Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Aspetto che Silfer abbia terminato il suo resoconto su questo Grigori, fissando poi lo sguardo su Sarah prima, sul nostro Capo delle Spie poi.
"Un piantagrane insomma, bene ci mancava proprio qualcosa del genere, procedeva tutto troppo liscio."
Pronuncio le parole con sarcasmo e un minimo di distacco, tornando coi pensieri all'addestramento da completare il giorno seguente, poi concludo in un modo che solo in un secondo momento mi rendo conto essere frutto della mia educazione a casa Medvyed.
"Comunque, come diceva mio padre, chi sparge merda è perchè ne è pieno, forse varrebbe la pena dargli un po della sua stessa medicina. La gente alla fine, crede a quel che vuol credere...oppure...posso fargli una visitina io, vediamo se ha il coraggio di dirmi in faccia certe cose."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Saphutos

Passa troppo poco tempo da quando ho lasciato la casa di Anthur che mi ritrovo nuovamente invischiato negli affari di stato.

C'è un tizio che sparla di noi e ci accusa di non pensare abbastanza alla gente del regno.

Singolare questa cosa a pochissimi giorni dalla festa.

Penso con un sorriso beffardo.

Tuttavia la situazione è seria, ascolto il mio compagno e le sue parole poco ortodosse spinte più che altro dal suo animo di fiero combattente.

Dal mio punto di vista dobbiamo valutare bene la situazione. Un sobbillatore può riscaldare gli animi della popolazione e in questo momento nessuno di noi può permettersi di diminuire il malcontento della popolazione.
Ragioniamo con calma. Cosa prevede la nostra legge a proposito di chi parla male dei regnanti o di chi governa? So che in certi stati nel mondo, si rischia addirittura la vita per una cosa del genere, in quanto si viene accusati di alto tradimento.

Silfer, credo dovremo usare la tua intelligence per scoprire quanto di più possiamo su questo tipo. Se vogliamo mandarlo sotto processo, servono prove. Su un punto sono sicuramente d'accordo con Denitor. Questo tipo non è pulito e potrebbe essere addirittura prezzolato da qualche altro regno. Ma ci servono prove. Se necessiti di un supporto magico vieni pure da me.

Invece sono contrario ad affrontarlo direttamente senza una strategia chiara e delle prove. Qui non si parla di uno scontro sul campo di battaglia ma di una azione legale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Continuo a rimanere al centro dell'attenzione nonostante sia ormai uscito dalla sala del trono. É piú uno stato emotivo che un dato fisico. Cerco di mostrare sicurezza, camminando con le stesso orgoglio di quando sono entrato nella stanza. Vengo aiutato in questo dalle parole che Sarah mi sussurra nella conchiglia, che mi ricordano il vero motivo per cui sono qui. La colonia ha vinto: non potranno permettersi di considerarla ancora il loro territorio. Le cattive notizie arrivano quando raggiungo l'ufficiale che mi ha accompagnato qui. Mi spiega che non potró essere accompagnato immediatamente a Stagrave. Capisco le sue ragioni. Ma non necessito di una scorta: mi basta una guida. Non potrebbe fare qualcosa a proposito? Provo a chiedere all'uomo, tastando se ció che mi viene comunicato sia la realtà dei fatti o una scusa in seguito a qualche altro complotto del Lord. Sembrerebbe aver preso a cuore il giuramento. Prima che possa aggiungere altro, vengo raggiunto da un'anziana signora che mi porta in una anonima locanda di infimo ordine dove dovró alloggiare. Dovró complimentarmi con il Lord: si sta decisamente sforzando per farmi sentire fuori luogo. Entro nella stanza e appoggio la mia attrezzatura, estraendo la conchiglia per comunicare con Sarah. Lord Poul ha diseredato me e la mia famiglia. Ho provato a chiedere una guida per tornare velocemente a Stagrave, avró presto una risposta.* Passo poi il resto del pomeriggio nella stanza, intento a riparare la mia pistola e compiere le ordinarie operazioni di manutenzione. 

