Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Loy Rezbin si presenta come un uomo umile dai forti valori. Ha grande difficoltà a comprendere la magia ma ne elogia comunque lo studio ed è cosciente che un mondo senza di questa non sarebbe potuto sopravvivere sino ai giorni nostri, confondendo spesso le sfere di potere tra arcano e divino. Qualcuno si aspetterebbe una digressione sul Gran Ducato di Alkenstar ma il Conciatore pare essere a digiuno su qualsiasi argomento estraneo ai Regni Fluviali e ai paesi che confinano con essi.

Soffermandosi a parlare con la coppia Rezbin, Literia approfitta per estendere un invito a visitare Serpentana, indubbiamente interessata alla professione di Saphutos e ai suoi studi sulla divinazione. Da impeccabile madre di famiglia è certa che nella saggezza del magister, potrà trovare un ottimo insegnate per i suoi figli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Karl Orlovsky

Faccio un cenno d'assenso alla Reggente quando mi ordina implicitamente di occuparmi del liquido. Chiederó consiglio a Silfer: è la persona adatta a far spargere una voce. Fortunatamente Sarah viene riportata alla ragione e decide di approvare l'idea di Saphutos, determinando un'ottima conclusione per il consiglio.

Prima dell'inizio del giorno dell'arciere, decido di parlare al capo delle spie.

Master, Silfer

Spoiler

Silfer, ho bisogno del tuo aiuto per trasformare in realtà la mia idea per il liquido alchemico. Perché sia completamente funzionante, la notizia deve spargersi ai quattro venti. Tu sei il piú esperto tra noi per simili questioni: hai dei suggerimenti su come agire?

****

Master

Spoiler

Il grande giorno è arrivato, ma non ho ricevuto notizie né da Lord Poul né da mio zio, cosa che mi lascia parecchio insospettito. Il silenzio del Lord non è assolutamente strano, non me lo sarei aspettato da zio Sigurd. Nonostante tutto, ho ormai preso la mia decisione: non mi tireró indietro

Attendo il momento adatto per fare il mio annuncio, decido di unirmi a Saphutos nelle formalità nei confronti degli onorevoli ospiti di Serpentana. Rimango interessato dalla proposta della moglie di Lord Rezbin, un'ottima occasione per rafforzare i rapporti con Serpentana. Mi scuso con i due regnanti per l'informalità con cui sono stati accolti, dichiarando nuovamente quanto onore ci abbiano concesso con questa loro visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Storco la bocca quando Sarah, per la seconda volta in poco tempo, sottolinea come debba essere io a prendermi la responsabilità di certe decisioni, ma rimango un lungo momento in silenzio prima di dire la mia.
"Vorrei essere certo che questo intruglio ci sia davvero utile, ma l'idea di alterare la natura di certi animali non mi piace molto, lo trovo in qualche modo inutilmente crudele."
Esprimo il pensiero, riservandomi in parte di decidere fra qualche tempo, dato che i miei pensieri ora sono tutti per come organizzare le nostre forze militari.
Rimugino, ma non aggiungo altro.

La festa dell'Arciere sembra avere un discreto successo, molte persone partecipano e tra questi anche i nostri vicini di Serpentana. Lascio ai miei compagni le formalità porgendo solo i saluti dovuti alle personalità che ci fanno visita, cercando invece di godermi la festa che richiama alla mia memoria qualcosa di conosciuto e piacevole.
Senza la mia armatura, con indosso abiti comuni cerco la compagnia della gente semplice immergendomi nello spirito della festa.  Di tanto in tanto, tra la folla, cerco con sguardo discreto Oleg e soprattutto Svetlana

Quando viene il momento, sfodero il mio arco, iscrivendomi di buon grado alla gara di tiro ed invitando goliardicamente i presenti a sfidarmi, fulminando con un'occhiataccia Silfer.

