Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

I contadini si siedono nel fango esausti, ma soddisfatti. Poi poco fuori dal villaggio qualcuno inizia ad accatastare legna secca, paglia e carta di riso, aggiungendo sterco di mucca e olio per lampade. Il grande falò viene acceso, mentre il vento riduce la propria furia permettendo alle fiamme di crescere. Poi vengono raccolti i corpi dei banditi e gettati nelle fiamme.

Nagisa viene portata nella sua capanna sotto lo sguardo attento di suo padre.

Come si è comportata? Chiede rivolgendo psi al contadino che era con lei.

Direi bene, anche se ha fatto molta fatica a controllarsi e a mantenere la concentrazione.

Il vecchio annuisce col capo. Speriamo che riesca a reggere anche la giornata di domani, e poi… se gli dei vorranno, tutto sarà finito.

Yamanaka nel tornare verso il centro del villaggio accompagnando Tanaka,  passa davanti a una capanna con le porte aperte, per puro caso vedendone l’interno in legno nota, alla tremula luce di qualche candela, che tutte le parti in legno sono state incise con tre segni verticali barrati da uno in diagonale. Una conta di qualcosa, qualcosa di estremamente numeroso a giudicare dalla quantità di segni.

Raggiunta Nagisa, il samurai si preoccupa per il suo stato di salute temendo l'uso di veleni da parte dei banditi.

No, lo rassicura il contadino che ha combattuto con la ragazza Anch'io sono stato ferito dalle stesse lame. E le ferite sono pulite grazie alla pioggia che ha lavato tutto subito. E' solo stanchezza, la ringraziamo per il suo pensiero comunque.

Nel frattempo altri contadini raccolgono i propri compagni caduti e le depongono ai piedi del ciliegio coprendoli prima con un telo e poi ricoprendo tutto con la terra che, grazie all’acqua, è divenuta facile da scavare, seppur pesante da trasportare.

Terminato il brevissimo, quasi nullo, rito funebre, Kurama vi invita alla casa comune per ristorarvi.

I contadini feriti, terminata ogni incombenza, si stanno radunando anch’essi nella grande capanna, le loro vesti sono macchiate di sangue, alcuni di loro si reggono a vicenda. All’interno della casa comune vi è un dolce odore, in un calderone sta bollendo una zuppa densa e profumata.

Notate che mancano Ragu e Nagisa. Ma ne potete facilmente immaginare i motivi.

Vi accomodate a centro e subito vi viene servita la zuppa. L’assaggiate. È ottima, anche se con uno stranissimo sapore, quasi piccante, inoltre vi lascia in bocca una sensazione di… polvere. Come se dentro ci fosse stata messa una spezia in polvere in eccesso e che non si è dissolta nel brodo. Dopo la prima ciotola vi sentite nettamente meglio, fatica e dolori si affievoliscono fino a sparire.

Nel frattempo, i contadini ancora in forze accumulano in un angolo della sala armi e armature.

Queste le venderemo per ricavare qualcosa per sistemare il villaggio, e pagare voi il dovuto.

 

Recuperate tutti i punti ferita, per il passaggio di livello vi ricordo dado pieno.

In tutto vengono recuperate:

Spoiler

 

5 archi e 90 frecce

2 asce

1 ascia nanica

3 lance

1 martello da guerra

7 mazze pesanti

2 morning star

6 spade lunghe

3 tridenti

16 scudi pesanti

4 full plate

11 scale male

10 breast plate

7 chain male

500 monete d’oro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nezu (rattoide ninja)

"Se solo avessimo avuto modo di addestrarli anche a combattere con delle armature avremmo potuto ridistribuire queste per il prossimo combattimento" commento maneggiando e valutando le armature ed armi. Cerco segni di una fattura particolare o simboli che ci faccino capire meglio chi siano, se abbiano un nome od un simbolo come banda, soprattutto da quelle recuperare dai due cadaveri degli ifrit.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Guardo in silenzio i nemici allontanarsi, e quando sono abbastanza lontani non mi risparmio di gridargli: Vigliacchi! La gente di Koda non ha paura di voi!

