Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Comunicato il messaggio a Stagrave, la risposta di Sarah tarda e quando Saphutos chiude il suo libro, dopo un meticoloso studio degli incantesimi durato un'ora scarsa, potete rimettervi in sella con Wyatt che coordina la caccia e l'esploratore magico di Karl che vi assicura un viaggio esente da pericoli.

Sopravvivenza (seguire tracce)

Spoiler

1° ora
Denitor : -8 = 7 +5 -20* ; fallita
Silfer : 6 = 18 +8 -20* ; fallita

Wyatt : 12 = 4 +11 +2(Aiuto) -20* ; fallita

*penalità per muoversi al doppio della propria velocità

2° ora
Denitor : 11 = 11 +5 -5** ; fornisci Aiuto
Silfer : 18 = 15 +8 -5** ; fornisci Aiuto

Wyatt : 14 = 4 +11 +4(Aiuto) -5** ; fallita

**penalità per muoversi alla propria velocità

3° ora
Denitor : 11 = 15 +5 ; fornisci Aiuto
Silfer : 10 = 2 +8 ; fornisci Aiuto

Wyatt : 25 = 10 +11 +4(Aiuto) ; Successo

Vi muovete a metà della vostra velocità (6m per il calcolo degli spostamenti tra un esagono e l'altro).

Girate a vuoto sino a mezzogiorno prima di riuscire a seguire una pista che finalmente si rivela valida e conferma i turbamenti di avere un mostro che errante dentro i vostri confini. Intendete non lasciare nulla al caso e procedete a passo d'uomo dedicando all'inseguimento tutte le ore diurne. Appena il sole scompare all'orizzonte, state ancora marciando nella foresta, in una zona a voi nota benché poco frequentata, avendo nulla da offrire in termini di civiltà.

Come monito a non demordere, Karl può bearsi della voce del governatore Lakeborn che vi conferma la buona riuscita della messa in sicurezza delle fattorie dendritiche sulla frontiera con Brechtan (Orti Coboldo). Apprendente anche che i Primi Figli presidiano Stagrave sotto il suo diretto comando e solo gli dei sanno quanta fatica ciò può esser costata alla ragazza dai capelli rossi. Infine il messaggio si chiude con: necessario supporto?

Percezione (-4 buio)

Spoiler

Percezione Denitor: 25 ; Successo
Percezione Karl: 21 ; fallita
Percezione Saphutos: 9 ; fallita
Percezione Silfer: 13 ; fallita
Percezione Wyatt: 18 ; fallita

State preparando qualcosa per affrontare il buio della notte e decidere il da farsi, che Denitor riesce a individuare nel groviglio del sottobosco le sagome di alcuni grossi lupi dall'ispido pelo grirgiastro. Si tengono a debita distanza, sfruttando gli alberi così da rendere davvero arduo capire la loro esatta posizione. Sembrano avere un atteggiamento innocuo, se non fosse per i loro occhi penetranti che sfavillano del bagliore delle vostre torce.

Denitor

Spoiler

Con. Arcana : 19 = 17 +4 -2(circostanza) ; Successo

Capisci che si tratta di worg, lupi intelligenti e più grandi della norma che cacciano in branco, inseguendo e circondando la preda. La loro capacità di parlare un orribile linguaggio li rende dei predatori coordinati e gli ha permesso di sviluppare amicizia ed una collaborazione con altre specie di umanoidi selvaggi.
A quei Medvyed che hanno amministrato la Foresta del Gronzi, è noto che i worg utilizzano un membro del proprio branco come esca: questi finge di chiedere aiuto per attirare e isolare lo sprovveduto e poi aggredirlo tutti assieme. Questa però non sembra essere una di quelle volte...

Ai primi segnali di minaccia, le bestie fuggono via lasciandovi soli...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer


La fretta è cattiva consigliera, è mai più di questa volta la saggezza popolare si rivela azzeccata.
Giriamo infatti per ore, cercando di non sprecare tempo prezioso, finendo però per seguire diverse piste morte, prima di trovare finalmente una traccia valida.