DM

Spoiler

Ci sarà una gara di tiro con l'arco, spero!:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

L'ignoranza del sindaco verso la magia viene completamente oscurata dall'invito della moglie del sindaco di Serpentana. Che mi inorgoglisce, soprattutto dopo gli ultimi tempi passati nello studio "matto e disperato" per la nostra reggente con la minaccia di essere surclassato da un altro incantatore.

Sarà un vero piacere venire a trovarvi. Sono sì un incantatore, ma soprattutto uno studioso e uno storico e penso che la conoscenza si debba diffondere. In futuro vorrei creare delle scuole nel nostro regno, i vostri figli saranno i benvenuti.

Dico con un sorriso carico di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sono molto contento del successo ottenuto dalla fiera, in particolare la presenza degli ospiti di Serpentana mi fa sperare in un aumento dei rapporti fra le nostre città. Fra un paio di anni al massimo i nostri confini raggiungeranno i loro e se per una volta possiamo avere dei validi alleati in queste terre abbiamo solo da guadagnarci. Se invece non dovesse essere così... ci penseremo quando verrà il momento.

Per ora tutto sta procedendo per il meglio, per cui mi godo i festeggiamenti e mi rilasso per un po', dedicandomi al mio benessere. Mangio, bevo e mi diverto, dimenticando le preoccupazioni del governo. Domani penserò al futuro, per oggi voglio dedicarmi solo al presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

L'espressione di Sarah nei confronti di Saputhos, non passa di certo inosservata. Quest'ultimo tuttavia non sembra darle troppo peso e la faccenda finisce li, anche se rimango leggermente pensieroso circa il suo atteggiamento nei miei confronti e in quelli dell'elfo. se avrà qualcosa da dirmi, sono sicuro che non tarderò a saperlo

Il discorso circa la gestione dello strano liquido trovato, devia l'attenzione dei miei pensieri " Può essere sicuramente un ottimo deterrente, ma direi di andarci con i piedi di piombo riguardo il suo utilizzo... è la prima volta che mi imbatto in qualcosa del genere, non ne so molto circa effetti secondari o cose simili "

I pochi giorni che ci separano dal Giorno dell'Arciere sono più impegnativi di quanto mi aspettassi, in fondo diversi compiti richiedono la mia attenzione 

@Master

Spoiler

 

Cerco di reperire qualche informazione che potrebbe tornare utile al nostro romanticone.
Che so, cibo o fiori preferiti, comportamenti che apprezza... insomma qualcosa che possa dargli qualche vantaggio nel cuore della dolce Svetlana.
Se riesco a scoprire qualcosa mi premuro di comunicarla per tempo a Denitor, in maniera tale che possa avere tempo di organizzarsi.

@Alce Dorata

Spoiler

Nel  mio girovagare a caccia di informazioni, mentre pianifico le mie prossime mosse, mi ritrovo a passare alla locanda. 
L'oste attira discretamente la mia attenzione, mettendomi al corrente che un'esosa donzella del Nord, chiede di me, o meglio del mio portamonete. Sorrido per come l'uomo sottolinei la natura delle 50 monete " E come farei a consegnargliele se non vuole vedermi... " ringrazio intanto l'uomo lasciandogli una moneta d'oro, " se dovessi rivederla, dille che ne possiamo parlare, ma che se accettassi di pagare una simile somma a scatola chiusa, non si spiegherebbe come abbia fatto a rimanere vivo fino ad ora... " successivamente tengo gli occhi bene aperti in cerca della ragazza.

Spoiler

Perception +10

 

 

Vengo avvicinato anche da Karl, mentre sono al tavolo dell'Alce, sorseggiando un birra e mangiando qualcosa per pranzo va a finire che dovrò mettere qualcuno per gestire la fila @Master e Karl 

