Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Rimango in silenzio, ascoltando le spiegazioni che Corax fornisce sui loro tentativi di porre rimedio al problema, ma ne capisco davvero ben poco, l'unica cosa che so è che gli spiritelli della foresta possono essere davvero dispettosi e l'idea di Wyatt di provare a parlarci mi suona allo stesso tempo buona e pessima.
"Forse...ma con i nostri di folletti il dialogo non è stato molto efficace. Non possiamo pensare di capire queste creature...la loro natura è diversa dalla nostra."
Guardo il sacerdote di Gorum, preferirei agire di diplomazia coni folletti ma preferisco molto di più risolvere il problema dei boscaioli alla svelta, se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Karl Orlovsky

Dovremmo fare in modo di farla sembrare tutto meno che una trappola. Stabilire dei turni di guardia, rimanere con le armi pronte, far finta di riposare... Abbiamo capito che hanno modo di capire se si tratti di un inganni, dobbiamo impegnarci affinché non accada. Ammesso non ci stiano spiando già ora. Questo rovinerebbe ogni nostro piano. Saprebbe dirci se poco prima che iniziassero questi "attacchi" sia accaduto qualcosa di particolare qui all'accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2018 alle 02:08, GammaRayBurst ha scritto:

Avete provato a parlamentare con questi folletti?

Certo. Burbero si sistema le spalle come se stesse portando un peso non indifferente. Abbiamo parlato al vento. Gesticola indicando tutto e niente. Di sua iniziativa qualcuno ha cercato anche di ingraziarsi i folletti affidandosi alla propria superstizione, nascondendo ai piedi degli alberi delle piccole offerte, ottenendo un bel niente.

Il 12/10/2018 alle 08:01, brunno ha scritto:

Ogni azione fatta è sempre stata riferita a lei, prima?

Sono io che decido. Se qualcuno fa qualcosa in tal senso, senza avvertirmi, ne paga le conseguenze. In condizioni normale è già difficile gestire il campo, perciò scoraggio l'iniziativa personale.

13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Saprebbe dirci se poco prima che iniziassero questi "attacchi" sia accaduto qualcosa di particolare qui all'accampamento?

Non so dire una data precisa di quando tutto è iniziato. Ci siamo accorti delle stranezze che già molti lavoratori denunciavano gli incidenti... Cela in fretta un ghigno di frustrazione dietro un colpo di tosse, senza accorgersi di Saphutos che intento a compiere un incantesimo, maneggia della polvere di talco e recita una precisa formula arcana.

Saphutos

Spoiler

Benefici subito degli effetti della magia e proprio sopra la testa di Corax, fluttua silenziosa una piccola creatura traslucida con ali pettinate da falena e il corpo magro da elfo. Ti devi concentrare una manciata di secondi per carpirne alcuni particolari, dato che la sua schiena ricurva, le lunghe antenne che si intrecciano con i grigi capelli, un paio di arti aggiuntivi sul costato e gli scintillanti occhi composti la rendono una figura inquietante...

Spoiler

Con. Natura : 22 = 12 +10 (D.F.) ; fallita

Diviner’s Fortune 10/12

...e dannatamente complicata da distinguere da una versione più stravagante di un pixie. Anche se ignaro degli effetti, sembra esser cosciente che hai lanciato un incantesimo. Sentendoti addosso il suo sguardo inespressivo, provi a dissimulare attenzione verso di lui...

Spoiler

Raggirare : 23 = 17 +6

...con insufficienti risultati. Come conseguenza, il folletto risponde armandosi di arco e frecce, anche se riveli di possedere dei riflessi più pronti dei suoi.

Spoiler

Descrivimi la tua azione tenendo presente che gli altri sono in un round di sorpresa. Dunque agirete prima tu e il folletto a prescindere.
L'ambiente permette di lanciare ragnatela con efficacia. Vi trovate in mezzo a capanni e tendoni che possono fare da supporto all'incantesimo, ma considera che siete tutti adiacenti attorno a Corax e il folletto condivide il suo stesso quadretto. La creatura è di taglia piccola.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La mia intuizione era giusta quindi! Penso con un lieve sorriso che però tradisce il mio non far capire allo spiritello che l'ho beccato.