Cerchiamo di far fruttare le ore di luce rimaste, arrivando ad accamparci in una zona che è già stata esplorata in precedenza, senza però essere stata colonizzata, in fondo non ha molto da offrire. Almeno una buona notizia, Sarah è riuscita a coordinare le difese, mettendoci in situazione di prevenire possibili problemi, che sempre di più, sembrano incombere su quella parte del regno.

I preparativi per il campo, la stanchezza e i vari pensieri, mi rendono meno attento di quanto vorrei, costringendo Denitor, che sembra l'unico ad essersene accorto, ci indica quelli che sembrano essere dei Worg al limitare del cono di luce creato dalle torce. Hanno un atteggiamento insolito, rispetto al loro usuale modo di agire, allontanandosi come si rendono conto di essere osservati.

Guardo gli altri con aria interrogativa " Vi era già capitato di incontrarne qualcuno da queste parti? " mi gratto la guancia coperta da una leggera barba " Non sembrava un comportamento usuale o sbaglio? " mi avvio quindi verso il limitare dell'accampamento, i sensi ben tesi pronti a captare qualunque segnale.
Una volta accertato di non correre nessun pericolo, mi metto a cercare delle tracce per avere qualche altra informazione.

Spoiler

Ho dato per scontato di poter avere queste informazioni avendo conosce natura e arcane con +8.
Non so se possa essere utile anche geografia(+8) per capire se sia normale trovarli in questa zona/habitat, insomma cerco di capirne il più possibile.
Percezione +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Inizio a mettere il broncio quando impieghiamo quasi tutta la giornata solo per ritrovare la pista e non manco di sottolineare il mio disappunto. Il mio caratteraccio non aiuta ma non posso farne a meno, aspettare ed essere paziente non è proprio nelle mie corde, per quanto mi sforzi.

Quando oramai la luce è troppo debole per consentire di proseguire, ci fermiamo allestendo un piccolo improvvisato campo. Sto ancora cercando di smaltire la frustrazione e l'indolenzimento alla schiena per le lunghe scomode ore a cavallo tra la vegetazione, quando noto occhi famelici che ci spiano dal sottobosco.

Lupi, predatori della foresta che però sembrano spiarci, scappano alla prima avvisaglia di pericolo.
"No, non ne avevo ancora visto nessuno, non io perlomeno, non uno di questa specie. Worg. Cacciano in branco."
Rispondo a Silfer.
"Se ci accampiamo qui, dovremo tenere i cavalli vicino e montare turni di guardia."
Le ultime parole del compagno mi fanno però riflettere, molte sono le creature che si avvalgono degli alleati naturali.
"Però c'è qualcosa di strano nella loro fuga- Pensi ci stiano tenendo d'occhio?"

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

 

Con. Locali : 24 = 18 +6

 

Anche se di attività lupine se ne è parlato sotto altri aspetti, Silfer ha assoluta certezza che nei vostri confini non si sono mai incontrati dei worg, a partire dai tempi della fondazione di Stagrave. Sono dunque da trattare come una novità. Novità che solleva ulteriori interrogativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Sarah ha portato a termine il suo dovere, come mi attendevo, anche se probabilmente sarà decisamente stressata da tutto questo lavoro. Spero solo che non si ripeta una situazione simile a quella vissuta dopo la spedizione a Brechtan una volta tornati a Stagrave. Non tutto va come sperato e ci troviamo a girare per ore in cerca della pista del Troll, trovando una traccia solo quando il sole ha superato lo zenith. 

La luce si fa presto troppo debole per proseguire e stendiamo un accampamento, per riposarci un'altra notte. Si era immaginato un esito totalmente diverso dalla giornata, ma era pur sempre un progresso. Almeno fino a quando Denitor non notó i lupi, riconoscendoli come Worg. Sappiamo che le nixie sono solite servirsi di altri animali per i loro scopi: temo che siano il modo con cui i nostri nemici hanno potuto scoprire la nostra posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Continuiamo a marciare per tutta la giornata.

Non ho la minima idea di dove stiamo andando e, forse, nemmeno i miei compagni. 

Durante la sera ci accorgiamo che ci sono dei worg e Wyatt propone di fermarli.