Spoiler

Gli faccio cenno di accomodarsi, mentre deglutisco " Ero abbastanza sicuro che mi avresti cercato per discutere su come gestire questa cosa... dovremmo giocare un po' d'astuzia, mettere in giro delle voci con il preciso intento di non volerlo fare " mi pulisco la bocca, sorridendo, mentre cerco di capire se il mio ragionamento viene seguito " Quello che intendo è che una notizia viaggia tanto velocemente quanto più viene ritenuta un segreto o un qualcosa non di dominio pubblico... insomma dovremmo cominciare a far circolare qualche voce, come se fosse un pettegolezzo sfuggito dalla sala del consiglio o saputo da qualcuno che lo ha sentito da qualcun'altro, nei posti di maggior scambio di persone. Vale a dire qui " indicando la locanda " nel mercato, da Oleg e perché no anche fra qualche contadino e boscaiolo " mangio un'altro boccone del mio stufato, preoccupato che si possa freddare, mentre rifletto " L'imprecisione e l'inverificabilità della notizia giocherà a nostro favore e in men che non si dica saremo possessori di un esercito di strani animali mostruosamente grandi e feroci, che con grande abilità siamo riusciti a nascondere alla vista di chiunque " appoggiato allo schienale della sedia, sorseggio un po' di birra scura, rimanendo pensieroso " potremmo addirittura " poggiando il boccale sul tavolo " seminare qualche indizio in giro, strani segni di 'artigli' sugli alberi, peluria in qualche grande gabbia " torno a poggiare i gomiti sul tavolo fissando negli occhi Karl " che ne pensi? Era quanto avevi in mente? " aspetto quindi una sua risposta prima di continuare a mangiare.

 

Arriva il Giorno dell'Arciere, finalmente la festa può cominciare. In questi giorni la Stagrave è stata percorsa da una strana frenesia organizzativa, che raggiunge il suo culmine nella serata. Fra le strade della città e nel sacrario, è un brulicare di persone e l'idea di alleggerire qualche tasca, in memoria dei vecchi tempi, mi sfiora ma oramai sono una personalità importante di una rispettabile comunità... mi muovo su altri livelli penso, sorridendo tra me e me.
Raggiungo infine il Sacrario per godere un po' della festa, a quanto pare c'è anche una rappresentanza di Serpentara... potrei risparmiarmi un viaggio mi guardo intorno, cercando di scorgere Ivan e Nistor e perché no anche la ragazza incappucciata.

E' nel momento degli annunci ufficiali che Karl decide di fare il suo annuncio, bisognerebbe capire quanto sia stata effettivamente una sua scelta e quanto influenzata dalla nostra fumantina Sarah decido comunque di innalzare il calice in suo onore e in segno benaugurante per questa nuova via intrapresa.
Come in ogni fiera che si rispetti, tutta una serie di competizioni secondarie accompagnano la manifestazione principale.
Viene annunciato il torneo di tiro con l'arco e la logica mi vorrebbe partecipante, ma come sempre sono abbastanza restio ad attirare troppa attenzione su di me, inoltre incrocio lo sguardo di Denitor che sembra consigliarmi 'gentilmente' di non farmi avanti. Resto a vedere come procedono le adesioni, se non dovessero presentarsi abbastanza concorrenti potrei comunque decidere di partecipare.

Archiviata la faccenda del torneo, dedico la mia attenzione alla compagnia di saltimbanco, studiandone i componenti e i comportamenti, ed ecco un altro possibile filo della mia rete nel momento in cui penso di aver individuato il più adatto a recepire i miei propositi, cerco di avvicinarlo in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fatiche e le sfortune di tutti i giorni, almeno per oggi, scompaiono e, anche se per poche ore, Stagrave sembra il posto più felice su tutta Golarion.

Un lodevole e nobile proposito... E' la generale risposta che suscitano i lungimiranti progetti di Saphutos, mente Literia viene subito catturata dalla cultura dell'elfo, invitandolo ad accompagnarla come cicerone per tutta la durata della festa.

La gara di tiro raccoglie più spettatori che partecipanti e sono ancora meno quelli che possono dichiararsi dei sapienti dell'arco. Ciò nonostante Denitor ha del filo da torcere. Tra la dozzina di concorrenti emerge il figlio di uno dei latifondisti che controllano i campi nella parte Est della colonia. Si affida ad uno stile molto tecnico, privo di passione ma estremamente efficace per quanto riguarda il tiro al bersaglio fisso.

