Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

dal capovillaggio

Spoiler

Nagisa fa un profondo inchino ad Hibiki e dopo aver ringraziato si alza e si dirige verso l'uscita.

Sulla soglia la ragazza si ferma e si volta versa Maeda.

Mia nonna? Si chiamava Tomoe Gozen. Perchè?

Il vecchio tira ancora dalla pipa e pare scrutare sia Hibiki che Maeda.

Concordo con lei saggio Hibiki. Ha mai sentito parlare della saggezza contadina? Qui abbiamo un detto " se poni un dito davanti alla luna, lo stolto guarderà solo il dito, chi si crede saggio la luna, il vero saggio sia la luna che il dito". Grazie ancora per ciò che state facendo per noi, sono sicuro che troveremo il modo di ricompensarvi adeguatamente.

@Zumi

Spoiler

sì, hai tutto

 

villaggio

Spoiler

Il fabbro e il falegname si allontanano con Mifune che gli spiega come deve essere costruito un arco e innestata una lama in un arma ad asta.

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Villaggio

Spoiler

Attendo che Oyu mi faccia un resoconto di quel che gli ho chiesto. La reazione del fabbro mi lascia un po' perplesso ed il fatto che se ne sia accorto, mentre io no, è un fattor ein più da considerare "Dunque fondila. Non possiamo seppellirla col rischio venga ritrovata dai banditi. In ogni caso questa cosa va chiarita..." dico quasi severo.

Mi trattengo qualche istante con loro per dare spiegazioni su ciò che posso, dopodiché intendo andare dal capovillaggio per chiedere spiegazioni sull'armatura. Il fatto che ci siano stati demoni qua attorno nel passato getta altre ombre su questo insediamento che diventa sempre più un mistero.

DM, Oyu

Spoiler

Quindi? Quanti combattono e quanti lavorano? se lo avete scritto in TdS me lo sono perso nel marasma dei messaggi. Quanti sono lì ad addestrarsi?

Prendo un 20 se possibile per spiegare qualcosa sul weaponcraft, riguardo gli archi posso solo basarmi sulla mia abilità nell'usarli. Ho Weapon Expertise con i longbow se aiuta. Dubito Mifune possa spiegarglielo ahah

Poi vado dal capovillaggio quindi dimmi tu come interagire con gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

villaggio

Spoiler

Il fabbro annuisce alle parole di Yamanaka, rigira fra le mani l'armatura, sorride e annuisce ancora. Sarà fatto!

Il falegname ascolta con attenzione le spiegazioni che gli vengono fornite, al termine fa un profondo inchino di ringraziamento e corre verso la sua abitazione/laboratorio.

Altri contadini, fra cui Ragu vi si avvicinano.

Aspettiamo i vostri ordini, noi siamo disponibili per lavorare. Tagliare i bambù, scavare o qualsiasi altro lavoro pesante. Ordinate pure Esclama con enfasi Ragu battendosi un pugno sul petto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano i giorni. A volte sotto la neve, che rende facile il trasporto del legname. A volte sotto acqua battente che rende facile scavare. I contadini destinati alla difesa si allenano ogni giorno, quelli che lavorano sembrano quasi essere disposti a spezzarsi la schiena per compiere al meglio i loro incarichi. Ragu e Pagu li incitano a non fermarsi innanzi agli ostacoli e alla stanchezza. Che sia l’acqua a battere sui loro corpi o il sole a cuocere la loro pelle, quegli uomini sembrano dotati di una forza d’animo a dir poco ammirevole.

Di notte potete udire i colpi del martello del fabbro che lavora incensantemente per migliorare le armi e le lame. A volte un intenso odore di uova marce pervade il villaggio, forse la cena, forse i veleni di Zumi, o forse uno dei tanti misteri di Koda.

Anche Nagisa si impegna, a modo suo. Anche se sembra negata del tutto per la spada, almeno non inciampa più nei suoi piedi,e  sorridete quando di notte sentite la sua voce che accompagna il suo allenamento autonomo extra, soprattutto sorridete quando sentite: ich-ni-ich-ni-SDENG.. ahio che botta… ich-ni…

I giorni passano rapidi. Il ciliegio pare essere una scultura, non un fiore pare cadere dai suoi rami.