Fatto ciò, mi dedico a medicare i feriti per quanto sia nelle mie possibilità, lasciando che Keiki si dedichi a esplorare il villaggio e i dintorni per cercare di identificare eventuali minacce nascoste che gli antipatici potrebbero averci lasciato.

Spoiler

Keiki utilizza la sua intelligenza 9 e la sua percezione +14 per capire se c'è qualcosa di fuori posto attorno al villaggio, io il mio +3 a guarire per aiutare eventuali guaritori del villaggio (o a guarire io, sfruttando il più possibile gli aiuti degli altri). L'obiettivo è capire le condizioni dei feriti e ovviamente prestare loro cure a lungo termine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanchi tornate nella vostra capanna, o ciò che rimane dopo essere stata colpita da una palla di fuoco che ne ha bruciacchiato un po’ tetto e pareti e vi addormentate quasi subito.

Forse per la battaglia appena conclusa, forse la stanchezza o per i pensieri per il prossimo imminente scontro, i vostri sogni narrano di battaglie lunghe ed estenuanti. Di assedi e cariche, di sortite e di devastazione. Udite voci che si impongono di difendere il villaggio sinché respireranno o finché potranno muoversi, il sogno si conclude con scene di morte e desolazione.

Vi svegliate presto al mattino. Vi vestite e vi preparate per la battaglia che da lì a poche ore sapete si scatenerà. Durante la notte ha smesso di piovere ed il vento si è placato. Appena aprite la porta scorrevole avete la brutta sorpresa di trovare una fitta nebbia. Una spessa coltre di nebbia pervade tutto il villaggio, e presumibilmente anche la valle. Odore di umido e terra bagnata sovrasta ogni alto odore. A stento vedete le case che vi circondano. Qualche contadino è già appostato all’ingresso del villaggio a scrutare l’eventuale arrivo di ciò che resta dei banditi.

@tutti

Spoiler

non ci sono segni, cose strane o altro lasciato dai banditi, controtrappole, cose magiche o altro. Approfittatene per disporre i contadini, passare veleni o quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Sera prima

Il bottino è piuttosto sostanzioso... ben più di quanto il villaggio necessita per la ristrutturazione e per i pagamenti. Non manco di far caso alla cosa ma allo stesso tempo non gli do gran peso.

Piuttosto invito Tanaka e provare una di quelle armature appena ne ha modo e si sente meglio, così come gli altri contadini che si sentono in grado di indossarne qualcuna. Un po' di protezione potrebbe essere importante anche a scapito di qualche impaccio.

La cena è fantastica, immagino sia la spezia che rimane in bocca più a lungo del sapore della zuppa a donarci quel senso di rilassatezza e beatitudine. Questo villaggio nasconde sempre più misteri. Approfitto per chiedere ai presenti di chi sono quei segni sulla parete e a quel conto fanno riferimento. Non manco di dare la buonanotte a tutti, uno per uno. Anche a Ragu e Nagisa se li trovo svegli. Vado a dormire serene, nonostante ci siano stati alcuni caduti. Ma la notte non è caratterizzata dalla stessa serenità con la quale mi sono addormentato.

Mattino

Non solo i nostri sogni sono stati cupi e luttuosi, quasi infausti. Il mattino ci accoglie carico di una fitta nebbia. Mi vesto con cura e subito salgo in sella al mio destriero. Velocemente faccio il giro del villaggio controllando se le barricate sono in buono stato.
"Dobbiamo accuratamente controllare ogni angolo del villaggio. Potrebbero averci sabotato in qualche modo e non desidero affatto avere cattive sorpresa." questo è il mio buongiorno, nonostante a scarsa visibilità invito tutti a controllare ogni casa e ogni angolo e richiamare l'attenzione a ogni cosa sospetta vista. Potrebbero essere stati sufficientemente abili da entrare nel villaggio senza farsi notare e lasciare più di una cattiva sorpresa.

