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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

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Master

Dalla coffa proviene un grido straziante che echeggia tra il sartiame avvertendo tutti della presenza di una grande testa squamosa che è emersa in superficie a una ventina di metri a babordo

Uno Xargath!

Il grido della vedetta passa di bocca in bocca tra tutto l'equipaggio che si sporge per vedere questo leggendario terrore del Mare di Kaltenland

Ishir ci protegga! esclama il Capitano Bose quando il bestione spalanca le sue fauci, mostrando i denti taglienti come rasoi. Per il momento la terribile vista lo paralizza ma subito reagisce e comincia ad urlare i suoi ordini all'equipaggio irrigidito dallo stupore Prendete le balestre! Forza con quelle alabarde! Ogni uomo al posto di combattimento per la difesa della nave!

Lo Xargath osserva in silenzio l'agitazione dell'equipaggio e i suoi occhi scintillano di fiamme verdi mentre attende pazientemente il momento giusto per attaccare. Poi, con uno scatto improvviso, si solleva dall'acqa ruggendo e sbuffando di rabbia e si fa avanti. Il capitano Bose da l'ordine di tirare e una pioggia di quadrelli penetra nella gola squamosa dal mostro. Ma nulla sembra poterlo fermae: continua ad avanzare, avventandosi sul ponte con uno schianto potente. Le assi di legno si piegano sotto il suo peso e si spezzano. In pochi secondi il ponte viene fatto a pezzi dai suoi enormi artigli lunghi come zanne di mammut. Ora la sua bocca spalancata e piena di denti acuminati si agita nella nebbia per andare a chiudersi sul castello di prua. Grida di panico e di terrore riempiono l'aria mentre il mostro si ritira ergendosi più alto dell'albero maestro e tenendo stretti fra le mascelle una dozzina di corpi che ancora si agitano. Vi riparate con il capitano dietro una scialuppa e vi preparate a difendervi dal secondo attacco dello Xargath

Iniziativa

Spoiler

A voi, avete un round completo per agire come volete

La creatura, al momento, non è ingaggiabile in corpo a corpo in quanto si trova a circa 5 metri dalla nave e quindi in acqua

 

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  • Supermoderatore

Soren

Sono preso dallo sgomento di fronte alla creatura che si erge davanti alla nostra nave, una creatura che ho sempre reputato leggenda da marinai e che ora sta cercando con una certa convinzione di divorarci.

Estraggo la mia arma e mi preparo al combattimento invocando la protezione di Ramas

DM 

Spoiler

Mi lancio favore divino

 

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  • 2 settimane dopo...

Master

Mentre Soren mette mano alla sua ascia pronto a vendere cara la pelle, Falco della Tempesta impugna il suo arco, incocca una freccia e prende la mira contro l'enorme testa della bestia che si sta agitando sopra il ponte distruggendo tutto ciò che trova davanti a se. La sua pelle squamosa sembra una lastra d'acciaio e il ramas cerca disperatamente un punto che possa essere vulnerabile a una freccia. Il cuore vi batte all'impazzata, un sudore freddo vi riga la fronte mentre lo Xargath, con le fauci spalancate, si scaglia dritto contro di voi

A questo punto Falco della Tempesta allenta l'arco e fa partire la freccia che si infila profondamente nell'orribile bocca dello Xargath; il mostro contorce il capo e comincia a sibilare come un motore a vapore ma continua ad avanzare imperterrito

La creatura prova quindi a colpirvi ma vi scansate evitando per poco una terribile morte fra le sue potenti mandibole. Comincia a seguirvi allungando il collo flessibile mentre scappate sul ponte coperto di cadaveri e sferra un altro attacco quando raggiungete la scala che porte al ponte di poppa. Questa volta salvate la pelle saltando tra il sartiame e, mentre vi arrampicate, vedete lo Xargath infilare la testa sotto la scala che porta alla stiva, poi la bestia cerca di sollevare il collo ma non ce la fa: è incastrata tra il legname divelto. Questa potrebbe essere la vostra unica opportunità per far fuori il mostro, prima che riesca a liberarsi e a trascinare la nave sul fondo del mare

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  • Supermoderatore

Soren

Lo Xargath si dimostra un nemico possente e temibile, all'altezza delle leggende che sono fiorite intorno ad esso. Siamo costretti a dare fondo a tutte le nostre energie solo per salvarci la pelle dei suoi primi attacchi, ma quando gli si incastra per un attimo la testa tra il legname divelto vedo la mia occasione e scatto in avanti Presto Falco, ora o mai più, mira agli occhi.