Nel frattempo il falegname è riuscito a preparare 6 archi, che paiono anche di buona fattura, ed ha anche preparato delle protezioni leggere in legno per i suoi compaesani.

Il fabbro è riuscito a preparare 10 buone naginate e 4 lance.

Durante il mese fate anche diversi sogni, spesso sogni normali, come quelli che avete sempre fatto, ma altre volte sognate nuovamente la battaglia che avete sognato la prima notte. Nomi vi risuonano nella mente, ma al mattino non riuscite né a focalizzarli né a ricordarli, e quando vi ripromettete di parlarne con Kurama, ogni volta ve ne dimenticate per i mille impegni che avete.

Una sera notate Nagisa in piedi accanto al ciliegio, la vedete accarezzare i rami ed il tronco e la udite, chiaramente, recitare una poesia.

Centomila petali. Venticinquemila fiori. Un fiore ogni anno. Un fiore per ognuno di noi.

Mattino. La luce del sole è ancora fredda e grigia, timidi raggi filtrano fra la vegetazione. Dal terreno si leva una foschia bianca e densa. Tutto pare dormire nella foresta. Nella vallata solo la cristallina voce del torrente si fa sentire.

Un suono, basso, cupo, lungo. Un suono mai sentito, un suono di note basse in crescendo di forza e potenza giunge improvviso dal bosco.

Poi un altro simile risuona in risposta, e poi un altro e un altro.

Il suono di corni da battaglia ridestano cupi ricordi di cruente battaglie nella memoria lontana di Hibiki. Il giorno è arrivato.

Spoiler

avete:

6 contadini con arco e frecce, e piccole spade

10 contadini con naginate

4 contadini con lance

 

Veleni. Per una strana coincidenza di fatti, l'inaspettato aiuto di diversi contadini che hanno accelerato di molto la lavorazione, ed eventi fortuiti vari siete riusciti a produrre:

2 dose di Blue whinnis

4 dosi di bloodroot

8 fuochi alchemici

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

"Presto! Dite agli uomini armati di nascondersi nelle case al centro del villaggio, mentre gli arcieri di mettersi alle finestre dei piani superiori delle stesse. Tutti gli altri si comportino normalmente, dite loro di stare pronti: appena lo scontro avrà inizio dovranno tirare fuori le palizzate e posizionarle dove abbiamo pianificato. Kutama-san contiamo su di lei perché attiri il primo gruppo al centro del villaggio." dico al capo villaggio ed agli altri presenti in quel momento, contadini e compagni del nostro gruppo, non appena si iniziano a sentire i suoni che i gruppi di briganti gaijin emettono per coordinarsi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja ratfolk)

Cosi il giorno è arrivato. Questo mese sembra volato come la brezza estiva che fa posto alla frescura autunnale.. Osservo mio fratello che sprona i contadini ad esser pronti, mi metto accanto a lui, come di consueto, preparo il mio corpo e il mio spirito a ciò che ci aspetta.

Speriamo che siano in grado di resistere, altrimenti tutto questo sforzo sarà vano.

Sento il corno, mi si rizzano le orecchie e qualche pelo, mantengo la calma. Ho imparato tempo fa a mantenere la calma, anche se fronteggiare un esercito non mi era ancora capitato.

Osservo Nezu, cerco nei suoi occhi la determinazione che lo ha sempre contraddistinto e sempre mi ha spronato. E' giunta l'ora, fratello mio,che il fato non ci sia avverso.. Mi raccomando, conviene che anche noi ci nascondiamo, l'effetto sorpresa è la nostra arma. So che sul campo può tenere testa a tutti.

Estraggo le mie lame, e mi tengo pronto a nascondermi in modo da attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Ascolto i corni da battaglia risuonare nella vallata. Respiro profondamente. Ascolta Nagisa-kun, questo è il canto della morte.

