per l'incatesimo.

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico Elestar avanza con voi. Io non lo so.. Non li ho mai sentiti personalmente, ma da come me li hanno descritti, penso proprio di sì. L'elfo cerca di farsi coraggio e viene con voi, verso l'epicentro dei rumori. Adesso che siete arrivati nel cuore del cimitero, i mormorii e il frusciare sono molto chiari e facilmente udibili. Rabbrividisce appena li sente, compiendo il gesto del suo dio con le mani. Poi si gira verso Velkan.

Non saprei. Io non sono nativo di qui e non sono al villaggio da tanto tempo. Quindi non ne conosco bene i segreti e le leggende. A parte quella di Umar, ovviamente. Ma è decisamente la più famosa ed è conosciuta in tutta la regione. Mi dispiace non potervi dire di più. Dice con voce piena di rammarico.

Hanz, Velkan e Fuscus si prodigano a cercare un accesso, dei segni nel terreno, una pietra tombale fuori posto o particolare, ma non trovano nulla. Se vi è un ingresso, è nascosto dannatamente bene.

Fuscus intanto si abbassa appoggiando la testa al suolo, rimanendo in silenzio. Dopo qualche secondo si rialza e si gira verso di voi. Sono riuscito a percepire quei rumori distintamente. I singhiozzi sono quelli di un essere umano. Una voce maschile. Ma il suo timbro è strano. Come se fosse quasi.. Non saprei come dirvelo.. Spettrale.. O ultraterreno.. Lo definirei così.. Dice in tono serio e preoccupato. E quella specie di cantilena, è sempre intonata dalla stessa voce. Da quella voce, tra un singhiozzo e l' altro. Ma non è una vera cantilena. Ripete ossessivamente la stessa frase. Sembra che ripeta sempre con la stessa cadenza, qualcosa come "alla fine ce l'ha fatta, oh dei, alla fine ce l'ha fatta.." "Sono maledetto, sono maledetto.."

Chiunque sia, sembra abbia perso la lucidità mentale e che sia in uno stato di psicosi o comunque di forte alterazione.. Afferma preoccupato.

@Velkan

Spoiler

Non senti molto. Ma Fuscus ha sentito meglio di te, come hai appena letto. ;) Di conseguenza non ti serve dover riconoscere litanie o cose simili e per il momento, l'acceso ti rimane ignoto, come agli altri.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

C'è una pala qui? Chiedo all'elfo

Nel frattempo chiedo ad Hanz la torcia e mi muovo rasente al terreno in cerca di lapidi spostate o che siano basculanti, se non proprio spostabili.
Ne dovessi trovare una simile, mi fermo e ispeziono meglio. Voglio trovare un accesso o dei segni di effrazione.

@DM

Spoiler

Perception +12, se dovesse servire Disable Device +20]

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Elestar si muove e si mette a cercare tra le lapidi. Continua a guardarsi intorno con aria paranoica e spaventata, ma obbedisce di buona lena. Dopo un minuto, torna da Attila e gli porge la pala, da lui richiesta. Intanto Hanz e Fuscus si mettono a cercare meticolosamente e con calma, prendendosi tutto il tempo necessario. Attila fa la stessa cosa, ma per i fatti suoi. 

@Attila

Spoiler

La tua attenzione viene immediatamente catturata da una piccola lapide, quasi totalmente sommersa nell'erba alta. Non sai spiegarti il perchè, ma richiama subito il tuo sguardo. Appena la tocchi la senti instabile. Noti che si può spingere all'indietro e con cautela lo fai.

 

Notate il Soldato Attila armeggiare con qualcosa nell'erba alta e di colpo sentite un rumore di un meccanismo cigolante, che si mette in moto. La forza del rumore e la maniera improvvisa in cui si manifesta, vi fa sobbalzare un attimo. A pochi passi da voi, nel vero centro del cimitero, una larga lastra tombale adagiata sul terreno, comincia ad alzarsi su uno dei suoi lati lunghi, aprendosi verso l'alto.

@Attila

Spoiler

La osservi e capisci dalla quantità di terra che si porta dietro, dalla fatica che fa a cominciare ad alzarsi e da come cigola il meccanismo, che è un congegno vecchio e usato pochissimo e che probabilmente era da lungo tempo, che ormai nessuno alzava la pietra tombale. Anni, probabilmente anche tanti. La lastra era ormai quasi incavata dentro il terreno, in svariati centimetri di terra. 

Mentre la lastra si alza lentamente, vi avvicinate e notate che nascondeva una passaggio scavato nella terra, che porta verso il basso. Vi è una piccola scalinata stretta con i gradini di pietra, come le pareti. Un passaggio segreto a tutti gli effetti. E' stretto, angusto e oscuro. Ora i lamenti sono ancora più facilmente udibili. Fino a quando non lo illuminate, vedete solo i primi 2-3 gradini.

@tutti

Spoiler

Comunicatemi in che ordine scendete e se qualcuno di voi vuole compiere azioni specifiche, prima o durante al discesa.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Vado io per primo. Dico agli altri quando vedo alzarsi il meccanismo.

Sono certo che non è stato usato da anni. Chi troveremo è lì sotto da tempo. Poi guardo tutti i miei compagni, soprattutto quelli che possono utilizzare la trama e proseguo.. state pronti con le protezioni magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora

Spoiler

Noti che al suono della parole di Attila, il chierico Elestar rimane notevolmente perplesso. Praticamente sbigottito.

 

E' successo un miracolo: effettuati i tiri eprcezione, lo hanno fallito tutti tranne te e il tuo potentissimo -1!! :D 

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

La questione inizia a farsi interessante...  un sorriso di trepidazione compare sul mio volto mentre la lapide inizia lentamente ad alzarsi, rivelando così un ingresso sotteraneo celato. Vi coprirò io le spalle Blackwood affermo rivolto al furtivo inquisitore e portandomi alle sue spalle pronto a seguirlo nell'apertura non più celata. Suggerierei che qualcuno di noi resti quassù a coprirci le spalle. Non sappiamo cosa troveremo la sotto, e non vorrei trovarmi tagliato fuori dall'unica via d'uscita che conosciamo, o peggio ancora trovare questo ingresso nuovamente bloccato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...