Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Maeda - Tiefling Magus

Villaggio

Spoiler

SILENZIO! Nessuno di voi è migliore di loro! Poso l'estremità del bastone al suolo tenendolo in verticale, sfodero la katana e recido l'asta al centro andando a formare due bastoni più piccoli. Lancio l'estremità rimastami in mano a Nagisa mentre rinfodero Sembonzakura. Raccolgo l'altro pezzo di legno e mi metto in guardia. In piedi! Ancora. Cercate di colpirmi questa volta... Godete della superiorità numerica, sfruttatela cercando di prendermi alle spalle.

Spoiler

Questa volta l'ordine è il contrario. Prima colpisco nagisa e con il sigillo arcano imprimo "consapevolezza" sulla fronte di Pagu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


villaggio

Spoiler

Maeda estrae dal suo fodero Sembonzakura. la lama nera alla luce del sole sembra quasi risplendere di luce propria. 

Alla vista della lama, per qualche secondo nel villaggio scende un totale silenzio, rotto solo dal rumore della lama che fende l'aria per tagliare il bastone.

Nagisa è come impietrita, pare non essere in grado di muovere un solo muscolo, borbotta qualcosa, cerca di rialzarsi, ma ricade a terra, poi finalmente, con l'aiuto di Pagu riesce a rialzarsi e afferra la nuova arma.

@Hibiki

Spoiler

La tua non è stata solo un'impressione, per un attimo gli occhi della ragazza si sono riempiti di lacrime, subito ricacciate indietro,e  Pagu le ha mormorato qualcosa tipo "non è il momento"

1 tiro percezione: 18

2 tiro percezione: 17

3 tiro percezione 5

@Oyu

Spoiler

Non riesci a capire cosa si dicono Pagu e Nagisa, ciò che ti ha colpito più di ogni altra cosa è stato il modo con cui Nagisa ha afferrato il bastone ridotto a blando simulacro di spada: ha afferrato l'immaginaria elsa nel punto di massimo equilibrio, ha sollevato l'arma con una semplice rotazione del polso e afferrato saldamente il fondo della stessa con l'altra mano, poi, dopo le parole di Pagu, ha modificato completamente la presa afferrando l'arma come se fosse stato il manico di una scopa.

 

1 tiro percezione: 6

2 tiro percezione: 20

3 tiro percezione 18

@Maeda

Spoiler

Se prima avevi qualche dubbio o ipotesi ora non ne hai: quella ragazza conosce la tua spada. Forse l'ha già vista oppure, considerate le stranezze del posto l'ha sognata. Purtroppo questi tuoi pensieri ti hanno impedito di capire cosa si sia detta con Pagu.

1 tiro percezione 4

2 tiro percezione 20

3 tiro percezione 16

@Mifune

Spoiler

Per un attimo, qualcosa di rosa ti è passato davanti agli occhi, abbassando lo sguardo noti ai tuoi piedi il petalo di un fiore di ciliegio.

1 tiro percezione 8

2 tiro percezione 18

3 tiro percezione 4

I due contadini riprendono le loro armi e dopo un attimo di incertezza attaccano Maeda. I loro movimenti sono prevedibili, scontati e  scoordinati, proprio per questo Nagisa inciampa in una pietra non vista e nel cadere lancia il rpoprio bastone che riesce, fortuitamente, a colpire Maeda al petto, il quale era impegnato a imprimere un segno nella frante di Pagu.

Appena Nagisa si rende conto di aver colpito il tiefling, si apre un grande sorriso, si alza in piedi e inizia a saltellare contenta.

Yatta! yattaa! Ho vinto! Ho vinto!

Le gioie della ragazza vengono presto azzerato da un colpo secco della coda di Maeda  che mandano la ragazza gambe all'aria.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Villaggio

Spoiler

Osservo con attenzione il comportamento di Pagu e della ragazza, i loro movimenti e anche se non capisco cosa si sono detti, cerco di trarre degli indizi dal loro linguaggio del corpo.
"Non male, comunque non è questo il punto dell'addestramento. Maeda-san vi ha insegnato l'umiltà. Ma questo m fa venire in mente una cosa. Come vedete, una buona lama può spezzare una lancia con facilità. La cosa non funziona al contrario, tra l'altro. Perciò rischierete ad un certo punto di rimanere senza un'arma. La spada è qualcosa di difficile da padroneggiare. Impugnare una spada, anzi, è difficilissimo. Infatti Nagisa la tiene come se fosse una scopa! Ma dovrete pur avere qualche arma di riserva, o sarete spacciati. E ci pagate per impedire che questo succeda, perciò chiedo: con quanta frequenza vi prendete a cazzotti voi contadini? C'è qualcuno che sappia tirare un pugno come si deve? Sapete fare una presa, o uno sgambetto? Se i briganti indossano armature un pugno può sembrare inutile, ma bloccate i gomiti di un uomo e lo avrete al vostro cospetto"

DM 

Spoiler

Intuizione +15 su Nagisa e Pagu, non mi convincono per niente!!