Estraggo lentamente la katana e ne ammiro la lucentezza della nera lama. E' giunto il momento, Sembonzakura. Che la mia mano sia ferma ed il tuo filo spietato.

Ricorda ciò che ti ho insegnato Nagisa-kun e stammi vicina. Oggi porremo fine al vostro dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

I giorni passano innaturalmente in fretta. Cerco di occuparmi di poche cose ma nel migliore modo possibile.

La mattina addestro gli uomini all'uso dell'arco e della lancia.

Il pomeriggio seguo i lavori, facendo in modo che anche Minami-no-Kaze sia di aiuto. Istruisco su come intendiamo tirare su le palizzate e ne conduco la costruzione.

Durante questi momenti incito gli uomini ma non con dure parole, l'istruzione sulle virtù o qualsiasi cosa ci si attenda da un samurai. Spesso mi bastano dei silenzi o anche dei sorrisi che son ben distribuire a chi non mi è nemico. Li preparo al fatto che alcuni, forse molti di noi moriranno seppur faremo il possibile per evitare le morti.
Tra noi non ci sono abili curatori, li aiuto quindi a cercare erbe curative che possano essere utili dopo la battaglia o durante le pause, se ce ne saranno.

La sera condivido altri momenti con gli uomini del villaggio e con Tanaka soprattutto quando possibile condivido del buon sake. Gli prometto che lo addestrerò a un'arma che più è appropriata alla sua stazza quando tutto sarà finito. Parlo spesso con Kurama-sama rassicurandolo riguardo a Nagisa-san.

Al vespro mi reco sotto il Ciliegio. Ne ammiro la bellezza, ne studio la natura che appare strana, che è lontana... opposta alla classica simbologia dei ciliegi. Essi infatti rappresentano la caducità della vita, quanto è realmente effimera, fragile. Che allo stesso tempo però trova sempre la forza di rinascere, di essere sempre più meravigliosa. E' con questi pensieri che a volte lo sguardo scivola verso la giovane Nagisa, anch'essa ai piedi dell'albero. Mi scuso con lei, profondamente. Ero certo apprezzasse il fatto di passeggiare e correre al contrario di stare su una dura sella di chiara foggia militare. Quella volta abbiamo iniziato certamente col piede sbagliato.
"Mondo di sofferenza, eppure i ciliegi sono in fiore." recito anche io una poesia carezzando i petali di un fiore. Abbiamo una speranza e desidero coglierla. Mi congedo da lei, è una delle prime sere quando ancora tutto è lontano dall'essere ultimato ma desidero chiarire immediatamente la mia posizione.

Tutto prosegue, gli abitanti del villaggio sono instancabili. Sembra dovessero ricevere solo qualche motivazione ma in realtà sono incredibili. Li ammiro, li stimo.

--------------------

Una mattina giunge quel suono, mi sollevo dal tatami con calma. Inizio la vestizione quasi con gesti rituali, non mi affaccio subito ma so che stanno arrivando. Inizio a indossare l'armatura, sempre con calma. La indosso completamente, non il kabuto né la menpoo. Affilo la lama della nodachi bagnandola con dell'acqua fresca e la neve rimasta. Accarezzo lo stendardo. Non abbiamo parlato di come ci faremo trovare, non intendo però disfare le idee di quelli che saranno i compagni di pugna. Ritiro lo stendardo portandolo all'interno della stalla, dove mi dirigo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Questa mattina mi sono svegliato con la consapevolezza che oggi era il grande giorno. Sono giorni che interrogo le stelle e i miei sogni per capire quando il momento sarebbe arrivato.

Dopo aver dato le ultime istruzioni ai contadini, mi preparo alla battaglia, sedendomi alla base del grande ciliegio e meditando. Con gli occhi chiusi, lascio che le emozioni si calmino e il flusso dei pensieri rallenti, aspettando che giunga l'ora della verità, l'ora che ancora mi è nascosta dal destino.