Tiro con l'arco

Spoiler

Denitor : 26 = 18 +8

Sfidante : 25

Questo non è sufficiente a battere Denitor che conquista il primo posto sul podio con un centro quasi perfetto. Preso particolarmente in simpatia in questo periodo, il guerriero della casata dell'orso ha quello che si potrebbe definire un autentica tifoseria, pronta ad acclamare a gran voce il suo nome quando viene proclamato vincitore e celebrare la vittoria trincando birra come ulfeni durante il baccanale. Un deterrente per la giovane Svetlana che seppur in vena, preferisce vivere la festa tra le più tranquille bancarelle, mai separandosi da suo padre.

Proprio tra gli ambulanti, uno in particolare cattura l'attenzione di Silfer e Wyatt: una bancarella di vini e liquori di more che distillano a Serpentana. I proprietari de L'ultimo Tilacino si sono organizzati per smerciare la loro dolciastra bevanda anche qui in città da voi, assumendo per l'occasione un paio di belle ragazze che compensano la loro totale mancanza di abilità nella vendita con una generosa scollatura che mantiene le loro grazie bene in mostra. Molti avventori vengono attratti come mosche sul miele, finendo per acquistare molto più del necessario, ma la cosa che salta subito all'occhio è quanto sia improbabile che due ragazze così minute siano state in grado di trasportare tutta quella merce da sole ed è presumibile che Ivan o Nistor siano nei paraggi.

Silfer

Spoiler

L'oste non sa cosa rispondere e comprendi che la bruna di cui ti ha appena parlato è in sala ad attenderti. Questo sta a significare solamente una cosa: lei non parlerà a meno che tu non decidi di pagarla quanto imposto. Da sotto il cappuccio spunta una ciocca di capelli scuri. I suoi abiti anonimi da pellegrino, suggeriscono poco e niente ed è solo grazie ad un ricercato bracciale cesellato che comprendi possa trattarsi di qualcuno che ha abbastanza pecunia da poter spendere anche nel superfluo.

Il fatto che abbia scelto un luogo pubblico e affollato, ti lascia il sospetto che non sia un caso. Un passo falso e ti si potrebbe rivolgere tutto contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Passeggio fra le bancarelle, bevendo e mangiando ciò che attira la mia attenzione, sicuro che tanto domani riuscirò comunque a indossare la mia armatura e ad impugnare la mia spada. Mentre vago in cerca di qualcosa di interessante per lo stomaco, trovo invece qualcosa di interessante per la mente. Mi fermo ad osservare la bancarella, riconoscendo sia il prodotto che il nome della locanda. Un nome che, me ne rendo conto solo ora, costituisce un ulteriore collegamento con la mia ricerca. Sto per gettarmi a testa bassa sulla bancarella, con l'intenzione di mettere alle strette i due furfanti che sono sicuramente nascosti da qualche parte qui intorno, ma mi ricordo che io stesso ho detto a Silfer che un approccio del genere avrebbe ottenuto ben pochi risultati con quei due, che già mi odiano cordialmente. Invece proseguo per la mia strada e mi metto subito in cerca del nostro capo delle spie, per accelerare i tempi. Abbiamo avuto la fortuna di trovarci fra le mani le notizie che mi servono, sarebbe da idioti lasciarsele scappare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Non intendo utilizzarlo: non abbiamo la certezza che le creature siano sotto il nostro controllo e sarebbero comunque troppo poche per costituire una minaccia. Senza contare che sarebbe un notevole incentivo per troncare rapporti diplomatici con le altre colonie. Spiego al Consiglio, sperando che nessuno decida di forzare la mano sulla questione.

Master, Silfer

Spoiler

Era esattamente ciò a cui pensavo. Posso contare sul tuo aiuto per mettere in pratica quanto mi hai detto? Chiedo a Silfer, esponendogli poi l'altra questione legata a questo piano L'unico problema che vedo è la reazione del popolo: è un oggetto troppo simile alla magia che tradizionalmente viene ritenuta malvagia, dovremmo provare a convincere la popolazione che non si tratta di nulla di questo. Rischiamo dei disordini, altrimenti.