Vedo chiaramente che se ne è accorto. Non posso mettere Corax nei guai e so che devo colpire il folletto per dar modo a tutti di capire cosa sta accadendo.

Agisco.

@master

Spoiler

Se il folletto sopra Corax è a più di 1,5 mt da me lo colpisco con il cantrip Jolt.

Se è più vicino provo un touch of idiocity usando il 1,5mt di passo gratis. 

In tutti e due i casi dando a tutti una percezione dello spiritello con CD20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente Saphutos cambia espressione e con la tipica freddezza degli elfi si slancia a palmo aperto poche spanne sopra il testone di Corax. Qualcosa viene colpito e per una frazione di secondo, grazie alla magia rilasciata, si delineano i contorni di una piccola figura fluttuante.

Saphutos

Spoiler

A causa dell'improvvisa regressione mentale, il folletto si abbandona ad un primitivo istinto e reagisce come un uccello spaventato, planandoti addosso.

Senza capire bene cosa stia succedendo venite inghiottiti in un'esplosione di filamenti d'ombra che proibisce l'accesso alla luce del sole, disorientando soprattutto l'ex-cacciatore d'orsi.

Per tutti i diavoli, che stai facendo mago! Il vocione di Corax incute quasi più timore rispetto all'incognita della creatura invisibile.

Spoiler

Siete tutti adiacenti attorno a Corax, non più distanti di 1,5m l'uno dall'altro. Vi trovate al campo di lavoro, in mezzo a capanni e tendoni, il terreno è normale e senza particolari caratteristiche, dunque incantesimi legati a elementi naturali possono aver sede, a meno che non richiedano specificatamente degli alberi o grandi piante.

Senza scurovisione dovete considerarvi in una zona di visibilità ridotta. Tutti i soggetti all'interno dell'area di effetto hanno occultamento (20% di esser mancati e niente furtivi verso di loro). L'area ha come epicentro Saphutos (e si sposterà con esso).

Attualmente sapete che il folletto condivide lo stesso spazio di Corax ma essendo invisibile (tranne per Saphutos) gode di occultamente totale e avrete una probabilità del 50% di mancarlo.
Eventuali prove di Percezione per capire se il folletto è ancora nella stessa posizione o sia altrove, richiedono ognuna un'azione di movimento.

Data la particolarità dell'incontro, non ci sarà una mappa grafica.

Round di Sorpresa
Saphutos lancia tocco di idiozia

Saphutos >> folletto(impreparato) : 16 = 14 +2 ; Colpisci

Resistenza agli Incantesimi : 29 = 20 +7 +2(magia elfica) ; Successo ; infliggi penalità -5 a Int, Sag e Car.

Folletto usa una capacità magica su Saphutos.

Round 1
Scrivete un azione ammettendo anche una seconda condizione qualora decideste di usare un azione di movimento per cercare di capire dove si trova il folletto attraverso prove di Percezione.

Iniziativa R1

Silfer
Saphutos
Folletto
Wyatt
Karl
Corax
Denitor

 


 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Come sempre più riflessivo che chiacchierone, ascolto tutta la discussione tra il gruppo e Corax, cercando di preparare una strategia che possa permetterci di uscire vincitori anche da questa situazione, quando con la coda dell'occhio noto il movimento di Saputhos, abbastanza velocemente da essere il primo del resto del gruppo a reagire.

Una strana coltre di oscurità ci avvolge, ma prima che questo accada, riusciamo per una frazione di secondo a scorgere i contorni della strana, piccola figura, che fluttua sulla testa del tagliaboschi. Resto immobile, mentre istintivamente con la mano corro all'interno della giacca estraendone una piccola fiasca e bevendola, cercando di concentrare tutti i miei sforzi nell'identificare l'obiettivo del mio prossimo attacco.