Di sera sento bussare allo porta: prima che io possa accogliere il mio ospite vedo entrare in camera una figura tozza e sgraziata, dalla voce femminile. E lei chi è? Una mano corre istintivamente alla pistola e alle cartucce, che tengo vicine al letto per sicurezza. Zio Sigurd? Da quando sceglie agenti simili? Guardo la donna con un sopracciglio sollevato quando mi definisce stupido, ma colgo il significato del discorso. Che io sia stupido o no, ho ottenuto il mio obiettivo. Dico criptico alla nana, attendendo un breve controllo prima di continuare a risponderle In ogni caso, non mi risulta che mio zio abbia dei nani come inviati. Mantersi neutrale: è l'unica possibile cautela contro i giochi di Lord Poul. Ma forse potrei sbagliarmi: le sue parole non sono tanto incredibili. 

Master

Spoiler

Intuizione +9 sulle parole dell'ufficiale. Ho messo un asterisco vicino alla risposta che invio a Sarah proprio perché la cambierei in base al suo responso.

Ripeto la prova su quanto mi ha detto la nana. Uso anche Conoscenze (Nobiltà) +9 e Locali +9 per trovare riscontro alle sue parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Annuisco mestamente alle parole di Saputhos, in risposta all'uscita di Denitor, rivolgendomi a lui in prima battuta " Il nostro mago ha ragione... un faccia a faccia fatto in quel modo, ovvero senza niente in mano e con la semplice minaccia delle armi, non farebbe altro che rafforzare la sua posizione.
Il povero amico del popolo che denuncia i misfatti del consiglio, subisce i soprusi dei nobili di Stagrave, che si ritengono e si comportano al di sopra della legge... 
scuoto ancora leggermente la testa, mentre comincio a camminare per la stanza riflettendo ad alta voce " Sono venuto a conoscenza di questo personaggio subito dopo la festa, purtroppo non ho scoperto molto su di lui, tranne questi suoi proclama... per quanto riguarda la maniera di affrontarlo stavo pensando anche un vecchio detto 'Se non puoi batterli unisciti a loro...' "

Continuo a passeggiare per la stanza, rivolgendo il mio sguardo ora a questo ora a quel membro del consiglio, per rendere tutti partecipi allo stesso modo.
Faccio una piccola pausa prima di continuare " Quindi direi che le possibili linee d'azione in merito a questa faccenda potrebbero essere; scavare sul passato e sui legami di questo tipo... ma questo farlo in ogni caso. Dopo di che decidere cosa fare con queste informazioni, distruggerlo " mimando delle virgolette con le dita " oppure convincerlo che sia il caso di lavorare per noi... una nuova pausa, è evidente che le implicazioni in merito sono molte e sto cercando di analizzarle tutte mentre espongo le mie idee " quale potrebbe essere il suo ruolo o la possibile utilità per noi questo è da capire. Magari fargli fare il doppio gioco con i suoi possibili mandanti, forse farlo diventare una valvola di sfogo per possibili insoddisfatti fra la popolazione.

Tralasciando una possibile eliminazione fisica, che torno a sconsigliare, preferirei tenercelo vicino, anche molto vicino se necessario, piuttosto che intimargli di sparire, anche con qualche  informazione contro di lui, per poi trovarcelo fra i piedi quando meno ce lo aspettiamo con problemi imprevisti, che ovviamente non vuole nessuno! "

Mi appoggio al tavolo, fermandomi e tornando a guardare i presenti " Questo ci porta al secondo punto delle mie riflessioni. Cosa sappiamo al momento dei nostri alleati? Che siano prettamente commerciali o meno, che abbiamo su di loro? La famiglia reggente di Nivakta, i Ravenisu, visto anche il modo di fare non propriamente accondiscendente dell'anziano Lord, potrebbe esserci utile sapere qualcosa su di loro, qualcosa che possa aiutarci per un'eventuale difesa.
Una possibile successione al trono non è da escludere vista l'età del loro leader e nel caso, chi gli subentrerebbe? Che cosa pensa del Lord e delle sue decisioni? "

