Vai al contenuto

distruggere oggetti


baallast

Messaggio consigliato

Buongiorno, quando un pg decide di provare a spaccare qualcosa (ad esempio spaccare una cassa o sfondare una porta) voi come vi comportate? Da una ricerca in rete ho trovato alcuni articoli che fanno riferimento a Pf dell'oggetto ed alla sua classe armatura a seconda del materiale e della dimensione dello stesso.. Tuttavia preferirei trovare qualche regola un po meno complessa. Inoltre c'è da considerare la possibilità che si danneggi l'arma..  Voi come vi comportate?  Avete qualche house rule?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
29 minuti fa, baallast ha scritto:

Allora ho provato ad elaborare questa regola (sulla base di quello che ho trovato sul web). Mi fa piacere sottoporvela poichè non sono convintissimo su alcuni aspetti:

Non mi convince perchè la CA è basata sul materiale e i pf sulle dimensioni quando credo che di base dovrebbe essere il contrario. Altrimenti per assurdo con un incantesimo di basso livello/cantrip si possono sfondare porte di adamantio come niente fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, baallast ha scritto:

Giusta osservazione. Diciamo che l'impostazione l'ho copiata da qua

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Objects#content

 

No aspetta hai quindi tradotto direttamente parte di materiale ufficiale da una SRD. A parte che a questo punto avresti magari dovuto includere la parte sulle tipologie di danno, che magari andrebbe a risolvere certe questioni ti faccio presente che teoricamente data l'attribuzione della licenza della localizzazione della 5E non sarebbe possibile rendere disponibili pubblicamente traduzioni non autorizzate di materiale ufficiale, specie di tabelle e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, baallast ha scritto:

Ok ho eliminato il post. Inogni caso te utilizzi quelleregole? (che non sapevo essere ufficiali) 

Cercavo qualcosa di un po piu semplificato per non appesantire troppo il gioco e la narrazione... 

Come dicevo per la maggior parte dei casi n cui mi sono trovato davanti mi sono basato sui risultati delle prove di Athletics per rimanere sul semplice, poi ne descrivo variamente il risultato.

Giusto per chiarire comunque quello che non puoi fare è tradurre e distribuire pari pari le regole ufficiali (specie le tabelle), ma puoi sempre basarti su di esse come linee guida per creare delle tue nuove regole personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...