Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Karl Orlovsky

Non c'è modo di comunicare con Garuum, che sembrerebbe anzi stancarsi della nostra presenza. Guardo con aria stranita Wyatt e Denitor, chiedendomi come abbiano fatto le volte precedenti, prima di allontanarmi per comunicare con Sarah attraverso la conchiglia. 

Torno quindi dai miei compagni per capire il da farsi. Ho comunicato a Sarah la notizia del troll: domani mattina le spiegherò da dove arriverà il pericolo, così che possa organizzarsi per difendere le campagne. Noi come vogliamo procedere? È chiaro che non avremo altre informazioni, ma non possiamo abbandonare la caccia proprio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer


Una volta arrivati, studio con attenzione l'ambiente circostante, mentre gli altri tentano di comunicare con lo strano essere che vive qui e che sembra essere miracolosamente sopravvissuto al passaggio dei due.
Provo a mia volta a comunicare con lui, più per scrupolo di averci provato che per reale convinzione di poterci riuscire. Mentre aspetto di vedere se il mio tentativo risulterà vano come gli altri, chiedo "Dobbiamo riposarci, ma sopratutto far riposare i cavalli, tanto vale farlo qui se crediamo che il ranocchione non costituisca un problema... e magari tentare, tramite i poteri che vi sono concessi... " indicando i nostri fruitori di poteri magici " Di trovare qualcosa che ci aiuti a comunicare con il nostro testimone e altrimenti continueremo a seguirli, contando sul fatto che non sappiano di essere ancora braccati "

Ci penso su ancora un attimo, mentre gioco con la moneta " Abbiamo la certezza di non essere spiati magicamente come noi stiamo facendo con loro? Abbiamo modo di nasconderci da possibili divinazioni? " aspetto una risposta, poi torno a sondare il terreno circostante ancora un po' prima di sedermi vicino al fuoco.

Spoiler

Percezione +11
Sopravvivenza +9
Provo a parlargli in Aklo e in sottocomune

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Ascolto i miei compagni e rispondo loro.

Non so se ci sta osservando, avrei delle magie per evitare di farci osservare ma mi costerebbe parecchia energia magica visto che dovrei lanciarne una per ognuno di noi. Inoltre... chi ha detto che ora non possiamo ricontrollare dove sia la creatura? Forse Sarah è stata contattata troppo presto Dico mostrando il mio anello.

Se volete con questo posso lanciare un altro incantesimo di scrutamento verso la druida. Domani ne lancerò un altro e avviseremo Sarah, siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Stupida bestia!

Spazientito dall'inutile tentativo di ottenere informazioni da Garuum, torno ad esaminare il terreno, prima di raccogliere un po di legna per il fuoco, mentre rimugino sulla situazione.
Sistemate alcune pietre a circolo, deposito le fascine e mi rivolgo a Karl.
"Abbandonare la caccia! Non sia mai, è solo che dovremo rivedere i nostri piani....non si tratta più di un inseguimento ma, come hai detto, di una vera e propria caccia...."
La mente torna alle lunghe battute al cinghiale nella foresta Gronzi ,al mio vecchio istruttore e alle sue parole.
"...e stanare una bestia è tutt'altra cosa che abbatterla..."
Mi interrompo compiaciuto, un debole nostalgico sorriso sulle labbra.
"Le impronte dicono che si sta dirigendo a sud est...lontano da Stagrave, non credo ci sia bisogno di allertare i Primi i Figli ma...dobbiamo venirne a capo noi, questo troll si è spinto decisamente troppo vicino alla colonia e il suo legame con i folletti....c'entra qualcosa con quanto successo da Corax."
Mi faccio pensieroso, il flusso degli eventi non mi è chiaro e per questo genere di cose non sono mai stato un fulmine, ma vedo un legame fra i problemi con gli spiritelli e il troll, un legame che nasconde qualcosa.

