Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

Anche se è stato compiuto qualche errore di valutazione e l'eccessiva sicurezza di Wyatt si rivela un pizzico troppo audace, non è ancora detta l'ultima parola visto che Saphutos, costane e sicuro, macina metri su metri volando a poco distante dal terreno.

A complicare la faccenda ci si mette la magia. Ora di Grigori ne vedete due, perfettamente uguali e che cavalcano in parallelo scambiandosi una complice occhiata.

Spoiler

 

Saphutos vola di 36m
Wyatt (Cavalcare) : 11 = 3 +8 ; fallita

Cavallo (Acrobazia) : 22 = 20 +2 ; Successo

Grigori (Cavalcare con le ginocchia) : Successo ; si muove di 12m

Grigori (Concentrazione) : Successo ; lancia Immagine Maggiore

Distanza dai Grigori

Wyatt 70,5m
Saphutos 40,5m

Ancora 2 round e il cavallo di Wyatt diventerà affaticato.

 

 

 

 

Silfer

Spoiler

 

La situazione è lungi dall'esser risolta. E' come cercare un ago in un pagliaio... Il mio timore più grande è che vi sia un licantropo tra i membri del consiglio.

Quando citi Denitor, Jhod scambia uno muto sguardo con Sarah.

La nostra purtroppo non è una cura, ma solo un modo (mirato) per scoprire chi è maledetto. Ad oggi il sacerdote Kavken è stato in grado di produrre sufficiente elisir per appena quattro pozioni. Ce ne rimangono solo altre tre. Ne terremo una a testa.

Grazie alla conoscenza segreta di Casa Caccia ho scoperto che potremmo sollevare le persone da questa maledizione epurando l'anima del capostirpe, l'alfa da cui è iniziato il tutto e che comanda il branco di mannari, ma il mio ordine non ha notizia alcuna su simili creature in questa parte del mondo...

Per quanto riguarda il generale Medvyed, riferisci solo che l'argomento delle lettere è totalmente estraneo a lui e al suo casato e che si tratta di rapporti confidenziali tra la chiesa di Erastil e l'alto sacerdote. Se dovesse trattarsi di un lupo mannaro, potrebbe usare la sua posizione per eliminare ogni ostacolo alla silenziosa invasione... Ma anche se così non fosse, non intendo piegarmi ai ghiribizzi e alle paranoie di un immaturo che non è stato in grado di anteporre il bene comune a motivazioni personali, mettendo a rischio ben due uomini di Stagrave. L'accenno a Cameron bloccato ad Altapietra e te che ti sei dovuto esporre è abbastanza chiaro, come lo diventa anche la posizione di Sarah su considerare Denitor un elemento pericolosamente instabile.

Meno tempo stiamo insieme e meno sospetti destiamo... Conviene che ognuno di noi torni alle proprie mansioni.

L'ospitalità di Jhod svanisce nel momento in cui indica l'uscita del sacrario a palmo aperto, invitando tutti quanti a lasciare questo posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

Il cavallo si imbizzarrisce e per poco mi disarciona. "Forza, ancora una sforzo. Non mi deludere proprio ora!" Sprono ancora il cavallo all'inseguimento, mi basta poco per raggiungere Grigori e lanciare un altro incantesimo.

@GM:

Spoiler

Anche se i dadi mi odiano, io ci riprovo. Cavalcare +8, velocità massima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos
 

Spoiler

 

Perfetto! Proprio dove ti volevo maledetto! Penso valutando la distanza tra me e il bardo.

Estraggo quindi dalla mia sacca una piccola ragnatela e lancio tra le due figure la magia Web sperando di fermare la cavalcatura e continuo ad avvicinarmi alla mia velocità.

Spoiler

CD riflessi 19

Forza! Non ci deve scappare!! Dico a Wyatt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master, Denitor

Spoiler

Sorrido in un cenno di gratitudine all'uomo quando esprime il suo dispiacere per la mia situazione: non è mai stato il più loquace del Concilio, ma in questi pochi mesi ho avuto modo di apprezzare la sua schietta sincerità. L'idea che l'attuale capo delle spie si stia occupando della corrispondenza mi lascia rilassato, così come l'assenso dell'uomo alla mia richiesta. A tal proposito, sai dove posso trovarla? Chiedo prima di salutarlo ed uscire dalla caserma, per recarmi nel luogo di cui vengo informato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

Wyatt riconquista il controllo del proprio cavallo esortandolo a proseguire sempre lungo impervi sentieri per recuperare il grande divario che si è creato. In tutte le vaste colline riecheggia il suono della vostra urla e lo stridente cozzare degli zoccoli dello stallone nero.

