Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer


Sono pronto ad agire, quando i worg sbucano dalla boscaglia e infatti riusciamo a non farci cogliere di sorpresa. Ho perfino il tempo di studiarne uno cogliendo un paio di punti deboli che potrei sfruttare.
Sfodero l'arma, pronto a colpire, quando la voce di Saputhos si fa strada nella mia testa. Quell'attimo di indecisione mi costa caro e per l'ennesima volta mi ritrovo a terra, braccato da due nemici.

Impreco mentre cerco di recuperare una posizione di vantaggio. Cerco di sgattaiolare fra le gambe del mio cavallo, per mettere la giusta distanza fra me e loro.

Spoiler

Artista della fuga (+8) per passare tra le zampe del cavallo e arrivare due caselle a nord rispetto alla mia posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vengono dati i primi colpi di spada annunciati dalle polveri esplosive di Karl. I lupi rispondono bene e solo la minima parte del branco subisce qualche ammacco che ripaga assaltando il cavallo di Wyatt. Il gorumita cade in piedi ma nulla può contro le bestie che con ferocia azzannano il collo della sua fedele cavalcatura.

Incalzato da due avversari, a Denitor non viene lasciata alcuna tregua impedendogli in tutti i modi di trovare una posizione adeguata all'uso della lunga scure.

Un pensiero si insinua, iniziate a nutrire forti dubbi sulle parole di Saphutos che, come il resto di voi, sta combattendo con una mano legata dietro la schiena. L'arcanista non ha strumenti sufficienti per capire se questo si tratta di un tranello, oppure, se veramente nel branco si annida un traditore, di fatto il lupo emaciato lo trascina poco lontano dal compare che lo stava per sbranare dopo aver compiuto un buffo balletto sulla scivolosa evocazione apparsa dal nulla.

Una sorte molto simile anche per Karl, il quale, pensano di riuscire a trovare ricovero sotto le gambe dei cavalli, viene letteralmente afferrato per un piede e sbalzato a tre metri di distanza rischiando di diventare una preda fin troppo facile. Quando punta la sua pistola per difendersi ma questa genera solo una inconsueta sorda zufolata, il lupo pare gonfiarsi di coraggio scimmiottando la lingua umana con versi che sembrano irridere il druido.

I tuoi bastoni non tuonano più. Senza zanne, ne artigli sei solo un debole umano.

Solamente Silfer è in grado di disingaggiare dalle bestie, tuffandosi pericolosamente tra i cavalli che si spintonano innervositi dal tafferuglio.

Spoiler

Terreno: Sottobosco - richiede 2 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento. Il sottobosco incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +2, dal momento che foglie e rami possono essere d’intralcio.

NB: dato che si è creata un po di confusione sottolineo che vi muovete su terreno difficile. Correre, caricare e il singolo passo da 1,5m non si possono fare. I worg non soffrono di questa penalità.
Inoltre, riporto anche che rialzarsi da prono è un'azione di movimento, ma gli attacchi di opportunità così generati sono effettuati che ancora siete proni e quindi non possono ri-sbilanciarvi in quel momento.
Muoversi carponi da prono permette di spostarsi di appena 1,5m spendendo un'azione di movimento.
Ho improvvisato con la regola dello stringersi dato che in due avete provato a sfruttare i quadretti occupati dai cavalli (creature di taglia grande senza portata).

Round 1
Saphutos lancia sulla difensiva unto : 31 = 18 +13 ; Successo

Worg4 Ts Riflessi : fallito ; è prono
Ulfr Ts Riflessi : fallito ; è prono

Karl si muove carponi (Az movimento) ; provoca AdO

Worg2(carica) >> Karl(prono) : Colpito ; subisci 7 danni
Worg3 >> Karl(prono) Colpito ; subisci 8 danni

Karl(prono) pistola a doppia canna ; a causa del cavallo sei in uno spazio ristretto (vedi Stringersi)