Smetto nuovamente di parlare, in fondo è inutile andare avanti senza prima aver concluso il primo punto " credo sia il caso di analizzare un punto alla volta... aspetto quindi i vostri pareri "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Il sicomoro." Il discorso sul ciarlatano che parla male di noi ha fatto deviare i miei pensieri verso tutt'altro e la conclusione finale mi è uscita spontaneamente di bocca. Vedendo qualche dubbio, continuo. "Mi spiego meglio. Abbiamo due problemi apparentemente scollegati. Da una parte abbiamo un presunto eroe del popolo che sta seminando discordia per qualche oscura ragione, forse per tornaconto personale o forse per il tornaconto di qualcun altro. In ogni caso si tratta di qualcuno che va rimosso prima che faccia troppi danni, ma in modo pulito. Dall'altra parte abbiamo il sicomoro e la sua maledizione, che rendono sterili le terre a sud-est di Stagrave. Finora non siamo mai giunti ad una vera conclusione riguardo a quell'albero, ma se dovessimo liberarci di questo imbonitore, propongo di farlo in modo da avere un degno tornaconto. Per quanto riguarda il come, è ovvio che non dobbiamo creare né un eroe, né un martire. Uno scandalo e una sparizione silenziosa sarebbero l'ideale. Un documento compromettente, un bel mucchietto di soldi, cose del genere. Se sono autentici, tanto meglio." Come al solito non mi faccio molti problemi morali. L'importante per me è raggiungere lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi di Wyatt confondono Akiros e Kesten a cui non è chiaro se il sacerdote di Gorum stia proponendo una specie di sentenza di morte. Solamente il primo viene scoraggiato dal prendere parola, mentre Kesten cerca di partecipare esponendo il proprio parere:

Diamo fiducia ai nostri compaesani. L'estrema equità del consiglio è nota a tutti. Diamine io ne sono un esempio vivente! Troppa enfasi viene usata per esprimere un concetto semplice. L'ex militare non ha ancora dimenticato l'umiliazione subita ma in tutto questo tempo ha sempre dimostrato di guardare al futuro senza mai nutrire rancore verso chi si pronunciò a favore della sua pesante punizione.

Un confronto diretto può essere un azzardo è vero, ma sicuramente è il migliore approccio che possiamo avere con questo straniero, sopratutto visto che più tempo passa e più gente penzola dalle sue labbra. Piuttosto c'è da capire come mai si sta accanendo soprattutto verso chi parte in esplorazione... Lancia così l'ipotesi che tale Grigori abbia qualche conto in sospeso con voi, senza però citare nomi precisi.

Karl

Spoiler

L'ufficiale prende congedo con un secco gesto di consenso, lasciandoti sperare che l'indomani (al posto di una scorta) sarai affiancato da un solo uomo.

***

Quando lo strano agente di Sigurd percepisce una vaga sfiducia sulla sua identità, subito incalza fugando ogni tuo dubbio al riguardo: Appunto. Ed è solo grazie a questo se sono qui senza aver sollevato troppi sospetti...

Conoscenze

Spoiler

Locali : 13 = 5 +8
Nobiltà : 12 = 3 +9

Purtroppo devi affidarti totalmente al tuo istinto dato che non hai ulteriori indizi riguardo le abitudini di tuo zio. Dal canto suo, la nana, non intende convincerti subissandoti di parole o strani concetti e effettivamente si sta facendo forte del fatto che adesso è qui a rischiare la pelle assieme a te.

In questo momento c'è poco che io possa fare per te, ma Sigurd mi ha detto di darti questo.