Spoiler

Ovviamente, vorrei aver utilizzato divinazione i giorni precedenti per porre le seguenti domande:

  • "è opportuno utilizzare ancora 7 giorni per i preparativi o è troppo poco e i nemici ci coglieranno alla sprovvista?" [in questo modo punto a scoprire quando sarà il giorno X]
  • "l'idea di coglierli in trappola quanti caduti ci costerà?" [Questa una volta scoperto quanto tempo abbiamo]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu

Ho passato giorni ad addestrare i contadini...e non sono soddisfatto. Troppo poco tempo, troppe poche armi. 
L'istinto mi suggerirebbe di rubare il saccheggiabile e andarmene una di queste notti: non mi inseguirebbero certo lasciando il villaggio a sé stesso. Non intendo morire qui.
Però mi spiace lasciare questo posto a sé stesso.
Senza di me, moriranno tutti, anche la bella e goffa Nagisa.

Quando suona il corno, dunque, sono pronto. Non a fuggire, ma a lottare. Riprendendo il filo dei miei pensieri, parlo ad alta voce "Oggi è un giorno adatto ad eventi interessanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un contadino apre di colpo la porta della vostra casa.

Stanno arrivando! Venite! Venite a vederli con i vostri occhi! Dietro di loro vi è una fitta nebbia, sono apparsi dal nulla!

Appena finite di prepararvi e stando attenti a non esporvi troppo spiate la pianura a est del villaggio. Nella pianura stanno avanzando, con calma, una ventina di figure. Alcune alte, altre basse, ma fra la luce ancora grigia, i residui di foschia e la distanza è difficile determinarne le razze. Tranne che per uno. E' enorme, riesce ad essere anche più grosso di Tanaka, avanza leggermente curvo in avanti, fra le mani pare tenere un'enorme ascia, due grandi corna ornano il suo cranio simile a quello di un toro. La creatura si ferma, allarga le braccia ed emette un forte, cupo muggito.

A quel verso Nagisa si stringe a Maeda, pare tremare dalla paura.

Molti contadini paiono venir scossi da quel suono.

Il sole supera la cresta dei monti e i primi raggi illuminano, seppure dalle spalle, armature metalliche che non avete mai visto.

@Hibiki

Spoiler

Stranamente alle tue domande la risposta che ottieni è sempre la stessa per il primo quesito: "stai tranquillo tutto andrà bene, se saprete apprezzare la vita e i suoi momenti. Il tempo scorre, passa, ma non ignora le preghiere. Ogni cosa avverrà quando dovrà avvenire" per il secondo quesito ottieni una risposta un po' più cupa: "nulla è più certo della morte, nulla è più incerto del momento in cui giungerà. Chi già la conosce non la teme. Non  v'è quindi motivi do temere."

Al che deduci, abbastanza facilmente che vi è in atto una magia, ed anche molto potente, che interferisce con questo tipo di divinazione, non riesci però a identificarne l'origine, ma, al contempo, hai anche la sensazione che non sia malvagia, anzi.

Osservando la nebbia alle spalle dei banditi e ripensando alle parole dei contadini ipotizzi che alla foschia mattutina naturale, sia stata aggiunta della nebbia con la magia.

MAPPA

@tutti

Spoiler

per mia semplicità e pigrizia, per l'iniziativa farei voi - contadini - banditi (non in quest'ordine, ma facendo la media delle iniziative)... in alternativa ci saranno circa 48 iniziative.... = caos che vorrei evitare per la mia integrità mentale.

Avete 20+1 contadini da sistemare, voi e indicare dove andrà il capovillaggio.

Le barricate le tenete nascoste o visibili?

Tenete presente che se i banditi cadono in una buca/trappola, eventuali attacchi a sorpresa svaniscono (non sono così tonti!)

Le posizioni e la direzione dell'attacco li avevo scritti nei post precedenti (quelli di cui vi avevo detto di far finta di nulla.

Il terreno non permette di effettuare cariche a piedi, ma a cavallo sì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nebbia si dirada sempre di più, mentre il gruppo di banditi avanza dividendosi apparentemente in tre gruppi.

Ora che si sono avvicinati di più e che la luce del giorno è aumentata, riuscite anche a distinguerli meglio.

