Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

 

 

 

 

Iniziativa:

Spoiler

Voi nell'ordine che preferite

Contadini

Banditi

Note varie:

Spoiler

 

Yamanaka: Minami può benissimo saltare barricate e trappole che avete attorno nel caso tu voglia uscire per una carica a cavallo

 

 

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I banditi avanzano rapidamente lungo il terreno suddividendosi sempre più chiaramente in piccoli gruppi, forse allo scopo di circondare il villaggio ed impedire eventuali fughe.

La creatura alata sorvola il villaggio fermandosi ogni tanto a mezz’aria per osservare, quasi fosse un predatore, il villaggio.

Quello che, dalle parole di Nagisa, pare essere il capo rimane in disparte e indietro rispetto ai suoi.

L’uomo mucca si batte un pugno al petto e muggisce nuovamente.

Le creature simili a uomini cani emettono dei versi acuti, un grottesco incrocio fra una risata e uno squittio, bava biancastra scende dalle loro bocche.

Gli altri banditi sembrano invece tenere un comportamento più militare nell’avanzare, pur mostrando una notevole dose di spavalderia e sicurezza, forse dovuta al fatto di non essere mai stati contrastati.

 

Ora che sono più vicini vi è facile capire che sono tutti guerrieri, o a tali assimilabili, fa eccezione l’umano più a nord, dal tipo di abbigliamento e da quello che avete sentito in passato deve essere un uomo come Hibiki, un praticante delle arti arcane.

 

@Hibiki

Spoiler

Sei riuscito a vedere l’uomo volante abbastanza bene, scavando nella memoria riesci a riconoscerlo. E’ uno stryx, una creatura che odia profondamente gli umani, nonché formidabile combattente, soprattutto quando è libero di volare

 riprendiamo:

Iniziativa:

voi (come volete)

contadini

banditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Non sono certo bravo a nascondermi ma dalla mia posizione vedo chiaramente alcuni contadini all'esterno osservare vero il cielo. Probabilmente uno dei nemici è in grado di volare?

Pianto il mio sguardo su uno degli armati nella stalla con me, indico poi l'arco e sussurro "Tutti." e poi indico il cielo. Spero capisca voglio che tutti gli armati di arco bersaglino chiunque sia in cielo, era tempo di dare inizio alle danze e non si poteva attendere oltre. D'altronde avevano già lanciato le loro minacce. La pazienza era tanta, ma attendere avrebbe dato loro di organizzarsi pensando.

 

Tutti

Spoiler

basta smuoviamo un po'. se il tipi capisce bene altrimenti glielo dico sussurrando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli ordini di Yamanaka gli arcieri si sporgono in modo impercettibile dai loro rifugi, prendono bene la mira e quasi all’unisono scoccano le frecce verso l’uomo pennuto che sta sorvolando il loro villaggio.

Alcune frecce sfiorano la creatura che manovrando per evitarle si espone troppo alle ultime due frecce che riescono a trovare delle aperture nella sua armatura che rapidamente inizia a colorarsi di rosso. Un piccolo rivo di sangue macchia il terreno.

Così colpita la creatura emette un acuto grido e rapidamente si sposta in cerca degli arcieri.

A quel grido gli altri banditi si bloccano, ritmicamente cominciano a colpire le proprie armature con le loro armi scandendo quel suono secco e metallico con parole inequivocabili.

Morte! Morte! Morte! Morte! Morte! Morte! Morte! Morte! Morte! Morte!

E’ l’uomo mucca a interrompere quel mantra con un possente muggito che scuote anche le case, con una zampa smuove la terra e parte verso il villaggio con passo accelerato.

Subito dietro di lui seguono gli altri.

Gli uomini cane si lanciano in un latrato più simile a una risata isterica.

L’umano dalle arti arcane si ferma quasi a valutare la situazione.

Il singolo bandito rimasto indietro e isolato da tutti si muove e lancia ordini in una lingua a voi incomprensibile.

Ora che lo vedete meglio notate che i suoi capelli paiono fatti di fuoco, sul suo scudo vi è un simbolo: una sorta di stella a cinque punte, disegnata con delle semi frecce.

MAPPA

iniziative

Spoiler

voi

contadini

banditi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Quando il samurai ci fa segno di colpire tutti assieme quella creatura volante, mi trovo d'accordo ed io e Zumi imbracciamo i nostri archi corti ed incocchiamo aspettando il momento giusto nel suo volare per colpirla con precisione avvantaggiati dall'effetto sorpresa.