Ancora prima di finire la frase ti lancia un anello opaco che poco prima stava indossando sul grassoccio mignolo. Insospettabilmente di fattura magica, il piccolo gioiello è decorato con un semplice motivo a treccia che corre lungo tutta la sua superficie senza dare alcun indizio sulle sue qualità.

Indossalo e non proverai mai più i morsi della fame... Bene, il mio lavoro qui è finito.

Pronta a dileguarsi lancia un'ultima occhiata alla finestra.

Spoiler

Se non interpellata, la nana esce dalla porta e sparisce così come è arrivata.

L'anello è del sostentamento.

Ps: Come di consueto, ho effettuato i due tiri di Intuizione in segreto, ma ho il timore di non aver reso bene l'idea che si tratta entrambe le volte di un successo :D 

 

 

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


L'intervento di Wyatt mi lascia leggermente perplesso, non comprendo appieno le sue intenzioni riguardo Grigori e il Sicomoro, apprezzando l'intervento e il comportamento di Kresten " Potremmo provare a parlarci, per cercare di capire le sue ragioni, magari potrei farlo io, cercando di non farmi riconoscere... per quanto riguarda il sicomoro, Wyatt devo essere sincero ma non ho ben capito cosa vorresti farci? Concimare? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Se ogni tentativo di discutere ragionevolmente con questo Grigori dovesse fallire, se si dimostrasse un fanatico o peggio ancora un imbonitore prezzolato, allora sì. Prenderemmo due piccioni con una fava: ci liberiamo di una persona pericolosa e rendiamo nuovamente fertile le pianure a sud-est di Stagrave."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Non facciamone un caso troppo presto, la gente qui a Stagrave non ha di che lamentarsi, almeno credo."
Non riesco a capire l'entità della questione, sono solo infastidito dal sapere che qualcuno si permette di parlar male di me e replico di getto.
"Se questo tizio creerà problemi, io direi di parlarci faccia a faccia, nel frattempo che Silfer muova i suoi fili per scoprire se c'è qualcuno dietro o se si tratta di un semplice giullare che ha trovato il modo di ottenere un po di attenzione."

L'argomento per me è concluso e i pensieri tornano alle reclute.
"Formare un a guarnigione è più impegnativo del previsto amici, io torno al mio lavoro....se non c'è altro?"
aspetto qualche istante, poi se nessuno aggiunge altro mi alzo ed esco dalla sala del consiglio, in direzione della futura caserma, passando però per la piazza principale nella speranza di poter sentire il ciarlatano tenere uno dei suoi discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Soppeso attentamente il rischio di chiederle altri dettagli, finché non mi trovo completamente convinto. Anche se fosse una spia del Lord, significherebbe che questo abbia già scoperto i miei legami con mio zio. I danni sarebbero molto maggiori rispetto ai benefici: ho bisogno di informazioni e lei è l'unica fonte affidabile. Mi viene lanciato un anello, un regalo di mio zio, che prendo al volo e metto nello zaino, prima di fermare la nana con la mia voce Aspetta! Cosa ha fatto di preciso questo Radek? Hai parlato di "gravi colpe", ma al momento sembrerebbe essere una delle poche persone con cui poter stringere un legame di fiducia reciproca. I nemici sembrano aumentare a vista d'occhio, soprattutto mentre rimango qui a Guardia dell'Aquila.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Cerco di pensare se ho mai sentito qualcosa riguardo a questo tizio prima mentre ascolto i miei compagni.

Spoiler

Scegli tu master quale conoscenza è la migliore

Date un pretesto a qualcuno per lamentarsi e lo farà. Soprattutto se sta bene. Dico infilandomi nel discorso.

Sì, sono d'accordo con molti di voi che questo individuo sia da affrontare al più presto. Ma continuo a pensare che è più saggio scoprire qualcosa su di lui, prima. 