Saphutos, sovreccitato dalla caccia, fa un uso impreciso della sua magia. Tra le due figure appare un intricato velo di ragnatele che si diffonde rapidamente nell'aria per poi afflosciarsi come una tenda spinta dallo spostamento d'aria dei fuggitivi. Pochi istanti dopo svanisce nel nulla senza produrre ulteriori effetti.

Grigori continua la sua fuga e sta volta non intende sprecare quest'ultimo vantaggio. Uomo e illusione si intersecano e poi rapidamente si separano prendendo due direzioni differenti, confondendovi e privandovi di ogni indizio su chi dei due sia effettivamente l'originale. Una manovra che costa caro al rivoluzionario, rotolano gambe all'aria giù per una collina, lui e il suo animale, dopo aver cercato di saltare oltre una sporgenza. L'asina terribilmente provata non sembra più in grado di rimettersi in piedi. Dall'altra parte però, l'altro Grigori è sano e salvo in sella che continua a galoppare lontano, controllando quale sarà la vostra prossima mossa.

Spoiler

 

Saphutos lancia ragnatela ; non ha successo a causa dell'ambiente. Servono almeno due punti solidi diametralmente opposti per far ancorare la ragnatela.
Saphutos vola per 18m
Wyatt (Cavalcare) 22 = 14 +8 ; Successo ; si muove di 60m

Grigori A (Cavalcare) : fallita

Asina (Acrobazia) : fallita ; lei e Grigori A sono a terra ; subiscono 4 danni

Grigori B (Cavalcare) : Successo ; si muove di 48m

Distanza da Grigori A (a terra) / Grigori B (a cavallo)

Wyatt 10,5m / 58,5
Saphutos 22,5m / 70,5m

Wyatt ha solo il prossimo round per cercare di catturarlo. Saphutos potrà cercare di stargli dietro, ma a quella velocità lo perde di vista poco dopo.

 

 

 

 

Karl

Spoiler

 

Finito con Denitor, sei costretto ad aspettare la sera inoltrata per riuscire a incontrare Sarah. A giudicare dal volto provato, tra i due sembra lei ad essere tornata da un lungo e tortuoso viaggio. Questo non le impedisce di abbandonarsi ad un abbraccio che dura forse fin troppo per essere un semplice gesto di affetto disinteressato.

Siano ringraziati gli dei. Mai più ti... Si interrompe pensando meglio le parole per ricomporsi e rivolgersi a te come si confà ad una donna della sua leva. Che l'ordine provenga dai Signori della Spada, da Restov o dal re stesso, mai più permetterò che i nostri membri del consiglio siano sottoposto a simili ordalie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

"Maledetto quel ciarlatano e le sue magie!" Impreco mentalmente contro Grigori, ormai la situazione è al limite del gestibile. "Saphutos, controlla questo qui." Indico a Saphutos la copia disarcionata, mentre io tento il tutto per tutto correndo dietro al Grigori che ancora è in groppa al suo asino.

@GM:

Spoiler

Continuo a cavalcare alla massima velocità, +8 alla prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Come solitamente faccio ascolto in silenzio e con attenzione, quanto viene detto, prima di esprimere il mio parere " La possibile presenza di un licantropo nel consiglio è senza dubbio una minaccia grave... e se come dite non è un'esemplare isolato, ma parte di qualcosa di più grande, il voler avere un infiltrato nel consiglio o in una posizione di potere è senza dubbio una seria possibilità " decido di terminare questa parte di discorso, prima di passare alla questione Denitor.

