Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Qualcosa va storto, dannatamente storto e mi ritrovo col culo per terra prima di capire cosa sia successo. Accerchiato da due mastini ringhianti, la prendo male e ringhio a mia volta,  abbandono ogni velleità di eleganza o disciplina militare del combattimento, abbandono ogni onore inizio a colpire con pugni e calci come farei in una rissa di osteria.
Schizzi di fango si sollevano attorno a me mentre reagisco come farebbe un animale.

DM

Spoiler

Azione Gratuita (Mantengo Ira 21/25)
Azione veloce: Colpo Arcano.
Attacco Completo vs Mastino 8 con Armatura chiodata (se non applicabile da terra uso il cestus).
TxC: +10/+10/+6 (1d6+8; 20/x2)
Nota: Attivo Destined Strike su attacco 2 (quello con il +6) se con attacco 1 non ho abbattuto mastino 8.
Se Mastino 8 cade al primo attacco riverso gli altri contro mastino 9 senza destined strike. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer


Impreco mentre il mastino che ho appena sgozzato rischia di staccarmi la mano con un morso. Nemmeno il tempo di realizzare che gli altri due potrebbero tornare nuovamente a creare problemi come questo bas**rdo che una serie di rumori e grida soffocate mi fanno realizzare che anche Denitor è nei casini.

Non è più tempo di andare per il sottile Arretro quindi leggermente per non essere a tiro delle fauci del mastino e scaglio la fiala incendiaria sui corpi ancora immobili, preparandomi poi a fronteggiare un nuovo assalto della bestia " Vedrai che presto sfrigolerai anche tu... " mi ritrovo a sibilare a denti stretti.

Spoiler

passo tattico di 1,5m
scaglio la fiala sui mastini 6 e 7 (MAB, CMB, RAB - +8 +8 +11)
lascio cadere il kukri(con cui immagino abbia sgozzato il cane ed estraggo lo stocco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente abbandonato ad un'ira omicida Denitor scardina, una dopo l'altra, le mascelle delle bestie che lo circondano, ispirando il resto di voi sino alla vittoria.

Spoiler

Terreno
Le zone contrassegnate da un perimetro tratteggiato e un icona arancione tonda rappresentano terreno difficile (Stagno Profondo). Ogni quadretto ne costa il quadruplo però concede una serie di bonus e malus, nel dettaglio.
La lettera A in rossa indica i tronchi degli alberi da cui potete ottenere vari grado di copertura o esser bersaglio di incantesimi. Le lettere colorate i giallo sono gli alberi affetti dall'incantesimo di Ian.
In questa zona non c'è presenza di sottobosco, dunque considerate il resto del terreno come normale.

Round 8
Saphutos inizia a lanciare evoca mostri 2 (elementale del fuoco piccolo)
Silfer passo da 1,5m, lascia cadere il kukri e estrae lo stocco
Silfer >> Mastino7(prono)(CA contatto) : 17 +10 +1(velocità) ; Colpisci ; infliggi 1 danno e 1 danno (spargimento) Mastino6 ; morti entrambi
Wyatt termina Arma Sacra Fiammeggiante e mantiene Armatura Sacra 5/7 round rimasti (Az veloce)
Wyatt colpo vitale >> Mastino10 : 28 = 17 +10 +1(velocità) ; Colpisci ; infliggi 15 danni ; privo di sensi
Wyatt passo da 1,5m
Karl prova Stabilizzarsi : 7 = 16 +1 -10(Pf in negativo) ; fallita ; -1Pf (sta a -11Pf ; a -12 muore)
Denitor mantiene Ira (21/26r)
Denitor attiva Colpo Arcano (Az veloce)
Denitor(prono)

Att1 >> Mastino8 : 26 = 16 +13 +1(velocità) -4(prono) ; Colpisci ; Infliggi 9 danni ; privo di sensi
Att2 >> Mastino9 : 23 = 18 +8 +1(velocità) -4(prono) ; Colpisci ; Infliggi 12 danni
Att.Extra(velocità) >> Mastino9 ! =20(9 confermato) +14 +1(velocità) -4(prono) ; Colpisci ; Infliggi 18 danni ; privo di sensi

Mastino8 rigenerazione
Mastino9 rigenerazione
Mastino10 rigenerazione ; è inabile

Round 9
Velocità ha termine

Thgggnir doppio movimento (terreno difficile) // 117m fuori dalla mappa
Mastino2 rigenerazione
Mastino2 si rialza (Az Movimento) e movimento

** fine combattimento **

Per Silfer diventa un gioco da ragazzi dar fuoco alla pila di cadaveri, rassicurando tutti sulla definitiva morte dei nerboruti e grotteschi cani e del deforme gigante, lentamente tornato alle sue "normali" dimensioni (almeno per gli standard di un comune troll). L'armatura che indossava è stata ricavata dall'approssimativa unione di più usberghi e giachi arrugginiti...

