Vai al contenuto

Creazione chierico/sentinella bharrai


Onepi

Messaggio consigliato

Allora come dicevo l'altro giorno avevo bisogno di un chierico tank e la build per i primi livelli, mi hanno risposto subito e ho deciso di optare per la cdp sentinella di bharrai. 

Ho letto la ottima guida che vi era su questo forum, e ho optato per la scelta 

4 livelli da chierico cenobita 1 monaco e poi 7 di sentinella

Detto questo i tiri sono 15 15 12 12 12 18 da sistemarsi 

Volevo chiedere partendo da livello 7 prima di tutto con questi tiri che razza conviene fare ( tutti manuali sono usabili ) e seconda cosa quali talenti, domini e tutto mi conviene prendere (non avendo mai giocato un chierico) essendo una campagna militare quindi molti combattimenti (il mio ruolo sarà sia un pelo tank ma sopratutto curatore)

Nella squad sono presenti un mago con 3 cdp che non ricordo, una pixie maga pura, un essere ripugnante (di cui non ricordo nome razza) tank/combattente un bardo e un altro morto insieme a me che pare voglia fare il warlord 

 

Grazie mille di nuovo per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sicuramente le caratteristiche devi tenere al minimo quelle fisiche (passerai la maggior parte del tempo in forma d'orso).
Una cosa tipo:

For:12
Des:12
Cos:15
Int:15
Sag:18
Car:12

oppure se preferisci essere più tank potresti mettere il 18 in cos, ma lo sconsiglio, sei comunque un caster prima di tutto. Al massimo prendi il +1 del 4 livello(o 8) da mettere su Cos per guardagnare un +1 in tempra e dei pf, anche se è sempre meglio comprare coi soldoni quello che si puà ed alzare sempre coi livello la caratteristica principale (Sag per chierico), vedi tu.
Stesso discorso per carisma, è una caratteristica chiave per alcune abilità interessanti e per lo scacciare, quindi se vuoi puoi metterci il 15 e mettere il 12 in Int, anche se personalmente preferisco avere punti abilità in più. 

Come razza hai una vasta scelta, c'è il lesser asimaar che ti da +2 a saggezza che è sempre bello, l'umano o l'halfing cuoreforte sono bellini (un talento è sempre una cosa bella, soprattutto per te che non hai molto modi per avere talenti, e te ne servono almeno 2 davvero brutti per entrare nella classe di prestigio della sentinella di bharrai) o cose senza senso come il pipistrello antropomorfo (che io eviterei). Segui quelli della guida al chierico e ti fai un'idea.

Per telenti e domini ti consiglio sempre la guida al chierico che è ben fornita, unico appunto, attento che spesso le valutazioni dei talenti o domini sono per la metamagia divina, che non è quello che serve a te.
Al massimo potrei dirti che se vuoi massimizzare le cure di prendere il talento "aumentare guarigione" del perfetto sacerdote.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma perché hai aperto un'altra discussione quando nell'altra ti avevano anche già linkato la guida?
Inoltre considerando che sei un chierico come base, c'è anche la guida al chierico per tutti gli altri dettagli (razze e talenti compresi).

La guida da un'impressione per chi ne conosce un po',Non da aiuto su qualsiasi talento o razza quindi ho aperto un nuovo topic più specifico

2 ore fa, covenant ha scritto:

Sicuramente le caratteristiche devi tenere al minimo quelle fisiche (passerai la maggior parte del tempo in forma d'orso).
Una cosa tipo:

For:12
Des:12
Cos:15
Int:15
Sag:18
Car:12

oppure se preferisci essere più tank potresti mettere il 18 in cos, ma lo sconsiglio, sei comunque un caster prima di tutto. Al massimo prendi il +1 del 4 livello(o 8) da mettere su Cos per guardagnare un +1 in tempra e dei pf, anche se è sempre meglio comprare coi soldoni quello che si puà ed alzare sempre coi livello la caratteristica principale (Sag per chierico), vedi tu.
Stesso discorso per carisma, è una caratteristica chiave per alcune abilità interessanti e per lo scacciare, quindi se vuoi puoi metterci il 15 e mettere il 12 in Int, anche se personalmente preferisco avere punti abilità in più. 

Come razza hai una vasta scelta, c'è il lesser asimaar che ti da +2 a saggezza che è sempre bello, l'umano o l'halfing cuoreforte sono bellini (un talento è sempre una cosa bella, soprattutto per te che non hai molto modi per avere talenti, e te ne servono almeno 2 davvero brutti per entrare nella classe di prestigio della sentinella di bharrai) o cose senza senso come il pipistrello antropomorfo (che io eviterei). Segui quelli della guida al chierico e ti fai un'idea.

Per telenti e domini ti consiglio sempre la guida al chierico che è ben fornita, unico appunto, attento che spesso le valutazioni dei talenti o domini sono per la metamagia divina, che non è quello che serve a te.
Al massimo potrei dirti che se vuoi massimizzare le cure di prendere il talento "aumentare guarigione" del perfetto sacerdote.
 

Ok grazie mille quindi non seguo quelli per metamagia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato 

5 livelli da chierico cenobita 

7 sentinella 

1 o 6 contemplativo e poi boh

Talenti 

Voto sacro, obbedienza, incantesimi surrogati, escludere materiali, knowledge devotion e creare oggetti meravigliosi o guarire (con 2 difetti)

Come razza pensavo qualcosa che desse talento tipo umano perché ho letto che incantesimi surrogati basta essere in forma orso per adempiere alle cose che servono per prenderlo

Ora non sapevo che domini pigliare sicuramente voglio essere buono come personaggio 

Modificato da Onepi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...