Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, a breve inizieremo una campagna malvagia, siamo un'organizzazione di mercenari che si vende al miglior offerente per aiutare un regno piuttosto che un altro a vincere delle guerre e con un obiettivo comune ecc ecc..

Ho trovato un'immagine in Internet e da quella mi è venuta voglia di fare un warblade 10 / Eternal Blade 10 specializzato nell'uso della Katana.  

5c815ce51c1b3902f8438de49fbfc16f.thumb.jpg.1cb4630404c94e0dcfab5991bee3828d.jpg

Allora essendo la campagna malvagia ho pensato anche al flavour, di conseguenza mi piacerebbe essere un Necropolitano creato con il rituale per avere più pf oltre al d12 di base. Abbiamo un 28 point-buy e un budget di 49000 monete d'oro, per le manovre e le stances non c'è bisogno mentre per ottimizzare il combattimento con la Katana avrei bisogno di qualche consiglio. La mia idea è che essendo un warblade che ha intenzione di diventare eternal blade la katana sia come il libro degli incantesimi per il mago, di conseguenza dev'essere un'arma importante e per la quale darebbe la sua stessa vita pur di non perderla, inoltre essendo malvagio e non morto mi piacerebbe che la spada avesse un incantamento degno di questo personaggio. Attualmente i miei occhi sono puntati su un incantamento Sete di Anime, anche per il fatto che potrei incentrare una parte del mio BG su questo personaggio che essendo non morto va in cerca della sua anima estraendola dai corpi altrui (fighissimo secondo me), l'unico neo è che una spada di questo tipo mi verrebbe a costare praticamente tutto il budget non lasciandomi spazio per altro e non so quanto questo possa convenirmi, suggerimenti? si può fare? Per quanto riguarda la scelta dei talenti anche in questo caso mi piacerebbe inserire dei talenti che aumentino la versatilità della mia Katana, magari un disarmare, uno spezzare o un aumento del range del critico o qualunque altra cosa che possa effettivamente ottimizzare questo parte importante che caratterizza il mio personaggio. Ho dato un occhiata anche al samurai per prendere il primo livello e avere la competenza con la Katana senza spendere un talento per utilizzarla (molto utile secondo me). In più dato che la Katana è a una mano, l'altra mano posso utilizzarla per qualcosa di utile o no? Premetto che non mi piacciono gli scudi e che non li userei.

Il party è composto da un bardo burattinaio, un necromante del terrore e uno gnoll lanciatore brutale, per il momento partiamo dal 10 (purtroppo)

 

Modificato da Ghazgull
errore di nome (gnomo - n
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, smite4life ha scritto:

Hai guardato le weapon of legacy? Secondo me sarebbe più che adatto! :D

 

Si ne ho sentito parlare, non molto bene onestamente, ho dato una letta veloce ma sono molte pagine sapresti indicarmi cosa farne se lo conosci bene? In merito alle altre domande cosa ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ghazgull ha scritto:

In più dato che la Katana è a una mano, l'altra mano posso utilizzarla per qualcosa di utile o no?

Parto dall'ultimo: puoi utilizzarla per impugnare l'arma a due mani, naturalmente! :D

7 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Per quanto riguarda la scelta dei talenti anche in questo caso mi piacerebbe inserire dei talenti che aumentino la versatilità della mia Katana, magari un disarmare, uno spezzare o un aumento del range del critico o qualunque altra cosa che possa effettivamente ottimizzare questo parte importante che caratterizza il mio personaggio. Ho dato un occhiata anche al samurai per prendere il primo livello e avere la competenza con la Katana senza spendere un talento per utilizzarla (molto utile secondo me)

Escluderei il livello da samurai, piuttosto prendi il talento con la progressione (che alla peggio puoi far funzionare con qualche altra arma ma vedi sotto). Per il critico è meglio rendere affilata la katana, perché è un po' uno spreco altrimenti. Altri talenti importanti, sicuramente Stormguard Warrior (e il suo prerequisito), potresti valutare Maestria in combattimento e disarmare (se sai che andrai contro a molti umanoidi armati) che fra l'altro è sinergico con alcune manovre di IH. Comunque ti consiglio di guardare la guida al warblade sull'argomento.

7 ore fa, Ghazgull ha scritto:

è che una spada di questo tipo mi verrebbe a costare praticamente tutto il budget non lasciandomi spazio per altro e non so quanto questo possa convenirmi, suggerimenti?

Non mi ricordo quanto costi, hai guardato Vampiric? Meno forte, ma comunque tematico credo...

Detto ciò, passo all'argomento succoso: con katana intendi una spada bastarda vero? In tal caso, mi sento di sconsigliartela e piuttosto usare le statistiche di una scimitarra cambiandone la descrizione. Se proprio, usate la katana di pathfinder. La spada bastarda non c'entra nulla con la katana, che fa dell'affilatezza (parola inventata?) e della velocità dei colpi la sua caratteristica principale.

