Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato


Warlock "Glaivelock" è per i danni sei a posto XD

Dall'altro lato potresti metterci un bel Bardo con Ispirare Coraggio alle stelle.

(se ci sta anche l'Accordo Sublime sei a cavallo)

La combo non mi dispiace, anche se il warlock ha forse un po' meno variabilità rispetto allo stregone... tant'è che lo avevo immaginato come seconda possibile classe...

Razza Halfling cuoreforte, archetipi: Unseelie fey, Magic Blooded, Half-Nymph/Half-Fey

il tutto per un +8 al Carisma XD

l'halfing cuoreforte è otimo, ma non volevo prendere una creatura di taglia piccola...volendolo fare pure donnaiolo (del tipo che ad ogni taverna si rimorchia la cameriera facendo imbestialire il chierico/paladino) avrei preferito una taglia media. per il resto è eccezionale come accoppiata di caratteristiche (pensavo a Unseelie fey, Magic Blooded, Half-Nymph)...che dici magari di un Changeling? Come BG pensavo al fatto che il padre (un changeling a sua volta, o magari un doppleganger) si era invaghito di una ninfa e aveva usato i suoi poteri per sembrare un uomo/elfo bellissimo per farla innamorare. Lei era rimasta incinta e lui era sparito, e solo quando è nato il figlio si è accorta che in realtà era un changeling! segue che la ninfa ha abbandonato il piccolo a qualcuno (magari un ranger della stessa tribù del barbaro) e lui è cresciuto col mito del padre donnaiolo!

solo un dubbio, Unseelie fey non prevede un allineamento malvagio?

Statistiche: 18 - 16 - 16 - 14 - 14 - 18

18 a for non è troppo?

Senza troppi problemi dovresti riuscire anche ad aggiungere il Carisma a TxC, CA e TS

Sei un Face formidabile, un ottimo DD e PF a parte potresti anche essere un buon tank..

Fare il tank proprio non mi interessa, preferisco salvare la pellaccia ai compagni da dietro...magari con un bell'invisibilità superiore attivo!

IL bastardo arrogante per eccellenza?

Warlock+paladino della libertà (variante CB del paladino, Arcani Rivelati), ti assicurò che è uno dei peggio porci che abbia mai provato a giocare, ti prendi il talento Serenity e basi TUTTO sul Carisma!

Serenity non lo conosco, che fa? Però il Paladino (anche se la variante cb) mi sembra sia un po' ingessato sulle sue posizioni. io volevo per l'appunto fare una creatura buona ma insofferente a qualsiasi vincolo. in questo mi piaceva molto l'archetipo mezza ninfa/mezzo folletto, che esprimeva al massimo questa insofferenza alle regole. in pratica una creatura che capisce l'importanza di combattere per il bene, ma che malsopporta ordini e gradi militari (agiremo anche in collaborazione con l'esercito) e che non esita mezzo secondo a charmare qualcuno per avere ciò che vuole...

a tal proposito...a parità di MdL, secondo voi è più adatto Half-Nymph o Half-Fey? devo dire che non mi dispiace lo charme a volontà del mezzo folletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Half-Fey è sicuramente più forte di Half-Nymph, anche se a me personalmente piace di più il secondoXD

Avevo capito che fare il tank non ti interessava, ma volevo solo sottolineare che potresti avere un'ottima CA.

Per basare tutto sul Carisma e decidere come fare la build, ti consiglio di andare a vedere nella sezione guide:

Ottimizzazione di un singolo attributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ci sono già diversi talenti prenotati!!!!

A parte questo, assodato che una delle due classi sarà quella del bardo, mi piacerebbe assai attrezzarlo con un bel flauto traverso. mi chiedevo...se tale strumento fosse fatto di materiali particolarmente "duri" (mithral o meglio legnoscuro) potrebbe - all'occorrenza - venire usato come mazza leggera o mezza lancia (magari applicando una lama retrattile)?

Penso che prenderò l'half-fey alla fine perché, se anche la mezza ninfa è più flavour, mi piace l'idea di usare lo charme per fare scherzi idioti ai "pezzi grossi" che pretendono di darmi ordini 8e qui le capacità del changeling ci stanno che è un piacere)...penso che il chierico/paladino mi ammazzerà alla fine (ma tanto, se il DM approva, da BG sarò fratellastro non di sangue del barbaro/druido...). semmai modifico l'idea iniziale sui natali del pg inserendo che il mio papino doppleganger si è invaghito di una driade anziché di una ninfa...