Con. Storia o Artigianato (Fabbricare Armature / Metallurgia) [solo con addestramento]

Spoiler

Saphutos : 23 = 12 +11 ; Successo
Silfer : 24 = 18 +6 ; Successo

...il cui originale artigianato riconduce a arretrate tecniche di forgiatura, chiaramente di tradizione nanica. Dei residuati di qualche antico clan caduto in disgrazia e dimenticato nelle pieghe del tempo.

I danni che riportate sono ingenti e imprevisti: Karl, ormai in preda a visioni dell'aldilà, viene salvato per il rotto della cuffia, riportato tra i vivi con la stessa disperata irruenza di un soldato al fronte sotto le cure di un medico militare. Ispezionando il bivacco dei troll, una dozzina di gabbie per uccelli giacciono squassate e con esse anche i copri dei piccoli prigionieri che purtroppo sono stati fustigati a morte dall'incantesimo di Saphutos. Impossibile non notare anche la presenza di un grezza roccia piatta di nera ossidiana, incrostato di fibre muscolari e sangue arterioso. Il resto è inutile ciarpame maleodorante che i proprietari utilizzavano per affrontare il freddo della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Mi rialzo da terra, coperto di fango, brandelli di carne e sangue che almeno nei primi momenti non mi scrollo di dosso. Sono esausto, respiro ad ampie boccate mentre osservo preoccupato Wyatt porre rimedio per il rotto della cuffia alle mortali ferite di Karl. Quando lo sceriffo riprende i sensi tendo la mano e letteralmente lo isso in piedi.
"Devi fare più attenzione amico mio, potevi restarci secco!"
Una pacca sulla spalla che vorrebbe essere un abbraccio, poi mi volto verso gli altri
"Tutti dobbiamo fare più attenzione, abbiamo combattuto come pivellini!"
Vorrebbe essere un rimprovero, ma l'euforia della battaglia  ancora nel mio sangue inebria il mio spirito guerriero ed invece di un'espressione arcigna riesco solo a produrre una smorfia simile ad un sorriso.

"Vediamo cosa stavano combinando quassù, diamoci una rattoppata e che inizi la caccia al capo, in questo pantano avrà lasciato tracce che perfino io riesco a seguire!"
Ripongo la berdica sulla schiena e vado a raccogliere il falchion vicino alla posizione di Silfer a cui rivolgo uno sguardo incerto viste le sue ferite, poi controllo cosa rimane dei folletti intrappolati nelle gabbie.

DM

Spoiler

Esamino la scena sulla collinetta, in particolare la roccia di ossidiana mi incuriosisce.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

L'ultima immagine che vedo è il troll che cade a terra, consumato dall'acido del mio proiettile. Il morso del mastino è troppo per il mio corpo e cado per terra perdendo conoscenza.

Mi risveglio di colpo, tirando un profondo respiro: sono sfuggito dalla morte solo per un soffio. I miei pensieri vanno immediatamente ai miei compagni, a Stagrave, a Sarah... A tutto i rimorsi che avrei lasciato dietro di me. Sorrido a Denitor quando mi tira una pacca sulla spalla, raccogliendo poi la mia pistola per rimetterla nel fodero. Non ha tutti i torti: non avevamo una tattica. Estraggo la bacchetta dallo zaino e inizio a curare le ferite mie e dei miei alleati, ispezionando intanto i beni dei troll. Guardo con tristezza i corpi martoriati dei folletti, sapendo che avremmo potuto cercare di salvarli, prima di osservare la lastra di ossidiana con un espressione altrettanto mesta, riconoscendola come parte del rito nefando utilizzato per corrompere questa terra. Quella tavola è dove è stato compiuto il sacrificio. Spiego infatti a Denitor, controllandola con il mio incanto per capire se ci siano energie magiche residue.