@dalamar78 

Spoiler

se già non ci sono mi sposto in mischia con lo Xarghat (o con un passo da 1,5 o con Knight's Move come azione rapida) e poi faccio un completo attivando Punire il Male tpc +22/+17/+12 (+3 favore divino + 2 Carisma), danni 1d8+20 (+3 favore divino +12 livello da paladino).

 

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  • 2 mesi dopo...

Master

Con un impeto di forza, lo Xargath libera la testa dai rottami proprio mentre Falco della Tempesta scaglia due frecce in rapidissima successione, entrambe volano dritte e precise, conficcandosi nelle orecchie del mostro che lancia un grido acuto di estremo dolore. I suoi occhi verdi roteano nell'orbita mentre l'urlo si fa sempre più intenso tanto da costringervi a ripararvi le orecchie per non venire assordati; poi la creatura si accascia e scivola giù dal ponte finendo con un gran tonfo nelle acque coperte di nebbia.

Lo Xargath sprofonda velocemente nelle acque gelide, la sua coda riemerge in superficie e agita la schiuma delle onde, poi scompare anch'essa, seguendo il resto del corpo senza vita che si inabissa nel Mare di Kalteland.

Un silenzio spettrale scende sul ponte sconquassato dell'Intrepido, mentre i pochi superstiti osservano con lo sguardo impietrito dall'orrore il mare chiazzato di sangue. Ora si sentono le grida dei feriti e quei pochi che ancora riescono a stare in piedi hanno il triste compito di tamponare le ferite e di recuperare i corpi di chi non è ancora morto. Li aiutate nella ricerca e trovate il capitano Bose disteso sul parapetto: ha perso conoscenza ed è gravemente ferito, un colpo di coda del mostro gli ha spezzato entrambe le gambe

Tutti

Spoiler

Riprendiamo anche questo PbF 🙂

@Alonewolf87 @shalafi

 

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  • Supermoderatore

Soren

Fantastico tiro Falco, mai avrei pensato che le orecchie potessero essere il suo punto debole dico esultando alla dipartita del mostro un'altra impresa per cui le genti canteranno il tuo nome mentre il cuore mi si solleva dal terrore che lo aveva attanagliato, una morte stritolato tra le spire del mostro o andando a fondo come un sasso in fondo al mare che incombevano nella mia mente.

Ma ben presto mi rendo conto che la nostra vittoria è stata a caro prezzo. La nave è malridotta, l'equipaggio decimato e giustamente terrorizzato. Mi prodigo subito ad aiutare i feriti, in particolare il capitano

@dalamar78 

Spoiler

ho in caso un totale di 108 pf da usare con l'imposizione delle mani, li spendo per risistemare noi e i marinai, anche tutti se necessario

 

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Master

Usando in combinazione i vostri poteri curativi, riuscite a porre rimedio ai danni subiti dal Capitano Bose; una volta che le sue condizioni sono migliorate, il comandante in seconda, il cui nome è Davan, vi aiuta a fasciare le sue gambe e a trasportarlo nella sua cabina. Lentamente Bose riprende conoscenza e cerca di parlare nonostante l'atroce dolore

Davan dice a denti stretti La nave ora è tua. Devi fare tutto il possibile affinchè i nostri passeggeri raggiungano la loro destinazione

Il secondo ufficiale promette di fare di tutto in tal senso e, prima che il Capitano Bose possa aggiungere altro, cade in uno stato di incoscienza che gli risparmia il tremendo dolore delle ferite. Dopo aver fatto il possibile per farlo stare comodo, tornate sul ponte con Davan per controllare i danni subiti dall'Intrepido

Più della metà dell'equipaggio è stata uccisa o ferita gravemente durante l'attacco e la nave stessa è piuttosto malconcia. L'albero maestro è crollato, le vele sono a brandelli e c'è una grossa falla lungo la fiancata, a pochi centimetri dalla linea di galleggiamento.

