Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Messeri, suvvia! Non cominciate già a deliziarci con la vostra abissale arguzia e simpatia! Per quanto sia piacevolmente raro incontrare creature tanto maligne, vorrei rassicurare voi ed i miei compagni che non è certo un caso se questa notte vi trovate qui. Nello specifico, è evidente che la ragione sia la vostra disponibilità per testare e affiatare le capacità proprio di questo gruppo, oltre che essere naturalmente banditi per sempre da questo mondo... Eppure, nonostante siate incaricati dal destino di un compito tanto alto, tentate di usare la vostra capacità di rendervi invisibili per coglierci alla sprovvista, come i più miserabili briganti? E non dimentichiamoci poi della capacità di assumere addirittura sembianze umane! Non vorrete provare addirittura a camuffarvi da impauriti contadini che richiedono aiuto per poi colpire alle spalle, spero! Esclamo, le mani giunte ed una espressione di educata perplessità sul volto, prima di continuare cambiando leggermente argomento: Per quel che mi riguarda, comunque, ritengo appropriato ricordare ai miei compagni che non si trovano davanti a dei Kami, degni di onore e rispetto, bensì a dei ben più miserabili Kuwa, nient'altro che degli Oni rinnegati. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, ritengo che la cosa più rilevante da sapere su di essi sia senz'altro la possibilità di rigenerare il corpo che li ospita a meno che esso non venga bruciato, che sia per il fuoco o per l'acido... Un tempo so che i guerrieri impugnavano lame capaci di essere avvolte dalle fiamme proprio all'occorrenza, è questo il caso anche oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nezu (rattoide ninja)

Le parole dell'anziano veggente non fanno che confermare ciò che ricordo al riguardo. Guardo Zumi con fare complice, ha già capito cosa voglio fare, spero ne abbia uno anche lui fra le sue dotazioni. Come un fulmine prendo dallo zaino a terra accanto a me uno dei sacchetti di polveri che mi sono, accortamente, portato dietro e subito lo  lancio forte e deciso a terra qualche metro di fronte al cavallo, il laccio del sacchetto allentato quanto basta per lasciar aprire il sacchetto e rilasciare una nuvola di gesso all'impatto.

Spoiler

lancio il sacchetto in M16, classe difficoltà 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin - Umano Samurai

Il fiume di parole di Hibiki mi stordisce ma ha dato informazioni molto utili. Ciò che più mi preoccupa però è il nervosismo del mio destriero, non perdo d'occhio la direzione verso la quale sembra puntare, agitato "Potrebbero essercene altri invisibili." dico assumendo una posizione di difesa.

DM

Spoiler

mi metto in difesa totale nel frattempo. prima dell'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Passo due dita sulla lama liberandone il potere ed infondendovi il mio mentre mormoro delle parole arcane. Il vecchio sta parlando di te ma sei troppo debole per farmelo fare... Semmai sarai tu troppo scarso per farlo! Alzo la spada sopra la testa con la punta rivolta verso il mio avversario e stendo l'altro braccio nella stessa direzione. Sono pronto.

@smite4life

Spoiler

So che sei un divinatore ma sta roba posso farla solo dal livello 5 :D

Master

Spoiler

Spendo 1 punto della riserva arcana per avere un +1, uso colpo della lama nera per avere un altro +1 e casto colpo accurato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale di allarme vi desta da sogni che se non avessero infranto ogni vostro tabù avrebbero anche potuto essere molto piacevoli. Ciò vi mette in uno stato tutt’altro che ottimale, vi sentite stanchi, la mente ancora annebbiate e vi rendete conto che i riflessi non sono al massimo.

Hibiki sta parlando, è un fiume di parole in piena, è evidente che stia cercando di prendere tempo, e rapidamente vi rendete conto anche del motivo. Due creature si stanno avvicinando a voi con intenti poco pacifici.

Nonostante lo stato in cui vi trovate riuscite a reagire. Nezu lancia un sacchetto di gesso in mezzo alla strada, la polvere che si solleva crea una piccola nube che svela la presenza di una terza creatura.

Mifune si volta istintivamente verso l’unica direzione che pare ancora libera e subito vede una quarta creatura materializzarsi dal nulla.

