Vai al contenuto

Darkest Dungeon


Messaggio consigliato

Darkest Dungeon è un videogioco di ruolo appartenente al genere strategico a turni, con una componente roguelike, sviluppato dallo studio indipendente Red Hook Studios. È stato pubblicato e distribuito per la prima il 19 gennaio 2016 per Microsoft Windows, Mac OS X e Linux tramite la piattaforma di distribuzione digitale Steam. In seguito, il gioco è stato distribuito anche per console PlayStation 4 e PlayStation Vita, dal 27 settembre 2016.

Il giocatore è chiamato a prendere in mano le sorti di un'antica tenuta ereditata da un suo antenato morto da poco e a riportarla ai fasti di un tempo, estirpando il male che vi si è annidato a causa del comportamento del progenitore, colpevole di aver praticato oscura magia ed eseguito inquietanti esperimenti. Per fare ciò, dovrà ristrutturare il paesino limitrofo alla tenuta e liberare la località da tutta una serie di mostri e creature maligne, servendosi di una schiera di eroi che arrivano in paese in cerca di occupazione. L'obiettivo finale del giocatore è quello di ripulire il Darkest Dungeon, il sotterraneo più profondo e pericoloso di tutta la proprietà.

Il gioco è caratterizzato da temi oscuri, macabri, deliranti, spiccatamente gotici e sfocianti nel genere horror, con l'elemento centrale della follia, derivante dall'esplorazione dei luoghi corrotti, che gradualmente influisce sul comportamento dei protagonisti, rendendoli sempre più difficili da governare per il giocatore. Per la realizzazione del gioco, i temi trattati e il design delle creature, il team di sviluppo si è ispirato alle opere di Howard Phillips Lovecraft[1]. Peculiarità del gioco, inoltre, è una voce narrante esterna, appartenente al defunto antenato del protagonista, che richiama dal passato sinistri episodi della propria vita, descrive con enfasi certe azioni dei protagonisti e, in generale, consiglia il giocatore durante l'azione.

COSA NE PENSATE A RIGUARDO ?

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...