Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Nezu (rattoide ninja)

Come ci siamo presentati al Sala dei Contratti in abiti civili del tutto normali, armati solo di una wakizashi, così in viaggio non appariamo nulla più che due rattoidi viaggiatori con in testa due larghi sandogasa e degli ampi mantelli abbottonati al collo e che nascondono completamente i nostri indumenti ed armi lasciando visibili solo le caviglie ed i calzari e lasciando intendere, dalla forma che essi prendono lungo la schiena, che portiamo degli zaini sulle spalle. Io e Zumi camminiamo sempre molto vicini l'uno accanto all'altro, quasi a contatto, senza mai intralciarci nel cammino e restando sempre all'erta anche se non lo diamo a vedere. Sfortunatamente fra il peso degli zaini e la nostra statura minuta abbiamo il nostro bel da fare per non rallentare il resto del gruppo, ma siamo stati allenati a ben altri sforzi anche se ci è chiaro che non potremo andare all'infinito a questa andatura. Per fortuna abbiamo un momento di riposo quando un carro ci supera nella nostra stessa direzione per poi fermarsi ed uno dei conducenti scendere ed appellare il samurai a cavallo con un nome che è quello con cui lo conosciamo.

Spoiler

"Semplice fraintendimento oppure il guerriero ha dei segreti che preferisce tenere lontani?" penso vagamente incuriosito dalla scenetta.

master

Spoiler

Test Percepire +7 lungo il tragitto e di nuovo quando ci fermiamo

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Oyu - Vanara Guerriero

Inizialmente sono soddisfatto dal prezzo che ho strappato ai contadini. Ma c'è qualcosa che non mi torna nel loro comportamento, in quello che raccontano mentre viaggiamo...anche l'osservazione di Maeda ha senso. Quando il samurai viene interpellato approfitto dell'occasione per scrutare l'atteggiamento dei due contadini; e apporfitto della pausa per ragionare su ciò che già so.

Spoiler

Intuizione +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Soddisfatto dello svolgimento degli avvenimenti, lascio che sia il destino a guidare i miei passi, senza tentare nulla per forzarne la direzione. Pertanto, cammino con le mani incrociate sul ventre, gli occhi stretti all'ombra dell'ampio kasa che mi copre il volto.

Ascolto interessato la curiosità di Maeda, che conferma i miei sospetti già evidenziati dal comportamento un po' troppo stereotipato dei due contadini. D'altra parte, so già che la loro risposta sarà evasiva come quelle che ci hanno fornito durante il colloquio, quindi preferisco studiare i miei compagni di viaggio e i loro comportamenti, commentandoli con Keiki: Beh, i due topi sono sempre insieme, probabilmente in due formano un umano normale... Il samurai è un gran guerriero, si vede. Anche se non ho mai apprezzato tutto quel rigore... E fra la scimmia e il diavolo sarà da ridere al villaggio dei contadini... Se poi esiste, per altro...

Spoiler

Mi è venuto in mente ora, quindi te lo scrivo qui: ti ricordo che il mio potere da divinatore mi permette di agire sempre nel round di sorpresa: se anche subiamo una imboscata, io tiro comunque per l'iniziativa anche nel round di sorpresa. Naturalmente, se finisco dietro gli avversari rimango colto alla sprovvista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maeda sama risponde pagu mentre il samurai ascolta il vecchio non siamo di certo prede ragguardevoli per chi vive nella foresta... E abbiamo pregato molto durante tutto il viaggio senza mai uscire dal sentiero.

alle parole di yamanaka il vecchio riesce a fare un inchino ancora piu' profondo per poi rialzarsi.

chiedo scusa per l'equivoco. Io sono Tenshin Akira ed ero in gioventù uno degli ufficiali del mio signore. Il nobile Shinzo non era di queste terre, il suo castello è molto più a nord. Un giorno il castello venne attaccato e lui riuscì a tenere fermi i nemici da solo sul ponte permettendo a tutti noi di portare in salvo donne e bambini. Vedo che anche il vostro cuore è come quello del mio signore. Lasciate comunque che vi allevi il tragitto con i miei carri.