DM

Spoiler

Qualcuno mi risponde quando chiedo dei segni del conteggio?
Come detto controllo il possibile e mi faccio aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@yamanaka

Spoiler

per quanto riguarda i segni ricevi solo un laconico "giorni" come risposta.

Il controllo, non dà alcun risultato, nulla è stato modificato, cambiato aggiunto, in altre parole i bandito non sono tornati di notte per mettere sorprese o trappole. Qualche contadino ti fa notare che per i banditi sarebbe stato meglio entrare e sgozzare tutto il villaggio, piuttosto che mettere trappole o qualcosa di simile.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hibiki

Spoiler

Ti concentri sul koboldo che ieri avevi percepito come pericoloso. L'hai solo visto da lontano, ma non ti è difficile visualizzarlo bene nella tua mente, pronunci poche parole chiudendo gli occhi, e alla tua vista appare il terreno circostante il villaggio. Nella tua mente ti sembra di volare come un uccello rasente l'erba e improvvisamente ti trovi innanzi il muso di un koboldo, gli occhi fissi nella nebbia, le mani salde sulle armi che impugna, accanto  a lui due umani e un uomo cane. Si stanno muovendo silenziosamente e con cautela. Stimi la distanza in circa 60 metri

Kurama vi osserva in silenzio. Il suo viso sotto una parvenza di inespressività è assolutamente autoritario. Socchiude la bocca come per iniziare un discorso, quando il rumore di una porta che si apre lo blocca, dopo qualche secondo nella nebbia appare una sagoma scura, che rapidamente diviene chiara rivelando la figura di Nagisa.

Ha cucito alla meglio le proprie vesti e ha indossato una casacca di stoffa pesante per aumentare la propria protezione.

Forse con la nebbia non si faranno vedere? Posso tornare a dormire? Esclama la ragazza terminando con un ampio sbadiglio.

Il vecchio Kurama scuote la testa. Io mi ritiro nella mia capanna a pregare gli dei. Nagisa, questa volta stai attenta a non commettere imprudenze. Forse sarebbe meglio se tu restassi a pregare con me.

Nagisa si volta di scatto verso Kurama, la sua mano stringe con forza l’elsa della sua spada, dai suoi lineamenti traspare una rabbia crescente. Solleva il braccio armato per portarlo al petto.

Nagisa riprende il vecchio, è inutile arrabbiarsi. Sai bene che ho ragione… e mi dispiacerebbe punirti per una simile disobbedienza proprio in queste circostanze.

La ragazza abbassa braccio, viso e sguardo, i suoi occhi si fissano sul fango, una lacrima si fa strada silenziosamente dai suoi occhi per scorrere sul viso fino alle labbra.

Kurama l’osserva.

Che sapore ha? Domanda.

E’ salata.

Ricordi cosa disse Masashige?

A quelle parole Nagisa solleva piano il volto, le sue labbra si incurvano lievemente verso l’alto in un amaro e triste sorriso.

Sai bene che mi è impossibile dimenticare. “Invidio quella lacrima: è nata dai tuoi occhi, è vissuta sul tuo viso ed è morta sulle tue labbra”. Recita la ragazza.

“Non piangere. Questo non è un addio, è solo un arrivederci, io ti precedo per assicurarmi che la via verso i cieli sia per te ornata con fiori di ciliegio” Conclude Kurama.

Nagisa solleva nuovamente il braccio con la spada e lo porta al petto premendo forte. Poi, in silenzio, si dirige verso la capanna del padre mentre un tiepido vento inizia a soffiare dal fondo valle spazzando via la nebbia.

ALLARME!!! Il grido della sentinella vi riporta immediatamente all’imminente scontro, vi voltate e vedete che i banditi sono ormai prossimi al villaggio: avevano sfruttato la fitta nebbia per avvicinarsi in silenzio, e solo il provvidenziale arrivo del vento vi ha evitato di subire un attacco a sorpresa sicuramente devastante.