Giocherellando con la moneta fra le dita riprendo a parlare " Ho una buona conoscenza nel mescere pozioni e preparati alchemici, potrei cercare di capire insieme a Jhod come ottimizzare la produzione, fermo restando che estirpare il problema alla radice resterebbe la soluzione migliore... "

Finisco di bere l'acqua della fonte del tempio, in fondo quel saporaccio ancora non se n'è andato, torno poi a guardare i miei due interlocutori " Come ho gia detto in precedenza, non mi sbilancerei nei confronti di Denitor, in fondo quello che abbiamo sono congetture e una testa calda con cui provare a ragionare riguardo argomenti per lui molto delicati... comunqe ne sapremo di più una volta che sarà tornato lo sceriffo "

Finito il mio discorso, Jhod ci congeda con una certa solerzia "Cercherò di scoprire qualcosa in più per poter utilizzare le pozioni con criterio " rivolgendomi poi al sacerdote " Fammi sapere per le pozioni "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

 

Mannaggia non si è attaccata come volevo!  Penso tra me e me mentre cerco di avvicinarmi alla copia che è caduta a terra.

Vediamo se sei il vero oppure no. Dico mentre lancio su di lui la spell Dispell Magic

 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

L'elfo divinatore scaglia un contro incanto verso il Grigori disarcionato, ottenendo come unico risultato una pronta reazione dell'uomo che svanisce magicamente. L'asina però è ancora li e raglia rumorosamente costretta a terra dal dolore.

Sfortunatamente il gorumita spinge oltre il limite il suo destriero e presto inizia a rifiutarsi di obbedire, slanciando il padrone giù dalla sella. Cavallo e cavaliere si trascinano rovinosamente l'uno con l'altro in un autentico ruzzolone.

Grigori si trova da qualche parte proprio sotto gli occhi di Saphutos, il quale si ritrova obbligato ad affidarsi all'udito per rintracciare la sua preda.

Spoiler

 

Saphutos vola per 18m
Saphutos lancia dissolvi magie. Nessun effetto.
Wyatt (Cavalcare) : 14 = 6 +8 ; fallita

Cavallo (Acrobazia) : 6 = 4 +2 ; fallita ; cavallo e cavaliere sono a terra proni e subiscono 4 danni ; Wyatt non si muove

Grigori A lancia un incantesimo

Saphutos : 16 = 1 +15 ; fallita ; non riconosci l'incantesimo

Grigori B (Cavalcare) : Successo ; si muove di 48m

Distanza da Grigori A (appiedato) / Grigori B (a cavallo)

Wyatt 10,5m (ultimo contatto visivo) / 106,5m
Saphutos 4,5m (ultimo contatto visivo) / 118,5m

Il cavallo di Wyatt è ora affaticato. Può muoversi ma non più Correre o effettuare Cariche.

 

 

Silfer

Spoiler

Jhod appare interessato alla tua proposta di aiuto. Anche se circondato da proseliti che difendono e condividono gli stessi ideali, questa volta è diverso. La chiesa di Erastil si promuove alla difesa e alla prosperità delle comunità ma la caccia ai mostri è tutt'altra cosa. Coinvolgere dei civili è fuori discussione per il sacerdote. Vi lasciate con l'accordo di ritrovarvi nei prossimi giorni. Ti preannuncia che le cose da fare saranno veramente poche. Gli ingredienti sono scarsi e molto difficili da reperire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Mi tocca attendere l'intera giornata per vedere Sarah, ma vengo premiato per la mia pazienza: la piccola Governante si lascia andare in un abbraccio carico d'affetto, con la sua solita spontaneità. Questa è la mia casa, non Guardia dell'Aquila! Non penso che qualcun'altro abbia l'ardire di fare qualcosa di simile di qui a breve: ho fatto intendere che la nostra colonia è un'entità territoriale solida e robusta, non certo il terreno dove spostare i loro giochi di corte. Dico sorridendo alla ragazza, guardandola sorpreso quando la trovo stanca, come se avesse dovuto patire qualche ordalia. Sarah, va tutto bene? Forse è meglio se ci accomodiamo, così potrai parlarmi in maniera più confortevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Jhod e Sarah

Spoiler

Rispondo al chierico congedandomi " la speranza è magari di riuscire ad incrementare le quantità ottenute dalle mescite o trovare materiali o reagenti alternativi... comunque staremo a vedere "

Tenendo fede a quanto detto prima aspetto che Sarah mi preceda, prendendo poi una strada diversa per tornare a Stagrave, cercando di destare meno sospetti e  quindi diminuendo la possibilità di essere scoperti. Raggiunta quindi la città vado alla ricerca di Denitor, avendo la probabile certezza di trovarlo al campo d'arme, intento a mass... ad allenare le milizie.


