Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Karl Orlovsky

La strega è uno spirito dei fiumi: temo proprio che sia molto abile a nuotare. Ma non ci sono problemi: come ho già detto, posso fare in modo di inseguirla e tentare di catturarla. Sempre ammesso che sopravviva al mio incanto... Mi sento quasi un criminale ad usare la magia per distruggere il Piccolo Popolo, ma non abbiamo grandi alternative. Annuisco d'accordo con gli altri per tentare un assalto diretto, aggiungendo una semplice nota Ricordatevi di fare attenzione: dobbiamo liberare lo pseudodrago, per fermare il folletto che sta causando problemi a Stagrave.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

"Molto bene, se abbiamo deciso allora è ora di mettersi in marcia. È scortese farsi attendere troppo a lungo." Un ghigno di anticipazione adorna la mia faccia.

@GM:

Spoiler

Se strisciassi la mia spada sull'edera velenosa, potrei avvelenarla? Normalmente non sono un amante dei veleni, ma se c'è la possibilità di usarne uno senza costi né perdite di tempo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I sentieri che si snodano nel campo delle alte ortiche si rivelano tranquilli e incontaminati. Fin troppo se tenete in considerazione che siete alla caccia di grossi predatori abituati a divorare qualunque cosa pur di soddisfare il loro implacabile appetito. Anche la bocca della grotta, appare anonima ma delle ragnatele spezzate e alcune strisciate di salnitro assicurano che qualcuno è passato di qui recentemente.

Grazie ad un controllo magico, valutate che la debole abiurazione a difesa del posto è impressa su tutta l'area del primo tratto dell'entrata. Fortunatamente è l'unica aurea che percepite. Saphutos, fedele al suo piano di azione, tenta di eclissare l'ostacolo intangibile con uno dei più potenti incantesimi del suo repertorio...

Saphutos

Spoiler

 

Lancia Dissolvi Magie

Prova di dissolvere : 16 = 9 +7(livello dell'incantatore) ; fallita

 

... scoprendo che la magnitudo della magia in oggetto è al di sopra delle sue possibilità. A pochi palmi dal naso dell'elfo si manifesta una piccola pioggia di scintille bianche. Questo si volta verso il resto di voi con volto abbattuto, non c'è bisogno di spiegazioni per capire quanto appena successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Scuoto la testa, la moneta danza nervosamente sulle dita " Non sono per nulla convinto " mormoro mentre avanziamo fra le erbacce e le ortiche.
Estraggo quindi l'arco, incoccando una freccia e rimanendo all'erta.

Il fallimento di Saputhos e la successiva impossibilità di proseguire, ci impongono di riconsiderare la nostra strategia " Allontaniamoci velocemente da qui, siamo troppo esposti, dobbiamo riconsiderare il nostro piano, forse quell'entrata secondaria potrebbe non essere più un'opzione così trascurabile "

Spoiler

Grazie al buon tiro di Dungeon, posso tentare un tiro natura/arcane per ipotizzare possibili minacce naturali, animali che potrebbero abitare un ambiente simile e che la strega potrebbe sfruttare contro di noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Finalmente ci muoviamo e arriviamo all'entrata.

Uso i miei poteri per poter identificare la trappola che il lupo mi ha detto esistere. L'aura è debole e dovrebbe essere semplice da annullare penso tra me e me. 

Richiamo così il mio incantesimo per annullare le magie ma, con mio grande disappunto, non riesco a cancellarlo. Questa dannata strega è veramente troppo forte. Penso mentre sul mio volto si disegna un espressione di stizza.

Mi dispia... Sto per sussurrare ai miei compagni ma vengo interrotto da micro-sisma che fa chiudere l'entrata. Ma come è possibile!!  

Mi giro verso gli altri sconsolato, che già parlano di procedere via fiume. Non sembra che se la prendano con me per quanto accaduto ma la rabbia e la sensazione di incapacità, unita alla stanchezza, cominciano a lasciare segni profondi sulla mia stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

L'aura magica non è particolarmente forte, ma sembra resistere all'assalto magico di Saphutos. E così abbiamo perso il vantaggio della sorpresa. Impreco a denti stretti, controllando che la pistola sia carica prima di annuire all'obiezione di Wyatt. Come già detto, parte di noi non è abilissima a nuotare. Non ci resta che entrare ed evitare ai nostri nemici di prepararsi ulteriormente ad accoglierci. Richiamo quindi il potere degli elementi per potenziare il mio corpo, rendendolo più resistente ai colpi.

Master

Spoiler

Casto Barkskin, ottenendo +3 di armatura naturale alla CA per un'ora.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"E allora andiamo, parlare ancora non servirà a niente."
Non aspetto conferma, a passo deciso oltrepasso l'ingresso della grotta sfilando teatralmente la berdica dalla schiena. Aguzzo la vista in cerca di possibili minacce cercando di farmi un'idea della zona.

"Se fosse troppo buio, qualcuno di voi stregoni illumini la mia arma e poi fate silenzio e tenetevi pronti."