EDIT

Alla fine il mio compagno mago è riuscito a farsi dare come seconda classe il Factotum, quindi anch'io ne ho approfittato e mi sono fatto concedere dal DM una classe migliore...alla fine ho ottenuto di fare lo Stregone però con i poteri di quello di Pathfinder (stirpe fatata, ovviamente!!!). Quindi alla fine ho optato per Stregone/Bardo...forse un po' meno distruttivo del Warlock ma più adattabile e - dal punto di vista dell'interpretazione - meno "cupo"...sapete che ridere usare "tocco di ilarità" su un comandante mentre sta facendo il discorso a tutto l'esercito? (mi sa che questo pg non durerà molto). Scherzi a parte, pensavo di sfruttare il changeling anche come infiltrato tra le linee nemiche, anche se devo trovare il modo di proteggermi dalla debolezza al ferro...mi sa che mi farò insegnare l'abilità addestrare animali e addestrerò un rugginofango come cavalcatura!

Le stat (comprensive di Unseelie fey, Magic Blooded, Half-Fey) saranno:

For: 12

Dex: 20

Cos: 14

Int: 16

Sag: 14

Car: 26

Talento di 1° livello: Beauty Bounty (per avere 8 bei PF extra)

Poteri al 1° livello: (stregone) Escludere Materiali, trucchetti (questi 2 li adoro!!!), tocco di Ilarità (bardo) ,Musica bardica (1 al dì), Conoscenze bardiche, controcanto, Affascinare, ispirare Coraggio +1 (Unseelie fey) Ali da falena (18m manovrabilità buona), Tocco d'autunno, vulnerabilità al ferro (sig), scurovisione (Half-Fey) charme su persone (a volontà!), ipnosi (1 al gg), Polvere luccicante (1 al dì), RD 5/ferro (changeling) +2 TS sonno e charme, linguista naturale, cambiare forma minore

Intimidire +4+2, Raggirare +2, Percepire intenzioni +2

A questo punto i dubbi sono i seguenti: rinuncio al famiglio per ottenere 3+8 usi di metamagia rapida al gg? io propendo per il sì, perché tra i talenti bonus di stirpe da stregone ho incantesimi rapidi che mi fa gola...

e la solita scelta degli incantesimi...ma ora mi ci metto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Direi che, fra un famiglio topo/rana/pipistrello e la capacità di lanciare talenti metamagici da incantatore spontaneo senza aumentare il tempo di lancio, preferirei il secondo. Ma occhio: questa capacità funziona se lanci gli incantesimi da stregone, se li lanci come bardo questa capacità non si applica a tale classe (quindi vi è l'aumento del tempo di lancio).

Per la scelta degli incantesimi, beh, dipende dalla campagna che dovrete affrontare... se io giocassi un gestalt bardo/stregone filo-folletto la maggior parte degli incantesimi da stregone li farei basare su illusione/ammaliamento. Considera che, come bardo, puoi lanciare cura ferite ed altri incantesimi che forniscono bonus morale a vari lanci di dado :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve, da poco ho iniziato a leggere le regole per creare i personaggi eccelsi. Per costruzioni base non ci sono problemi leggendo il manuale, mentre invece se mettiamo in conto cambi di classi/CDP ho qualche difficoltà a capire come fare.

Per i tiri salvezza si possono fare i conti separando le due strade del personaggio e poi prendendo i tiri salvezza migliori?

Cosa succede se ho un incantatore e scelgo una CDP che aumenta il livello da incantatore? Mi sembra difficile credere che aumenti due volte. Nel caso in cui il LI sia inferiore ai dadi vita totali?

Ho letto anche della strana progressione guerriero 1/mago 9//Stregone 10 che dovrebbe permettere di avere un bab pieno ma dovrebbe essere sbagliata perché si parla di progressione, è corretto il mio dubbio?

Stavo provando a creare un personaggio incantatore con tutti e 10 i livelli da swiftblade e anche con manovre da Warblade. Se non sbaglio dovrebbe essere possibile metterci anche l'abjurant champion. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se non ho fatto errori dovrebbe essere possibile avere un bab di 20 e anche incantesimi di livello 9 da stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Cosa succede se ho un incantatore e scelgo una CDP che aumenta il livello da incantatore? Mi sembra difficile credere che aumenti due volte. Nel caso in cui il LI sia inferiore ai dadi vita totali?