Come desideri. Gli rispondo lanciando i miei tentacoli oscuri verso gli animali

Spoiler

Lancio tentacoli neri sui worg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'epicentro dell'incantesimo è incerto. Il buio e la vegetazioni non aiutano ad avere una linea pulita...

Saphutos

Spoiler

 

Tentacoli Neri prova di Lotta

Vs Worg : Successo ; infligge 10 danni
Vs Worg : Successo ; infligge 10 danni

 

....ma sentite distintamente dei guaiti quando, a più di trenta metri di distanza, emerge la massa tentacolare color petrolio. L'evocazione sballotta a destra e sinistra le sue prede, stritolandole sempre più ogni secondo che passa. Gli altri worg scampati alla minaccia, non smettono di correre precipitosamente il più lontano possibile, scomparendo nelle tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Rimugino pensieroso nel vedere, anche se a stento, la strana matassa oleosa dipanarsi tra gli alberi...sarà stata una buona idea provocare questi animali?
Rivolgo uno sguardo dubbioso a Saphutos che vorrebbe trasmettergli il mio pensiero.
"Andiamo a vedere cosa hai combinato ma facciamolo con attenzione, queste bestie sono molto più intelligenti dei normali lupi, potrebbero perfino parlare."
Frugo nello zaino pescando una torcia che un attimo dopo accendo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Wyatt propone di attaccare gli animali e Saphutos lancia l'incanto che abbiamo imparato a conoscere, intrappolando e stritolando parte dei worg. Direi di evitare di lanciarci all'inseguimento dei restanti: sono naturalmente avvantaggiati dal terreno e dalle condizioni luminose. Suggerisco ai miei compagni, preparandomi poi a seguirli verso il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate tra voi, i tentacoli finisco di fare a pezzi le loro vittime. Ciò che rimane delle bestie sono carcasse di frammenti d'ossa e lorda pelliccia insanguinata. Attorno a voi sembra non esserci più nessuno anche se i latrati in lontananza arrivano alle vostre orecchie come dei gridi di esecrazione.

I cadaveri non offrono alcuno spunto e dopo un'attenta ispezione decidete di accamparvi. Come ben conoscete ormai, le temperature sono delle buone amiche e basta un piccolo fuoco assieme ai giacigli per affrontare la notte.

Nemmeno un ora dopo che il falò ha preso vita, dei potenti ululati, vicini e lontani, catturano la vostra attenzione.

Percezione (-12 buio e distanza, contato dal perimetro della vostra fonte di luce)

Spoiler

Denitor: 0 ; fallita
Karl: 19 ; fallita
Saphutos: 5 ; fallita
Silfer: 1 ; fallita
Wyatt: 6 ; fallita

Nell'oscurità notturna non siete in grado di individuare la fonte di tali lamenti e ciò vi proietta in uno snervante stato di allerta, anche quando questi cessano. Il fenomeno si ripete una seconda e terza volta a intervalli irregolari, impedendovi di raggiungere l'adeguata concentrazione per riposarvi. Solo quando Saphutos si arrende all'idea di non poter continuare nella lettura del proprio grimorio, riconosce quei versi come le storpiature di un dialetto goblin.

Affidandosi ad una qualche specie di codice, i worg stanno attuando un passaparola sulla grande distanza. E' la prima volta che vi capita e iniziate ad accarezzare l'idea che, involontariamente, vi trovate nel mezzo del loro territorio di caccia.

Spoiler

Il problema riguarda chi deve raggiungere un adeguato stato di concentrazione per preparare gli incantesimi arcani (anche se possiede un anello del sostentamento). Questi devono sostenere 8 ore di riposo totale, pena non poter preparare gli incantesimi spesi. Con un anello del sostentamento avete comunque bisogno di 2 ore filate di riposo totale. Se il riposo è interrotto, ogni interruzione richiede 1 ora aggiuntiva di tempo che il personaggio deve dedicare al riposo.

Per tutti gli altri, i turni di guardia vi permettono di farvi 1 ora di sonno, scampando il rischio di incorrere nella condizione di affaticamento. Con una sola ora di sonno ininterrotto non recuperate Pf, nemmeno se avete un anello del sostentamento.