Mifune con la coda dell’occhio nota che i due contadini si sono destati, ma pare siano in condizioni migliori di lui, almeno per reattività. Ragu allunga una mano verso il fuoco, ma il suo compagno lo ferma e gli mormora qualcosa, al che i due si abbracciano e nascondono le teste per non guardare ciò che sta per accadere.

Vecchio, tu parli troppo. Ma penso che ci darai un buon brodo con cui bolliremo i due ratti e la scimmia. Gli umani li arrostiremo, mentre la nostra signora si divertirà con quel demonietto laggiù.

Le parole del kuwa suonano molto minacciose, e nel sentirle sentite un fremito lungo la schiena che per un una frazione di secondo vi fa quasi tremare, ma riuscite a non cedere alle minacce del mostro.

@ tutti -> mappa e iniziative:

Spoiler

mappa

hibiki

xxxx

maeda

nezu

k1

mifune

zumi

yamanaka

k4

oyu

k3

k2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Preferirei ti rivolgessi a me con il rispetto che mi è dovuto, giovane demone. Ad ogni modo, è bene che sappiate che il detto circa la vecchiaia e il buon brodo è del tutto privo di fondamento. Al mio farfugliare, aggiungo alcune parole arcane prima di continuare: Fra l'altro, mi incuriosisce molto questa vostra capa cui portate tanto rispetto ma che è tanto vigliacca da nascondersi pure alla propria cena... Beh, in ogni caso una cena che vi risulterà indigesta: avete incontrato le persone sbagliate!

Mi volto quindi verso Oyu, mormorando alcune ulteriori parole che, accompagnate da un gesto, toccano la spalla del guerriero scimmiesco infondendogli grande vigore e gonfiando i suoi muscoli.

Spoiler

Per cominciare, utilizzo un uso di Prescience (me ne rimangono 8 per oggi) e lancio 1d20: fino al mio prossimo turno, qualora dovessi lanciare un d20 posso scegliere se usare quello che lancio o quello di prescienza, in caso sia migliore. Non serve dire che se mi capita di dover lanciare un TS e tiro più basso lo uso!

Cita

Prescience (Su): At the beginning of your turn, you may, as a free action, roll a single d20. At any point before your next turn, you may use the result of this roll as the result of any d20 roll you are required to make. If you do not use the d20 result before your next turn, it is lost. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Intelligence modifier.

Con l'azione standard lancio Forza del Toro sul buon Oyu, con l'azione di movimento estraggo la pergamena di Protezione dal Male e la tengo in mano.

Infine, ti ricordo il mio +15 in Conoscenze (arcane) in caso dovesse mostrarsi la dolcissima capa e il mio +13 in Sapienza magica nel caso in cui qualcuno (anche gli alleati) dovesse lanciare un incantesimo od utilizzare una capacità magica per identificare l'incantesimo in uso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Attendo il momento propizio per sferrare il mio colpo

Spoiler

Preparando l'azione di colpire il primo demone che mi si avvicina posso fargli un completo? Se si lo faccio, altrimenti ritardo semplicemente il mio turno a dopo quello del primo demone che mi si è avvicinato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Metto immediatamente mano al mio arco e con letale rapidità scaglio una freccia verso il demone, mentre anche Zumi si prepara ad attaccarlo.

Master e Zumi

Spoiler

Attacco Standard txc +7, danni 1d4, critico x3

Il bersaglio non gode di Occultamento perché ci vedo di notte fino a 18 m per via di Scurovisione.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti si preparano allo scontro corpo a corpo Nezu, passa invece all'attacco a distanza sfruttando ogni sua carta a disposizione, con una velocità che sorprende il kuwa estrae l'arco e scocca una freccia che si conficca nell'armatura del demone.

La creatura sembra subire il colpo, scosso da dei colpi di tosse, sputa  parecchio sangue che gli macchia l'armatura.

Nel frattempo il demone innanzi a Maeda avanza, portandosi a 1.5m dal tiefling

mifune, zumi, yamanaka, ed oyu tocca a voi.