A proposito del sicomoro e della vostra avventura lì. Ho passato gli ultimi giorni con Anthur a discutere di questo luogo. Tuttavia non siamo giunti a grandi risultati.

Volete fare cosa lì? Un carcere o volete solo organizzare un esecuzione? Per gli dei, siamo un regno. Abbiamo uno statuto di leggi, no? Cominciamo a capire quali potrebbero essere i suoi crimini, lo si giudica e poi si condanna.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenze (locali)

Spoiler

Saphutos : 23 = 10 +10 +3(D.F.)
Karl : 26 = 19 +6

Girgori (ammesso che sia effettivamente il suo vero nome) è un totale sconosciuto in questa parte di Golarion. E per quanto vi sforziate nel cercare di collegarlo con qualcosa di noto, nessuno sa nulla riguardo la sua persona.

Wyatt continua a confondere con la sua proposta. Akiros, in particolare, sembra guardare con occhi diversi il tesoriere, accorgendosi solo adesso di conoscere troppo poco una delle figure (proprio come lui stesso) più storiche di Stagrave.

Magister, siamo una colonia vassalla del Brevoy... è la risposta un po troppo seccata di Kesten. Spera di chiudere così la questione, alludendo che è stato ereditato il sistema feudale della patria natale. Akiros prende parola subito dopo, cercando di spiegare meglio quello che è anche il suo punto di vista.

Capisco la necessità di affidarsi all'infallibilità di un testo scritto e, anche se sono di origini taldoriane, legge o non legge, abbiamo a che fare con un agitatore capace. Se applicassimo semplicemente i nostri diritti di pubblici funzionari, incarcerandolo o giustiziandolo, la gente reagirebbe male. La soluzione non è sradicare quest'uomo, ma conquistando la fiducia e simpatia della popolazione. Una risposta alquanto prevedibile da parte di colui che si deve assicurare che la volontà del popolo venga rappresentata.