Spoiler

TxC +10, range 18-180, critico x3, danno 1d4, attacco furtivi se entro 9 metri perché colto di sorpresa 3d6

Test di Steath 20 per nascondermi dopo averlo bersagliato.

Il pennuto viene ferito da alcune di esse ma ancora non precipita a terra seppur stia sanguinando molto. Incocco nuovamente il mio arco mentre sento gli altri banditi gridare "Morte!" le loro voci rapidamente sempre più vicine. Stanno correndo qui e ciò li porterà a cadere nelle trappole ancora più facilmente ed in maggior numero. Punto nuovamente al pennuto sperando di esserci nascosti in tempo sia io che Zumi così da poterlo colpire ancora di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Stryx eh... Mormoro, guardando Keiki. Sto per chiedergli di portare un messaggio agli altri affinché tirino alla creatura volante, ma evidentemente i contadini sono meno sciocchi di quanto pensassi!

Rapidamente, esco dall'edificio muovendomi lateralmente per avere una buona visuale sulle simpatiche creature che stanno caricando. Con un sorriso allargo le braccia, esclamando: "Benvenuti al momento in cui pagate per i vostri crimini" Ovviamente sto attirando la loro attenzione, in modo da fargli superare la posizione in cui sono pronti a colpirli Maeda, Oyu e gli altri contadini. Nonostante l'aspetto di un vecchio indifeso, però, sono pronto a difendermi.

Spoiler

Mi sposto in R25 [se ho seguito la numerazione corretta]. Quando i cattivelli guidati dalla vacca raggiungono il passaggio fra le case lancio Unto.... E vai di pattinaggio! :D

[Riflessi CD 18]

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Yamanaka

Spoiler

Rimani basito dalla celerità di reazione del contadino che è con te. Anche se non era stato tra i migliori durante l’allenamento il suo comportamento è stato impeccabile, senza alcuna esitazione o tentennamento e con una velocità che ti ha lasciato a bocca aperta ha preso la freccia e l’ha scoccata contro l’uomo pennuto. Ancor di più ti ha stupito come anche gli altri abbiano reagito in modo rapido anticipando,e  non di poco, la tua reazione.

 

Nezu approfitta della situazione per tirare col suo piccolo arco. Incredibilmente la freccia colpisce la creatura al collo, un fiotto di sangue esce come una fontana dalla creatura che pare faccia ora molta fatica a restare in volo.

nezutiri

Spoiler

 

Tiro: 14+10 = 24 preso

Danni 1d4 = 4

Furtivo 3d6 = 4+6+4

Totale danni = 18

 

 

 

Zumi imita subito il fratello e anche la sua freccia si conficca nel collo della creatura. L’essere inarca la schiena, per un attimo le ali si distendono completamente per poi richiudersi. La creatura cade a terra a peso morto con un tonfo ben udibile.

Spoiler

Ma se non ho capito male gli attacchi li fate in sincrono.

Tiro: 16+10 = 26 preso

Danno 1d4 =1

3d6 = 7

Totale danni = 8

 

 

@Maeda e Oyu

Spoiler

 

Alle parole di Maeda, Nagisa sgrana gli occhi stringendo a sé, e quasi tagliandosi i vestiti, una spada.

Cos’è un goblin? Chiede sbattendo ripetutamente gli occhi

 

 

all

Spoiler

se non si è capito il piccione è un piccione cadavere, forse questi banditi non sono così forti.... forse.

Come azioni, se volete farle mancano:

Oyu

Yamanaka

Maeda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Osservo l'azione del contadino e quasi domando a me stesso se in realtà non sia più preparato di me come soldato,  quasi sicuramente apparentemente.

Faccio quindi per uscire in groppa al mio fidato amico equino quando sento un tonfo sordo... il pennuto è caduto. La prima vittima è quindi nostra. A quel punto rimango fermo, ritardando la mia azione e aspettando i prossimi eventi così da portare il mio stendardo di battaglia nel villaggio visibile a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il loro compagno cadere e sfracellarsi al suolo i banditi si bloccano, come se si fossero trovati innanzi a qualcosa di errato, di impensabile. Paiono ammutoliti, poi la creatura dai capelli di fuoco prende, da dietro le proprie spalle, un corno ed emetto un lungo suono. Basso, cupo e monotono.