Spoiler

bevo la pozione colpo accurato e faccio un tiro di percezione +10 per avere un bersaglio per il mio prossimo attacco.
Dimmi se nel prossimo turno posso utilizzare bersaglio studiato o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Il mio attacco ha avuto successo e la bestiolina ora sragiona ma è anche diventata più aggressiva.

Il folletto ERA sulla sua testa Corax! Ora è su di me. Rispondo a Corax in modo da far capire la situazione a lui e a tutti i miei compagni.

Ancora una volta devo combattere contro qualcuno che non riesco a parcepire... Chiamerò qualcuno che mi ha già aiutato in precedenza. Penso mentre mi concentro per evocare una bestia che bypassa questi scherzi da folletto.

Spoiler

Consumo tutto il turno per evocare un pipistrello crudele con summon monster III

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura tenta di difendersi attaccando quando Silfer e Saphutos glie ne danno l'occasione ma, una volta appurato che i due sono degli ossi troppo duri l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e viene colto dal panico.

A causa delle ombre che offuscano e confondono, anche Saphutos perde di vista la preda che rapidamente vola il più lontano possibile da quel guazzabuglio che si sta per chiudere a pugno su di lui.

Corax sbraccia e sbraita come se finalmente avesse una scusa per sfogarsi, facendo sfoggio di una serie di improperi degni di uno scaricatore di porto: Accidenti a lui! Dove?! Dove sta!? Lo voglio chiudere in una scatola senza buchi a quel maledetto!

Domanda che purtroppo nessuno sa più dare una risposta...

Spoiler

Siete tutti adiacenti attorno a Corax, non più distanti di 1,5m l'uno dall'altro. Vi trovate al campo di lavoro, in mezzo a capanni e tendoni, il terreno è normale e senza particolari caratteristiche, dunque incantesimi legati a elementi naturali possono aver sede, a meno che non richiedano specificatamente degli alberi o grandi piante.

Senza scurovisione dovete considerarvi in una zona di visibilità ridotta. Tutti i soggetti all'interno dell'area di effetto hanno occultamento (20% di esser mancati e niente furtivi verso di loro). L'area ha come epicentro Saphutos (e si sposterà con esso).

Attualmente sapete che il folletto condivide lo stesso spazio di Corax ma essendo invisibile (tranne per Saphutos) gode di occultamente totale e avrete una probabilità del 50% di mancarlo.
Eventuali prove di Percezione per capire se il folletto è ancora nella stessa posizione o sia altrove, richiedono ognuna un'azione di movimento.

Data la particolarità dell'incontro, non ci sarà una mappa grafica.

Round 1
Silfer lancia colpo preciso (estratto) ; provoca AdO

Folletto > Silfer : manca

Saphutos lancia evoca mostri 3 come az di round completo ; provoca AdO

Folletto > Saphutos : manca

Folletto usa due azioni di movimento e vola per 36m ; è inclusa una prova di Furtività. Non conoscete la direzione che ha preso.

Iniziativa R1

Silfer
Saphutos
Folletto

Wyatt
Karl
Corax
Denitor

Postate pure nell'ordine che vi torna comodo, poi mi gestisco io.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Succede tutto molto in fretta e rimango inizialmente sbalordito, poi l'oscurità che si dipana dal mago e le grida infuriate di Corax mi scuotono dallo stupore.
"Ma che Cazz..."
Inizio a guardarmi attorno, intuendo ancora solamente cosa sia appena successo e alla fine realizzo.
"Maledizione! SAPHUTOS...non fartelo scappare e trovate un maledetto modo per renderlo visibile!"
Ringhio, continuando a girare la testa da tutte le parti mentre con la mano sfilo l'arco dalla schiena e incocco una freccia dalla punta argento scuro,  indietreggiando.