@Denitor

Spoiler

Il cozzare dell'acciaio e i chiari suoni di un intenso allenamento confermano le mie ipotesi.
Entro nella caserma rimanendo come sempre in disparte, osservando attentamente la situazione sembra che non gli sia ancora passata anzi... Nel mentre non posso fare a meno di notare la mancanza di alcuni uomini che ci siano state già le prime defezioni? mentre il mio sguardo spazia nel cortile magari ci si riesce a sistemare anche un campo di tiro...

Aspetto che Denitor decida di chiudere l'addestramento quindi gli faccio un cenno per fargli notare la mia presenza " ho notizie per te... " dico porgendogli un panno per asciugare il sudore " Tu piuttosto amico mio come stai? Come procede... " indicando con la testa il gruppetto alle sue spalle intento a riordinare il campo " ne hai già spezzato qualcuno? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM e Silfer

Spoiler

"Bene, per oggi basta. Avete fatto un buon lavoro, riprenderemo domattina, all'alba."
Tuono verso gli uomini sfiancati, con un cenno di approvazione quando Silfer arriva di soppiatto come sempre difficile da vedere e mi porge un panno.
Quest'uomo sarebbe capace di infilarsi a letto con tua moglie se solo ti alzi per pisciare...
"Silfer..."
Dico cercando di sopprimere la sorpresa mentre uso il panno per asciugarmi il sudore dal collo. Lancio una rapida occhiata agli uomini poi invito il mio compagno ad entrare in caserma, nella stanza dove poco prima ho incontrato Karl "Verso da bere e mi siedo, rilassando i muscoli indolenziti.
"Io sto benone e gli uomini si stanno forgiando anche più in fretta di quanto credessi. Sono solo dei ragazzi ancora, ma hanno spirito da vendere e la gente di queste terre non teme la fatica, sono duri da spezzare...."
Lascio che un sorriso affiori sulle labbra e concludo prima di arrivare al punto della conversazione che davvero mi interessa.
"Ne ho portati alcuni ad esplorare le terre circostanti, per fargli conoscere il territorio della colonia e di ritorno ne ho lasciati tre al campo dei boscaioli, per pattugliare la strada maestra e magari per sapere qualcosa di più delle attività che si svolgono laggiù.
Durante la perlustrazione al confine ci siamo imbattuti in quelli di Brechtan e sembrano sempre più sulla difensiva, non mi sento per niente tranquillo...."

Poi un pensiero mi sfiora
"...ho detto agli uomini lasciati da Corax che riceveranno il cambio ogni tre giorni, in modo da avere rapporti freschi....vuoi occuparti tu della cosa?"
Aggrotto il sopracciglio destro con fare interrogativo, ma anche con un minimo di dubbio che la mia iniziativa possa essere vista come una prevaricazione.
Questa storia delle lettere mi sta rendendo paranoico!

Dopo la sparata, trangugio il bicchiere e faccio la mia domanda.
"Ma dimmi di Jhod....hai visto le lettere?"
Vorrei sembrare distaccato, ma la vena sulla tempia inizia a pulsare.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

"Maledizione, maledizione!" Impreco violentemente mentre Grigori si allontana a dorso dell'asina. Volgo lo sguardo a Saphutos, che sta lanciando un incantesimo. "Spero vivamente che tu abbia un incantesimo per colpirlo a questa distanza..." Sono deluso da come si sono svolti i fatti, da quando abbiamo cominciato l'inseguimento non è andato bene niente. "Perlomeno dubito che quel farabutto si farà rivedere da queste parti, se dovesse tornare lo darò in pasto ai maiali."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Denitor

Spoiler

La reazione di Denitor mi lascia sfuggire un sorriso, quindi lascio che mi indichi la strada, verso una delle stanze della caserma, che potrebbe essere intesa come un'ufficio, se solo il nostro burbero generale ne dovesse avere uno. 
Una volta seduti recupero il bicchiere che mi porge, nonostante tutto con meno tensione rispetto alla mia ultima bevuta tuttalpiù dovrei preoccuparmi di non finire con la testa frantumata sul muro, più che di un possibile veleno bevo quindi, ascoltando compiaciuto il resoconto sulla crescita della truppa " La tempra e la tenacia sicuramente non è mai mancata alla gente di qui " ascolto quindi gli aggiornamenti sulla situazione al confine, annuendo come ad approvare le scelte fatte.