Karl

Spoiler

Alto tradimento. Ha appoggiato il coltello sulla gola del vecchio Orlovsky. Ciò è noto solo a quei pochi presenti quando venne emessa la sentenza. Un processo indetto nel segreto più assoluto, in cui tutti (incluso Sigurd) fecero giuramento al silenzio. La nana ha fretta di risponderti e, come un pendolo, alterna la sua attenzione tra te e la finestra. Ogni minuto passato qui, può essere l'ultimo per lei.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Scrollo le spalle quando i miei colleghi bocciano la mia idea. Non mi aspettavo che accettassero, sono troppo presi dalle regole per rendersi conto che a volte vale la pena agire contro leggi e morale se va a nostro vantaggio. "Ricapitolando, abbiamo proposto di parlare con questo Grigori per provare a farlo ragionare, di indagare su di lui per capire quali sono le sue mire e le sue motivazioni, di spalare letame sulla sua reputazione e di levarlo dalla circolazione. Ho dimenticato qualcosa? Queste possibili soluzioni, per come la vedo, possono presentare dei problemi. Se si indaga discretamente non dovremmo correre alcun rischio, ma qualsiasi altra azione potrebbe avere delle conseguenze. Un confronto pubblico si può fare se è una persona onesta, altrimenti non esiterà a usare falsità e mezze verità per portare la popolazione dalla sua parte. Fare la figura degli oppressori o dei deboli potrebbe metterci con le spalle al muro. Un confronto privato d'altro canto potrebbe essere spacciato come un'intimidazione da parte del Consiglio cattivo verso un onesto cittadino che vuole solo il bene della gente. Ricoprirlo di fango vuol dire molto probabilmente giocare al suo gioco: dobbiamo essere più bravi di lui e fare in modo che non si riesca mai a collegare le voci su questo imbonitore con noi. Infine, l'ultima possibilità è toglierlo di torno, ma va fatto in modo pulito, oppure creeremmo un martire. Se lo arrestiamo o lo giustiziamo in modo regolare il suo ricordo rimarrà a perseguitarci per molto tempo. È necessario farlo sparire in modo pulito e senza sollevare sospetti, e fra un mese o anche meno le sue parole saranno dimenticate." Prendo alcuni secondi per respirare, poi ricomincio. "So bene che a molti di voi i sotterfugi non piacciono, ma a volte sono necessari. Di fronte a questo genere di persone la verità e la giustizia, nobili ideali, diventano la bugia e la tirannia, che tutti ipocritamente detestano, anche se la maggior parte delle persone non esita a ricorrervi quando ne ha la possibilità. Se quell'uomo non è un semplice cittadino insoddisfatto, non possiamo permetterci di agire secondo le regole, perché è una limitazione che lui non ha, un vantaggio che sfrutterà fino al suo ultimo respiro. Come ho già detto sono assolutamente d'accordo sul compiere delle indagini e, se risulterà che ne vale la pena, appoggio pienamente un confronto col diretto interessato. Ma se dietro ci fosse più di quello che vediamo ora, non possiamo permetterci di giocare al suo gioco, dobbiamo giocare anche più sporco, e dobbiamo farlo in fretta. A dipendenza della gravità delle sue intenzioni va condannato o al pubblico ludibrio, o a morte. Non importa se le pene non si svolgono applicando letteralmente le leggi, l'importante è porre rimedio a questa situazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Alto tradimento? E io dovrei contattare un uomo del genere? Guardo confuso la nana, prima di realizzare il punto fondamentale del discorso: perché il Lord non lo ha condannato? Deve esserci evidentemente una motivazione nascosta: scoprendola avremmo un notevole vantaggio su casa Orlovsky. E cosí potremmo finalmente avere la certezza di non dover subire altri attacchi alla nostra colonia. Ringrazia Sigurd per le informazioni. E ora esci, prima che le guardie si insospettiscano. Dico vedendo la preoccupazione della nana, avendo capito di non poter ottenere altre informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Ascolto il nuovo intervento di Wyatt, cercando di capire meglio non solo quanto viene detto, ma anche da chi e come. Annuisco quando effettua il riepilogo delle opzioni percorribili " Allora mi occuperò di reperire informazioni su questo Grigori quanto prima, vale a dire appena uscito dalla sala del consiglio.  Sono pienamente d'accordo con la necessità di essere rapidi e discreti, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un'ulteriore grana che ci esploda fra le mani! " 

La moneta torna ad apparire tra le mie dita, in maniera praticamente inconsapevole torno a giocarci mentre rifletto " Non sono contrario ad utilizzare misure drastiche e per quanto riguarda sotterfugi e metodi non esattamente limpidi... be non credo abbia bisogno di aggiungere molto a conferma di ciò! " torno a sedermi sulla sedia, poggiandomi allo schienale.
La moneta volteggia un paio di volte, lanciata dal pollice prima che continui " Ma in quanto drastiche preferisco essere il più sicuro possibile delle motivazioni che mi costringono ad applicarle, prima di farlo.
Detto questo cercherò di scoprire qualcosa, se doveste sentire qualunque cosa in merito, vi prego di informarmi, a volte anche il dettaglio più insignificante, unito al quadro generale può essere fondamentale "

Dopo l'ennesimo lancio, riprendo la moneta al volo, alzandomi in piedi " Come dice giustamente il nostro pragmatico Generale, ciascuno di noi ha altro da fare che stare a poltrire qui tutto il giorno. Quando sarà necessario, convocherò nuovamente un consiglio per poter prendere una decisione, con nuovi elementi a supporto delle nostre scelte... Se non c'è altro io andrei "

@Master

Spoiler

Dimmi tu se devo descriverti qualche azione nello specifico, se serve qualche tiro o se vogliamo organizzarci su come gestire la faccenda. 😃

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la situazione, per il solo Silfer non è semplice recuperare indiscrezioni su Grigori, obbligandolo (almeno per questa prima fase di ricerca) a servirsi di Saphutos.