Rimangono 6 ore prima dell'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Accovacciato su uno dei grossi corpi lupeschi sollevo uno sguardo dubbioso verso il mago.
"Non era necessario."
Commento laconico arruffando il pelo della carcassa. Mi guardo un po attorno tenendo la torcia ben alzata, poi senza aggiungere altro torno al fuoco da campo che abbiamo allestito.

Mi desto di colpo agguantando la spada al mio fianco mentre tiro su dal giaciglio da poco allestito. Ululati nella notte si diffondono ovunque. Teso avanzo al limite del campo, dove il fuoco da campo riesce ancora a vincere l'oscurità.
"Li sentite? Sono i Worg, si stanno organizzando."
Compio un attento giro del perimetro attento ad ogni movimento del sottobosco,
"Presto saranno qui e saranno molti."
Improvvisamente il ricordo di parole vuote udite tempo prima riaffiora.
"Wyatt, una volta avevi parlato di un certo....RE tra i Lupi?"
Dico pensieroso al sacerdote di Gorum, in realtà tentando di ricordare con più chiarezza come mi sia venuto quel nome.

DM

Spoiler

Percezione attiva: +10 per perlustrare il perimetro.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Guardo Denitor e, forse per la stizza di non averli uccisi tutti, gli rispondo. Nemmeno il tuo commento postumo. Se avevi da ridire lo facevi quando si ipotizzava di ucciderli.

Passa la notte e il latrato di quei cani non mi far riposare. Il nervoso aumenta e la voglia di proporre di mandare tutto alle ortiche inizia a serpenteggire.

Non ce ne va una dritta. I nemici sembrano sempre un passo avanti e questa cosa è estenuante. Sono uno storico che non vuole problemi. Invece sono qui a litigare con chi mi sta vicino e a rincorrere un troll con lupi e altre belve che ci vogliono morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Lo spettacolo non è propriamente gradevole e non riusciamo ad individuare gli altri lupi. Il problema arriva più tardi, quando proviamo a mettere i giacigli attorno al fuoco per riposarci. I worg sembrerebbero intenti a comunicare tra di loro in una forma rozza della lingua dei goblin. A quanto sembrerebbe, si stanno organizzando con una sorta di elaborato passaparola a distanza, che non ci permette di riposare con tranquillità. Mi avvicino quindi al limite del cono di luce proiettato dal fuoco e carico la mia pistola con una cartuccia su cui ho provveduto a lanciare un incanto in precedenza. Fatemi provare una cosa. Dico ai miei compagni, facendo fuoco verso la foresta mentre spero che la combinazione di luce e suono sia sufficiente a spaventare i Worg. Abbiamo bisogno di riposare. Anche perché qualcosa continua a farmi credere che sia un trucco messo in gioco dalla nixie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Tutta la faccenda di Grigori mi ha fatto dimenticare della storia di Filtiarn, ma la domanda di Denitor fa affiorare rapidamente la memoria. "Sì, Filtiarn, ma... Dannazione, nessuno ha mai detto che fosse un worg, ma nemmeno il contrario." Non sono sicuro di quali implicazioni possa avere per noi questo fatto. "Bah, ci penseremo quando finalmente potrò vedere la sua testa a Serpentana." Provo a dormire, ma anche con le mie necessità ridotte mi ritrovo a girarmi e rigirarmi nel giaciglio senza la possibilità di prendere sonno. Per il momento decido che è inutile tentare di addormentarmi e mi alzo, nonostante la stanchezza. Aspetterò che i worg si siano stancati di ululare e proverò a dormire prima dell'alba.

@Tutti:

Spoiler

Visto che ho bisogno di due sole ore di sonno, per ora faccio la guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scoppio della polvere da sparo riporta la foresta al silenzio.

Dopo una lunga parabola, la pallottola incantata cade nel sottobosco andando a creare un suggestivo fenomeno di luci e ombre. I più attenti riescono a cogliere i cauti movimenti di uno dei worg intento ad annusare quello strano oggetto luminescente che puzza di fuoco e piombo.

Pochi istanti dopo scappa dalla luce, ululando quando scoperto. Il branco risponde in coro, dando l'impressione che stia caldeggiano per una rappresaglia.

Rappresaglia che sembra non arrivare...