Lo so prima di Oyu c'è un demone, ma non credo che invertendoli, al momeento cambi molto, essendo il il demone in questione dalla parte opposta.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune

Nudo e armato solo con la mia naginata invoco il potere del dharma e creo  una barriera protettiva che copre me i rattoidi e il contadino che mi è più vicino per poi spostarmi nelle retrovie I nemici sono pochi io vi guarirò mentre voi attaccate.

dm e pyros88

Spoiler

Casto protezione dal male communal e do un minuto a testa per poi spostarmi in M8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

"Allora? Cosa stai facendo lì impalato?" dico rivolgendomi al kuwa che ho di fronte "La vostra cena è servita ma riceverete una ben più amara sorpresa."
Roteo la pesante nodachi portandola in posizione di attacco "E qualsiasi cosa tu sia sarai il primo." lo sguardo si pianta pesantemente su di lui, come volessi ucciderlo solo fissandolo.
Detta la mia mi volto e monto in sella. Questi non sono animali selvatici, sono demoni... riserverò loro tutto il mio disprezzo.

DM

Spoiler

-Azione veloce lancio la sfida su K2
-Standard action uso demoralizzare: Intimidate +11, la DC è 10+ i suoi DV + il suo bonus saggezza. se riesco è scosso per 1 round +1 round ogni 5 punti superiori alla DC
-Azione gratuita più movimento salgo in sella per godere del vantaggio di combattere in sella.

Con la sfida
guadagno +2 al TxC contro di lui e +4 danni quando colpirò. ho -2 AC contro altri con i quali non ho lanciato la sfida. non essendo aberrazioni o non morti non godo di altri vantaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

Sollevo la lama impugnandola con entrambe le mani, tenendola verso il fianco come se dovessi ancora estrarla, pronto a colpire.
"Vuoi farci la zuppa, con questa scimmia? Prima dovrai prenderla!"

Spoiler

Allora: movimento uso Martial Flexibility per prendere il talento "Belier's Bite" per 1 minuto. 
Standard preparo l'azione: Attacco contro il primo demone che mi giunge in corpo a corpo.
Swift attivo il secondo stile (ne posso avere due attivi contemporaneamente, da classe) che è il solito Ascetic stile.

Txc (contando già il malus alla forza e il bonus dato dall'incantesimo ricevuto): +10 1d8+6 (+1d4 da sanguinamento). 
Siccome sono in Snake Style, il primo attacco che subisco non è contro la mia CA (attualmente 14 con il malus) ma contro d20+11 (tiro di intuiszione). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche Zumi imita il fratello e scocca una freccia contro il demone che ha innanzi. La freccia sibila nella'ria andando a conficcarsi in un gambale della creatura.

Gli altri demoni avanzano minacciosi, tutti e tre cercano di intimorirvi in vario modo: chi leccando la propria arma, chi gonfiando i muscoli e chi emettendo suoni gutturali. Ma la vostra attenzione e concentrazione nella battaglia è tale da non lasciarvi impressionare.

mappa

Riprende l'iniziativa.

Prima Hibiki.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

E quindi questa fantomatica capa non si fa vedere eh? Non dirmi che è una conseguenza del troppo sakè che bevete, anche visto il rapporto strano che quel tipo ha con i grossi randelli... Beh, non sarò io a giudicare, ma vedremo se sarete ancora lì a fare i gradassi quando proverete l'ira dei maestosi guerrieri che avete deciso di importunare! Così dicendo, mormoro un altra parola, allungandomi all'indietro per toccare la schiena di Mifune, che improvvisamente inizia a crescere di dimensioni fino a raggiungere i quasi 4 metri di altezza, insieme ovviamente alla sua enorme arma la cui lama è ora spessa quanto il mio busto! 

Spoiler

Ingrandire persone sul buon Mifune, così sfruttiamo al meglio quella portata! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un ronzio pervade l'aria e vicino a yamanaka appare una bellissima donna blu. Ha forme sensuali e indossa il minimo indispensabile...che essendo trasparente non lascia nulla alla fantasia.

Eccomi... non vedo l'ora di divertirmi con ognuno di voi. Esclama la nuova giunta accarezzandosi un braccio.

@hibiki

Spoiler

Ha usato una porta dimensionale. Senza ulteriori informazioni non sei in grado di capire di cosa si tratti.

@all

Spoiler

È apparsa in basso a sinistra della parte grigia. In I 12

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...