Spezzo un paio di gallette oramai quasi rafferme, il discorso scivola sull'essere spiati e la cosa mi procura un certo fastidio.
"Si, sono d'accordo."
Rispondo a Saphutos
"Voglio sapere dove sta andando....e cosa c'è dietro questa faccenda."
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Scuoto la testa alla richiesta di Silfer, per poi rispondere a Denitor E se il troll cambiasse direzione? Non voglio rischiare la vita dei nostri cittadini. Avviseremo Sarah domani mattina, dopo che Saphutos avrà usato i suoi incanti: in questo modo dovremmo poter finalmente riuscire ad individuare la creatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Cominciamo a vedere dove è scappato il troll. Se non siamo più vicini di ieri, allora come dice Denitor bisogna cambiare strategia. Non possiamo correre in circolo in questo modo, sarebbe stupido. E non spendete troppa energia con il rospo, l'ultima volta abbiamo dovuto usare la magia per parlargli. Se non avete fretta domani posso preparare l'incantesimo."

@GM:

Spoiler

È possibile curare la boggard magicamente o con Guarire?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst

Spoiler

Per quanto riguarda tagli e contusioni, fattibile con entrambi i metodi. Tieni solo conto che per usare efficacemente Guarire (vedi Cure a Lungo Termine) ti servono almeno 8 ore. Per il braccio rotto, invece, anche se non totalmente contemplato dal gioco, per me puoi risolvertela con un ristorare inferiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A far da compagnia allo scoppiettio del fuoco, oltre ai grilli, c'è il gracidare di Gàruum che, dimostrando sempre un timoroso sentimento di ospitalità, è pronto a dividere la sua cena a base di pesce e tuberi degli acquitrini.

La divinazione di Saphutos, questa volta da dei risultati inaspettati. Il mago trova proiettato sullo specchio l'oscurità più totale. Senza alcuna fonte di luce, gli occhi dell'elfo catturano solo dei riflessi di umidità che suggeriscono l'irregolarità delle pareti di roccia grezza. Impossibile capire quale luogo sia. Dopo una manciata di minuti di continua osservazione attorno al troll assopito, si avvicina una seconda presenza di eugual stazza e possanza. Grugnisce per farsi sentire, finché, spazientito dall'attesa, inizia una selvaggia zuffa con il vostro corpulento amico. La scena è confusa ma alla fine il troll ne esce sconfitto e umiliato. Il profilo del suo viso è rotto, l'orecchio e parte del naso penzolano grondando copiosamente di sangue. Da alzato, Saphutos nota che il gigante non veste più il rattoppato giaco di maglia, tranne per qualche brandello rimasto ancora attaccato alle cinghie del busto, proprio come se gli fosse stato strappato malamente di dosso. La divinazione si interrompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La notizia di un altro bestione insieme al troll che stiamo inseguendo non promette bene, ma di sicuro si preannuncia una caccia interessante. Mi chiedo quante altre di queste creature ci sono nelle nostre terre, il lavoro necessario per ripulire il nostro futuro regno da ogni presenza ostile si rivela sempre più grande ogni giorno che passa e gli impegni che ci impone la gestione del regno non aiutano in questo senso.

La mattina appena sveglio mi raccolgo in preghiera. Per mia fortuna grazie al fermaglio donatoci dal sindaco di Serpentana il bisogno di dormire si è ridotto drasticamente, per cui sono pronto prima che tutti gli altri siano svegli. Prima di partire però intendo rinnovare l'alleanza con la boggard, che si è dimostrata ancora una volta ospitale. Appena ne ho l'occasione recito una preghiera e la tocco, per poi spiegarle nella sua lingua con maggiore precisione che vogliamo uccidere il troll responsabile delle sue ferite e della morte del suo rospo e che intendo curarle il braccio rotto.

@GM:

Spoiler

Ho preparato nuovi incantesimi per oggi, uso subito Share language per parlare con Garuum e Lesser restoration per curarle il braccio. Gli incantesimi nella seconda colonna sono solo un promemoria per me, non li ho preparati.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Dopo qualche attimo di indecisione, rompo il silenzio  commentando la divinazione dell'elfo.
"Deve aver raggiunto la sua tana. Meglio così. Non può essere andato troppo lontano e la direzione la conosciamo, sud-est."


Il mattino seguente, dopo una frugale colazione, mentre Wyatt prova a comunicare con Garuum, spengo accuratamente il fuoco ricoprendo i tizzoni ormai morenti con terra fresca, poi inizio a controllare il mio equipaggiamento e la cavalcatura.
"Le bestie sono fresche, appena avete finito io direi di iniziare la caccia."