Potremmo rappezzare le vele e governare la nave con gli uomini che ci restano vi dice Davan, sbirciando oltre il parapetto semidistrutto Ma se ci imbattiamo in una tempesta, con un danno del genere e così lontani dalla costa, siamo spacciati

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  • 3 settimane dopo...

Master

Davan rimane pensieroso

No, al momento non abbiamo alternative dice laconico I danni che abbiamo riportato sono troppo importanti per tentare altre soluzioni

Tuttavia, per i due giorni e le due notti seguenti l'Intrepido rimane prigioniero di quella nebbia stagnante. Davan e il suo equipaggio lavorano febbrilmente per riparare la nave e, al mattino del terzo giorno, un fresco venticello si alza insieme alle luci dell'alba; oramai l'albero maestro è stato riparato e le vele rappezzate e pronte a prendere il vento. Siccome la fiancata è ancora danneggiata e la minaccia di una tempesta è sempre incombente, è stato deciso che la rotta più sicura da prendere è quella verso la costa. Anche se scoppiasse una burrasca o si levasse un vento forte, la nave potrebbe così cercare riparo in una delle centinaia di insenature che frastagliano la costa ad est di Punta Vashna. Ma navigare sotto costa potrebbe rivelarsi più pericoloso che incappare in una tempesta. Le corazzate nemiche, poco stabili in mare aperto, seguono sempre la costa nei loro spostamenti da e per Argazad, e le spiagge e le colline pullulano di torri di guardia e di postazioni gi Giak.

Nel primo pomeriggio la nebbia si è diradata completamente e l'Intrepido procede a buona andatura tra le onde spumeggianti. Miglio dopo miglio l'acqua continua a sferzare la prua finchè un'ora o due prima del tramonto, la vedetta scorge finalmente la costa

Terra! grida Terra a dritta!

L'equipaggio si rallegra alla notizia, sentendosi più al sicuro in vicinanza della terra ferma ma la loro gioia viene subito gelata da un altro grido d'allarme della vedetta

Nemici a bodordo!

Quasi invisibili, nell'orizzonte di colline nere e nuvole grigie, ci sono due navi da guerra nemiche ancorate a un paio di centinaia di metri dalla riva. Sulle prime sembrano abbandonate ma poi, l'improvviso fragore di una campana d'allarme e grosse nuvole di fumo nero che escono dalle ciminiere delle navi, vi dicono che l'equipaggio è a bordo e che sono tutti pronti per attaccarvi

La nostra unica speranza è superarli vi dice Davan che con gli occhi stretti osserva le corazzate alzare l'ancora. Al suo comando l'equipaggio si mette in azione, facendosi in quattro per aumentare al massimo la velocità della nave ma i venti sono contrari e le navi nemiche, spinte da potenti motori, si stanno avvicinando sempre di più

Preparatevi a respingere l'arrembaggio! urla Davan mentr una delle due corazzate si sta affiancando. I marinai lasciano subito le loro occupazioni e sfoderano le armi, preparandosi ad affrontare una squadra di marinai Drakkar pronti a saltare a bordo appena le due navi entreranno in collisione. Ecco che, con un rumore spaventoso, la corazzata si schianta sulla fiancata dell'Intrepido e i nemici sciamano sul ponte urlando come un branco di indemoniati

Un gruppetto di tre Drakkar appena saltati a bordo si volta e punta diretti contro di voi

@Alonewolf87 @shalafi

Modificato da dalamar78
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  • Supermoderatore

Soren

D'altronde questa missione è sempre stata sul filo del rasoio dico al capitano quando iniziamo a dirigerci verso la riva, solo oltre l'ora più buia possiamo ritrovare la luce della speranza e della vittoria.