DM

Spoiler

Allora, credo ci sia ben poco possa fare.
Azioni:
Veloce: Attivo Colpo Arcano
Movimento: Arretro di qualche metro da Saphutos (che se ho capito bene irradia la penombra), diciamo 6 metri e come parte del movimento estraggo l'arco.
Standard: Preparo un'azione: Se lo vedo Attacco con Arco (freccia ferro freddo/magica), TxC: +9 (1d8+4/x3); Gittata 33 m.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Mentre stiamo interrogando Corax sugli incidenti, Saphutos sembrerebbe aver notato qualcosa: lo vediamo lanciare un incanto contro qualcosa sopra la testa del boscaiolo, che ci avvolge in una nube di tenebre. Il folletto! Ci stava spiando, allora! Lo scontro inizia rapidamente, ma le condizioni sono a favore della creatura: riesce a fuggire sfruttando la sua condizione. Tossico per scacciare il fastidio del fumo e nella direzione opposta a quella scelta da Denitor, tenendo la mia pistola in mano mentre inizio ad invocare il potere della terra per farlo fluire nell'arma. Saphutos, dimmi dove si trova. Io ve lo renderò visibile.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo in direzione opposta a Denitor ed estraggo la pistola. 

Azione standard: preparo l'azione di sparare Mudball attraverso la pistola arcana appena mi si dovesse indicare il folletto (o questo venisse rivelato). Uso la pistola per alzare il tiro per colpire. +9 a contatto, se colpisco è accecato e dovrebbe essere coperto di fango (quindi visibile, almeno parzialmente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Maledizione!" impreco rumorosamente quando calano le ombre. Sono troppo lento per poter fare qualcosa contro il folletto, ma posso sempre aiutare a contrastare l'oscurità magica. Levo una preghiera a Gorum: "Signore della guerra, riporta la luce sul campo di battaglia." Dopo mi volto verso Saphutos. "Dov'è? È qui vicino?"

@GM:

Spoiler

Lancio Luce sul mio scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreparati a questo evento improvviso, tentate di organizzarvi al meglio delle vostre possibilità. Purtroppo del folletto ne perdete traccia, ma come testimonianza della sua esistenza continua ad aleggiare la cappa di oscurità magica che si rivela di una magnitudo tale da annichilire l'incantesimo di Wyatt.

Fuori dal globo d'ombra, Denitor e Karl scoprono che un pugno di curiosi si è fermato ad osservare la scena ma, nessuno pare essersi accorto di folletti o altre creature in fuga.

Corax emerge dall'oscurità incespicando come se avesse a che fare con una nuova di fumo. In mano stringe la frusta e appena nota i presenti abbaia ordini a destra e manca. Da qualche parte si sta nascondendo uno spiritello dei boschi, prendete i cani, cercate ovunque! Anche nei più piccoli anfratti! Nessuno si azzardi a fermarsi finché non verrà trovato!

Pochi istanti dopo le parole arrabbiate del capo dei boscaioli, Saphutos riesce a terminare il rito di evocazione generando un'ondata di spavento generale tra le menti più semplici.

Spoiler

Avete perso la posizione del folletto.
Denitor, Karl e Corax sono fuori dalla bolla d'ombra. Qualora Saphutos dovesse spostarsi a meno di 6 metri accanto ad uno di voi, vi tornerebbe a inglobare dentro, dato che questa ha epicentro su di lui e si sposta con esso.

Fate attenzione a gli incantesimi che hanno la dicitura Target, se lanciate da dentro la zona d'ombra o attraverso di essa, in quanto richiedono line of sight e che Oscurità blocca.

Dentro oscurità, tutti i soggetti all'interno dell'area di effetto hanno visibilità ridotta e soffrono di occultamento (20% di esser mancati e niente furtivi verso di loro).

Vi trovate al campo di lavoro, in mezzo a capanni e tendoni, il terreno è normale e senza particolari caratteristiche, dunque incantesimi legati a elementi naturali possono aver sede, a meno che non richiedano specificatamente degli alberi o grandi piante.