In realtà continuano a venirmi dubbi sulla presenza di questi troll vicini ai nostri confini e al loro coinvolgimento nella situazione con Corax, non riesco a togliermi dalla testa la sensazione che ci siano dei legami nascosti, ma il mio lato pratico ha la meglio....prima li troviamo, prima sapremo...

DM

Spoiler

Quando gli altri sono pronti, Denitor è per mettersi in marcia.
Percezione +10 e Sopravvivenza +5


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La divinazione di Saphutos ci mostra uno scenario ben diverso dal solito: il troll sembrerebbe aver raggiunto un suo simile che... Gli ha inflitto pesanti ferite. È un'occasione che non dobbiamo farci sfuggire: dobbiamo assolutamente approfittarne e approfondire la questione. Che, a quanto pare, è stata occupata da qualcun altro. E avete visto che il nixie non è più con lui. Domani dovremo investigare ulteriormente: potremmo essere arrivati ad una svolta.

La mattina successiva faccio una frugale colazione dopo aver meditato sugli incanti adatti ad affrontare la giornata. Wyatt sta tentando di comunicare con Garuum e Denitor sta controllando i cavalli: siamo tutti pronti a partire, escludendo le ultime formalità. Mi avvicino quindi a Saphutos, consultandolo per quanto riguarda il supporto magico alla nostra ricerca. Forse sarebbe meglio usare l'incanto sul folletto, per evitare sgradite sorprese. Guardo quindi gli altri per comunicargli la mia volontà Comunicherò a Sarah che il pericolo arriva da sud-est della Casa di Sirian Primo Aldori, così che possa prepararsi a difendere Stagrave, nel caso si dimostrasse necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Wyatt finalmente potete comprendere il senso di tutti quei versi che la boggard non ha mai smesso di pronunciare. Mentre il sacerdote sistema il braccio di Gàruum, lei racconta del fattaccio che ha vissuto in prima persona:

Quando è arrivato quel grosso bestione, io ero nascosta. Da dove vengo ti insegnano a stare alla larga da simili mostri. Il mio povero Ubega però deve essersi confuso, anche se era addestrato per attaccare solo fate e folletti, ha schioccato la lingua contro quel macellaio che, senza esitazione, lo ha massacrato.

Povero Ubega. Non ti ho saputo difendere e la tua discendenza muore assieme a te.

Con queste parole di rammarico gonfia il collo come un rospo bufo bufo, gracidando quello che nella tradizione boggard vorrebbe essere un canto funebre.

Mentre Denitor attende di poter rimettersi in sella, gli occhi sono puntati su Saphutos che potrebbe fornire ulteriori dettagli con nuove divinazioni...

Saphutos

Spoiler

Visto che è stato proposto, chi vorresti divinare: nixie, troll o entrambi (1 ora per magia) ?

Ps: Qualora volessi cambiare lista degli incantesimi, notificamelo per favore 😉 

Karl

Spoiler

Non ho capito se quello è effettivamente il messaggio per Sarah, in generale trovo più comodo se me lo scrivi sempre in discorso diretto. Più che altro per la questione delle 25 parole 😄

Ps: Qualora volessi cambiare lista degli incantesimi, notificamelo per favore 😉 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Mi sveglio la mattina dopo e osservo i miei compagni. Imparando dal giorno scorso non studio tutte le magie per la giornata subito ma preparo solamente quelle di cui ho bisogno ora.

Quindi ripreparo la mia magia di divinazione e mi pongo davanti ai miei compagni.

Volete vedere la druida? Io sinceramente sì ma vorrei capire anche che fine hanno fatto gli altri folletti. Dico loro.

Spoiler

Preparo e Scrying e mount per il momento visto che mi serviranno.

Uso poi scrutare per vedere o la druida o lo pseudodrago che dovrebbe essere con lei in base al cosa mi dicono i compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

I dettagli della storia di Garuum non mi interessano particolarmente, ma ascolto lo stesso per cortesia. "Forse c'era un folletto con il troll. Lo abbiamo visto un paio di giorni fa sopra la sua testa. È possibile che Ubega lo abbia visto e abbia attaccato lui." Se la boggard conferma il mio sospetto, potremmo essere sulla buona strada per entrambe le nostre prede.