Att.1 >> Worg2(carica) : 5 = 4 +4 +1(ravvicinato) -4(stringersi*) ; manchi
Att.Extra >> Worg2(carica) : fallimento critico = 1 +4 +1(ravvicinato) -4(stringersi*) ; l'arma subisce la condizione Rotto

Denitor attacco completo

Att.1 >> Worg6(carica) : 23 = 16 +11 -4(non letale) ; Colpisci ; infliggi 8 danni non letali
Att.2 >> Worg6(carica) 9 = 6 +6 -4(non letale) ; manchi

Silfer(prono) si alza ; genera AdO

Worg7(carica) >> Silfer(prono) : fallimento critico
Worg8(carica) >> Silfer(prono) : Colpisce ; subisci 5 danni

Silfer movimento ; a causa del cavallo sei in uno spazio ristretto (vedi Stringersi).
Wyatt movimento
Wyatt >> Worg9(difesa totale) : 27 = 20(1 critico non confermato) +10 +1(posizione rialzata) -4(non letale) ; Colpisci ; infliggi 7 danni non letali

Worg1 movimento
Worg1 >> Cavallo di Wyatt :  Colpisce ; subisce 5 danni + Sbilanciare

Worg1 prova Sbilanciare Vs Cavallo : fallita

Worg2 passo da 1,5m
Worg2 prova di Riposizionamento su Karl ; genera AdO

Cavallo >> Worg2 : manca

Riposizionamento vs Karl(prono): Successo ; vieni spostato di 3 metri

Worg3 movimento
Worg3 >> Karl(prono) : Colpisce ; subisci 6 danni
Worg4 Acrobazia CD 10 per rialzarsi da unto (Az movimento) : Successo
Worg4 >> Saphutos(prono)(aiuto) : Colpisce ; subisci 8 danni
Worg5(difensiva) >> Denitor : manca
Worg6(difensiva) >> Denitor : manca
Worg7 >> Cavallo di Wyatt :  Colpisce ; subisce 9 danni + Sbilanciare

Worg7 prova Sbilanciare Vs Silfer : fallita

Worg8 >> Cavallo di Wyatt :  Colpisce ; subisce 8 danni ; morto

Wyatt prova di Caduta Morbida (Cavalcare CD 15) : Successo ; non subisci danno e sei in piedi

Worg9 passo da 1,5m
Worg9 prepara l'azione
Worg10 passo da 1,5m
Worg10 >> Wyatt : manca
Worg9 (az preparata) >> Wyatt : manca
Ulfr Acrobazia CD 10 per rialzarsi da unto (Az movimento) : Successo
Ulfr prova di Riposizionamento su Saphutos : Successo ; vieni spostato di 1,5 metri

Iniziativa R2

Saphutos (prono)
Karl (prono)
Denitor
Silfer (stringersi)
Wyatt
Worg da 1 a 10
Ulfr

Scadenze
...

6ona6g.jpg

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I worg si fanno sotto, guardinghi, piegati sulle zampe posteriori azzannano gli arti ma la mia pesante armatura è troppo spessa per le loro zanne, almeno per ora.
Qualcosa alle mie spalle sta andando storto, posso distintamente sentire i nitriti impauriti del mio cavallo su cui poso la schiena....
"Buono bello, non temere!"
...e quelli pieni di dolere della cavalcatura di Wyatt, praticamente sbranata in pochi istanti.
"Dannazione mago! Spero tu sappia quello che fai!"
Uno dei mostri, notando la mia momentanea distrazione sta per balzare in avanti, ma mi accorgo in tempo, assesto una pedata dritta sul muso al cagnaccio troppo cresciuto e a seguire calo il gomito chiodato dritto sul cranio.
A nanna tu!

DM

Spoiler

Azione Veloce: Colpo Arcano.
Allora, attacco Completo con Armatura chiodata vs il worg già colpito.
TxC +11/+6 (danno 1d6+6; x2).
Nel caso il primo vada giù rivolgo gli eventuali altri attacchi al worg 5.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Ho sbagliato a valutare le distanze e l'intralcio dato dai piedi della mia cavalcatura e pago l'errore: una cartuccia vola in mezzo all'erba, mentre l'altra deflagra nella canna. Impreco a denti stretti, trasalendo quando vengo trascinato via dal worg. E se fosse solo una scusa per debilitarci mentre ci attaccano? Ne sei sicuro? Chiedo al lupo mentre inizio ad invocare gli spiriti della terra, chiedendo il loro aiuto in questa battaglia. Non ho alternative: conservare il mio potere servirà a poco se dovessi diventare un pasto per queste creature. 