Altri tre corni rispondono dagli alberi che ricoprono le montagne, i quattro suoni riempiono presto la vallata.

L’uomo mucca risponde a sua volta con un muggito ancora più forte, china la testa, la solleva di scatto, la sbatte a destra e a sinistra, fiotti di bava gli escono dalle fauci, i muscoli si fanno più grossi, una rete di vene disegna sul suo corpo una complicata rete, gli occhi della bestia mutano colore divenendo rossi. Soffia, muggisce di rabbia e ira, il fiato condensato diventa visibile nell’uscire dalle sue narici.

Il latrato degli uomini cane pare divenire ancora più isterico.

L’uomo dai probabili poteri arcani, rinfodera la sua spada e avanza guidando il gruppo di banditi alle sue spalle, anche gli altri riprendono a marciare verso il villaggio, mentre dalle montagne si leva nuovamente il ritmico suono di metallo contro metallo.

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

E' giunto il momento, esitare non ha più senso. Siamo usciti allo scoperto. Fissato lo stendardo in sella che sia ben visibile a tutti emergo dalla stalla emergendo in tutto il mio splendore. Per l'occasione ho anche indossato la maschera tipica della mia armatura, un menpoo che mostra un volto stilizzato e furente su una corteccia di quercia, come fosse un albero rabbioso.

Mi guardo attorno raggiungendo un punto scoperto del villaggio, dove le case mi consentono di avere una linea di tiro sul grosso bovino. La vista di quella orrenda creatura scatena la mia spocchia e punto direttamente l'arco contro di lui "Non supererai questa giornata! Quello di oggi sarà il tuo ultimo muggito!" quasi a provocarlo.

Scocco due frecce contro di lui, cercando di sfruttare la sua grosse mole cercando di mirare dritto al cuore.

DM

Spoiler

-Movimento: doppio movimento in zona più ampia
-Lancio la sfida sul bovino, se è un'aberrazione tiro ogni turno il primo TxC e scelgo il risultato migliore (sia mischia sia distanza).
-TxC +9/+4 [ho +2 contro il bestione ma -2 perché tiro da cavallo], danni 1d8+4 x3 [credo di essere entro la gittata per non avere malus]. Ho +2 a confermare i critici con l'arco.

Se costretto a un TS Tempra o Volontà uso Risoluto (3/giorno)

Con lo stendardo do +2 TS Paura a tutti entro 18m e +1 bonus morale se caricano

AC 20 con lui [18 contro tutti gli altri]

Se il terreno è considerato montagna/collina e mi pare di sì visto che siamo in una valle ricordiamo +2 a Iniziativa anche se abbiamo deciso di fare diversamente.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

ZUMI

Osservo nezu, ottima freccia fratello! Ora che si avvicinano è il momento per nascondersi ed eliminarli in fretta.. potremmo iniziare da quelli a nord, dovrebbe esserci anche l'individuo dall'aura mistica.. avviciniamoci e aspettiamo che cadano in trappola. le mie parole sono sempre più simili a sordi squittisce, solo nezu che sta al mio fianco può sentirmi.

Sicuramente l'effetto sorpresa ci ha favoriti.. ma ora è finito, speriamo proceda tutto per il meglio!

@dm e @Pyros88

Spoiler

allora tiro stealth(13) e se nezu è daccordo mi muoverei in y22, altrimenti rimaniamo li e attacchiamo chi arriva di fronte a noi, (shortbow +9 critica x3, danni 1d4.. furtivo 3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide nel ninja)

zumi e master

Spoiler

"Tiriamo una freccia ciascuno al Minotauro che sta arrivando qui di corsa ed aspettiamo che il fronte dei nemici sia giunto ai margini del villaggio. Poi, celati dalle nostre, scendiamo giù da questa finestra che da sull'esterno ed andiamo ad eliminare il mago di sorpresa. Sei d'accordo fratello?" gli rispondo nel nostro linguaggio segreto.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I banditi riprendono il loro assalto verso il villaggio, un piccolo koboldo sembra quasi correre, oltrepassa la linea delle case, e improvvisamente il terreno sotto di lui cede rivelando la trappola a fossa. Un piccolo urlo proviene dalla buca, ma la maggior parte dei banditi non lo ode, e prosegue la sua avanzata.

Subito dopo anche la corsa frenetica di un goblin viene interrotta allo stesso modo, mentre a sud è uno degli uomini cane a cadere nella fossa, sotto le risate di scherno del suo simile.