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

villaggio

Spoiler

Al discorso di Oyu i contadini presenti annuiscono. Poi Tanaka fa un passo avanti, muove la testa a destra e a sinistra facendo scricchiolare le ossa del collo.

Ogni tanto capita, quando si beve troppo, sopratutto d'inverno dice il gigantesco contadino.

@Pippomaster92

Spoiler

esattamente intuizione su cosa :innocent: ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@oyu

Spoiler

Non riesci a capire bene. Tutti i movimenti e le posizioni di Nagisa, per quanto goffi, sono naturali, quasi sicuramente non sta fingendo d’essere impacciata, lo è veramente, però quando ha preso il bastone… difficile dirlo. Hai più che altro avuto la sensazione, quasi l’immagine, di un uccello che per un attimo ha saggiato la libertà di volare libero dopo anni di vita in una gabbia angusta. Gabbia in cui di certo non ci vive per sua spontanea volontà, ma che non è nemmeno conscio di viverci, come se per lui la gabbia sia l’unico mondo possibile, ma, anche se per una frazione di secondo, ha provato a librarsi nel cielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Villaggio

Spoiler

Con un gesto della mano faccio sparire i simboli arcani dalla fronte dei due. Pagu-san, sei congedato. Puoi unirti agli altri. Mi avvicino alla ragazza sfoderando la katana davanti a lei. Spero che tu non ne sappia niente di questo teatrino ma ora è arrivato il momento di capire. Poso la lama della spada sui miei palmi aperti rivolti verso l'alto e la porgo a Nagisa senza dire una parola.

Spoiler

Aspetto la reazione per continuare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villaggio

Spoiler

 

Pagu si allontana con una espressione confusa sul volto.

Nagisa fa per seguirlo, quando vede il gesto di Maeda.

Alla luce del sole la lama nera pare brillare in modo anomale, considerato il suo colore.

La ragazza si blocca. Fissa gli occhi del tiefling, poi la lama. Alza un braccio e fa per afferrare l’elsa.

Poi chiude gli occhi e abbassa la mano. Si affianca a Maeda.

Ho capito. Ti ringrazio, ma non me la sento di maneggiare una lama così particolare e preziosa. E se non sono pronta per maneggiare una simile lama, non sono pronta a continuare gli allenamenti. Comunque grazie

Detto ciò si allunga, da un bacio sulla guancia di Maeda e si avvia verso la sua capanna.

 

@Maeda

Spoiler

 

Hai notato la sua mano tremare leggermente mentre si allungava verso la spada, così come hai notato che si è morsa un labbro per fermarsi.

Un petalo di ciliegio si è posato sulla lama, per voi volare via quando Nagisa si è allontanata

Nella tua mente risuona la voce della lama nera

Strana ragazza.

Percezione: 15

 

 @Oyu

Spoiler

 

Hai sentito chiaramente le parole di Nagisa, e hai avuto l’impressione che fosse… sì rilassata e più serena dopo aver parlato con Maeda.

 

Percezione. 14

 

 

@Hibiki

Spoiler

 

Strano, ora Nagisa sembra felice e rilassata. Non si può dire lo stesso dei suoi compaesani, giureresti che alcuni di loro, a partire da suo padre siano stati sul punto di avere un infarto e di temere per la reazione della ragazza innanzi alla spada sguainata e offerta.

