Vai al contenuto

Pubblicare un gdr di successo: quanto si guadagna?


Hero81

Messaggio consigliato

Salve, vorrei chidere un parere a chi lavora nel settore dei giochi di ruolo da tempo.

Scenario 1:

Mettiamo che:

- uno pubblichi un fantasy fatto molto bene: un Symbaroum.

- pubblichi per il mercato inglese e per quello italiano.

- pubblichi, per iniziare, un manuale unico: regolamento, bestiario e ambientazione tutto insieme.

Quanto si puo guadagnare nel primo anno: 10.000 euro? 20.000?

Scenario 2:

mettiamo le vendite del primo anno vadano bene e uno cerchi di farne un lavoro a tempo pieno.... e inizi a sfornare avventure su avventure, moduli geografici ecc.

qual è l'incasso massimo annuale? 20.000 - 30.000 euro l'anno si possono fare?

Purtroppo non ci sono dati sul mondo del GDR ... sulle vendite .... sugli incassi: mi affido al buon cuore di chi già da tempo lavora nell'ambito e spero in una risposta incoraggiante.:huh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Anche senza lavorare direttamente nel settore penso che sia chiaro che molto dipende dal tipo di accordo che si riesce a stringere con l'eventuale casa editrice qundi dare una stima precisa è difficile anche potendo ipotizzare le vendite. Inoltre fare delle previsioni sulle vendite, anche considerando di avere un buon prodotto, è tutto fuorchè scontato, specie in un periodo come questo dove i GdR abbondano e la pubblicità può spesso essere la componente chiave del successo di un prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me perché un progetto abbia successo deve essere muldisciplinare. Non devi pensare soltanto a vendere ma anche a COME venderlo, ovvero come pubblicizzarlo, DOVE, che cosa differisce dagli altri competitors. In un mondo strettamente "commerciale" devi porti nell'ottica di differenziare il tuo prodotto dagli altri sennò hai perso in partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...