L’uomo mucca avanza ancora rapidamente e subito le frecce lanciate dal samurai e dai due ninja sibilano accanto a lui, due frecce si conficcano nel terreno, mentre le altre due gli si piantano nel torace muscoloso. La creatura le strappa con un gesto della mano, incurante del sangue che macchia il suo corpo e procede la sua avanzata.

Nel momento in cui le frecce sibilano nell’aria, Hibiki allunga le mani verso di lui e sul terreno sottostante si forma una chiazza oleosa, che però la creatura è lesta ad evitare con un balzo.

 

Tiri:

Spoiler

 

Yamanaka: 2 e 3 -> ritiro 5 e 17

1 freccia a segno = 5 +4 = 9 danni

Nezu: tiro 12+9 = 21 preso.

1d4 = 2 danni

3d6 = 5+6+3 = 13 danni

Zumi:

tiro: 3+9 = 12 mancato

Il bestio sull’unto ha fatto un 20 naturale

 

 

Le altre creature si sono prese:

Spoiler

 

Koboldo = 6 danni

Goblin = 5 danni

Gnoll ehmmm uomo cane = 4 danni

 

 

Iniziativa:

voi e contadini (che seguono i vostri ordini)

 

mappa

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Minami si muove veloce verso il centro del villaggio e poi arriva fino alla zona sud-est pronto a tirare altri due dardi contro il minotauro. MI posiziono in modo che lui non abbia facilità di movimento contro di me, caricare attraverso le case è difficile. Dobbiamo farli entrare per poi chiudere con le barricate.
"Aspettate ancora." ordino urlando senza timore che i banditi capiscano, d'altronde non possono sapere e se si mettono a pensare cosa accadrebbe l'indecisione giocherebbe a loro svantaggio.

Lo stendardo campeggia ben fissato sulla sella. Tutti possono vederlo e tutti ne trarranno il giusto coraggio per affrontare tale minaccia. Mi ripeto più volte la parola 'Temperanza' a mente, sapendo di dover attendere il momento giusto.

DM

Spoiler

Ancora due dardi contro il minotauro. al solito il primo tiro due volte

TxC +9/+4 danni 1d8+4 x3 al solito +2 per confermare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Sorrido alla vista del minotauro che rischia di cadere sulla chiazza d'unto, e sapendo che non potrà raggiungermi facilmente, non mi preoccupo più di tanto: allargo le braccia, faccio un bel sorriso e dico: Ehi, Mukako Washu, perché non ti avvicini un po' di più e lasci che gli abili cuochi di Koda trattino a puntino quelle tue sontuose cosce? Sono sicuro che il tuo grasso sarà apprezzato...

Spoiler

Non faccio niente se non farlo incazzare... :D

PS: per chi non lo sapesse la Mukako è la razza senza corna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente un suono di corni, subito seguito da urla, ululati e muggiti proviene dalle montagne che circondano il villaggio.

Stanno arrivando da nord! Urla un contadino.

Anche da ovest e sud! Rispondono altri contadini.

La vostra buona difesa deve aver convinto gli altri banditi che il tempo dei giochi è finito, e che comincia quella della guerra e della distruzione.

Da quel poco che riuscite a vedere attraverso le case e i pochi vicoli vi rendete conto di una cosa: i banditi hanno circondato il villaggio e stanno avanzando.

Fra i contadini vi è un momento di confusione, Nagisa trema come una foglia, non riesce a tenere ferme le mani.

E' dunque giunta la fine? Mormora la ragazza che, forse per il nervosismo, sembra sorridere.

Kurama si reca nella propria capanna e si mette in meditazione.

Pagu e Ragu si danno pacche di conforto l’un l’altro.

Tanaka accarezza la propria arma. Se deve essere la nostra fine, che sia una fine gloriosa.

Oggi è un buon giorno per morire. Mormora un altro contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

Lancio uno sguardo a mio fratello, sappiamo bene cosa fare; mettiamo via gli archi e, focalizzando la nostra attenzione sul nostro obbiettivo; ci dirigiamo verso la nostra preda. 

Estraggo tutte le mie lame e monto la tailblade. Inizia la festa

@DM

Spoiler

stealth 13, mi sposto dove mi devo mettere con Nezu e al prossimo turno mi pare di aver capito che attacchiamo il M1... sempre se questa sia la decisione definitiva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...