 

Percezione 17

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Villaggio

Spoiler

Gli allenamenti per questa mattina sono terminati. Raccogliete legna, macinate riso, preparate ciò che potrà servirvi quando verrà il momento di difendervi. Potete andare. Guardo gelido il capo villaggio prendendo Sembonzakura per l'impugnatura ma tenendola abbassata. Penso sia giunto il momento di discutere sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Villaggio

Spoiler

Tz tz sibilo, rivolto a Maeda, prima di continuare per tutti: No, è bene che tutti voi continuiate: Oyu-sensei e Mifune-sensei vi aiuteranno nel capire alcune tecniche del combattimento con la lancia che vi saranno utili. Poi, andrete nella foresta a recuperare quanta più legna vi sarà possibile. Ritengo sia una buona strategia per irrobustirvi e abituarvi a maneggiare rami e bastoni.

Io e Maeda-sensei dobbiamo scambiare due parole, e poi dovremo parlare anche con voi, onorevole capo villaggio. Alcune questioni vanno affrontate con la massima urgenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Spoiler

Seguo rapidamente Maeda, spiegandogli: Ritengo anche voi tutti abbiate notato che quanto ci hanno detto i due sorcini circa Pagu e Ragu sembra ancora più forte con Nagisa. E ancora di più, sembra che abbiano consapevolezza di questo fatto. Lasciando stare il tuo fastidio circa l'esistenza di un mistero, vorrei per un istante chiarire alcuni punti prima di sentire quanto ha da dire il vecchio capovillaggio al riguardo. Nello specifico, vorrei chiederti se hai una qualche idea circa l'origine di questo strano comportamento: immagino tu abbia una certa dimestichezza nel trattare creature arcane e di altre dimensioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bosco

Spoiler

Da dove siete vedete che nel villaggio c'è un po' di movimento. Continuate a camminare e ad osservare l'ambiente circostante, quando Minami, in una zona un po' più ripida delle altre e ricoperta di fango, scivola con una zampa, rapidamente recupera arrancando e facendo presa con gli zoccoli. Facendo ciò crea una piccola buca sia smuovendo lo spesso strato di muschio e terra, sia smuovendo una piccola roccia. Con vostra sorpresa il cavallo ha portato alla luce un teschio, ma non è un teschio normale: le corna sulla testa, le zanne e le arcate non richiedono grandi conoscenze per identificarlo come il teschio di un demone.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi  (Ninja rattoide)

Bosco
 

Spoiler

 

Tornando verso il villaggio imbocchiamo un sentiero scosceso piuttosto ripido, io e Nezu siamo piccoli e lenti, ma non ci preoccupano i terreni impervi; 

Scendendo noto che il cavallo del Samurai mette una zampa in fallo ma, complice sicuramente l'esperienza dell'uomo, il destriero riesce a far recuperare prontamente l'equilibrio alzando una zolla di terra.

C'è mancato poco eh Nezu?! immagina se quel cavallo grande e grosso ci fosse caduto addosso.. sicuramente sarebbe stata una morte più disonorevole che cadere in battaglia. esclamo in tono ironico osservando come il cavallo, con un balzo riesca a riemergere dalla piccola voragine creatasi per aver smosso della terra instabile.

Osservando la buca di terra e fango notiamo tutti che quella che a prima vista sembra una roccia, un po più chiara rispetto al resto della geologia di questi territori, ma dalla forma bislacca.

Non penso che si tratti propriamente di un sasso... squittisco rivolgendomi a mio fratello, conscio che finirà la mia frase come al solito.

Un teschio di un demone.. la cosa si fa interessante e notevolmente più pericolosa..Ci mancano dei pezzi importanti del quadro generale.

Non si trovava in profondità quindi non è li da troppo tempo. Il sentiero è ripido ma un demone.. perché è di questo che si tratta, non penso abbia paura di un terreno scosceso, come sarà morto?  La questione non mi quadra.. osservo con serietà mio fratello, Nezu è sempre stato molto più ottimista di me nell'affrontare gli eventi.

Potrebbero essercene altri in giro, sotto poco strato di terra e muschio.. direi che potremmo prenderlo e farci dare una spiegazione dal capo villaggio, o almeno mostrarlo ai nostri compagni.. Sempre se non adirassimo qualche spirito malvagio... mi zittisco, ascoltando Nezu e Yamanaka per sapere come intendono muoversi.

@Dm

Spoiler

Cerco di comprendere la causa della morte o a quando risale, nel caso ci siano segni sul teschio o su qualche osso li vicino 

percepire +10, ( non sono convinto sia la skill giusta, nel caso fammi sapere)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Spoiler

Ne io ne Sembonzakura abbiamo idea di cosa stia succedendo, tanto meno del perché Nagisa-kun reagisca in questo modo vedendo la mia katana. L'unica cosa che mi viene da pensare è che in qualche modo possa centrare sua nonna... Ad ogni modo ho intenzione di ottenere una spiegazione dal capo villaggio, a qualunque costo.