" Per quanto riguarda la gestione della cosa, sentiti libero di organizzarla come meglio credi, in fondo sei il loro generale... sicuramente sono interessato ai resoconti che faranno, visto che sono a stretto contatto con i nostri vicini più prossimi e la situazione non è esattamente tranquilla. Se volessi un consiglio o altro, sono a disposizione. "

Dopo argomenti che sarebbero stati comunque importanti, arriviamo al vero motivo della mia visita devo cercare di ricucire le cose tra di noi, a maggior ragione ora che sono a conoscenza di questo ulteriore problema. Un Denitor mannaro... non voglio nemmeno pensarci lo osservo ancora un momento, notando lo sforzo compiuto per cercare di mantenere il distacco, finisco a mia volta il bicchiere, quindi mi sistemo sulla sedia, cominciando a giocare con l'immancabile moneta, quasi apparsa tra le mie dita 
" Devo essere sincero, sto ancora cercando di capire se, vista la realtà dei fatti, la cosa ti possa farà incazzare ancora di più o meno... comunque le cose stanno così " mi inumidisco leggermente le labbra " il contenuto delle corrispondenza scambiata tra Jhod ed Altapietra, non riguardano in alcun modo la tua persona, il tuo operato o i tuoi genitori, sono lettere private tra il sacerdote e il suo culto, su questioni riguardanti il tempio e altre cose, ma nulla in merito a te... " 

Lo guardo per qualche secondo, cercando di interpretare la possibile reazione del guerriero  " La mia preoccupazione era in merito ad una tua possibile reazione, i rapporti tra te e Sarah non sono dei migliori al momento e non vorrei che questo li inasprisse ulteriormente. Di problemi ne abbiamo già tanti e dobbiamo farci forza tra noi... certo le parole di Wyatt aiuterebbero a risolvere definitivamente la situazione. Almeno si giocherebbe con tutte le carte sul tavolo! Piuttosto tu ne sai niente del suo ritorno? " 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl

Spoiler

 

Sarah è semplicemente molto stanca, provata dalle insistenti preoccupazioni che si sono accumulate durante la tua assenza. I discorsi di Denitor prendono forma. Gli attriti tra lui e Sarah hanno indotto la ragazza a prendere seri provvedimenti, intimorita da un uomo che a stento è in grado di contenere la propria violenza.
Solo ora noti anche la presenza di Auchs.
L'ogremanno sta seguendo il governatore come un fedele segugio, rispondendo ad ogni suo ordine. E' stupefacente scoprire che la mezzelfa sia stata in grado di convincere proprio Akiros a separarsi dal grosso e minaccioso compare.

Quella stessa notte Sarah ti invita a giacere con lei. Tra voi si innesca un appassionato turbine amoroso fatto di seducenti sguardi e la complicità di una giovane donna tutt'altro che fragile.

E' arrivato il momento che tu pensi al tuo nuovo nome, visto che hai fatto rinuncia del primo...

Ti saluta così alle prime luci del mattino, abbandonando il letto con le lenzuola che la coprono come il mantello di una regina. Tu ti senti rinvigorito e pieno di energie...

Spoiler

Fintanto che sei nei confini del regno e il rapporto amoroso con Sarah sussiste, quando ottieni un bonus di morale (positiva), il bonus viene incrementato di +1.

 

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

Il selvaggio pipistrello si avventa sull'asina spezzandole il collo con un solo e rapido morso. Indifeso e con ben poche possibilità di fuga, Grigori tenta il tutto e per tutto confondendo la mente di Saphutos...

Spoiler

Saphutos Volontà : 19 = 9 +8 +2(immunità elfica) ; Successo

...dimenticando per la disperazione la naturale resistenza del popolo elfico a ogni forma di ammaliamento. In meno di un attimo la bestia alata balza contro la sua nuova preda invisibile ai vostri occhi. Ad ogni artigliata tracce di sangue delineano il profilo di Grigori, rivelando, appena pochi momenti dopo, che il pipistrello lo ha atterrato e ucciso come successo per l'asina.