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Wilderness Soldier sulla difensiva. Concentrazione +11

Azione veloce: Se possibile, uso la seconda opzione dell'incanto (quella per il sottobosco) per tentare una manovra di lotta contro Worg 2. CMB +9 (+11 se conta come sottobosco pesante). In caso contrario, attacco Worg 3 con uno degli alberi. +11, 1d8+7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Cerco di alzarmi in piedi mentre, attivando un altro messaggio, dico al worg.

Ti conviene parlarmi subito oppure dico ai miei compagni di sterminarvi e io stesso passo alle soluzioni più violente... Se ci dite dove si trova vi lasceremo scappare e penseremo noi a sconfiggerla. Magari voi stessi dalla sua morte potreste ricavarne qualcosa...

Spoiler

Non potendo usare Diplomazia cerco di avere comunque argomenti validi

... sempre che tu sia il loro capo e possa fermarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Sia pure riportando qualche altra ferita, riesco a sottrarmi agli attacchi diretti dei lupi, questa situazione non mi piace per niente penso, mentre nella concitazione del momento, cerco di trovare la soluzione migliore.

Monto a cavallo, cercando di spezzare l'accerchiamento dei Worg, spronandolo al galoppo, senza curarmi troppo di chi si frappone sul mio percorso.

Spoiler

Cerco di muovermi in direzione NE

Non dovrei essere a portata di nessun avversario... O sbaglio?

Cavalcare +8

Acrobazia +8 non so se serva

P.s. ho un cavallo da guerra pesante anche io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta zitto! Questa stupida magia per sussurrare è facile da riconoscere. Ringhia sommessamente il lupo mentre strattona violentemente Saphutos nella sua stessa pozzanghera scivolosa. I miei fratelli combatteranno fino alla morte, cercate di tramortirli. A te la scelta se avere un alleato o ritrovarti un nemico in più.

L'altro worg con cui Ulfr si contende l'elfo abbaia e mostra le zanne, innervosito da quel sospetto tira e molla.

Lingua Goblin

Spoiler

Vecchio, strapparmi da sotto il muso una preda non ti aiuterà a mangiare carne fresca. Solo ossa da spolpare per te.

Grazie a una spericolata azione di Silfer, viene spezzato l'accerchiamento e la battaglia, anche se si fa più confusa, riuscite a strappare un piccolo vantaggio sul branco. I worg non si danno certamente per vinti e dimostrando grande caparbietà e un eccezionale spirito di sopravvivenza, quando Denitor si disfa della prima bestia grazie a una potente ginocchiata, si organizzano per circondato e atterrare il guerriero orso.

In quella, Karl si fa scudo dai morsi rispondendo con un incantesimo che trasforma radici, sterpi e persino l'erba in un provvidenziale alleato. Il canide di fronte a lui guaisce per la dolorosa stretta che le piante stanno esercitando sulle sue zampe. Ciò non lo dissuade dall'azzannare lo sceriffo alla spalla, spezzandogli il fiato a causa della violenza impressa.

Tartassato da graffi e morsicature, per quanto robusto, il cavallo di Silfer da i primi segni di sfinimento nitrendo spaventato.

Spoiler

Terreno: Sottobosco - richiede 2 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento. Il sottobosco incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +2, dal momento che foglie e rami possono essere d’intralcio.

NB: dato che si è creata un po di confusione sottolineo che vi muovete su terreno difficile. Correre, caricare e il singolo passo da 1,5m non si possono fare. I worg non soffrono di questa penalità.
Inoltre, riporto anche che rialzarsi da prono è un'azione di movimento, ma gli attacchi di opportunità così generati sono effettuati che ancora siete proni e quindi non possono ri-sbilanciarvi in quel momento.
Muoversi carponi da prono permette di spostarsi di appena 1,5m spendendo un'azione di movimento.