@oyu

Spoiler

In effetti qualcosa non quadra. Il comportamento e le parole di Tanshin ti fanno notare come i due contadini a volte si comportino troppo da contadino stupido e goffo, ma alla locanda hanno avuto dei momenti in cui sembravano dei nobili o meglio dei militari di carriera.

@nezu 

Spoiler

Non noti nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

"Siete gentile Tenshin-sama. Se i miei compagni intendono usufruire della vostra offerta per me non ci sono problemi." accarezzo il mio destriero per far capire che io non ho bisogno di altro. Nonostante l'armatura sembro perfettamente a mio agio in sella. "Quindi da dove venite? Noi siamo diretti a est, attraverseremo la foresta ai piedi del Monte Koya e il Passo della povera Mayu." il motivo per il quale cito i luoghi nominati dai due contadini è solo uno: sapere se esistono davvero considerato che a me non hanno fatto affiorare alcun ricordo. Magari quest'uomo ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai faccio il mercante, e anch'io vado verso est, sarà per me un onore accompagnarvi sino al  Monte Koya, però non posso portarvi fino al passo, la foresta è fitta e intricata, il carro non ci passerebbe mai... e poi io proseguo per la via principale.

Salite sui carri che ripartono, in un tempo relativamente breve raggiungete le pendici del monte Koya. 

I carri si fermano a un piccolo incrocio, sulla vostra destra parte una stradina che subito viene inghiottita dalla vegetazione. Salutate Tenshin, che vi augura un sereno proseguimento, e vi incamminate per la strada addentrandoci subito in una splendida foresta di bambù. Sono presenti numerose tracce di animali, e il cammino procede rapido e senza problemi per quasi 1 ora. Dopo un rapido pasto consumato in una radura soleggiata, riprendete la marcia.

Il sentiero diviene piccolo e  accidentato obbligandovi, per la gioia di Nezu e  Zumi, a rallentare il passo.

Rapidamente la vegetazione cambia, i bambù lasciano il posto a grandi alberi dal maestoso fusto e ad alberi che paiono aver subito tormenti infernali, anche la strada muta, stranamente non in peggio, ma in meglio. La stradina, quasi sentiero sterrato, diventa improvvisamente lastricata con ampie pietre lisce sui quali gli zoccoli della cavalcatura di Yamanaka risuonano in modo inquietante.

Svoltato un angolo coperto da folta vegetazione vi trovate innanzi a un toori di pietra ai cui lati sorgono delle lanterne di pietra ricoperte di muschio.

Spoiler

immagine 1.jpg

Con circospezione superate il toori e proseguite il cammino.

La foresta diviene sempre più chiusa e scura, rapidi rumori attirano la vostra attenzione, inutilmente cercate di scrutare fra le ombre, ma non vedete nulla, solo l’immobile vegetazione interrotta ogni tanto da ciò che resta di tumuli di pietra e lapidi funerarie

Spoiler

immagine 2.jpg

Proseguite  senza parlare lungo la strada, il silenzio che vi circonda è assoluto, nemmeno più gli zoccoli del cavallo sembrano emettere suoni sulla strada lastricata, dopo un po’ giungete in quella che sembra essere una piccola necropoli abbandonata, dove lapidi, statue e alberi formano un tetro tutt’uno ricoperto da silente muschio.

Spoiler

immagine 3.jpg

@tutti

Spoiler

La parte allegra è finita. Indicatemi come vi siete disposti, come procedete e cosa fate. la strada è abbastanza larga da permettere di viaggiare appaiati.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune (umano warpriest)

Questa nuova missione è forse una delle più strane che io abbia mai accettato, in sette contro un'intera banda di criminali, dovremo far valere il nostro ingegno quanto possibile.

Rispetto a quanfo ero in città durante la marcia porto una sciarpa arrotolata anche attorno al capo lasciando solo uno spiraglio per gli occhi e una veste da viaggio che porto slacciata.

L'arrivo del carro mi mette di buon umore e una volta salito prego silenziosamente il Dharma che ci ha dato questo aiuto dal nulla.

Nella necropoli imbraccio con forza la mia naginata guardandomi attorno in cerca di simboli e di elementi  che possano darmi indizi sull'origine di questo luogo.