Eventuali prove di Percezione per capire se il folletto è ancora nella stessa posizione o sia altrove, richiedono ognuna un'azione di movimento.

Data la particolarità dell'incontro, non ci sarà una mappa grafica.

Round 1
Wyatt lancia luce ; la magia non produce effetti ; il tuo livello da incantatore è insufficiente per contrastare quello del folletto
Karl movimento 9 metri (estrazione arma) // sei fuori dalla zona di oscurità
Karl prepara un azione
Corax doppio movimento (estrazione arma) // è fuori dalla zona di oscurità
Denitor movimento (estrazione arma) // sei fuori dalla zona di oscurità
Denitor attiva colpo arcano (az veloce)
Denitor prepare un azione

Round 2
@brunno @Redik sta a voi.
Dalla prossima volta, postate pure tutti assieme.

Iniziativa R2

Silfer
Saphutos
Folletto
Wyatt
Karl
Corax
Denitor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Lancio una magia per rimuovere il globo di oscurità su di me e do istruzioni al pipistrello leopardo di Cercare il folletto.

Pensavo che regredirlo mentalmente non gli avrebbe fatto lanciare nessuna magia ma mi sbagliavo... spero che il pipistrello leopardo possa aiutarci.

Spoiler

Lancio dispell magic sul globo di oscurità e do il comando Cerca invisibili al pipistrello leopardo

Editato da Hobbes

Modificato da Hobbes
Sulla base di quanto detto nel TdS
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande felino della pianura Mawangi appare dal nulla. Corax e i braccianti trattengono il respiro trovandosi faccia a faccia con il potente predatore che seppur ringhi minaccioso, pare non nutrire alcun interesse per i presenti. Senza una palese minaccia al suo evocatore, il leopardo si limita a guardarsi attorno muovendo la coda in una nervosa attesa.

Senza sosta, il magister di Stagrave recita un nuovo incantesimo atto a eclissare la fastidiosa bolla di oscurità che non lo abbandona...

Saphutos

Spoiler

Prova di incantatore : 12 = 5 +7 ; fallita

...purtroppo nulla servono i suoi sforzi. Esattamente come successo per il gorumita, le forze magiche del folletto si confermano potenti e grezze come la natura stessa.

Dopo qualche attimo di esitazione in cui è difficile capire come procedere, Denitor viene distratto dal suono di una sussurro udibile anche da chi ha l'orecchio più fine, che sembra provenire dalla sua spalla sinistra.

Perché un amico della corte di mezz'inverno ci attacca?

Immediatamente quel titolo evoca il nome di Behvann Shee e del dono che ha concesso come ricompensa a Denitor e Wyatt per averla aiutata nella faida contro sua sorella Scurafoglia.

Prove

Spoiler

Ts Volontà
Denitor : 22 = 16 +6 ; Successo
Karl : 27 = 15 +12 ; Successo
Saphutos : ! = 20 +8 +2(elfo) ; Successo
Silfer : 9 = 3 +6 ; fallita
Wyatt : 27 = 19 +8 ; Successo

Tutti, tranne Silfer, siete coscienti che la voce sentita è frutto di un illusione. Nulla di ché ma vi permette di comprendere che qualcuno sta usando la magia e probabilmente non si trova dove vorrebbe far credere di essere.

La voce parla in silvano, ma Denitor e Wyatt comprendono comunque le sue parole pur non possedendo la lingua.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Mentre mi chiamo verso il Leopardo per farmi annusare sperando trovi l'odore del folletto rispondo alla domanda della voce in silvano.

State attaccando il nostro regno con i vostri scherzi. Ho attaccato perché sembra che voi non vogliate assolutamente parlamentare. Ma, se parlamentare è un opzione, incontriamoci e parliamone. 

Spoiler

Sono sincero, infatti tirerei diplomazia per calmare le acque che io stesso ho agitato.