Quando, ormai quasi arrivati alla costa, siamo presi d'assalto dalle navi nemiche sono quasi contento e sollevato di poter finalmente fare qualcosa per contribuire e mi preparo al meglio al combattimento, affrontando con foga i primi assalitori.

DM 

Spoiler

presumo di aver avuto il tempo di lanciarmi un paio di incantesimi (liberta di movimento e splendore dell'aquila) prima dell'arrivo dei nemici. Nel primo turno mi lancio come azione rapida flame of faith e avanzo attaccando tpc +17, 1d8+5+1d6 da fuoco [1d10 se critico]

 

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Falco della Tempesta

Spoiler

Se ho tempo prima del loro arrivo tiro un paio di frecce, tanto per.

Scatto assieme al Cavaliere della Montagna Bianca, cercando di finire rapidamente gli avversari, brandendo una spada corta.

Spoiler

+14 colpire +2 per il fiancheggiamento che ottengo con island of blade.

1d6+6

 

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Master

Soren scatta in avanti seguito a breve distanza da Falco della Tempesta e i due si scontrano a metà strada con i tre Drakkar che stavano puntando su di loro

Il Cavaliere della Montagna Bianca finta un attacco alto e poi mira al centro della figura del primo Drakkar riuscendo ad eeludere la sua difesa e affondando la lama dell'ascia avvolta da sacre fiamme dorate nel suo ventre, aprendo una profonda ferita

Un attimo dopo sopraggiunge anche Falco della Tempesta, che si avventa sullo stesso bersaglio ma però, nonostante il dolore, è lesto a sollevare l'arma e parare il fendente del cavaliere ramas

Asut ker-ta ramas! grida il Drakkar appena ferito che rivolge la sua attenzione su Falco della Tempesta: carica un potente attacco basso che falcia in orizzontale, il ramas riesce ad evitare il primo passaggio ma non il secondo e viene ferito dall'ascia del nemico

Forse richiamati dalle grida del compagno anche gli altri due Drakkar si concentrano su Falco della Tempesta

Il primo tenta un doppio affondo che viene entrambe le volte deviato dalla spada del cavaliere ramas, il secondo invece, armato di catena chiodata, riesce ad avvolgere l'arma attorno alla caviglia sinistra di Falco della Tempesta e, con un violento strattone, a farlo cadere a terra, terminando il movimento con una fruststa che colpisce il ramas sulla fronte, ferendolo. Il secondo attacco con la catena trova però Falco della Tempesta pronto: seppur a terra, rotola di lato e riesce ad evitare di venir colpito nuovamente

Attorno a voi intanto lo scontro infuria violento

Iniziativa

Spoiler

Dadi
 

Spoiler

 

Soren

Movimento e attacca Drakkar 1

Soren --> 1d20+17 = 28 (colpito) --> 1d8+5+1d6 da fuoco = 13 danni

vs Drakkar 1 --> 1d20+x = 24

-----------

Falco

Movimento e attacca Drakkar 1

Falco --> 1d20+14+2 (fiancheggiamento) = 22 (mancato)

vs Drakkar 1 --> 1d20+x = 23

-----------

Drakkar 1

Attacco completo su Falco attivando Power Attack al massimo

Drakkar 1 [1° attacco] --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 28

Drakkar 1 [2° attacco] --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d8+15 = 21 danni

vs Falco --> 1d20+14 = 18

-----------

Drakkar 2

Attacco completo su Falco attivando Power Attack al massimo

Drakkar 2 [1° attacco] --> 1d20+x = 19 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 23

Drakkar 2 [2° attacco] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 33

----------

Drakkar 3

Attacco completo su Falco

Drakkar 3 [1° attacco di contatto] --> 1d20+x = 22 (colpito)

vs Falco --> 1d20+8 = 20

Drakkar 3 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 21 (riuscito)

vs Falco [check di Destrezza] --> 1d20+3 = 12

Drakkar 3 [attacco gratuito grazie al talento Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 2d4+5 = 10 danni

vs Falco --> 1d20+14-4 (prono) = 13

Drakkar 3 [2° attacco] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14-4 (prono) = 29

 

 

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  • Supermoderatore

Soren

Incanalando il potere di Ramas nella mia ascia procedo ad assalire il Drakkar già ferito per liberare Falco dalla morsa dei nemici.