Dm

Spoiler

Conoscenze +4 di ingegneria e religioni

Tutti

Spoiler

Io starei in seconda linea o a protezione di hibiki

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi - Ninja Ratfolk

cammino assieme agli altri e accetto di buon grado l'aiuto del carro quantomeno per portare l'equipaggiamento, ma ben presto l'aria allegra sparisce e lascia il posto ad una strana sensazione non mi piace questo posto, qualcuno di voi ci è già stato? domando

Spoiler

Conoscenze locali 8 per sapere qualcosa del luogo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

"Mai stato prima. E devo ammetterlo, nemmeno a me piace particolarmente questo posto. Sembra ottimo per un'imboscata" mi guardo attorno circospetto, l'arma estratta per buona misura. Mi posiziono vicino al vecchio, per la precisione davanti a lui e tengo gli occhi bene aperti.

Spoiler

"bene aperti" significa ben +2 di Percezione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Quella buon anima di mercante giunge provvidenziale per agevolare il nostro cammino e dare un po' di sollievo alle nostre gambe stanche, soprattutto quelle mie e di mio fratello. Sul carro possiamo rilassarci ed ammirare meglio lo splendido paesaggio naturale che ci circonda e dopo qualche tempo ceniamo fatti scendere laddove i contadini ed il navigato mercante ci indicano l'incrocio da prendere per dirigerci verso il Passo della Povera Mayu.

Salutato il buonuomo ci inoltriamo in uno stretto sentiero di terra battuta evidentemente poco frequentato, dato lo stato in cui versa il percorso e da come viene inghiottito dalla fitta foresta di bambù. Ben presto il terreno si fa più accidentato mentre iniziamo a risalire verso le montagne. La foresta di bambù fa spazio ad una più maestosa ma anche opprimente di alberi dai grossi fusto, alcuni anche dalle forme inquietantemente contorte. Il fitto fogliame getta una vaga penombra su tutto anche se il sole è ancora alto in cielo dopo il frugale pasto che consumiamo all'aperto utilizzando le nostre scorte di cibo. Da lì ad un certo punto, inaspettatamente, il sentiero si allarga e si fa lastricato mentre gli zoccoli dello stallone del samurai battono netti contro di esso misurando a ritmo il nostro incedere in quel luogo altrimenti silenzioso e deserto, se non per la strana sensazione che mi sale lungo tutta la schiena di sentirmi osservato. 

Spoiler

"Sarà solo una mia impressione, mi sto facendo condizionare dal posto. Mantieni la calma, ricorda gli insegnamenti del maestro." penso mentre lancio comunque un'occhiata a Zumi per vedere se sta avendo la mia stessa sensazione. Così pare in effetti, forse non è solo un'impressione. "Deve portare in qualche luogo importante un selciato del genere in mezzo al nulla selvaggio di questi luoghi. Non può essere il loro villaggio." rifletto mentre sento le pietre del sentiero sotto i miei piedi.

La mia attenzione, e quella di tutto il gruppo, viene catturare poco dopo da un torii affiancato da molte lampade di pietra ai lati del sentiero, il tutto ricoperto dal muschio e decisamente vetusto a giudicare dai segni dello scorrere del tempo su di essi. Lo attraversiamo con un certo timore e riverenza, sapendo di accedere ad una zia sacra. Vorrei chiedere di che luogo si tratti a due contadini ma ben presto la disposta è chiara, la zona inizia ad essere intervallata da antiche lapidi e tumuli, ricoperti di cui alcuni sono parzialmente dislocati a causa della crescita delle radici nelle loro fondamenta. Continuiamo lungo il sentiero selciato, dove la fredda umidità del luogo penetra nelle nostre ossa e ci inumidisce la faccia, fino a che giungiamo ad un ampio cimitero. Deve essere lì da tempi molto antichissimi e sembra troppo importante e vasto per essere quello del villaggio contadini, oltre ad essere troppo distante.

L'atmosfera si è fatta più lugubre ed inquietante per via del posto e del sole che ormai non è più alto nel cielo e che getta una luce sinistra su quel luogo. Ci fermiamo tutti, tesi, come temessimo un agguato. La mia sensazione si fa più intensa mentre un tremolio percorre le mie vibrisse ai lato del naso. Io e mio fratello mettiamo mano alle impugnature delle nostre lame e ci facciamo più vicini, mentre scrutiamo il luogo in cerca di segnali di pericolo.