*********

Denitor riesce a trionfare alla gara di tiro con l'arco, decido quindi di approfittare del momento per annunciare la mia decisione. Mi congedo dai regnanti e vado dal Sommo Sacerdote, per spiegargli che son pronto a parlare alla folla, come gli avevo anticipato. Aspetto che tutto venga preparato per poter iniziare il discorso, che mi sono preparato nei giorni precedenti Cittadini di Stagrave, vi ho richiamati per mettervi al corrente della decisione che ho maturato nelle ultime settimane. In questa città le cose stanno cambiando: avrete certamente notato che la vostra vita sta migliorando. Ho deciso di unirmi anch'io al cambiamento, scegliendo di dedicare il mio cuore solo a questa città: ho scelto di rinunciare ai miei diritti sulle terre della mia famiglia e al potere che mi concede il mio nome. Non abbandonerò gli ideali di casa Orlovsky, in cui continuo a credere, ma solo i benefici collegati a quel cognome. Ora sono un cittadino come tutti voi, che lavorerà solo in virtù delle proprie capacità e del proprio amore per questa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La festa si svolge nel migliore dei modi, riesco perfino a divertimi assaporando il piacere della compagnia spensierata di giovani che appena conosco di vista. Normalmente il mio carattere schivo mi impedirebbe di elargire confidenze.
E' stato sempre difficile per me mettere a loro agio le persone che mi avvicinano, probabilmente per il mio aspetto minaccioso o per i miei modi bruschi e diretti, ma in questa situazione, forse per la prima volta apprezzo il calore umano.
Sollevo l'arco in segno di trionfo, dopo l'ultimo centro che mi assegna la vittoria e sfoggio un sorriso ai miei sostenitori. Forse non sarà proprio lasciarsi andare, ma per me è già molto e quasi mi sento più leggero (aiutato anche da qualche pinta di birra che subito dopo scorre copiosa nella mia gola).

Mi gusto la festa, la vittoria e la sensazione che la gente mi apprezzi, di tanto in tanto lancio fugaci occhiate tra la folla in cerca di Svetlana, ma torno ad essere il solito Denitor quando intravedo il ragazzo che mi ha conteso la vittoria seduto ad uno dei tavoli. Lo avvicino rivolgendo un cenno di saluto con il capo, ordino un paio di birre ed una la offro al giovane per un brindisi.
Master

Spoiler

"Davvero un gran bel colpo ragazzo, solo la fortuna ha deciso l'esito della gara."
Mi siedo vicino al ragazzo facendo tintinnare il mio boccale con il suo.
"Te la cavi bene con l'arco, posso sapere il tuo nome?"
Aspetto pochi istante, senza dar modo di rispondere.
"La nostra colonia ha bisogno di uomini in gamba, se sei interessato a dare una mano presto termineremo la costruzione di una milizia per l'addestramento dei primi valorosi difensori di Stagrave. Se ti interessa...sai con chi parlare."
Concludo, sottintendendo me stesso.

Riesco appena a terminare la conversazione che sento la folla rumoreggiare. Karl è salito sul palco assieme al vecchio Jhod, la cui vista riesce ancora un po ad incupirmi ed inizia un discorso che fatico a seguire, almeno fino a quando non ne afferro il vero significato.
Davvero coraggioso, non deve essere stata una scelta facile per lui.
Bevo l'ultimo sorso, avvicinandomi al palco quasi sentendo il bisogno di far sentire a Karl il mio sostegno.
Rinunciare a propri diritti sulle terre di famiglia....
Annuisco, ora davvero serio.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Grazie dico accennando un mezzo inchino con la testa.

Sono lieto di accompagnare Literia e il marito durante la festa. Osservo con loro la gara di tiro con l'arco, vinta da Denitor, e ci portiamo al discorso di Karl.