DM

Spoiler

Lancio favore divino come azione rapida, poi uso punire il male con il completo, tpc +24/+19/+14, danni 1d8+20+1d6 da fuoco (+1d10 se critico) a ciascun attacco. Se con i primi attacchi uccido un Drakkar faccio anche un passo da 1,5 per avvicinarmi ad un altro e finire gli attacchi su di lui.

 

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Falco della Tempesta

 

Mi rialzo, sperando di evitare gli attacchi nemici e mi ributto nella mischia.

Continuo a difendermi brandendo la spada, cercando di abbattere almeno un avversario.

Spoiler

+14/9 colpire +2 per il fiancheggiamento che ottengo con island of blade.

1d6+6

 

Attacco prima il ferito.

 

Modificato da shalafi
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Master

Soren, mormorando una rapida preghiera al Dio Ramas, sferra un potete attacco contro il primo Drakkar, che tenta invano di bloccare il colpo ma l'ascia del cavaliere è rapida e letale, andando a recidere la gola del nemico che tenta senza successo di bloccare il sangue che sgorga come una fontana. Senza preoccuparsi più del primo avversario, Soren fa un passo verso il secondo e lo tempesta con due precisi attacchi: il primo recide una mano al malcapitato Drakkar mentre il secondo fa piantare la lama dell'ascia in pieno petto

L'attacco di Soren è stato devastante e due Drakkar giacciono morti a terra in un lago di sangue

Falco della Tempesta si rialza da terra e riesce ad evitare la catena del Drakkar che saetta nella sua direzione, portandosi a ridosso del suo avversario

Il terzo Drakkar, l'unico rimasto dei tre, non demorde e, spazzando basso, riesce nuovamente a buttare a terra il ramas, aprendo un'altra ferita sul corpo di Falco della Tempesta

Iniziativa

Spoiler

Dadi
 

Spoiler

 

Soren

Casta Favore Divino (azione rapida), poi attacco completo su Drakkar 1

Soren [1° attacco] --> 1d20+24 = 35 (colpito) --> 1d8+20+1d6 (fuoco) = 32 danni --> SCHIATTA

vs Drakkar 1 --> 1d20+x = 19

Passo di 1,5 (azione gratuita), gli attacchi passano su Drakkar 2

Soren [2° attacco] --> 1d20+19 = 32 (colpito) --> 1d8+20+1d6 (fuoco) = 29 danni

vs Drakkar 2 --> 1d20+x = 16

Soren [3° attacco] --> 1d20+14 = 24 (colpito) --> 1d8+20+1d6 (fuoco) = 30 danni --> SCHIATTA

vs Drakkar 2 --> 1d20+x = 19

----------

Falco

Si alza da terra (generando AdO da parte di Drakkar 3); movimento verso Drakkar 3

AdO di Drakkar 3

Drakkar 3 --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14 = 21

-----------

Drakkar 3

Attacco completo su Falco

Drakkar 3 [1° attacco di contatto] --> 1d20+x = 29 (colpito)

vs Falco --> 1d20+8 = 20

Drakkar 3 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 19 (riuscito)

vs Falco [check di Destrezza] --> 1d20+3 = 6

Drakkar 3 [attacco gratuito grazie al talento Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 2d4+5 = 10 danni

vs Falco --> 1d20+14-4 (prono) = 12

Drakkar 3 [2° attacco] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs Falco --> 1d20+14-4 (prono) = 27

 

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