Per quanto riguarda le Weapon of Legacy, puoi dare una occhiata alle armi presentate alla fine del ToB, per crearne una potrebbe essere utile dare una letta alla guida che trovi anche qui sul forum prima di leggere il manuale vero e proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, smite4life ha scritto:

Detto ciò, passo all'argomento succoso: con katana intendi una spada bastarda vero? In tal caso, mi sento di sconsigliartela e piuttosto usare le statistiche di una scimitarra cambiandone la descrizione. Se proprio, usate la katana di pathfinder. La spada bastarda non c'entra nulla con la katana, che fa dell'affilatezza (parola inventata?) e della velocità dei colpi la sua caratteristica principale.

Per quanto riguarda le Weapon of Legacy, puoi dare una occhiata alle armi presentate alla fine del ToB, per crearne una potrebbe essere utile dare una letta alla guida che trovi anche qui sul forum prima di leggere il manuale vero e proprio.

 

Si io avevo visto la katana con le stats della Spada bastarda, so che è meno funzionale di uno spadone ma è proprio per questo che mi chiedevo se ci fossero modi di renderla comunque una buona arma. Per le weapon of legacy non so, secondo me i costi per l'arma non valgono poi la sua forza credo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Si io avevo visto la katana con le stats della Spada bastarda, so che è meno funzionale di uno spadone ma è proprio per questo che mi chiedevo se ci fossero modi di renderla comunque una buona arma.

Ah, allora ok. In tal caso potresti fare una cosa tipo:

Guerriero 2 / Warblade 4 / Maestro delle armi esotiche 2 / Warblade 2 / Eternal Blade 10

In questo modo il guerriero ti regala 2 talenti (competenza e arma focalizzata), la seconda stance la puoi scegliere fra quelle di 3, il maestro delle armi esotiche ti fornisce la capacità di infliggere 2 volte la forza e la possibilità di usare la spada bastarda per sbilanciare, il 5 livello da warblade cade al 9 così puoi prendere Ironheart aura + Stormguard Warrior e quindi (tolto Attacco poderoso) hai 2 talenti liberi per fare quello che ti pare, nello specifico potresti prendere Maestria e Sbilanciare (per esempio). Se la razza base fosse umano, potresti prendere anche Riflessi in Combattimento e quindi al 12 Robilar's Gambit (il modo migliore per caricare Stormguard warrior, probabilmente).

20 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Per le weapon of legacy non so, secondo me i costi per l'arma non valgono poi la sua forza credo

Beh, dipende dalle capacità che ci metti su! In generale le weapon of legacy (oltre che incredibilmente flavour) hanno il vantaggio di costare molto poco rispetto a quello che danno, a parte i costi marginali che però sono appunto marginali (perdere 2-3 di attacco o 5-10 pf su 20 livelli non è così grave), soprattutto se ci metti incantamenti che compensano (per dire, basta l'incantamento del ToB sulla scuola per avere un +2/+3 all'attacco al costo di un +1).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@smite4life Ciao, ho una curiosità. La sete di anime dice che quando infligge danni normali infliggo anche un livello negativo al mio avversario. Stormguard warrior mi dice che posso effettuare degli attacchi di contatto che però non infliggono danno, quindi non si applicherebbe l'effetto della sete di anime, ci sono modi per ovviare a questo inconveniente? 

 

Altra curiosità proprio sull'utilità del mio talento. Non avendo un'arma con portata non riuscirò a fare molti attacchi di opportunità, ha senso allora storeguard warrior? Maestria in combattimento mi serve davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2017 alle 12:24, Ghazgull ha scritto:

Stormguard warrior mi dice che posso effettuare degli attacchi di contatto che però non infliggono danno, quindi non si applicherebbe l'effetto della sete di anime, ci sono modi per ovviare a questo inconveniente? 

Non che io sappia. O meglio, la cosa che puoi fare se vuoi infliggere livelli negativi è non caricare Stormguard warrior.

Il 31/12/2017 alle 12:24, Ghazgull ha scritto:

Altra curiosità proprio sull'utilità del mio talento. Non avendo un'arma con portata non riuscirò a fare molti attacchi di opportunità, ha senso allora storeguard warrior? Maestria in combattimento mi serve davvero?

Beh, dipende dallo stile che vuoi dargli e dagli altri compagni di party: se siete un party da "attacco e sventro tutto in un turno" [aka c'è un caster da save or die o qualcosa del genere] oppure da combattimenti più tattici e da più round? Perché nel primo caso, non ha molto senso proprio stormguard warrior, dato che è un talento tattico da sfruttare in combattimenti più lunghi. In questo contesto, maestria in combattimento è un ottimo talento, dato che ti permette di avere Sbilanciare migliorato (che è un ottimo modo per controllare la situazione degli avversari), oltre che aumentare la tua CA nel round in cui ti limiti ad accumulare bonus.

Per quanto riguarda l'arma con portata, sicuramente potrebbe aiutare ma non è detto che ti serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...