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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

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Master

Il Plaak rimasto si rivela più sfuggente e resistente dell'altro suo simile ma in due riuscite ad averne la meglio lo stesso; quel che resta delle due creature è adesso solo un ammasso gelatinoso informe e molliccio sparso sul pavimento della cabina

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

 

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Master

Ancora tremanti per la paura, esaminata da vicino l'orrendo corpo delle due creature, usando la punta della spada di Falco della Tempesta per sollevare i vari strati di carne grigia e gommosa. Ha due file di denti simili a quelli di un serpente, dai quali esce un liquido giallastro e appiccicoso, un potentissimo veleno capace di uccidere una vittima in pochi secondi: chiunque abbia messo questi Plaak nella vostra cabina ha tentato di assassinarvi

Spingete i resti delle due creature sotto la cuccetta e, mentre vi rimettete in piedi, sentite un fischio forte e intermittente che proviene dal ponte superiore: è il segnale che Helgedad è stata avvistata dalla sentinella. Con il cuore che batte al pensiero di vedere per la prima volta la più grande fortezza dei Signori delle Tenebre, uscite dalla cabina e salite sul ponte superiore

Con trepidazione sbirciate attraverso il vetro di un oblò e osservate il terrificante spettacolo offerto dalla Città Nera. Appollaiata sopra un'isola di granito al centro di un baratro, si erge la terribile città fortificata, il centro di quella malvagità che minaccia di distruggere tutto ciò che c'è di buono nel Magnamund. Grandi mura di acciaio nero la circondano e da esse si alzano centinaia di torri appuntite che ospitano i Padroni delle Tenebre e i loro seguaci. Sopra la città aleggia una cappa di fumo nero che la tiene sempre nell'ombra; creata dai fumi dei crateri vulcanici di Naogizaga, questa nuvola è alimentata dalle discariche dei laboratori dei Nadziranim, dalle fucine di armi e dalle ributtanti mangiatoie. L'oscurità è illuminata irregolarmente da palla di fuoco che sembrano formarsi spontaneamente tra i vapori neri; guizzano come demoniache meteore sopra la città ed esplodono in una pioggia di scintille. Un ponte di acciaio serpeggiante unisce Helgedad alle terre circostanti e, mentre il Lajakeka vi passa sopra lentamente, osservate sotto di voi le profondità del Nengud-kor-Adez, il Lago di Sangue e il vostro coraggio viene meno alla vista di ciò che vi si presenta agli occhi

Circa tremila metri più sotto, nel cuore dell'abisso, un brulicanet tappeto di orribili forme striscia e si agita tra rigagnoli di roccia fusa. Ai vostri occhi sembrano contorcersi in un'agonia senza fine: è il loro dolore e non i loro corpi, ad alimentare quel mare di fiamme soprannaturali

Le porte della Città Nera si aprono e il Lejakeka entra in questo terribile e diabolico reame, percorrendo una larga strada d'acciaio affiancata da edifici di enormi proporzioni. Vedete delle fiamme rosse brillare tra le finestre gotiche ed innumerevoli cancelli sprangati che sembrano le fauci di un mostro

Dopo parecchio tempo il veicolo si ferma davanti ad una specie di pozzo che scende nelle budella della terra. L'equipaggio si prepara a calare il carico di sotto, mentre voi e gli altri passeggeri venite fatti sbarcare. Con il sangue che vi ribolle nelle vene per la paura, date un'occhiata alle strade invase dal fuoco e scoprite che tutti i passeggeri si stanno dirigendo verso una galleria

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  • Supermoderatore

Soren

Di fronte all'incredibile orrore e male di questa città infernale faccio fatica a trattenere il disgusto, la collera e, per mia vergogna, il terrore e la sofferenza. Un solo sguardo al Lago di Sangue è quasi sufficiente a farmi vomitare e a spezzare la mia volontà.

Ma riesco a rimanere con la mente ferma sulla missione da compiere, su ciò che posso davvero fare per tutte queste anime tormentate e quando il nostro orrido mezzo di trasporto faccio segno a Falco verso la fila di persona che si stanno incamminando verso la galleria.