A stento il mago è in grado di guardare la scena sino alla fine, mentre Wyatt lo raggiunge dopo aver appurato la natura illusoria di ciò che stava inseguendo.

Il cadavere del galtiano non nasconde nulla. Tutti gli averi di Grigori erano stati già confiscati e trattenuti in caserma:

Spoiler

Saphutos Volontà : 19 = 9 +8 +2(immunità elfica) ; Successo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM e Silfer

Spoiler

Silfer sembra a disagio, ma è una sensazione che so di suscitare nelle persone quando in qualche modo sono costrette a parlarmi faccia a faccia. Inizialmente non do molto peso al suo nervosismo, imputandolo al mio modo di essere, ma mano mano che tenta una spiegazione inizio a provare una forte sensazione di disagio.
lascio che Silfer termini il resoconto, alzandomi per guardare fuori della finestra con le mani incrociate dietro la schiena, ma in realtà cercando di dominare l'impeto che mi monte dentro.
Qualcosa nella mia ottusa testa non riesce a capire bene, probabilmente dipende da me ma...
"Bene, non ti devi preoccupare delle cose tra me e Sarah. Non sono un bambino e se ho preso una cantonata me ne assumerò la responsabilità, non ho niente di personale contro la Governatrice."
I pugni si stringono senza che me ne renda conta mentre cerco di mandar giù il boccone.
"Se dici che tu stesso hai letto le lettere....."
Mi giro lentamente, fissando Silfer negli occhi, una attimo, un lampo di pura furia mi passa dentro. 
Perchè le hai lette giusto?
"....e che non c'è niente in merito a me ti credo, perchè non dovrei? Solo trovo la cosa strana....dopo che è scoppiato tutto questo casino, perchè Jhod ha continuato a tenermi all'oscuro di tutto? Che gli costava mostrarmele subito."
Le ultime parole si vanno riempiendo di un feroce dubbio, ma cerco di distendere l'atmosfera ben sapendo di essere orgoglioso, oltre che ottuso.
"Grazie per l'aiuto. Saprò ricambiare quando ne avrai bisogno."
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

Finalmente Grigori è morto, ci siamo tolti un grosso pensiero. "Ottimo lavoro, mago. Davvero un tocco di genio, devo ammetterlo." mi congratulo con Saphutos, su cui fino ad ora ho nutrito qualche dubbio. "Per quel che mi riguarda possiamo tornare indietro. L'idiota è morto, ucciso da un animale. È semplicemente perfetto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Sarah è stanca ed affaticata dal carico eccessivo di responsabilità che si è fatto sempre più pesante sulle sue spalle: preoccupata da come avrebbe potuto agire Denitor ha persino chiesto la protezione di Auchs, ottenendo miracolosamente di far allontanare il gigantesco ogremanno da Akiros. Il mio viaggio sembra averle attirato solo problemi. Deve assolutamente riposarsi. La accompagno nella sua camera, in modo che possa trovare conforto nel suo letto. Ma prima che possa congedarmi dalla governante per lasciarle il tempo di recuperare le forze, ricevo una proposta che molti considererebbero a dir poco sconveniente: mi chiede di giacere con lei. Io e lei assieme? Rimango imbarazzato da questa schiettezza in simili questioni: la mia educazione è comunque stata la severa via Iobariana che, per quanto sia meno dura di quella dei seguaci di Erastil, non prevede certo unioni di questo genere. É una bellissima ragazza, ma... Il suo sguardo fa però crollare ogni mia resistenza: mi lancio nella notte di passione con la foga tipica dei giovani, vivendo pienamente quel rapporto tanto intenso.

Le prime luci del mattino sono ormai giunte quando Sarah mi saluta con una domanda rimasta aperta da molto tempo, allontanandosi con le sole coperte a coprirla. Forse dovrei parlarle di quanto successo. Non posso fare finta di nulla. Mi alzo dal letto sentendomi in forma come mai prima d'ora, riuscendomi a rivestire velocemente per attendere che la ragazza assolva alle sue faccende. Devo assolutamente continuare il discorso di ieri, anche se attualmente la mia testa è abitata da ben altri pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...