Spoiler

Test Percepire +4

"Signori. -chiedo rivolgendomi ai due contadini- Dove ci troviamo?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamana Kenshin

Mi affianco al carro col mio destriero, l'insegna è alta e ancora visibile da tutti i lati. Sorrido all'anziano quando ripartiamo e per tutto il tragitto mi mostro curioso ma sempre rispettoso riguardo al nobile Shinzo facendo domande su quali imprese avesse compiuto per essere ritenuto uomo di tale caratura. Mi scudo più volte per la mia mancanza, ritengo infatti tale il fatto di non aver mai udito nulla su di lui.

Arrivati al limitare della foresta Tenshin ci saluta "Che i kami benedicano il vostro cammino e la vostra attività."

L'ingresso nella foresta non cambia né la mia espressione né il mio umore, sembro sentirmi a mio agio all'interno di questi luoghi seppur preferisco le zone montane o collinari, ambienti dove sono cresciuto. La foresta di bambù è una meraviglia ma altrettanto spettacolare è la foresta quando la vegetazione cambia. Percepisco tra gli altri un minimo di incertezza mentre io appaio impassibile. Di fronte al torii smonto di sella. Non è la strada lastricata a preoccuparmi, piuttosto la mia è una forma di rispetto all'ingresso di quel che appare come un luogo sacro.

"Avete pregato molto dunque." rompo il silenzio ricordando ciò che avevano detto in precedenza i contadini "Dunque basterà fare altrettanto." non sono convinto seppur non lo do a vedere, poiché gli yuurei non sono così ricettivi alle preghiere dei vivi. 

Salgo di nuovo in groppa al mio destriero, le mani salde sulle briglie per mantenere un'andatura più sicura. L'addestramento mi consente di preparare l'arco in un baleno ma sono quasi certo che in caso di pericolo avrò bisogno della mia Kusanagi-no-tsurugi. Sono io a guidare il gruppo, come anticipato quando siamo partiti.

DM

Spoiler

Conoscenza della Natura +5 e Religione +1 per capire se la foresta è maledetta.
Survival +4 dovesse essere utile.

Il mio terreno favorito è quello motagnoso/collinare ,a questo credo sia da considerare solo foresta

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio Divinatore umanoide]

Seguo gli altri con il mio passo lento e stanco, le mani immutabilmente intrecciate sul ventre. Quando raggiungiamo la vecchia necropoli di Koya, spiego a voce bassa: Portate i vostri omaggi: questo è luogo di sepoltura dei grandi guerrieri del passato. Qui giacciono individui valorosi, morti per difendere ciò in cui credevano. Con un sospiro, aggiungo: Se saremo abbastanza rispettosi, non dubito che nulla verrà fatto contro di noi.

D'altra parte, questi luoghi sono infestati anche da creature ben più mondane, e da quelle dovremo guardarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Ascoltate le parole del vecchio saggio e dei contadini prendo la borraccia mi ne verso un po' sulle mani e sul viso ritualisticamente per completare il processo di purificazione, iniziato varcando il torii, dalla mia Kegare nella speranza che ciò possa calmare gli spiriti dei valorosi guerrieri qui sepolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

La vegetazione attorno a noi si fa via via più fitta e l'atmosfera appare sempre più lugubre. Avrete pregato davvero intensamente per passare incolumi... Spero che le vostre suppliche funzionino ancora! Mi volto verso i due con lo sguardo di chi ha avuto un'idea geniale. Perché non ci fate sentire come avete fatto? Potrebbe essere d'aiuto. Coraggio, pregate! Supplicate di avere nuovamente un viaggio tranquillo, ve ne prego! Sfodero la katana mentre termino di parlare. La lama è dello stesso nero del resto della spada e, sull'acciaio, delle incisioni color rosa disegnano sottili rami e petali di ciliegio.