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Master

Un pò titubanti, vi accodate alla fila diretta alla galleria; le pareti di quest'ultima brillano di riflessi rossastri, come se da qualche parte, nelle oscure profondità, scoppiettasse un grande fuoco. Con il cuore che batte all'impazzata per la paura di essere scoperti, vi guardate intorno, scrutando ogni dettaglio dell'ambiente che vi circonda

Una cosa che notate immediatamente è che gli altri Liganim si muovono tutti zoppicando vistosamente, al che cercate di imitare questa strana andatura irregolare per non dare nell'occhio. Nessuno sembra prestare particolare attenzione alla vostra presenza e, finalmente, giungete ad una stanza semicircolare alla fine della galleria. La, tutti si sparpagliano, ed entrano in numerosi passaggi più piccoli che si diramano sotto la città in ogni direzione. Un gruppetto però resta nella stanza: si riuniscono uno accanto all'altro e sussurrano qualcosa, lanciandovi delle strane occhiate

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Master

Continuate a tenere d'occhio il gruppetto e, appena voltano lo sguardo, vi affrettate ad entrare in una galleria che gli altri passeggeri avevano evitato. La vostra velocissima mossa coglie il gruppetto del tutto impreparato e nessuno di loro riesce a vedere in quale galleria vi siete infilati, così potete allontanarvi indisturbati.

La galleria diventa sempre più scura e sporca man mano che avanzate; cominciate a sospettare di essere finiti in un ramo abbandonato, quando vi arriva al naso un inconfondibile puzzo di carne in putrefazione portato da un refolo di vento pieno di vapori solforosi. Due creature deformi emergono quindi dall'oscurità e lo stomaco vi si contrae alla vista delle loro orrende facce raggrinzite. Hanno gli occhi stretti come fessure e le palpebre ricucite con dei linghi fili sulla carne imputridita delle guance. Stanno avanzando barcollanti verso di voi e agitano le mani artigliate nell'aria. Dalle loro bocche senza labbra spuntano due lingue biforcute come quelle di un serpente: stanno annusando famelici l'odore delle vostre carni!

Iniziativa
 

Spoiler

 

A voi

I nemici sono a circa 6 metri di distanza; vi trovate in un corridoio largo solo un paio di metri

 

 

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  • 2 settimane dopo...

Master

Soren si frappone tra Falco della Tempesta e le due creature, ricevendo i loro attacchi: gli artigli scattano verso la carne ma il Cavaliere della Montagna Bianca solleva lo scudo ed intercetta entrabi i colpi senza scomporsi

Iniziativa, Condizioni & Mappa
 

Spoiler

 

A voi

Le due creature sono entrambe di fronte a Soren; dato lo spazio angusto non è possibile superarle se non con un check adeguato di Acrobazia

In ogni caso voi potete affiancarvi, volendo

@shalafi @Alonewolf87

 

Dadi
 

Spoiler

 

Falco

Prepara l'azione di attaccare un nemico appena è a portata

Soren

attiva Vigore divino

Creatura 1

Muove e attacca Soren; mancato

Creatura 2

Muove e attacca Soren; mancato

 

 

Modificato da dalamar78
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Falco della Tempesta

Mi affianco a Soren, usando le mie abilità per simulare un fiancheggiamento e rendo fiammeggianti le mie armi.

 

Spoiler

Island of Blade mi dà fiancheggiamento

+15/10 colpire 1d6+5

Colpo senz'armi: +11 1d10+3

a ogni attacco aggiungo burning blade: 1d6+5

 

Modificato da shalafi
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Master

Falco della Tempesta affianca Soren e, con un semplice sforzo di volontà fa sprigionare fiamme dalle sue armi per poi attaccare la creatura che ha di fronte: il primo colpo va a segno aprendo una ferita dalla quale esce del pus marcio mentre il secondo manca il bersaglio di poco. Nello stesso momento anche Soren parte con una serie di attacchi ai danni dell'altra creatura, aprendo due ferite sul suo corpo flaccido

Le creature rispondono con violenza ma scarsa precisione tanto che solo riescono a mettere a segno solo un attacco in due, ferendo di striscio Soren

Iniziativa, Condizioni & Mappa

Spoiler

Dadi

Spoiler

Falco

Attiva Burning Blade; attacco completo su Creatura 2

1° attacco --> colpita; 17 danni

2° attacco --> mancato

Colpo senz'armi --> mancato

Soren

Attacco completo su Creatura 1

1° attacco --> colpita; 8 danni

2° attacco --> colpita; 12 danni

3° attacco --> mancata

Creatura 1

Attacco completo su Soren

1° attacco --> mancato

2° attacco --> mancato

Creatura 2

Attacco completo su Soren

1° attacco --> colpito; 6 danni --> TS Tempra: riuscito

2° attacco --> mancato

 

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