Saphutos sembra pronto a divagare, ma non credo che sia il momento. "Il troll è il pericolo maggiore al momento, i folletti possono essere estremamente fastidiosi ma raramente così distruttivi. Penseremo all'altro folletto quando avremo sistemato il troll e magari anche quell'altro bestione che abbiamo visto ieri. Piuttosto mi chiedo come faccia il troll a sapere che deve ancora scappare. Nessuno scappa per tre giorni se non sa di essere seguito e noi non siamo mai arrivati a portata di vista di quel bestione."

Link al commento
Condividi su altri siti

All'idea che Ubega non sia morto solo per un errore, Gàruum sembra rallegrarsene ma un'altro pensiero subito la intristisce. Avendo addestrato lo slurk in quel modo si sente comunque la diretta responsabile dell'accaduto. Incupita la boggard sospira senza aggiungere altro.

Saphutos torna subito all'opera concentrandosi sul troll e dallo specchio emergono delle immagini buie, completamente avvolte nell'oscurità, proprio come successo per la precedente visione. Il gigante, benché vigile, non sta facendo nulla di interessante. Le ferite si sono già rimarginate ma il suo profilo è rimasto spezzato. A quanto pare le appendici ci mettono più tempo a rigenerare. Ogni tanto alza lo sguardo, lo scintillio dei suoi occhi suggerisce che qualcuno sta passando di fronte a lui, ma nulla più.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Dunque è ancora nella tana, e sembrerebbero essercene altri."
Monto a cavallo, rivolgo solo uno sguardo dispiaciuto alla boggart, preso dall'idea che si va formando.
"Ci aspetta una grande caccia, ma non avremo successo se continuiamo a parlare."
la solita frenesia che reprimo a stento parla per me. ho voglia di muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Ultimati i preparativi, sfortunatamente la magia questa volta non riesce ad esserci troppo di aiuto, il troll è nel buio completo e non riusciamo a scoprire di più, tranne la presenza di altri troll e questa sicuramente non è un'informazione positiva

" Sembra che la situazione sia peggiorata, anche se forse questa volta non dovremmo scontrarci con dei troll potenziati magicamente... piuttosto, se non abbiamo altro da fare, mettiamoci nuovamente in marcia, quelle tracce non resteranno per sempre "

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Ascolto il racconto della boggard, che conferma la teoria che avevamo elaborato. Quindi il folletto l'ha seguito almeno fino a questo luogo.

La visione di Saphutos ci conferma che il troll si trova ancora nella tana in cui l'abbiamo visto ieri, con le ferite più gravi non completamente rimarginate. Direi che è venuto il momento di partire. Ci farò precedere dallo spirito elementale che avete visto l'altro giorno, così da poterci permettere una maggiore preparazione contro eventuali attacchi. Prendo poi la conchiglia per comunicare con Sarah, in modo da permetterle di approntare le difese.

Master (Messaggio per Sarah)

Spoiler

Il pericolo arriva da sud-est della Casa di Sirian. Sarebbe opportuno prepararsi a difendere le campagne in quella direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Dopo aver ascoltato i miei compagni finisco di preparare gli incantesimi della giornata. Pronto a partire.

Spoiler

0.Detect Magic, Mage Hand, Jolt, Message
1.Mage Armor, Mount, Comprehend Languages, Reduce person, 2xGrease
2.Touch of Idiocy, Create pit, Mirror Image, Invisibility, Web, See Invisibility
3.Haste, Extended See Invisibility, 2xDispell Magic
4.Scrying, 2xBlack Tentacles

Richiamo la mia cavalcatura e la mia armatura arcana e sono pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ricordo vagamente che nel nostro precedente incontro Garuum aveva dato importanza agli slurk, difficili da trovare in queste terre. "Se dovessimo scoprire altri slurk nei nostri viaggi, te ne porteremo notizia. E magari uno o due esemplari, se abbiamo fortuna." le prometto montando a cavallo. Una promessa che almeno per il momento non mi costa nulla, ma potrebbe permetterci di migliorare i rapporti con la boggard. "Forza, andiamo. Dobbiamo prendere quel troll, sto cominciando a stancarmi di girare a vuoto."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...