Round 2
Saphutos lancia messaggio
Karl lancia sulla difensiva wilderness soldier : 24 = 13 +11 ; Successo

sottobosco prova di Lotta >> Worg2 : Successo ; subisce 8 danni ; è in Lotta

Denitor attiva Colpo Arcano e attacco completo

Att.1 >> Worg6 : 23 = 11 +11 ; Colpisci ; infliggi 7 danni
Att.2 >> Worg6 ! = 20(16 confermato) +6 ; Colpisci ; infliggi 13 danni ; privo di sensi

Silfer prova Cavalcare (montare velocemente) : 10 = 1 +9 ; fallita ; impieghi un'azione di movimento per montare a cavallo
Cavallo di Silfer movimento ; provoca AdO

Worg7 >> Cavallo : manca
Worg10 >> Cavallo : manca

Cavallo di Silfer Oltrepassare >> Worg1 : Successo ; riesci a passare ma provoca AdO

Worg1 >> Cavallo di Silfer : colpisce ; infligge 10 danni + Sbilanciare

Worg1 prova Sbilanciare Vs Cavallo : fallita

*new* Cavallo di Silfer Ritirata ; provoca AdO

*new* Worg6 >> Cavallo di Silfer :  manca

Wyatt Ritirata ; Worg10 non può più fare AdO per questo turno.

*new* Worg1 movimento ; provoca AdO

*new* Cavallo di Karl : manca
*new* Cavallo di Denitor : fallimento critico

Worg1 >> Cavallo di Silfer :  Colpisce ; subisce 8 danni + Sbilanciare

Worg1 prova Sbilanciare Vs Cavallo : fallita

Worg2 >> Karl(prono) : Colpisce ; subisci 9 danni
Worg3 >> Karl(prono) : manca
Worg4 Acrobazia CD 10 per muoversi da unto (Az movimento) : Successo
Worg4 >> Saphutos(prono) : manca
Worg5 passo da 1,5m
Worg5(difensiva) >> Denitor : manca
Worg7 movimento ; provoca AdO

Denitor >> Worg7 : 23 = 11 +12 ; Colpisci ; infliggi 10 danni

Worg7 >> Denitor :  manca
Worg8 movimento
Worg8 >> Denitor :  Colpisce ; subisce 10 danni + Sbilanciare

Worg8 prova Sbilanciare Vs Denitor : Successo ; sei prono

*new* Worg10 movimento ; provoca AdO ma i cavalli non possono più attaccare
Worg10 >> Cavallo di Silfer : manca
Worg9 movimento
Worg9 >> Wyatt : manca
Ulfr Acrobazia CD 10 per muoversi da unto (Az movimento) : Successo
Ulfr prova di Riposizionamento su Saphutos : Successo ; vieni spostato di 3 metri ; sei dentro unto

Iniziativa R3

Saphutos (prono)
Karl (prono)
Denitor (prono)
Silfer
Wyatt
Worg da 1 a 10
Ulfr

Scadenze
wilderness soldier (Karl) R8

13zzr75.jpg

 

Modificato da Hobbes
Modificato
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Continua a sostenere la storia: perché continuare a recitare, ora che è iniziato l'attacco. Faccio muovere l'albero vicino al worg davanti a me per liberarmi dal pericolo, facendogli calare uno dei suoi rami contro la creatura. Intanto l'erba continua a stringere l'altro worg, sperando che ciò basti a concedermi uno spiraglio per rialzarmi in piedi.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso un albero per fare una prova di Spingere contro Worg 3. CMB +9

Azione veloce: Il sottobosco continua a tenere in lotta il Worg. CMB +9, 1d4+7 danni