DM

Spoiler

Avanzo, Percezione: +10,
Impugno la berdica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce magica sprigionata dalla scure di Denitor, scintilla lungo le irregolarità delle umide pareti di pietra. Da quando avete messo piede dentro la grotta, echeggiano in lontananza indecifrabili rumori sordi. In un costante stato di allarme vi addentrate nell'oscurità volgendo lo sguardo e le armi verso ogni ombra sospetta. Il terreno si fa sempre più fangoso, d'intralcio per chi sprovvisto di stivali, ma non al punto di essere ingestibile.

Raggiunto un dislivello di qualche metro, per proseguire dovete srotolare una corda. Il condotto si fa alto e stretto, sufficientemente spazioso per ospitarvi in fila indiana, qui una creatura della stazza di un troll avrebbe grosse difficoltà a difendersi. La tesi che il luogo sia stato scelto solo per puro caso dai mostri che braccate, non regge.

Un tanfo penetrante di pesce avariato arriva prepotente a stordire i vostri sensi. Rallentate il passo intimoriti dalla vicinanza del pericolo, un grosso masso delle proporzioni di un portone da osteria blocca una possibile diramazione...

Percezione

Spoiler

Denitor: 13
Karl: 16
Saphutos: 9
Silfer: 12
Wyatt: 27

...tutti, tranne Saphutos, notano che la pesante roccia è rigata dello stesso fango che inzacchera i vostri calzari. Ciò che però cattura l'attenzione di pochi sono dei sospetti movimenti tra le crepe più alte della parte di sinistra. Ombre non più proiettate dalla luce arcana, ma vere e proprie presenze immerse nelle tenebre, che spiano e studiano ogni vostro movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

I cunicoli mi sembrano fuori luogo: sono troppo bassi per far passare una creatura della stazza di un troll. È impossibile che abbiano scelto un luogo da cui non possono fuggire. La mia inquietudine non sembra cessare in nessun modo e ne comprendo presto la ragione: ci sono delle creature che ci spiano dalle ombre, probabilmente servi della strega. Annuisco alle parole di Wyatt mentre continuo a tenere lo sguardo sugli esseri nascosti nell'oscurità, cercando di distinguerli con maggior precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Entriamo nella grotta e, come avevo previsto, è esattamente come entrare nella bocca della belva che ti vuole mangiare sperando di sopravvivere.

Gli altri mi dicono che siamo osservati ma io non vedo nulla. Forse perché troppo impensierito a valutare il rischio di morte e non importa quali calcoli io stia facendo. Il risultato non è quello che vorrei.

Wyatt mi riporta alla realtà con una magnifica domanda. Non oggi. È l'unica cosa che riesco a dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Avanziamo cautamente in quella che sembra essere un'altra delle scelte non esattamente sagge che ci hanno condotto fino a qui, ma tant'è siamo in ballo e non ci fermeremo certo ora.

Il passaggio si fa sempre più stretto ed angusto, oltre al fango che risucchia i nostri passi, un nauseante puzzo di pesce marcio, sale a tagliarci il fiato, un enorme masso ci sbarra la strada e ultimo ma non ultimo alcune strane ombre, delle creature non meglio identificate ci spiano dall'alto delle crepe alla nostra sinistra.

Cerco di identificarne la natura, anche per prepararci a cosa potremmo trovarci di fronte, quindi in seconda battuta, vista l'impossibilità di risolvere magicamente la faccenda, almeno per oggi, da parte di Saputhos, studio la roccia e la conformazione del terreno circostante per capire se possiamo aggirare l'ostacolo in qualche altro modo.

Spoiler

Percezione +9 per osservare meglio le creature (se possibile)
Conoscenze +6 (natura,arcana) per identificarle
Conoscenze +6 (Dungeon, Ingegneria) per cercare di trovare un modo di spostare comunque il masso, o comunque ottenere informazioni in generale sulla struttura della caverna/ambiente in cui siamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sento il nervosismo aumentare tra i miei compagni e in un certo senso li comprendo. I movimenti furtivi che a malapena riesco a distinguere nell'oscurità preoccupano tutti, ma non saranno certo delle ombre a spaventare un guerriero orso.

"Tenete gli occhi aperti, io provo a spostarla."
Poso la berdica sulla parete vicino alla roccia in modo da avere abbastanza luce ed entrambe le mani libere. osservo per un attimo i solchi lasciati sul fango dal pesante masso, cercando di capire come sia stata spostata, inspiro tutta l'aria che i miei polmoni possono contenere e applico tutta la forza di cui sono capace.

DM

Spoiler

Allora, l'idea sarebbe una prova di forza +4 per spostare la roccia che blocca la via. Se ho capito bene sembra stata fatta rotolare fin li in modo opportuno, cerco di spingere o tirare a secondo di quello che mi sembra più opportuno dai segni sul terreno.
Sopravvivenza +5, dovesse servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...