@hibiki

Spoiler

il koboldo è K6

 

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

L'allarme mi mette istantaneamente in allerta. Mi precipito fuori dall'edificio e, guardando verso est, assisto all'avanzata delle truppe nemiche. Sagome nella nebbia.

Sfodero la tetra lama lasciandole assaporare l'umidità del mattino. È giunta l'ora. Vediamo di non concedere loro un terzo tentativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu Shirotora

Assisto allo strano scambio di battute tra Nagisa e il padre; non capisco a chi o cosa si riferiscano, e non credo nemmeno siano affari miei. Chiaramente Nagisa non è solo una contadina un po' goffa e molto carina, ma adesso non è il momento di indagare ulteriormente.
E forse non avrò tempo dopo. Beh, se morirò avrò altro a cui pensare, se vivrò farò sempre in tempo a chiedere spiegazioni.

L'arrivo dei banditi era quasi sperato, considerato tutto: meglio terminare tutto in un ultimo assalto che sopportare un assedio lungo e spossante. Sollevo la mia spada e la mostro ai contadini vicino a me "Questa spada ha bevuto il sangue dei banditi, ieri. E lo farà anche oggi! Chi le farà compagnia?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Mi riscuoto dalla mia trance dicendo: Ritengo siano ormai vicini, poco distanti da qui a.... In quello stesso momento vengo interrotto dall'allarme, che evidentemente conclude la frase che stavo dicendo.

Rapidamente, concludo di lanciare gli incantesimi che avevo preparato per questa evenienza, pensando a potenziare i miei alleati prima che a combattere gli avversari.

Spoiler

Allora, la mia idea era di scrutare appena svegli in modo da avere un hint su quando sarebbero arrivati e quindi poter lanciare i buff con un leggero anticipo. E' possibile?

In ogni caso, i buff che volevo lanciare sono in quest'ordine:

  • Ingrandire persone su Mifune [durata 7 minuti]
  • Ingrandire persone su Oyu [durata 7 minuti]
  • Forza del toro su Yamanaka [durata 7 minuti]
  • Forza del toro su Oyu [durata 7 minuti]
  • Protezione dal male su Oyu [durata 7 minuti]
  • Protezione dal male su Maeda [durata 7 minuti]
  • Protezione dal male su Yamanaka [durata 7 minuti]
  • Velocità su Yamanaka, Miname, Nezu, Zumi, Maeda, Oyu, Mifune [durata 20 round]

Di seguito metto uno spoiler per ciascuno con cosa ottiene, Mifune compreso :) 

Risultati dei buff:

@Landar

Spoiler

Ottieni Forza del Toro (7 minuti: +4 Forza), Protezione dal Male (7 minuti: +2 CA deviazione contro attacchi di cattivi, +2 TS resistenza contro effetti di cattivi, immunità controllo mentale, immunità attacchi di evocati cattivi), Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

Miname ottiene Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

@Pippomaster92

Spoiler

Ottieni Forza del Toro (7 minuti: +4 Forza), Ingrandire Persone (7 minuti: +2 Forza, incremento di taglia), Protezione dal Male (7 minuti: +2 CA deviazione contro attacchi di cattivi, +2 TS resistenza contro effetti di cattivi, immunità controllo mentale, immunità attacchi di evocati cattivi), Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

@Fog

Spoiler

Ottieni Protezione dal Male (7 minuti: +2 CA deviazione contro attacchi di cattivi, +2 TS resistenza contro effetti di cattivi, immunità controllo mentale, immunità attacchi di evocati cattivi), Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

@Pyros88 @Hazlar

Spoiler

Ottieni Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

@Albedo

Spoiler

Mifune ottiene Ingrandire Persone (7 minuti: +2 Forza, incremento di taglia), Velocità (20 round: +1 TxC, CA e TS riflessi, +9 metri di velocità, 1 attacco extra con attacco completo).