Azione di movimento: In caso il Worg 3 sia abbastanza lontano da me da non farmi subire AdO, uso l'azione di movimento per rialzarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Le bestie si fanno sotto, riesco a metterne una a dormire e colgo l'occasione per un allungo ma presto sono circondato. Sto ancora valutando come agire quando qualcosa mi morde all'improvviso poco sopra la caviglia. Un lampo di dolore, alzo la mano per proteggermi da altre zanne ,a sono con il culo per terra e la cosa non mi piace. 
Ogni esitazione passa.
"Stupide bestie, avete deciso di morire! Farò una collana con le vostre zanne più lunghe."
Batto violentemente a terra il palmo della mano libera e facendo leva sulle ginocchia mi rimetto in piedi consapevole di rischiare attacchi, ma determinato a dare fiducia alla strategia di Saphutos, almeno fino a quando l'ira non prenderà il sopravvento.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Casto Stone Shield per erigere una barriera di pietra tra me e Worg 8.
Azione di Movimento: Mi rialzo lasciando la berdica ed estraendo il Falchion subendo Ado.
1-Se subisco meno di 20 danni:
Azione Standard: Attacco con Falchion per infliggere danni  non letali vs Worg 7  (-4 TxC) (quello ferito in precedenza, mi sembra): TxC +9 (2d4+7; 18-20x2)
2-Se subisco  20 o più danni:
Azione Gratuita: Ira (+4 Forza, +6 Costituzione, +2 TS vs Paura, DMC +2)
Azione Standard: Attacco Poderoso con Falchion per infliggere danni  letali vs Worg 7 (quello ferito in precedenza, mi sembra). TxC +13 (2d4+16; 18-20x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

/!\ Ho commesso un erroraccio con l'ultima azione di Redik, confondendo l'est con l'ovest 😅. Ho modificato l'ultimo mio post. La dinamica non è cambiata troppo, ma buttate un occhio alla mappa e eventualmente se volete modificare, non c'è problema. /!\

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro con i worg si consuma lentamente, costretti a trattenervi ogni colpo inferto è un quinto del vostro reale potenziale e, se voi cercate di reggere questa montatura, i lupi mordono e strattonano senza riserva alcuna.

In sella, Silfer riesce a trarre in salvo Saphutos ormai alla mercé dei suoi aggressori. Con agilità l'uomo sfrutta la propria cavalcatura come se fosse un'arma spronandola a scalciare in modo da fracassare qualche osso, mettendolo in fuga il primo lupo. Denitor, circondato, affronta la mischia in un impeto di pura forza fisica, scaraventando una bestia contro l'altra privandoli della volontà di continuare il combattimento.

Costretto a terra, Karl si guadagna il diritto di tornare in piedi solo quando da sfogo a una combinazione d'incantesimi che evocano proiettili di ghiaccio e fango contro i suoi assalitori, mentre Wyatt provoca una spaventosa ondata sonora capace di stordire la maggior parte dei nemici.

Quei, pochi, worg che non demordono e sembrano pronti a tutto pur di scoprire che sapore abbiano le vostre membra, vi balzano addosso in un ultimo attacco frontale regalandovi una discreta collezione di morsicature e ferite più o meno profonde. Intanto che Denitor soffoca un lupo stringendolo al petto con la parte non tagliente del falchion, a pochi metri da lui si apre una voragine che inghiotte le ultime due bestie. Un sortilegio di Saphutos che mette in rotta tutti i nemici e decreta la vittoria.

Prima di battere in ritirata, il lupo macilento sfoggia un guizzo di audacia e arietando Saphutos con una testata insospettabilmente potente, sbilancia l'elfo a terra. Ulfr camuffa un sussurro in un morso dettando precise informazioni alle quali segue un altro incantesimo dell'arcanista senza alcun effetto tangibile, eccezion fatta per l'eclissarsi di un'opprimente sensazione a cui ormai avevate fatto il callo: a quanto pare nessuno vi sta più scrutando.

I miei compagni sono più astuti della volpe ma fin troppo sicuri di se perché fiutassero la morte delle vostre spade. Avete risparmiato il mio branco e di questo vi sono grato. La strega e i troll hanno fatto la loro tana nella grotta sotterranea accanto al grande fiume. C'è in atto una alleanza tra il loro branco e il nostro. State affrontando dei nemici potenti...