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico. Ho Sapienza Magica +11.

Uso poi la bacchetta per curarci tutti, dando la precedenza a Denitor e Wyatt. Ho 40 cariche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Forse dovremmo addestrare anche loro." suggerisco a Denitor, fra il serio e il faceto. Quando sono tutti vicini lascio fluire nuovamente l'energia positiva, in modo che curi tutti noi, per poi prestare nuovamente soccorso a Karl.

@GM:

Spoiler

Consumo due usi di Fervore per incanalare energia e curo a tutti 2d6 danni, poi consumo l'ultimo uso per curare Karl di altri 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


La forza e la furia di Denitor ci danno lo sprone necessario a concludere la battaglia. Fatti a pezzi i due mastini che lo sormontavano, Wyatt elimina quello che il guerriero non poteva raggiungere, quindi si precipita sullo Karl, salvandogli letteralmente la vita.
Dopo aver dato fuoco ai due corpi di fianco a me, posso concentrarmi sull'unico avversario rimasto, sistemato anche quello, sposto la sua carcassa nelle fiamme insieme alle altre.

Recupero il resto dei corpi, premurandomi di accoltellarli un'altra volta per evitare che si risveglino mentre li ammasso uno sul altro. Solo in questo momento mi rendo conto della condizione pietosa nella quale siamo. Incrostati di fango, sangue e bava, le vesti strappate e le armature segnate. 

Zoppicando leggermente raggiungo gli altri, raccolti intorno allo sceriffo che fortunatamente riprende conoscenza e mi unisco alle parole di Denitor " Felice di vederti nuovo in piedi Karl... " rispondendo poi al guerriero " Non è stato proprio il nostro miglior combattimento vero? " 
Aggiusto un bavero della giubba, allo sceriffo, dandogli poi un piccolo buffetto sul petto  " Vedi di non farci preoccupare così la prossima volta " lo rimprovero in maniera scherzosa, seguendo poi a ruota Denitor sulla montagnola che i due giganti avevano scelto come loro accampamento, accosciandomi vicino ad esso ed esaminando i pezzi di armatura che lo proteggeva.

Quasi sovrappensiero sollevo quello che sembra uno spallaccio, o almeno lo era " Antiche tecniche di forgiatura nanica... niente di eccezionale oramai, roba vecchia, ma chissà dove la sono andata a pescare, qualcuno di voi ha memoria di enclavi naniche da queste parti? " 
Lascio l'analisi della parte mistico magica a quelli di noi più esperti in quel campo, quindi alzo la testa, guardandomi attorno " Ehi mago, ma che fine hai fatto? " chiedo chiamando Saputhos.
Nonostante le cure somministrateci da Karl non mi sento completamente guarito, i morsi di quelle bestiacce sono andati in profondità e chissà che schifo si annidava tra quei denti speriamo bene... Mi sembra di capire che, nonostante tutto, cercheremo di andare in fondo a questa situazione... sarebbe il caso di fare un piano nel caso in cui dovessimo trovarci nuovamente a fronteggiare un combattimento del genere.
Io per primo mi sono reso conto di non essere così avvezzo a questo tipo di battaglie, credo dovremmo avere una formazione o qualcosa del genere... " 
concludo guardando Denitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Dopo essermi reso invisibile e aver cercato di invocare l'esterno al mio servizio noto, pochi secondi dopo, che anche questo mio servitore è stato inutile. La compagnia se l'è cavata egregiamente anche senza di lui.

Con un po' di amarezza congedo il mio servitore focoso e mi appresto ad avvicinarmi in silenzio in quella che è stata la collinetta da cui venivano tutte le urla di dolore che il mio incantesimo aveva procurato. So che avrei potuto fermare quella carneficina ma ritengo opportuno che la mossa sia stata giusta. Se la troll vuole comandare con il terrore deve sapere che noi siamo capaci a terrorizzare, anche più di lei.

L'invisibilità e il mio silenzio mi permettono di far scorrere questi pensieri senza essere giudicato dagli altri. Molti di loro non capirebbero e non ho nemmeno voglia di spiegarlo. Mi dispiace per quelle vite ma  purtroppo non si può più fare nulla per loro.