Raccogliere Informazioni (Diplomazia)

Spoiler

I tiri riassumono il lavoro di alcuni giorni (1d4 ore al gg per un massimo di 8 ore al dì). Data la CD piuttosto alta dettata dal Controllo del vostro regno, i primi tentativi di Silfer non hanno possibilità di successo, per questo ho tirato in ballo Saphutos solo però quando Silfer è riuscito a ottenere il primo 20 naturale, momento in cui si è reso conto di non poter esser in grado di operare con le sue sole forze.

Da giorno 1 a giorno 9
Silfer : prove fallite in automatico

Giorno 10
Silfer : 17 = 13 +4 ; fornisce Aiuto
Saphutos : 28 = 11 +12 +3(D.F.) +2(Aiuto) ; fallita

Silfer : 13 = 9 +4 ; fornisce Aiuto
Saphutos : 23 = 6 +12 +3(D.F.) +2(Aiuto) ; fallita

Giorno 11
Silfer : 5 = 1 +4 ; non fornisce Aiuto
Saphutos : 35 = 20 +12 +3(D.F.) ; Successo

Lo straniero dalla parlantina sciolta sembra possedere un passato immacolato e che (almeno in parte) motiva la sua indole antigovernativa ma emergono anche altri dettagli:

  • Alcune voci suggeriscono esser originario della tumultuosa nazione del Galt e dunque abbia proprio nel sangue il senso della lotta e della rivolta.
  • Benché si guadagna da vivere in qualità di cantastorie, è cresciuto nei campi, zappando e arando fianco a fianco della povera gente finché suo padre è rimasto in vita. 
  • Tutti dicono esser arrivato con la compagnia di saltimbanco che ha rallegrato la Giornata dell'Arciere, ma stando ad alcune indiscrezioni viaggiava sul confine Nord Ovest della colonia già dal mese di Sarenith.
  • Fino a settimana scorsa ha parlato con una cadenza dei Regni Fluviali, ma ha candidamente rivelato essere una forzatura che si è imposto di utilizzare come strumento per esser meglio accettato dagli abitanti di queste terre e, quando ha capito che gli abitanti di Stagrave sono persone ben più ospitali e buoni ascoltatori "di quell'altra gente" (riferendosi sempre alle genti dei fiumi), ha smesso con le evidenti storpiature.
  • Quando improvvisa i suoi comizi, esige di non essere interrotto per almeno i primi minuti e rimanda qualsiasi intervento a dopo questa sua sacra introduzione che pare esser divenuta il suo cavallo di battaglia. Il cuore della discussione rimane sempre l'ingerenza del consiglio verso il popolo.
  • Le sue orazioni non sono mai durate più di un ora.

Karl

Spoiler

Il viaggio inizia molto presto, a pochi minuti dalle prime luci dell'alba. Chi ti accompagna ha ancora più fretta della stessa nana dell'altra notte, sparita dopo averti salutato con un cenno delle dita. L'uomo si presenta come un esperto viaggiatore come anche i cavalli al suo seguito. I suoi lineamenti sono prosciugati, segnati da rughe profonde come crepacci, il tempo ha rubato il nero dai suoi capelli lasciandosi dietro solo grigio, risparmiando solo le sopracciglia cespugliose, simili a grossi bruchi.