Il lupo è estremamente nervoso e parla con stando in uno stato di perenne allerta. Sa di avere poco tempo prima che gli effetti del contro sortilegio di Saphutos abbia termine ma sembra comunque intenzionato a rischiare come forma di ringraziamento.

Spoiler

Consumi e Pf attuali

Denitor : 3 round di Ira ; Pf 55/77
Karl : Rime Snowball e Mudball : Pf 12/47
Saphutos : Create pit e Dispel Magic ; Pf 28/41
Silfer : Pf 46/62 (il tuo cavallo è a Pf 2/19)
Wyatt : Sound burst ; Sacred Armor 6/7 minuti ; Pf 49/60 (il tuo cavallo è morto)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Mollo la presa su uno dei worg, oramai svenuto, rinfodero il falchion e mi avvicino a Saphutos. Il lupo anziono dice qualcosa che potrebbe  sembrare una ricompensa ma invece  mi infastidisce.
"Tutto qui?"
Ringhio all'animale mostrando a mia volta  i denti assieme ad un profondo taglio sull'avambraccio destro, i segni delle zanne di un suo compare sono profonde e ben visibili, nonostante il sangue che ancora sgorga dalla ferita.
"Pensi che  basta dirci quello che praticamente sapevamo? Chi è questa strega e che interesse ha in queste terre?"
Strappo un lembo di stoffa dal mantello e avvolgo la ferita, la mia non è una domanda che può essere elusa senza farmi infuriare.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Tiro fuori la bacchetta per infondere parte del suo potere nelle sue ferite. È stato più complesso di quanto chiunque di noi potesse aspettarsi. Saphutos ci conferma indirettamente che i nostri nemici stavano usando un incanto per tenerci d'occhio, che riesce a distruggere con la sua magia. Mi dispiace dirtelo, ma abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Ti ringraziamo per l'aiuto che ci hai fornito fino ad ora, ma abbiamo bisogno di tutto quello che sai sulla strega e il troll per risolvere questa situazione. Quindi siamo davanti ad un folletto corrotto a punto tale da praticare la magia proibita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

La battaglia è stata dura e le informazioni che il lupo ci ha dato a stento poche. 

Non mi interessa se sono potenti, se non vi foste messi in mezzo lo sarei stato pure io, vecchio. Ora le possibilità che noi si riesca ad aiutarvi diminuiscono ed è colpa vostra. Almeno dicci verso quale direzione è la caverna e stateci lontani. 

La stanchezza e il dolore mi rendono poco paziente e poco lucido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio branco non sta chiedendo aiuto. Anche se un azzardo, io sono sceso a patti con voi. Il lupo si muove lento, con i muscoli tesi e le orecchie irte, lesto a mantenere una distanza di sicurezza.

La strega protegge il fiume (Spinoso) e collabora con i guerrieri troll affinché gli umani siano scacciati dai suoi domini. Fino a poche stagioni fa il mio branco correva nella valle che si estende oltre il fiume infestato dagli uccelli (Averla) e ignorava la presenza delle vostre città. Con la promessa di tante prede da cacciare, i troll hanno convinto noi worg ad abbandonare quei territori abitati solo da deperite capre e lepri asfittiche e spingerci fin quassù attraverso un passaggio segreto fatto di corde e legno (un ponte) costruito da una famiglia di vostri pari.

Il branco ha l'ordine di pattugliare le terre attorno alla grotta per distogliere da questa ogni attenzione dei soldati che si fregiano con il fiore della mandragola, ma pare che qualcosa sia andato storto. Quando è tornata la strega, assieme ad un troll che non avevo mai visto, siamo stati dirottati su di voi.

Ulfr conclude fornendo tutte le informazioni per raggiungere la succitata grotta, spiegando anche che all'entrata che conosce aleggia un incantesimo in grado di avvertire i residenti quando qualcuno vi accede. Un ululato distante costringe il worg a rispondere e solo dopo aver alzato il muso al cielo e emesso a più riprese un lungo lamento lupino si concentra su Saphutos.