@ tutti

Spoiler

Piano: dividiamo i guerrieri nostri (aka oyu, yamanaka, maeda e mifune) fra le varie entrate. Direi che Maeda e Yamanaka che sono i più performanti contro l'avversario singolo si prendono i due fiammiferi (quindi si mettono sulle uscite corrispondenti), mentre Mifune si occupa più della fase difensiva (non facendo avvicinare i cattivelli) e Oyu di fare pulizia di tutto quello che trova (se non sbaglio è il più mobile pur mantenendo un discreto numero di attacchi).

Nel frattempo, Nezu e Zumi fanno le loro cosette di cui noi non vogliamo sapere (:glasses:) e i contadini si arrabattano.

Io boh... Faccio le magie, suppongo! :D

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) 

"Coraggio uomini!" inizio a trottare di fronte al nostro esiguo schieramento "Yu." ribadisco sottolineando il concetto che questo è il tempo di dare tutto.
"Per un motivo a me sconosciuto quei maledetti farabutti vogliono privarvi della vostra terra, del vostro cibo, della vostra vita." ormai a tutti è evidente che il motivo di questi attacchi non è solo quello di cercare di rifornirsi del necessario ma intendono controllare quello che c'è su questo suolo sacro per poi fare ben'altro. Lo sguardo va sul Ciliegio, sotto al quale ho pregato la sera precedente dopo aver digerito il pasto leggero "E per un motivo a me ben noto ho deciso di dare la vita, se necessario per tutti voi. Per salvarne anche uno solo abbattendo l'ultimo dei nemici. Sarò come il vento, passerò veloce su questa terra e andrò lontano alla fine della battaglia" vivo o morto solo il destino lo avrebbe deciso "ma la stessa terra vi appartiene, la terra sempre appartiene ai contadini e continuerà ad appartenervi. Combatterò per voi, fino alla fine di tutto questo. Fatelo con me, difendete chi vi è accanto poiché difendendolo proteggerete anche voi stessi. Che le vostre lame, le vostre frecce siano la risposta ai soprusi, che il vostro animo sia forte come quando di fronte a dieci milioni di uomini."

Mi fermo per un istante a alzo il vessillo della mia famiglia. Incrocio lo sguardo di Hibiki che infonde in me grande potere e lo ringrazio. Poi mi avvicino ai contadini che non combatteranno "Portate le barricate a ovest e rimpiazzate gli spazi di fronte ai banditi. Posizionatevi a sud, est ed ovest e badate bene non arrivino nemici. Non dobbiamo correre il rischio di venire circondati." poi alzo la voce "Arcieri! Colpite!"
Per dare l'esempio vado a spostarmi nella zona nord-est pronto ad affrontare uno dei capitani nemici forse. E subito su di lui scocco i miei primi due dardi.
"Noi sopravviveremo!" la voce tuona

DM

Spoiler

Al solito col vessillo visibile hanno +2 TS contro paura e +1 TxC in carica

Attacco completo su I2 con l'arco TxC +9/+9/+5 con bonus e malus danni 1d8+4 se ci sono altri malus della distanza pensaci tu.

Quando arrivano a 18m ripongo l'arco, prendo la nodachi ed eseguo un Dazzling Display per demoralizzare tutti i nemici entro 18m intimidire +15

Poi se carichiamo vediamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al diradarsi della nebbia e alla vista dei banditi in avvicinamento, i contadini hanno un sussulto un fremito. C’è chi stringe più forte la propria arma, chi posa il proprio braccio sulla spalla del compagno per dargli coraggio e fiducia. I loro occhi sono fissi sul nemico.

Hibiki è lesto nel pronunciare una serie di formule magiche per dare supporto a tutti.

Oyu è il primo a farsi avanti, solleva la propria spada verso il cielo, il sole vi ci si riflette sopra facendola brillare e sembrare quasi d’oro. Il guerriero scimmia ha parole d’incitamento verso chi gli è accanto, e i contadini, dopo pochi secondi di silenzio lo imitano sollevando le proprie armi al cielo e gridando verso di esso la loro determinazione.

