Vai al contenuto

Creazione pg ispirato a Eando kline


Messaggio consigliato

ciao a tutti, sono un giocatore novizio della 5ed, in occasione di partecipare saltualiamente a qualche sessione di league, volevo crearmi un pg ispirato a Eando Kline, un png dell'ambientazione di golarion(pathfinder) che spero conosciate, riassumendo brevemente, lui è una specie di esploratore/cercatore di tesori alla indiana jones, le sue statistiche in PF sono bardo5/ladro6/stregone1, ma in 5ed, secondo voi come lo si potrebbe costruire, restando più o meno fedeli al pg? 

vi chiedo gentilmente dei consigli su bg, classe e/o muticlasse, talenti, caratteristice ecc,  

come manuali, ho il giocatore in italiano, cmq nel negozio dove gioco, mi fanno consultare quelli in inglese, quindi dovrei avere accesso a quasi tutto il materiale uscito

intanto vi posto parte dei consigli che mi hanno gia dato, unici vincolo sono razza umano, e mi piacerebbe avesse qualche capacità magica per rispecchiare più il pg ispirato

-rogue(inquisitive) con gb archeologo(tomb of annihilation), praticamente dovrebbe essere un archetipo del furfante basato su intelligenza, ma ho un dubbio, in party riesce a ritagliarsi il suo ruolo? oppure rimane sottotono riguardo pg intelligenti tipo mago?

- umano rogue con talento dungeon delver il talento in effetti è proprio quello che serve per esplorare antiche rovine visto che da vantaggi vs rappole e affini, altrimenti a me piace molto anche osservare, è quello che ti aumenta la percezione passiva e altre belle cose;

- rogue(archetipo?) biclasse warlock hexblade, questa era una possibile proposta per quanto riguarda il lato magico, il fatto di prendere i "poteri magici" invece che da un'entità,  da un oggetto(se ho capito bene) è molto orginale ed è un ottimo spunto per un personaggio del genere, potrebbe essere un oggett maledetto/benedetto trovato dentro delle rovine, ma non saprei se un multiclasse del genere puo funzionare e in che modo, 

grazie per chiunque mi possa aiutare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, per ottenere alcune capacità magiche potresti valutare anche l'archetipo magico del ladro direttamente (Arcane Trickster). Alternativamente, un bardo collegio della conoscenza con il bg archeologo e il talento dungeon delver (e magari in seguito observant) secondo me è perfettamente compatibile con la tua idea. Impugni la frusta, il cappello di cuoio a tesa e via! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta, quindi intendi un full bardo? 

Il collegio della conoscenza ti da 2 spell in più  e si può usare ispirazione bardica contro gli avversari, la lato magico sarebbe ottimo, ma forse preferirei almeno qualche livello da ladro per avere una maggiore furtività e altri bonus per la soppravvivenza in generale,  visto che lo uso in lega, spesso potrei capirare con sfide e alleati di lvl superiore, percui non mi dispiacerebbe potermela cavare un po ovunque... si potrebbero mischiare le 2 cose? O verrebbe un minestrone senza senso? 

 

Mentre riguardo l' arcane trickster alcune cose sono carine, forse potrebbe essere l'ideale per questo pg,  ma come incantesimi secondo te quali potrebbero essere i piu utili/da avere assolutamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sigmund ha scritto:

Il collegio della conoscenza ti da 2 spell in più  e si può usare ispirazione bardica contro gli avversari, la lato magico sarebbe ottimo, ma forse preferirei almeno qualche livello da ladro per avere una maggiore furtività e altri bonus per la soppravvivenza in generale,  visto che lo uso in lega, spesso potrei capirare con sfide e alleati di lvl superiore, percui non mi dispiacerebbe potermela cavare un po ovunque... si potrebbero mischiare le 2 cose? O verrebbe un minestrone senza senso? 

forse un livello da ladro al primo, ma in realtà considera che il bardo in 5E fa già tutto quel che può servirti: se lo fai mezzelfo, fra razza, bg e classe puoi avere già un discreto numero di proficency con cui giostrarti. Inoltre, il bardo ti da expertise al 3 comunque (quindi potresti raddoppiare Furtività e boh, Acrobazia). Se proprio vuoi altro, potrebbero essere utili 2 livelli da ladro (per avere cunning action) oppure 2 da warlock (per alcune invocation davvero interessanti, come Mage Armor e Devil's Sight).

6 ore fa, Sigmund ha scritto:

Mentre riguardo l' arcane trickster alcune cose sono carine, forse potrebbe essere l'ideale per questo pg,  ma come incantesimi secondo te quali potrebbero essere i piu utili/da avere assolutamente? 

eh, li devi guardarti la lista che hai. Il grosso delle spell sono di illusione e ammaliamento (se non mi ricordo male), quindi valuta tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...