Concorda con te la strada da farsi, proponendo una più prudente (benché più lunga) alternativa alla via principale. Lo scopo è di uscire il prima possibile dai possedimenti Orlovsky che, mai come in questo momento, rappresentano un grosso pericolo per la tua persona. L'arrivo previsto è per il quindicesimo giorno di Arodus. A Stagrave saranno costretti a riunirsi senza lo sceriffo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I giorni passano e l'addestramento delle reclute prende la maggior parte del mio tempo. Gli sforzi producono qualche risultato, alcuni dei giovani volontari iniziano a capire cosa significhi far parte di una milizia, altri mostrano alcuni talenti. Tutto procede come previsto, almeno sembra, se non fosse per le strane dicerie che che Silfer continua a riportare sull'imbonitore. 
Seduto davanti una buona pinta all'Alce Dorata, ascolto il mio compagno riferire le ultime voci che ha raccolto su questo Grigori.
"Strano, sembra quasi tenga un comportamento rituale...mi ricorda un vecchio cacciatore che veniva ad Altapietra per vendere le pelli raccolte durante l'inverno dalla sua carovana. Per qualche motivo riusciva sempre a strappare prezzi...fuori mercato, perfino i commercianti più esperti finivano con il rimetterci. Strngol, Strudhol, non ricordo come si chiamasse, ma so che era diventato famoso in città..."
Bevo una sorsata, poi fisso lo sguardo su Silfer e Saphutos
""...famoso, almeno fino a quando non venne fuori che usava trucchetti magici per farsi ascoltare....allora divenne....beh, potete immaginarlo."
Piccola pausa, pensieroso.
"Possibile che questo tizio ammansisca la folla per farsi ascoltare? Io dico che dovremmo dare un'occhiata. Non ne capisco molto di incanti che non servano a combattere, ma voi due forse potreste capirlo...comunque sia voglio andare a controllare, volete accompagnarmi?"
Aspetto la risposta, ma dal tono usato è ben chiaro che intendo partecipare ad uno dei comizi.

DM

Spoiler

Denitor va ad assistere ad un comizio. cercando di rimanere in disparte, se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

La mia guida ha fretta di uscire dai territori degli Orlovsky. Scelta saggia, per quanto mi riguarda. Se non fosse che questo mi impedirebbe di tornare a Stagrave in tempi brevi. Le posso chiedere di accompagnarmi fino ad Altapietra? Lí potrei pagare un mago per farmi offrire una magia di teletrasporto. In questo modo lei sarebbe libero da ogni vincolo. Chiedo alla guida con gentilezza. Sperando che accettino una promessa di pagamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Dici che usa la magia? È possibile, e dovrebbe essere abbastanza facile accorgersene." Le notizie su questo Grigori sembravano abbastanza innocue, ma se l'intuizione di Denitor è vera ci troviamo di fronte ad un agitatore di professione. "Se fosse così, qualsiasi forma di confronto sarebbe una sonora sconfitta per noi, a meno di non giocare a carte pari." Improvvisamente un ricordo mi folgora, un informazione acquisita anni fa e mai usata. "Dovrei controllare, ma ora che ci penso tempo fa ho sentito parlare di un incantesimo simile. Non è nel mio stile, quindi non me ne sono mai interessato, ma dovrei essere in grado di prepararlo per domani. Se possiamo dimostrare che ha raggirato le persone lanciando un incantesimo di controllo mentale su di loro, penso proprio che potremo ripetere il lieto fine della tua storia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Le informazioni raccolte con l'aiuto di Silfer mi lasciano pensare che sicuramente c'è magia ma non solo.

Insieme ai miei compagni espongo proprio questo concetto davanti a loro alla locanda.

Sicuramente questo menestrello sa il fatto suo. Se usa magie di incantemento, compulsione o altro dovrei scoprirlo di persona e lo farò. Ma non credo assolutamente che ci sia solo questo. Questo rito, di prendersi il suo tempo è tipico di chi rabbonisce le folle. Potremmo sicuramente inviare qualche disturbatore. Se la sua reputazione crolla sarà facile screditarlo.

Dico loro e aggiungo.

Sicuramente la prossima volta andrò a vederlo ma sia chiaro... Se ci sarete ricordatevi comunque di stare sempre a difesa della popolazione e mai contro di lui. Finisco di dire sorridendo. 

Le forze dell'ordine potrebbero essere ancora più gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...