Yamanaka in sella a Minami si muove avanti e indietro incitando anch’esso alla battaglia, il cavallo s’impenna più volte dando al samurai una figura ancor più autoritaria e quasi leggendaria. Poi volge lo sguardo verso coloro che avanzano, con fredda determinazione prende l’arco e rapido scaglia tre frecce verso un ifrit in armatura pesante. Le frecce tuttavia rimbalzano contro quella spessa coltre di ferro.

Mentre i civili, seguendo gli ordini dei due ninja, escono dalle loro capanne per spostare rapidamente le barricate intatte, Mifune prende il proprio rosario e inizia a sgranarlo benedicendo la propria arma che inizia a brillare di luce argentea.

Maeda sorride. La grande battaglia si avvicina, dalle sua spada tuttavia giunge uno strano silenzio, quasi stesse pensando. Poi percepisce un pensiero Ho già vissuto una situazione simile.

Nel frattempo i contadini armati con arco e appostati sui tetti tirano anch’essi sui banditi in avvicinamento. Due frecce rimbalzano su corazze e scudi, mentre altre tre si conficcano nelle carni dei soldati meno protetti.

I banditi continuano ad avanzare accelerando lievemente l’andatura, quasi fossero sul punto di caricare.

A quel punto Yamanaka sfodera la propria spada e la fo roteare nell’aria nel tentativo di intimorire colore che stanno arrivando, ma nessuno pare farsi intimorire da quell’esibizione.

Kurama si volta verso i banditi in avvicinamento. Il suo sguardo è serio, osserva con attenzione cercando di non perdersi ogni minimo dettaglio.

Nagisa! Grida Vai alla parte bassa! E stai attenta.

A quelle parole la ragazza si blocca, poi si volta, il suo volto è luminoso e felice. Non dice nulla, fa solo un gesto di assenso col capo e poi corre verso la parte meridionale dell’edificio.

 

Tiri

Spoiler

: Yamanaka: 10-9-5. insuff per superare l'armatura dell'anitpaladino, che di rimando ti mostra il dito medio.

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Non mi lascio sorprendere dal grido di allarme. In fondo chiunque avrebbe previsto che si sarebbero approfittati della nebbia per avvicinarsi il più possibile senza essere individuati. La lungimiranza mia e di mio fratello ci ha portati ad aver preparato subito le armi e frecce avvelenate per i contadini e spiegato loro quando usarle, nel caso degli arcieri e come contrassegnarle.

"Fate spostare le barricate dai civili, rimettetele dove i varchi sono più ampi e non ci sono fosse ad ostruirli completamente. Guerrieri nascondetevi dietro le case vicino alle barricate e bloccate la via non appena i nemici giungano ad esse. Potrebbero avere dei rotatori meglio tenersi a coperto fino a quando non sarà il momento di combattere. Arcieri mirate a quelli con meno armatura, ricordatevi quando usare le frecce avvelenate! Mirate prima di tutto ai loro tiratori e poi a quelli direttamente ingaggiato alle barricate o dai vostri compaesani. Non sprecate munizioni sui loro comandanti." dico a tutti in tono serio per poi rivolgermi a mio fratello: "Andiamo Zumi, ripetiamo la stessa tattica di ieri e vediamo di mettere subito fuori gioco uno dei loro comandanti ed i maghi."

Detto ciò mi dirigo assieme a mio fratello sul tetro della casa a sud est (V28) e mi acquatto con lui arco in mano e freccia incoccata, pronti a scoccare due letali frecce, non visti, verso i nostri nemici.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

Rimango in silenzio mentre mio fratello intima gli ultimi ordini. Mi concentro sul nostro nuovo obbiettivo, sono calmo e tranquillo, dopotutto la battaglia è il nostro habitat.