Nel frattempo penso a quale delle tre opzioni che avevamo considerato era la più vicina all'essere che ho visto

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sono notevolmente irritato dal fatto che il mio incantesimo di luce non abbia potuto contrastare l'oscurità del folletto e rispondo con un'evidente tono stizzito alla voce: "Non siamo stati noi a cominciare le ostilità. Queste terre sono nostre e se qualcuno ci intralcia in modo sistematico non deve stupirsi se reagiamo in modo violento. Ora sai chi siamo: come intendi comportarti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

istintivamente mi volto di scatto sul fianco sinistro, la corda dell'arco ancora tesa e la punta della freccia in cerca della voce che ha appena parlato.
Scuoto la testa con energia intuendo l'illusione, le parole nella lingua degli spiriti della foresta esprimono la loro strana domanda. Sento anche le parole degli altri, ma come fossero lontane, concentrato nel capire chi sta parlando, mentre abbasso l'arco puntando a terra.
Sentir rievocare la Corte di mezz'inverno i mette a disagio....Teorlian?
"Chi sei? Rivelati se vuoi delle risposte e preparati a darne a tua volta!"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Nonostante i nostri sforzi il folletto riesce a sfuggirci. Sorprendentemente, sembra dimostrare la volontà di comunicare con noi, riconoscendo in Wyatt e Denitor il segno della driade di cui mi hanno brevemente parlato. C'è una possibilità di non terminare il tutto con il sangue. Il nostro dovere è proteggere il nostro popolo, come fa la tua signora con voi. Se acconsentirai a parlare, noi promettiamo di non alzarti le armi contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Queste terre sono nostre...

Gnah! La foresta non appartiene ai mortali!

La foresta è di coloro che la proteggono!

13 ore fa, brunno ha scritto:

Se parlamentare è un opzione, incontriamoci e parliamone. 

Lo sperduto vuole parlare...

Gnah! L'uomo di ferro desidera solo infilzarci, esattamente come quello che puzza di orso morto!

Anche lo sperduto vuole farci a pezzi!

Gnah! Ma allora perché ha solo spaventato Spengifiamma?

Gnah! Gnah! Citrullo! Per farlo divorare dalla sua evocazione. Gli sperduti si sporcano le mani solo col sangue di demone!

Più vocine fioriscono in diversi punti, confondendovi ulteriormente su dove potrebbero trovarsi i vari folletti che stanno discutendo mediante le allucinazioni sonore.

18 minuti fa, DedeLord ha scritto:

"Chi sei?"

A chi lo stai chiedendo?

Gnah! Non rispondere! Forse vogliono estorcerci il veronome!

Gnah! Gnah! Io non mi fido ugualmente!

La questione scatena una diatriba particolarmente accesa e diventa palese che queste creature fanno affidamento su una serie di insegnamenti riconducibili alla tradizionale superstizione su cui alcuni dei popoli più storici di Golarion affondano le loro radici.

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il nostro dovere è proteggere il nostro popolo, come fa la tua signora con voi.

Gnah! Ne Spengifiamma, ne la driade della corte di mezz'inverno sono la nostra signora. Spengifiamma ci ha obbligati a divertirci solo con questi stupidi uomini!

Gnah! Gnah! Shhh parla a bassa voce. Se ci sente ci caverà gli occhi!

Per le palle di Asmodeus! Perché state squittendo tutti come dei maledetti topi di fogna!

Prorompe Corax minacciando tutti col pungo, ma l'unica reazione che scaturisce è quella di una collettiva risata generale dei folletti. L'omone non essendo in grado di distinguere la lingua del popolo fatato è destinato a subire l'umiliazione di sentire voi che rispondete a degli acuti e sottili gridolini.

Saphutos

Spoiler

Il folletto che hai potuto intravedere sembra far parte della famiglia dei pixie, ma non è sicuramente un esemplare normale della sua specie considerate le connotazioni insettoidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...