Il tempo stringe.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Questa strega ha un nome tra i worg?"

Rinfodero la spada fissando la bestia che giustamente rimane guardinga. Un pensiero cupo entra nella mente, di streghe o simili ne abbiamo già conosciuta una e Gregor e Oskar ne hanno pagato il prezzo.
"E cosa c'entrano i soldati della mandragora in questa storia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Quindi la causa della pazzia della nixie sono i soldati della Mandragola! Questo spiegherebbe molte cose: la ragione per cui i loro taglialegna siano fermi, questa aggressività senza ragione verso dei boscaioli... Sì, deve essere così! Ti prometto che le domande del mio amico saranno le ultime. Dico al worg, cercando di calmare la sua ansia. Troveremo una soluzione che possa piacere a tutti, compreso il tuo branco. Potrebbero essere degli ottimi guardiani in vista di una futura esplorazione di queste terre... Basterebbe concedergli la libertà di cacciare nelle foreste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Ascoltando il discorso della bestia molti pezzi del puzzle sparsi finalmente si ricompongono. Una parte di me vorrebbe ammazzarli tutti per quello che hanno fatto in quella casa sul ponte e un altra mi dice di calmarmi, non è la mossa giusta ora.

Annuisco quindi al lupo mentre mi pulisco le vesti. Ora so dove devo andare e devo controllare cosa mi rimane delle mie magie preparate ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2019 alle 19:51, DedeLord ha scritto:

"Questa strega ha un nome tra i worg?"

No, il mio branco teme l'acqua dei fiumi e, lei che li protegge, ha grande controllo su i miei fratelli. E' attenta a non rivelarci nulla che non sia necessario e parla solo con alcuni dei guerrieri troll, ma giorni fa il vento la stava carcerando, sussurrava ripetutamente il nome di Melianse. Ho percepito l'odore di un altro folletto, nessuno è riuscito a vederlo anche se lei pareva in grado di vedere qualcuno. Noi worg non comprendiamo la lingua dei boschi.

Alla domanda su quelli della mandragora, Ulfr non ha elementi per una risposta.

Il 28/3/2019 alle 07:46, Ian Morgenvelt ha scritto:

Troveremo una soluzione che possa piacere a tutti, compreso il tuo branco.

Avete spezzato qualche osso oltre che lo spirito dei più orgogliosi. I miei fratelli vorranno vendicarsi prima o poi ma conoscendoli, dimenticheranno in fretta una volta che avranno la pancia piena. Lasciate cacciare in pace il mio branco per questi boschi.

Il lupo scatta all'indietro e prende a ululare a più non posso, correndo tra gli alberi. A distanza più ululati rispondono e capite che Ulfr sta dirottando l'attenzione dei worg che stanno per sopraggiungere il più lontano da voi.

Senza ulteriori attese, Wyatt si raccoglie in preghiera affinché possiate beneficiare tutti quanti di un po di sollievo. Gorum è generoso con chi scende in battaglia e in men che non si dica i dolori svaniscono e le ferite cessano di sanguinare.

Spoiler

 

Wyatt usa tre incanalare energie (-6 punti Fervore)

Denitor full
Karl 39/47
Saphutos full
Silfer full
Wyatt full

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Osservo il lupo scomparire nella boscaglia poi rinfodero il falchion. 
"Ciò che è fatto è fatto! Sembra ci siamo imbattuti in qualcosa di grosso...dico di andare fino in fondo e scoprire le mire di questa  Melianse nella Verde Cintura."

Aspetto qualche momento, lasciando che l'energia sacra del gorumita risani i morsi dei Worg, un cenno d'assenso al sacerdote guerriero poi esprimo chiaro il mio pensiero.
"Dico di occuparcene ora, c'è ancora luce e abbiamo la possibilità di andare in fondo a questa storia, facciamolo."

Detta la mia, mi avvicino alla mia cavalcatura, con ferme carezze sul collo cerco di calmarla dalla brutta esperienza che deve aver vissuto trovandosi circondata da lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...