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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

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Master

Rinnovate i vostri attacchi contro il Liganim e, di nuovo, riuscite a colpire solo le sue copie illusorie che però adesso sono sparite tutte quante; il nuovo potere manifestato dal Liganim pare non essere rivolto contro di voi anche se non vedete effetti concreti

Iniziativa
 

Spoiler

 

Falco

Liganim

Soren

 

A voi

@Alonewolf87 @shalafi

 

Dadi

Spoiler

 

Falco

Attacco completo sul Liganim

1° TxC --> 1d20+10 = 22 (colpito; copia distrutta)

vs Liganim --> 1d20+x = 19

2° TxC --> 1d20+5 = 20 (colpito; copia distrutta)

vs Liganim --> 1d20+x = 12

3° TxC --> 1d20+8 = 18 (mancato)

vs Liganim --> 1d20+x = 21

Liganim

Passo indientro, attiva una capacità magica

Soren

Passo e attacco completo sul Liganim

1° TxC --> 1d20+17 = 31 (colpito; copia distrutta)

vs Liganim --> 1d20+x = 26

2° TxC --> 1d20+12 = 32 (colpito; copia distrutta)

vs Liganim --> 1d20+x = 19

3° TxC --> 1d20+7 = 18 (colpito; copia distrutta)

vs Liganim --> 1d20+x = 17

 

 

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  • 2 settimane dopo...

Master

Falco della Tempesta rinnova i sui attacchi ai danni del Liganim ma pare come se una barriera invisibile si fosse eretta intorno alla creatura e tutte le stoccate e i fendenti del ramas finisco per essere deviati di lato, mandando sempre la sua lama fuori bersaglio

Il Liganim risponde con una serie di rapidissimi attacchi che ai danni di Falco della Tempesta ma l'addestramento alla guerra del ramas gli permette di parare o deviare i colpi dell'avversario senza troppa difficoltà

E' però l'intervento di Soren a ribaltare completamente le sorti della battaglia: il Cavaliere della Montagna Bianca si fa avanti e, con una precisa quanto potente serie di tre attacchi, copisce ogni volta il Liganim in un punto diverso, finendo per ucciderlo

Rapidamente trascinate il cadavere del Liganim nell'ombra e frugate nelle sue tasche in cerca di qualcosa che vi possa essere utile, trovando una strana chiave nera.

Iniziativa

Spoiler

Scontro finito; post libero

Dadi
 

Spoiler

 

Falco

Attacco completo sul Liganim

1° TxC --> 1d20+10 = 18 (mancato)

vs Liganim --> 1d20+x = 19

2° TxC --> 1d20+5 = 13 (mancato)

vs Liganim --> 1d20+x = 16

3° TxC --> 1d20+8 = 16 (mancato)

vs Liganim --> 1d20+x = 22

Liganim

Attacco completo su Falco

1° TxC --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 30

2° TxC --> 1d20+x = 18 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 33

3° TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 17

Soren

Passo e attacco completo sul Liganim

1° TxC --> 1d20+19 = 34 (colpito) --> 1d8+17 = 25 - 5 di RD = 20 danni

vs Liganim --> 1d20+x = 14

2° TxC --> 1d20+14 = 25 (colpito) --> 1d8+17 = 23 - 5 di RD = 18 danni

vs Liganim --> 1d20+x = 22

3° TxC --> 1d20+9 = 27 (colpito) --> 1d8+17 = 23- 5 di RD = 18 danni --> MORTO

vs Liganim --> 1d20+x = 20

 

 

Modificato da dalamar78
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Master

Dopo lo scontro con il Liganim riprendete il cammino, seguendo il passaggio per quasi un'ora e, finalmente, vi imbattete in qualcosa che vi solleva lo spirito. Ad un incrocio con due altre gallerie, lo sguardo vi cade su un emblema inciso sulla parete di granito. E' una testa di un serpente con gli occhi di mosca, circondata da un cerchio di fuoco. Riconoscete subito quell'incisione: è l'emblema personale del Signore delle Tenebre Gnaag. Lo osservate con attenzione e scoprite che segna l'entrata della galleria che porta dal Settore Imperiale della città.

Con il cuore che batte all'impazzata vi lanciate di corsa nella galleria illuminata da torce. Quasi subito giungete davanti ad una grande porta d'acciaio, custodita da due mostruose creature coperte da una pesante corazza di metallo. Vedete una porta più piccola alla vostra sinistra e, quando la raggiungete e provate a girare la maniglia, scoprite che è chiusa a chiave

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Master

Falco inserisce la chiave a la gira: la serratura scatta e la porta si apre in silenzio. Ciò che vi si presente davanti agli occhi è davvero sorprendente. C'è una grande stanza dal soffitto alto, in cui sono allineati degli enormi serbatoi di vetro nei quali ribollono fumando strani liquidi magici. Tubi contorti di vetro disegnano forme curiose e collegano i vari recipienti permettendo ai liquidi di passare da un contenitore all'altro. L'aria è appesantita dal puzzo di acido e di sostanze chimiche e le pareti sono completamente copette da vasi chiusi e pieni di liquidi, polveri o gas coloratissimi

Una curiosa asta a forma di freccia è tenuta sospesa sopra un tavolo da lavoro da un campo di energia elettrica il cui flusso si inarca tra due lastre verticali di metallo e fa brillare la freccia di una strana luce fosforescente. Date un'occhiata da vicino e vedete che c'è una lea, che sporge dal banco, che regola il flusso d'energia. Poi dietro al tavolo notate un'altra porta

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Master

Falco della Tempesta

Spoiler

Riconosci la pericolo asta: si tratta di una potente freccia incantata conosciuta come Zejar-Dulaga, che combina effetti venefici e magici, creando un'arma in grado di uccidere o paralizzare con un solo colpo

Sei certo che, rimuovendola dalla sua attuale posizione, potresti anche prenderla senza correre rischi

@shalafi

 

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Falco della Tempesta

Beh, se le abbiamo noi, argomento pragmaticamente scrollando le spalle, non possono usarle loro.

Poi se usarle scatena forze oscure e via dicendo, vorrà dire che ci limiteremo a tenerla lontana da mani avide oppure che proveremo a distruggerla.

Sbaglio?

Spoiler

Penso che usarla possa corrompere l'anima, evocare demoni oscuri o altre cose malvagie del genere?

 

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