Ricevo la magia da Wyatt che mi rinfranca e controllo in giro per vedere se magari la druida ha lasciato qualcosa che potrebbe essermi utile.

Le discussioni dei compagni non mi piacciono affatto, quei pazzi vorrebbero continuare ma io non ho magie infinite e ne ho dovute usare parecchie in questa lunga giornata...

Non appena l'effetto della mia invisibiltà svanisce ricompaio affianco a loro. 

Non so che cosa avete in testa ma sappiate che io ho finito tutta le magie che  ho imparato in questa giornata. Dico a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mezz'ora in cui le carcasse vengono consumate dalle fiamme, le operazioni di primo soccorso e ispezione sono accompagnate da un tremendo e acre puzzo.

Karl e Wyatt ricorrono alle loro capacità di taumaturgia permettendo un collettivo sospiro di sollievo. Estremamente grati alla previdenza dello sceriffo che non manca mai di andare in servizio senza la bacchetta incantata, potete contare ancora su una buona riserva di medicamenti. Le morsicature dei mastini però faticano a esser risanate e ci vorrà ben altro intervento perché non facciano infezione...

Guarire

Spoiler

Silfer : 18 = 13 +5 ; Successo
Wyatt : 21 = 12 +9 +3(Diviner’s Fortune) ; Successo

...purtroppo supponete che entro domani, Karl e Silfer soffriranno di debilitanti stati febbrili. Fondamentale, dunque, esser preparati, soprattutto in previsione dell'inseguimento del troll superstite.

Analizzando il bivacco e l'oggetto di ossidiana con maggiore cura (e un pizzico di magia)...

Ind. del Magico

Spoiler

La pietra piatta di ossidiana non è magica.
Il suo valore di mercato è di 750mo ma se lo utilizzate come fonte (consumabile) di ossidiana per la componente di incantesimi rende il doppio. Ovviamente può essere frazionata vendendone una parte e tenendosi il resto per gli incantesimi, rendendo, ciò che rimane, sempre il doppio.
Pesa 25lb

...pare proprio esser stato il catalizzatore del pernicioso incantesimo che avete affrontato poche ore prima. Ancora tiepido di magia maligna, in breve diverrà semplice vetro vulcanico da fare a pezzi e vendere ai necromanti o tenere come trofeo. In qualunque caso, un cimelio da portare a casa come bottino di guerra.

A terra, tra i corpi martoriati dei folletti, scovate anche due otri sgonfie ma con un debole residuo di liquido magico. Elisir usati dai giganti per affrontare il combattimento, consumati, in buona probabilità, quando erano avvolti dalla foschia che avete evocato.

Come supposto da Denitor, trovare le tracce è un vero gioco da ragazzi. La pista punta verso Sud Ovest, lontano dalle sorgenti termali e dalle rive del fiume Sulphur...

Sopravvivenza (seguire tracce)

Spoiler

Denitor: 5 = 10 +5 -10(muoversi al doppio della velocità) ; fallita
Silfer: 17 = 17 +8 +2(bersaglio studiato) -10(muoversi al doppio della velocità) ; fornisci Aiuto

Wyatt : 19 = 13 +11 +2(Aiuto) +3(Diviner’s Fortune) -10(muoversi al doppio della velocità) ; Successo

Anche se il vostro inseguito ha un vantaggio, ciò non scoraggia il sacerdote di Gorum che, supportato da Silfer, si dimostra un infallibile segugio abbattendo le distanze senza mai scendere da cavallo. Vi inoltrate nella foresta e per alcuni si accende il barlume di speranza di avvicinarsi ai confini sotto il controllo del Conciatore. Qualcosa non torna però. Wyatt rimugina sul fatto che già da un bel pezzo avreste dovuto incontrare quel dannato troll e non escludete la possibilità che sia stato nuovamente aiutato da qualche sortilegio.

Stato e consumabili

Spoiler

Vengono consumate 7 cariche della bacchetta (sta a 30 tonde adesso) oltre agli ultimi usi di Fervore.
Siete tutti sopra almeno la metà dei vostri Pf, ma nessuno è full.

A Saphutos rimangono 5 usi di Diviner’s Fortune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Raccolgo l'ossidiana nonostante lo schifo che mi sale sia per le frattaglie rimaste sopra che per la motivazione per cui è stato usato.