Spoiler

Sto in secondo linea perché suppongo che la prima sia occupata dal samurai e dal cavallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Mi volto un attimo a osservare il Tiefling "Il tuo tono è spiacevole e poco rispettoso. Ancora una volta. Rivolgi il tuo sarcasmo verso il nemico quando lo incontreremo anche se spero sia più affilata quella lama nera della tua lingua." sembra non intendo concedere a nessuno di noi deridere il prossimo, creerebbe solo dissapori e inerebbe un'unione che ci sarà necessaria per sopravvivere in questa impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio Divinatore umanoide]

Abbassate quelle lame, prodi guerrieri... E ancor di più i toni. Fra noi non devono esserci divisioni, perché così ha voluto il destino. Lasciate che vada avanti io, insieme a Yamanaka: probabilmente ho conosciuto alcuni di questi valorosi, e mi riconosceranno.

Spoiler

con il mio +10 in conoscenze (storia), ritengo che la mia affermazione sia credibile?

In ogni caso, il mio piano è mettermi in posizione relativamente avanzata, tipo in seconda linea, pronto a lasciar passare eventuali alleati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagu raddrizza la schiena, il viso diviene teso e serio

maedakun dice con voce greve che non sembra nemmeno la sua forse quando vedrai ciò che chi è qui sepolto ha visto, avrai più rispetto. Poi torna il contadino sempliciotto di prima.

@tutti 

Spoiler

Considerato che eravate tutti all'erta non potete non aver notato come in quel momento pagu sembrasse più valoroso e imponente di qualsiasi samurai voi abbiate mai incontrato.

@zumi, mifune

Spoiler

Le tombe sono decisamente vecchie. Ma sembrano risalire ad epoche diverse. Forse alcune sono state poste che gli alberi attorno a voi erano ancora alberelli. Dovreste avvicinarvi, e uscire dal sentiero per capire di più.

@hibiki 

Spoiler

Non è da escludere che tu possa aver incontrato qualcuno di loro. Ma questo passa in secondo piano quando improvvisamente senti i muscoli divenire dolenti, lo stomaco stringersi e il respiro farsi pesante. Hai già provato questa sensazione: siete in pericolo, qualcosa vi sta osservando.

@oyu 

Spoiler

Effettuata la tua piccola preghiera riprendi la spada e nel momento in cui tocchi l'elsa senti per un istante una violenta scossa che ti subito lasciare la presa. Quandi riprendi la spada è tutto normale. Nel contempo hai l'impressione che ci sia qualche animale non lontano

@yamanaka

Spoiler

Non hai modo di capire se la foresta sia maledetta. Quasi sicuramente no. Molte tombe sono di nobili e samurai.

@nezu. 

Spoiler

Qualcosa vi sta osservando. Fai appena in tempo a girarti che noti un cespuglio muoversi. Qualunque cosa fosse si è già allontanata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

"Non siamo soli, qualcuno o qualcosa ci stava osservando dietro quel cespuglio, se ne è andato. Avanziamo con attenzione." dico serio a tutti, mentre rimetto a posto la borraccia ed inizio a trafficare sotto il mantello montando nascosto da esso la lama da coda ed afferrando le wakizashi per le else senza estrarle.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Anche io mi prodigo in una preghiera breve ma piuttosto sentita. Onorare gli spiriti dei morti e dei guerrieri è importante, così come rispettare i luoghi sacri che li ospitano ed è da un po' che è la mia primaria missione. Questo luogo non credo sia maledetto come dicono. Quantomeno non sarà necessario purificarlo, rendere il giusto rispetto sì.

L'avvertimento dell'uomo-ratto mi fa rizzare la schiena. A quel punto carezzo l'arco pronto a spronare Minami-no-kaze appena e se necessario. Quando le chiacchiere sono finite aguzzo la vista guardandomi attorno in cerca di nemici o di colui che a dire di Nezu ci sta osservando o forse attendendo il momento migliore per colpire. Bado bene
 a dove far mettere gli zoccoli "Se avverti pericoli avvertimi amico." rivolgendomi al mio destriero.

DM

Spoiler

Perception +6 con Scent del cavallo per avvertire pericoli o presenze estranee a noi. gli do l'ordine detect, con Scent se a favore di vento percepisce nemici nel raggio di 60piedi se a sfavore 15, senza vento 30.


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...