15 di Arodus [R72]

Il chiarore roseo dell'alba giunge lentamente. Per tutta la notte siete stati tormentati dal verso di quelle bestie ma almeno qualcuno è riuscito a riposare a sufficienza gli occhi, anche se Saphutos si è ritrovato costretto ad abbandonare ogni speranza di lettura. La prospettiva di passare un'altra nottata simile rende tutti di cattivo umore e la cosa peggiore è lo scoprire che la pista seguita è stata contaminata dall'andirivieni dei lupi.

In lontananza, mimetizzati nel muro di alberi, brilla il rosso riflesso di occhi attenti, lasciando intendere che sarete marcati a vista anche durante il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Faccio qualche passo in direzione dei worg quando la devastante magia di Saputhos erompe nuovamente facendo scempio di un paio di esemplari, decidiamo quindi di avanzare, cercando qualche traccia sui corpi dei lupi " Dite che tentare una soluzione pacifica non avrebbe avuto senso? " mi ritrovo a chiedere, mentre in piedi di fianco alla carcassa di uno dei Worg scruto il bosco circostante con apprensione.

Constatata l'inutilità della nostra presenza li torniamo all'accampamento, con la sensazione, presto confermata dagli strani ululati, che la faccenda sia tutt'altro che finita.
Non riusciamo a farci più di un'ora di sonno filato e per quanto sia abituato a non dormire mai troppo, devo dire che la situazione è decisamente snervante.

Fortunatamente Karl riesce a mettere fine al problema anche se all'alba manca oramai veramente poco.
La sensazione di essere spiati, viene fugata dalla certezza data dagli occhi rosso brace che di tanto in tanto filtra tra i corpi e le fronde degli alberi e dei cespugli.

Come se tutto questo non bastasse, la pista che con difficoltà eravamo riusciti a trovare e seguire il giorno precedente, è stata confusa dai lupi, rendendo le cose ancora più complicate " La situazione smetterà di peggiorare prima o poi... o almeno lo spero! Piuttosto non potremmo provare a parlare o quantomeno capire cosa si stiano dicendo queste strane bestie? Magari riusciamo a ribaltare la situazione " il tono della voce è leggermente roco, dato dal poco sonno e una stanchezza che giorno dopo giorno si sta lentamente facendo strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Nonostante la magia della fibbia svolga magnificamente il suo lavoro, la situazione si fa via via più fastidiosa, fino a diventare insopportabile, almeno per me. Gli ululati che impediscono il sonno e la sensazione di essere continuamente spiati mi rende nervoso, più del solito.
Sistemato il giaciglio da campo nella sella accarezzo il manto della mia cavalcatura, bisbigliando qualche parola all'orecchio appuntito dell'equino, rassicurandola che non ha niente da temere dai lupi.
"Non sono loro il problema, dobbiamo trovare il troll. Se i lupi ci attaccano ci difenderemo, stanno proteggendo il loro territorio se li lasciamo in pace..."
Qui lancio un'occhiata al mago.
"...ci lasceranno andare."
Spero
"Andiamo, abbiamo già perso abbastanza tempo."

DM

Spoiler

Io sono per mettermi in marcia, direzione sud-est presumo.
Sopravvivenza +5 per riprendere le tracce (se mai fornire aiuto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La pallottola basta a mettere a tacere i Worg per qualche minuto, ma non abbastanza da permetterci di riposare con tranquillità. Alla mattina ringrazio l'anello che mi è stato regalato durante il mio viaggio a Guardia dell'Aquila: sarei ancora coricato, se non fosse per il suo potere. Non si può però dire che io abbia passato una notte confortevole e gli effetti si fanno vedere. Possiamo provare a comprendere la loro lingua e a comunicarci, ma continuo a credere che siano al servizio del folletto che accompagnava il troll. Rispondo a Silfer e Denitor, lanciando uno sguardo agli occhi che ci osservano dalle fronde. È l'unica spiegazione plausibile: ecco come fa ad essere sempre avanti rispetto a noi. Sarah mi ha chiesto se avessimo bisogno di supporto, ha già preparato le difese per le fattorie più vicine alla foresta. Io sarei propenso a dirle di no, non farei allontanare altre forze da Stagrave.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...