Spero di usarlo meglio. Penso 

Seguo così quei matti che mi accompagnano scoprendo presto di essere stati fregati.

So che mi pentirò delle parole che sto per pronunciare, ma con queste persone non posso assolutamente mostrarmi non all'altezza del mio compito.

Sentite, so che me ne pentirò, ma se volete posso fare veramente un ultimo incantesimo. Cerchiamo una polla d'acqua.

Spoiler

Nel momento in cui si trovasse una polla lancerei scrying sulla druida usando anche l'ossidiana e il nome che, se non sbaglio, sappiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Forse mi sono sopravvalutato quando ho detto che perfino io avrei potuto seguire le orme lasciate dal gigante, ma il Gorumita ha la vista buona e ci guida con sapienza.
taccio, almeno per un po, poi l'attesa inizia ad infastidirmi, taccio, ben sapendo che anche Wyatt non abbonda di temperanza, ma l'attesa sta diventando troppo e l'adrenalina torna a parlare.
"Siamo quasi giunti a Serpentana...e presto il sole scenderà dietro le cime degli alberi."
Trattengo il resto del discorso, dettato solo dall'impazienza, preferisco invece bere una lunga sorsata d'acqua dalla borraccia, versandone un po anche sul collo.
Ho la gola secca e il morso del mastino al fianco di tanto in tanto si è fatto sentire.
"Abbiamo almeno preparato qualche bomba incendiaria casomai incontrassimo altre di quelle bestie?"
Concludo osservando a 360 gradi la boscaglia, mentre l'elfo espone una delle sue idee che poco comprendo.

DM, Tutti

Spoiler

Posso prestare un ampolla d'acido e una fiala dell'alchimista a chi la desidera, tenendone una per me. Sarebbe bene essere premuniti contro la rigenerazione dei troll senza dover improvvisare in combact...poca roba ma non è che siamo messi al massimo.

Percezione +10: Mi guardo attorno perchè non mi fido (del master).




 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Marciamo praticamente tutto il giorno, seguendo una traccia che si rivela essere ingannevole. Siamo praticamente al confine con Serpentana e non sembra più esserci traccia del troll. Si è preso gioco di noi. Ora starà organizzando delle altre difese: sostanzialmente è stato tutto inutile. Tentiamo: a questo punto non ci rimane nulla da perdere. Dico a Saphutos, avendo intuito cosa voglia fare, prima di aggiungere Nel caso serva, posso l'incanto di cui vi parlavo questa mattina: convocherò uno spirito della natura per poter osservare i nostri nemici e precedere i nostri passi, magari con l'aiuto dei più furtivo tra noi. Potrebbe aiutarci a prepararci ai pericoli che dovremo affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accogliendo il suggerimento di Saphutos fermate i cavalli così da permettere all'incantatore di impegnarsi in un rituale che potrebbe facilitarvi il compito. Seduto sulle ginocchia gesticola seguendo uno specifico schema e recita a memoria una lunga formula mentre il prezioso specchio posto dinnanzi a lui inizia a levitare.

Nel frattempo, invocando l'aiuto di un piccolo spirito dei ghiacci, Karl approfitta per controllare la foresta dall'alto...

Spoiler

Prendendo le statistiche di un Falco 
Percezione : 26 = 12 +14

... ma viene rilevata nessuna presenza di troll nel raggio di un miglio. Calcolate che il vostro inseguito è stato in grado di guadagnare un netto vantaggio, come se il bosco non lo rallentasse. Fortunatamente sta lasciando tracce evidenti a testimonianza della direzione intrapresa.

La conferma definitiva che il troll è ancora nella foresta la fornisce Saphutos al concludersi della sua divinazione. Avendo avuto l'opportunità di scrutare cosa circonda il gigante...