Dici il caso di un magoX/cdp da incantatore Y//chierico X+Y?non vedo perchè dovrebbe aumentare due volte. il LI da mago (aumentato dalla CdP) e quello da chierico sono separati. Oppure tu intendevi che la CdP da incantatore nell'esempio si applichi al chierico?Nel tal caso no, perchè in tal caso sia la classe che la cdp fornirebbero lo stesso privilegio (il +1 al livello della classe da incantatore) e in questi casi si prende solo la migliore dell due opzioni (essendo equivalenti quindi solo una delle due) non si sommano.

13 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Ho letto anche della strana progressione guerriero 1/mago 9//Stregone 10 che dovrebbe permettere di avere un bab pieno ma dovrebbe essere sbagliata perché si parla di progressione, è corretto il mio dubbio?

Questa mi manca e sicuramente c'è qualcosa di sbagliato.

13 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Stavo provando a creare un personaggio incantatore con tutti e 10 i livelli da swiftblade e anche con manovre da Warblade. Se non sbaglio dovrebbe essere possibile metterci anche l'abjurant champion. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se non ho fatto errori dovrebbe essere possibile avere un bab di 20 e anche incantesimi di livello 9 da stregone

Uno warbladeW°/swiftbladeX°//stregoneY°/abjurant championZ° costruito alternando i livelli da warblade + abjurant champion a quelli da stregone + swiftblade dovrebbe essere possibile, arrivando a BaB 20 e caster pieno da stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Oppure tu intendevi che la CdP da incantatore nell'esempio si applichi al chierico?Nel tal caso no, perchè in tal caso sia la classe che la cdp fornirebbero lo stesso privilegio (il +1 al livello della classe da incantatore) e in questi casi si prende solo la migliore dell due opzioni (essendo equivalenti quindi solo una delle due) non si sommano.

Esattamente il mio dubbio, ottimo!

 

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questa mi manca e sicuramente c'è qualcosa di sbagliato.

Dovrebbe basarsi sul fatto che il mago con quella costruzione ottiene il bonus ai livelli dispari mentre lo stregone ai livelli pari (per capirsi) ma al 10 dovrebbero avere bab 5 entrambi e mi sembra strano che si sommi solo per l'ordine. Anzi, sono piuttosto sicuro non sia così, ma essendo regole che ho appena scoperto chiedevo conferma

 

23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Uno warbladeW°/swiftbladeX°//stregoneY°/abjurant championZ° costruito alternando i livelli da warblade + abjurant champion a quelli da stregone + swiftblade dovrebbe essere possibile, arrivando a BaB 20 e caster pieno da stregone

Sarebbe corretto fare
 

Stregone 1 || Warblade 1

Stregone 2 || Warblade 2

Stregone 3 || Warblade 3

Stregone 4 || Warblade 4

Stregone 5 || Warblade 5

Abjurant champion 1 || Warblade 6

Abjurant champion 2 || Warblade 7

Swiftblade 1 X || Stregone 6

Swiftblade 2 || Warblade 8

Swiftblade 3 || Warblade 9

Swiftblade 4 X || Stregone 7

Swiftblade 5 || Warblade 10

Swiftblade 6 || Warblade 11

Swiftblade 7 X || Stregone 8

Swiftblade 8 || Warblade 12

Swiftblade 9 || Warblade 13

Swiftblade 10 X || Stregone 9

Abjurant champion 3 || Warblade 14

Abjurant champion 4 || Warblade 15

Abjurant champion 5 || Warblade 16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Dovrebbe basarsi sul fatto che il mago con quella costruzione ottiene il bonus ai livelli dispari mentre lo stregone ai livelli pari (per capirsi) ma al 10 dovrebbero avere bab 5 entrambi e mi sembra strano che si sommi solo per l'ordine. Anzi, sono piuttosto sicuro non sia così, ma essendo regole che ho appena scoperto chiedevo conferma

Non è che si prende un +1 al BaB generico, ci si basa sulla progressione del BaB migliore tra le due classi base. Quindi questo "trucco" non funziona.

 

7 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Sarebbe corretto fare

Sì dovrebbe essere corretto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...