Vai al contenuto

Arcane fusion e greater arcane fusion


Rolaht

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Be ma è scontato se l'incantesimo dice che ti diminuisce tutti i tempi di lancio per 1 round a livello , in pratica quelli standard diventa swift quindi che vantaggio avrei se li lancio tutti come swift ? cioe' potrei lancia solamente un incantesimo quindi quello spell diventerebbe inutile invece secondo me puoi lancia lo swift e poi hai cmq la solita azione standard altrimenti quello spell non ha senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane Fusion e fratellino Greater non ti abbassano i tempi di cast di due spell, solamente ti permette di lanciare due incantesimi contemporaneamente (nell'ordine che vuoi però) utilizzando lo slot della spell Arcane Fusion. Tecnicamente nessuna spell extra viene lanciata come swift, ma come azione utilizzata per il lancio di Arcane Fusion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane Fusion e fratellino Greater non ti abbassano i tempi di cast di due spell, solamente ti permette di lanciare due incantesimi contemporaneamente (nell'ordine che vuoi però) utilizzando lo slot della spell Arcane Fusion. Tecnicamente nessuna spell extra viene lanciata come swift, ma come azione utilizzata per il lancio di Arcane Fusion.

Si quello si sapeva, peccato che stavamo parlando di usarlo in combo con arcane spellsurge spell di 7 livello su dragon magic che ti abbassa i tempi di cast e controllando bene il testo dice che ti abbassa tutti i tempi di cast e non puoi decidere di non farteli abbassare ergo lanci tutti gli spell con tempo di lancio standard come swift mentre i round completo come standard , quindi la compo possibile è ; arcane spellsurge , poi arcane fusion the greater + qualsiasi spell con round completo , tipo channeled pyroburst, poi da arcane fusione the greater , arcane fusion + altro spell , e infine doppio spell da arcane fusion ; totale 4 spell ( penso sia il massimo numero di spell da poter tirare in un round )

Altrimenti per chi puo' ancora usare celerity puo' fare , arcane fusion the greater , ergo arcane fusionon + altro spell , e da arcane fusion doppio spell , e sono 3 spell totali poi usare celerity e ripetere l'operazione e si arriva a 6 spell in un round pero' si è frastornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, quel fatto mi era sfuggito :oops:

Avendo visto la spell, allora, la prima combo è possibile perchè:

Swift: Arcane fusion, greater => Spell + Arcane fusion => 2 Spell

Standard: Spell con casting time di 1 round completo

Quindi tutte le azioni sono occupate, ed effettivamente puoi lanciare le tue 4 spell effettive.

Quella con Celerity in teoria non dovrebbe funzionare perché avendo a disposizione in un round solamente una azione swift o immediate, e dato che non puoi evitare l'effetto di arcane spellsurge, la prima Arcane fusion la spari come swift e se ne va ai Nove Inferi la possibilità di castare Celerity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Si quello si sapeva, peccato che stavamo parlando di usarlo in combo con arcane spellsurge spell di 7 livello su dragon magic che ti abbassa i tempi di cast e controllando bene il testo dice che ti abbassa tutti i tempi di cast e non puoi decidere di non farteli abbassare ergo lanci tutti gli spell con tempo di lancio standard come swift mentre i round completo come standard , quindi la compo possibile è ; arcane spellsurge , poi arcane fusion the greater + qualsiasi spell con round completo , tipo channeled pyroburst, poi da arcane fusione the greater , arcane fusion + altro spell , e infine doppio spell da arcane fusion ; totale 4 spell ( penso sia il massimo numero di spell da poter tirare in un round ) Altrimenti per chi puo' ancora usare celerity puo' fare , arcane fusion the greater , ergo arcane fusionon + altro spell , e da arcane fusion doppio spell , e sono 3 spell totali poi usare celerity e ripetere l'operazione e si arriva a 6 spell in un round pero' si è frastornati

Sto "studiando" per fare il mio PG le regole che non conosco (è la mia prima campagna D&D e poi lo stregone richiede pianificazione preventiva molto accurata) quindi da bravo ragazzo con l'opzione search mi guardo anche topic vecchi. Sono capitato in questo per capire bene le azioni swift e volevo solo perfezionare il post quotato, visto che c'è qualcosa del mio build, sempre che io non sbagli qualche cosa...

Iniziamo col dire che invece di prendere Rapid Metamagic, sono un Metamagic Specialist (se voglio lancio metamagie di round completo). Quindi dopo aver usato Arcane Spell Surge per trasformare tutti gli incantesimi in swift, potrò semplicemente applicare una metamagia ad un incantesimo per lanciarlo con come azione standard.