Estraggo il mio fedele arco, una freccia può essere anche una sciocchezza per un armatura o per un combattente ma nelle mani di noi ninja può essere fatale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (ninja rattoide)

"Ricorda fratello, abbiamo applicato il veleno più potente che siamo riusciti a creare sulle nostre lame da coda e su un paio di queste frecce ciascuno. Usiale solo per colpire l'ifrit od i maghi in modo da non sprecare il veleno su nemici di poco conto." gli sussurro mentre attendo che l'ifrit od un paio dei maghi si avvicinino abbastanza da poter notare ai loro punti deboli con sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Con un sorriso alle parole di Yamanaka, faccio un passo avanti muovendo ritmicamente le mani: è giunto il momento in cui bisogna intervenire un po' più direttamente e forzare la mano del destino in prima persona.

Spoiler

Lancio Summon Monster IV per evocare 1d3 Cinghiali Crudeli [con Aumentare Evocazione, metto nel TdS le statistiche nel frattempo]. Il tempo di lancio è un round completo, quindi al mio prossimo turno ti dico dove li piazzo e compaiono, agendo subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Guardo poco soddisfatto le mie frecce infrangersi sull'armatura del nemico. I banditi sembrano piuttosto convinti di ciò che stanno facendo, devono tenere molto al loro bottino... continuo a convincermi che c'è molto di più sotto ma non abbiamo avuto granché tempo di indagare. Ce ne sarà, spero. Camo Minami-no-Kaze.
"Fate come dice Nezu. Decimateli mirando i loro arcieri o i meno protetti."
Ormai è deciso, la creatura servitrice di divinità infernali è ormai prossima. Non rappresenta la mia nemesi ma il suo diritto di calcare queste terre è tale solo facendolo seguendo i giusti dettami. Lui è estraneo a tutto ciò e merita di essere punito.
"Io sono Yamanaka Kenshin, il Jinja no kami. Non avete alcun diritto di prendere ciò che desiderate ma ci avete sfidato apertamente. Vi abbiamo dato una possibilità di non tornare più, ma eccovi qui di nuovo. Andate, lasciateli in pace... o continueremo fino alla morte dell'ultimo di noi o di voi."

DM

Spoiler

Lancio una sfida contro l'ifrit, azione veloce
Preparo un'azione di attacco appena l'ifrit è a portata, se arriva a portata. Se carica prende il doppio dei danni dovessi colpirlo (brace)
TxC +15(compresi bonus e malus) danni 1d10+6+6+7 15-20/x2 se danneggio azione di demoralizzare immediata intimidire +15 (se serve)
AC 23

Minami TxC +8 danni 1d4+4 x2
AC 25

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki constatata l’inferiorità numerica inizia a richiamare le forze arcane in lui convocando sul campo di battaglia 2 cinghiali. Oyu si prepara alla battaglia sempre più vicina sempre più impaziente. Yamanaka, non potendo sopportare che una creatura contraria ad ogni regola morale calpesti il suo stesso suolo lo sfida apertamente. Alle sue parole di sfida l’ifrit si ferma, allarga le braccia e ruggisce verso il cielo, quindi si lancia in carica contro il samurai, giunto a portata Yamanaka fa sibilare la propria lama, i primi due colpi vanno a vuoto, ma il terzo riesce a colpire la creatura al collo (30 danni inflitti), l’ifrit subisce il colpo apparentemente senza alcuna sofferenza e reagisce colpendo il samurai con la propria lama (16 danni inflitti). Minami prova a difendere il suo amico, ma il suo tentativo di morso impatta contro lo scudo dell’avversario.

Maeda corre verso sud per coprire una zona altrimenti difesa solo da un pugno di contadini, mentre i due ninja si concentrano per trovare il momento propizio per tirare le loro frecce.

I contadini seguono gli ordini ricevuti scoccando frecce contro i banditi apparentemente meno protetti; quattro banditi crollano a terra sotto le loro frecce.

Tiri:

Spoiler

 

yamanaka: 8, 6 16-> critico -> 30 danni

minami: 4

 

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...