Spoiler

Conoscenze arcane +12 e conoscenze piani +12

Vediamo se ci capisco qualcosina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Spoiler

Osservo il mezzo demone per qualche istante, per poi commentare: Il ciliegio, secondo le mie limitate conoscenze di botanica, è soltanto un maestoso esemplare dai petali più scuri del solito. Ma Yamanaka, che ne è molto più esperto, sostiene quanto sia anormale vederlo fiorire in questa stagione. Se a questo aggiungiamo la vicinanza con regioni infestate da demoni, lo strano comportamento di alcuni abitanti nonchè le apparentemente latenti capacità che alcuni di loro dimostrano e lo confrontiamo con lo strano interesse di un gruppo numerosissimo di banditi delle più disparate origini per questo posto che sembrerebbe dimenticato dai Kami, ritengo che debba esserci un segreto qui. Di questo segreto, a mio parere, sono a conoscenza i banditi ma non gli abitanti, o comunque gli abitanti non ne colgono il significato. E io odio conoscere qualcosa in meno rispetto ai miei nemici.

Parliamo con il capo villaggio, ma non illuderti che sappia illuminarci più di così. Temo dovremo ricostruire noi la situazione dagli indizi che ci lascerà.

Dopo un istante, aggiungo: Incidentalmente, se questo segreto fosse potente o pericoloso e fosse legato in qualche modo al ciliegio, temo che la mia idea di trasformare il villaggio in una trappola debba essere rapidamente eliminata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

foresta

Spoiler

"... direi piuttosto un teschio. E di demone per giunta." dico incuriosito. Detto ciò inizio a spostare la terra con le mani ed aiutandomi con una delle mie wakizashi per diseppellire lo scheletro e ciò che si trova adiacente ad esso. "Prima scopriamo quanto c'è del suo scheletro e se ce ne son altri. Poi faremo tutte le domande del caso a Kurama-san. Sono sempre più convinto che al villaggio ci nascondano qualcosa, Oyu non aveva tutti i torti dopotutto. Forse è ricollegato a quella specie di doppia personalità che avevano Pagu e Ragu. Anche Kurama ogni tanto mi è sembrato essere più saggio di un semplice capo villaggio di contadini, non trovate?"

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

foresta

Spoiler

Nezu e Zumi smuovono facilmente la terra, è molle, e sopratutto c'è molto muschio, con le loro abilità riescono a disseppellire anche il resto del demone, scoprono così che era una creatura con tanto di armatura, ora nera e con ornamenti del tutto rovinati dal tempo, rivengono anche una catena chiodata legata al braccio del demone, probabilmente era la sua arma, e scoprite facilmente la causa della morte di quella creatura: la sua armatura ha un taglio lungo tutto il torace, largo un dito ed anche le ossa dietro ad essa sono state tagliate. E' evidente che una lama molto affilata ha avuto la meglio sia sull'armatura che sulle ossa di quel demone.

Scavate ancora per un po', ma non trovate nient'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (Ninja rattoide)

Foresta

Spoiler

 

Io e Nezu con poca fatica riusciamo a riesumare quel che resta del demone, il mio volto si tende quando scopriamo anche l'armatura e l'arma del mostro.

Sicuramente questa armatura non la possiamo riusare... peccato già mi ci vedevo.. esclamo in tono ironico, per sdrammatizzare.

Questo squarcio non è stato fatto sicuramente da una spada comune.. Yamanaka-san secondo te è caduto sotto i colpi di una semplice katana? Comunque sia non saprei dire a quando risale.. ad occhio tra i 40 e i 100 anni.. 

Soprappensiero mi lego al discorso di mio fratello..Hai ragione fratello mio.. commento parlando direttamente con Nezu.. Tutta questa storia non è chiara, ma se gli abitanti del villaggio sono inconsapevoli della loro possessione sarà difficile cavarne un ragno dal buco. Speriamo che la fortuna sia con noi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Spoiler

Annuisco pensieroso. Dubito che nessuno sappia cosa sta succedendo a quella ragazza e ti garantisco che non sono disposto ad accontentarmi di risposte evasive...

Passiamo davanti al ciliegio per cortesia. Voglio che Sembonzakura lo veda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...