A questo punto potrò lanciare Arcane Fusion Greater e Arcane Fusion (metamagizzando uno dei due) quindi :

Arcane Fusion Greater 1 --> (Arcane Fusion 2 + Spell) + Arcane Fusion 1 ---> (Spell +Spell) + Arcane Fusion 2 --> (Spell + Spell).

Totale 5 spell in un round.

A questo aggiungi che nel round in cui ho lancito Arcane Spell Surge, l'avrò fatto come swift perchè sono uno stregone draconico = altre 3 spell da Arcane Fusion Greater (metamagizzata) rispetto ad uno Stregone con Rapid Metamagic.

Se poi per concludere vogliamo fare proprio i bastardi e sei di livello abbastanza alto per lanciare incantesimi di livello 9 con le riduzioni giuste potresti lanciare il primo Arcane Fusion Greater Raddoppiato ed arrivi a 8 in un round (il doppio di 4).

In questo modo fai Natale, Pasqua e Capodanno :)

P.S.

Se leggi qui, non mi uccidere Champs :oops: (il mio DM).

Non prenderò incantesimi raddoppiati anche perchè dovrei sprecare altri due talenti per abbassargli il livello di slot richiesti + Incantrix liv 10.

Quindi mi fermo a 5 spell in un round :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"tutti i vari bla bla sulla combo, non sto qui a quotare il testo"

peccato che il testo della magia dica CHIARAMENTE che riduce i costi delle magie ma non puoi lanciarne così tante come dici tu aumentando il tempo:

(Dragon Magic, p. 64)

Universal

Components:

V, S

Casting Time:

1 standard action

Range:

Personal

Target:

You

Duration:

1 round/level

This spell speeds the flow of magic through you, hastening your spellcasting ability. Casting times for arcane spells are reduced as follows:

Normal Casting // Time New Casting Time

1 standard action // 1 swift action

1 full round // 1 standard action

2-10 rounds // 1 round less than normal

Arcane spellsurge has no effect on any spell with a casting time of greater than 1 minute or a casting time not listed on the table. You can't choose to ignore this effect; that is, you can't opt to cast a spell using its normal casting time. Thus, if all your spells normally have casting times of 1 standard action, they take 1 swift action instead, and because you can't take more than one swift action in a round, you won't be able to cast multiple spells per round while under the effect of arcane spellsurge. (If you have available spells with casting times of 1 full round, you are still able to cast more than one of those spells per round). However, a sorcerer or other spontaneous arcane caster could cast a metamagic spell (as a standard action) and a normal spell (as a swift action) in the same round.

This spell doesn't stack with any other effect that reduces a spell's casting time.

Special: If you are of the dragonblood subtype (see page 4), you can cast this spell as a swift action.

leggi bene... "non si può ignorare l'effetto della magia, quindi non puoi scegliere di lanciare una magia usando il suo normale tempo di lancio".

BA-DA-BUM-TISSS....

inoltre, lo spell ha perfettamente senso... esempi:

sei un gish. azione rapida = super buff, azione standard/round completo = attacco

solo incantatore: azione rapida = incantesimo, azione standard = evocazione (evoca mostri ha 1round di cast time)

e via così, i modi per usarlo son tantissimi, questi i due basilari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, il metodo che descrive mago merlino è legittimo.

You can't choose to ignore this effect; that is, you can't opt to cast a spell using its normal casting time.

Questa frase si riferisce a uno stregone che vuole lanciare un normale incantesimo (azione swift) e poi lanciarne un'altro semplicemente come se non fosse sotto l'effetto di arcane spellsurge (azione standard), metamagizzare un incantesimo per rendere il lancio azione di round completo e quindi farlo diventare una vera azione standard grazie ad arcane spellsurge si può fare.

Infatti più avanti dice:

However, a sorcerer or other spontaneous arcane caster could cast a metamagic spell (as a standard action) and a normal spell (as a swift action) in the same round.
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto la sua combo è corretta ed è esattamente quella che suggerivo io , nel senso che arcane spellsurge ti riduce tutti i costi , ma da regolamento uno stregone impiega un round completo per metamagizzare indi per cui diventa 1 azione standard , tradotto lo fai su arcane fusion plus un secondo arcane fusion swift e tiri giu' l'impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Errato è una combo legale per il semplice fatto che mica devi sparare due arcane fusione the greater come azione swift , ma semplicemente ne lanci una come zione swift e l'altra come azione standard , non è perche' l'incantesimo ti riduce il tempo allora devi castare sempre come swift , ergo ne lancerai due ; e scegli due incantesimi due arcane fusion spll di 5 e due spell di 4 , da arcane fusion spelli altri 4 incantesimi ed ecco che ne hai tirati esattamente 6 in maniera piu' che regolare..

non ho capito i vostri discorsi successivi, ma io mi riferivo a questo... dove nessuno parla di metamagia e similari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...