Con. Natura

Spoiler

Saphutos: 19 +10 ; Successo

...è in grado di riconoscere la tipologia di alberi che crescono più a Est dalla statua di Erastil. L'elfo ringrazia mentalmente il censimento di flora e fauna voluto dal suo predecessore che la spedizione ha meticolosamente compilato durante questi anni. Particolare allarmante è che non è solo. Sulle spalle sta portando un basso folletto dai piedi e le mani palmate, lunghi capelli color delle alghe e decorati con lische di pesce. Purtroppo, il volto non dice nulla all'elfo lasciando il dubbio sull'identità di questa nuova figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Impreco quando dopo aver seguito la pista in maniera così rapida e senza troppi problemi, ci rendiamo conto di aver seguito una traccia falsa. Nonostante lo scontro ci abbia consumato parecchio, abbiamo ancora qualche asso nella manica e decidiamo di tentare il tutto per tutto. Sono sicuro che se non dovessimo chiudere ora questa faccenda, ce la ritroveremo presto tra i piedi... solo che più brutta, più grossa e più cattiva e non è il caso di scoprire se potrei avere ragione.

Mentre Karl e Saputhos adoperano la magia per cercare di rintracciare il fuggitivo, seguo il giusto consiglio di Denitor, cercando di preparare qualcosa che possa toglierci il possibile problema della rigenerazione, tenendo qualcosa per me e dando quanto avanza a chi me ne chiede.

Spoiler

Non so se posso creare qualcosa di più o di meglio con un tiro di Alchimia, o prendere qualcosa dall'ambiente circostante e creare oggetti utili

Craft Alchimia(+9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Nel raggio di un miglio non sembrerebbe esserci presenza del troll, almeno a quanto riporta il piccolo spirito dei ghiacci che ho convocato. Saphutos conferma la mia teoria, indicandoci la posizione precisa dell'essere. Dobbiamo raggiungerlo, accampandoci saremmo solo un bersaglio. Credo che sia raggiungibile in giornata. E direi di rimetterci in viaggio. Propongo a Denitor e Silfer, attendendo spiegazioni su dove si trovi la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

La mia ultima importante magia ha più utilità delle precedenti.

La nostra druida è nella zona a est della statua di Erastil a giudicare dalle piante che la circondano ed inoltre ha un amico in più rispetto a prima. Un piccolo folletto con le mani e i piedi palmati, capelli color alga e spine di pesce tra i capelli. Non sono molto bravo nell'orientarmi. Dite che ha senso andare la, ora?

Spoiler

Non so se il master ha già tirato conoscenza sul folletto oppure no. Nel caso, ci provo.

Proverei anche a tirare sopravvivenza visto che ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare esserci dell'indecisione. State parlando di addentrarsi in territori sconosciuti, fuori dalle mappe in vostro possesso. L'unica certezza è che in un simile caso, procedereste alla cieca.

Dal canto suo, un po come se fosse una risposta a tutto questo, Silfer ha approfittato per improvvisare altre rudimentali bombe incendiarie. Armi poco pratiche, ma che all'occorrenza vi torneranno sicuramente utili.

Silfer

Spoiler

Avendo a disposizione solo dell'olio per lanterne, puoi fabbricare una bomba per ogni 0,5 litri che intendi usare in questo modo. Attualmente hai 2,5 litri. Se non ricevo altri dettagli, faccio che usi tutto per ottenere 5 bombe.

Saphutos cerca di spiegare al resto di voi quale tipo di folletto è stato in grado di riconoscere nella sua divinazione...

Spoiler

 

Con Natura : 20 = 7 +10 +3 (D.F.)

Diviner’s Fortune 4/12

 

...rivelando essere un nixie, più comunemente chiamato Spirito di Fiume. E' un essere anfibio poco incline alla violenza, ma anche pronto a tutto pur di difendere il corso d'acqua o lago in cui si insedia e reputa casa propria. Maestri nel confondere la mente, questa specie usa la magia per piegare la volontà dei predatori, sfruttandoli come obbedienti pedine per i loro scopi dato che, pur vantando una discreta difesa contro i sortilegi, teme il ferro forgiato a freddo. Nel folclore brevano si dice che aiutando uno spirito di fiume, esso ti ricompenserà esaudendo un desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Un nixie, dite? Forse potremmo convincerlo a passare dalla nostra parte: è pur sempre una forza della natura, non penso che sia contento che il suo territorio venga corrotto da incanti come quello che Saputhos ha dovuto distruggere. Dico ai miei compagni dopo la spiegazione del mago, prima di aggiungere A mio parere dovremmo continuare. Il troll ci starà cercando, tendenzialmente con dei rinforzi: preferisco affrontarlo in un luogo e in delle circostanze scelte dal sottoscritto che in un agguato notturno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...