Gli umani sono 4, uno è vestito con abiti leggeri e non impugna alcuna arma, anche se ha qualcosa al fianco, gli altri tre hanno una giubba in cuoio e sono armati di arco; individuate facilmente 5 goblin nonostante indossino armature metalliche che li ricoprano completamente o quasi, hanno scudi e una mazza pesante, due koboldi sono invece dotati di lancia, ci sono anche due umanoidi dalla pelle grigia, Hibiki li chiama Hobgoblin ma non paiono avere armature pesanti. Vi sono poi altre creature che non conoscete. 2 sembrano quasi dei uomini cane, sono pesantemente armati e protetti,  riconoscete un nano con la sua ascia un felinide armato di naginata. Le ultime due creature sono forse le più inquietanti. Un umanoide grigio che pare non essere a suo agio a camminare e quello che, dalle parole di Nagisa, riconoscete essere il capo del gruppo. Rimane indietro rispetto agli altri, ha un'armatura e stringe fra le mani un tridente.

Mai avete visto un gruppo così variegato

 

mappa

Spoiler

I banditi sono indicati con l'iniziale della loro razza gn (gli uomini cane), m minotuaro, u umano, g goblin, k koboldo, h hobgoblin, c catfolk. S e I... chi lo sa?

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Il momento è sempre più vicino. Ormai è questione di attimi... Ed io non vedo l'ora!

Master

Spoiler

Lascia perdere ste diavolo di trappole che è da un mese che ci perdiamo tempo e fa caricare questo esercito di aspiranti cadaveri! È l'ora di fare i conti! :joy:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I banditi accelerano il passo e si fanno sempre più vicini al villaggio, qualcuno anche alle buche che avevate scavato in precedenza.

Improvvisamente l'umanoide grigio dispiega un paio di ali nere e spicca il volo portandosi rapidamente davanti a tutto il gruppo, che nel frattempo si frammenta in gruppetti più piccoli quasi volessero circondare il villaggio per impedire ai contadini di scappare.

L'uomo mucca si ferma.

Bestie! Siamo giunti! Preparatevi, inutile nascondervi! Abbiamo fame e prenderemo ciò che più ci aggrada! Uscite dalle vostre tane stupidi topi di fogna, o vi schiacceremo le teste con le nostre mani! Uscite e fatevi vedere, fate i bravi agnellini e sottomettetevi a noi.

Abbiamo anche voglia di divertirci con le vostre donne.. e forse anche con voi, quindi preparatevi e preparatele!

A quelle parole Nagisa si stringe ancora di più a Maeda e guarda con occhi supplichevoli e pieni di lacrime gli altri guerrieri giunti per aiutare lei e il suo villaggio.

Vigliacchi! Continua ad urlare il minotuaro Sento già l'odore degli escrementi che vi siete fatti addosso! Vermi che non siete altro, fatevi vedere, che ci facciamo quattro risate! Almeno mostrate la vostra faccia... sempre se riesco a distinguerla dal vostro posteriore, scimmie ammaestrate che non siete altro!

mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

é ora.. lancio un occhiata a zumi, estraggo dalla mia borsa una fiala di veleno che ho creato e con cura lo applico  alla mia wakizashi, mi muovo e cerco di nascondermi 

Spoiler

azione standard applico il veleno sulla wakizashi, mi nascondo (stealth +13) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

 

Odo la grossa mucca bipede farneticare minacce. Me ne sto fermo dove ho deciso di stare, non è certo il momento di emergere e caricarli. Estraggo l'arco, pronto a scagliare frecce contro chi di loro sia il primo ad avvicinarsi. Vorrei davvero rispondere a quella bestia ma attenermi al piano credo sia più importante.

Non dico nulla, il silenzio mi aiuta a prepararmi alla battaglia. Mi concentro solo su di essa. Accarezzo l'asta di una freccia e incocco pronto a uscire e tirare. Giungerà il momento di riempire di fervore i cuori dei difensori.

Spoiler

Stalla in teoria

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...