Devo ammettere che per un uomo è una decisione veramente coraggiosa. Questo ragazzo è veramente un impavido. Penso considerando a quante comodità ha rinunciato Karl per una terra veramente pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio di Karl lascia spiazzata la popolazione. Lo stesso Jhod volge il suo sguardo al giovane sceriffo come se fosse furiere di una terribile notizia e a infrangere l'ammutolimento è un battito di mani. Pian piano quel singolo suono si trasforma in un applauso e fischi di incitamento. L'aver preso coscienza che un agiato erede Orlosky stia rinunciando ai suoi privilegi perché è qui che la sua vita ha inizio, da una dimensione totalmente diversa della colonia.

Immediatamente Sarah lo raggiunge sul palco, alzando il braccio di Karl in segno di vittoria, dimostrando a tutti quanti che lei, come governatore appoggia tale decisione.

Questo è il primo passo verso un mondo migliore! Ove le differenze sociali e di razza, saranno spazzate via dal merito e dalla competenza! 

La mezz'elfa dai capelli rossi azzarda con queste ultime parole, sganciando una bomba che amplificherà la reazione già generata dal discorso dello sceriffo. Per quanto la folla accoglie bene la notizia, da subito si possono notare dei detrattori. Brava gente di Stagrave che fatica a comprendere un simile cambio di rotta. Forte è la tradizione di vassallaggio che si è consolidata nei secoli tra le genti del brevoy che li portano a temere un qualsiasi altro sistema sociale, associabile per lo più all'anarchia e al caos.

Solamente gli dei sanno cosa riserverà il futuro in tal senso.

Denitor

Spoiler

 

Per quanto i suoi lineamenti poco marcati confondono, il ragazzo si è appena affacciatosi all'età adulta. Ascolta le tue parole esattamente con la stessa formalità con cui ha partecipato alla competizione. Anche se il discorso di Karl sembra voler appianare i dislivelli tra la popolazione, hai di fronte un esempio di una stirpe che mai accetterà di privarsi della sua posizione di privilegiato. Ciò che gli stai proponendo viene confuso come un invito a rivestire un ruolo importante nella carriera militare, ricalcando lo stesso ruolo di comando che la sua famiglia esercita su braccianti e servi pastore.

Per adesso però, sai che potresti contare non solo su popolani e lavoratori esausti di una paga esigua, ma anche personaggi di più grande influenza. Tutto dipenderà da come vorrai amministrare il vita militare all'interno di Stagrave.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


@Master

Spoiler

Dopo essermi reso conto che la ragazza in questione è seduta in taverna, soppeso mentalmente le mie finanze, quindi mi avvicino a lei poggiando le prime dieci monete sul tavolo, di fronte a lei, ma rimanendo dietro, mi avvicino al suo orecchio sussurrando " E così eccola qui la nostra onerosa signora, queste " picchiettando con il dito sulla pila " sono le prime, tanto per ripagarti le spese del viaggio... " sorrido anche se non può vedermi " queste altre " una seconda pila di dieci si affianca alla prima " sono per il disturbo " faccio il giro del tavolo accomodandomi davanti a lei, pesco dalla tasca le ultime 30 monete formando altre 3 pile, ma lasciandole di tutte di fronte a me, continuo a parlarle tenendo un tono di voce molto basso " potrai averle tutte proprio come richiesto, a patto che quello che hai da dirmi valga quanto sostieni " 

C'è un piccolo dettaglio che sicuramente alla donna non sarà sfuggito, le monete sono di rame " ho bene presente la natura di quanto hai chiesto... " la solita moneta appare tra le mie dita, una moneta di platino questa volta, fa qualche giro su di esse e poi sparisce in una sacca nascosta, nella quale è possibile scorgere numerose monete simili, che mi premuro di far vedere alla donna " non vorremo di certo attirare troppe attenzioni... sai parlando di una tale somma " nel frattempo spingo dalla sua parte di tavolo la prima pila di monete, facendole intendere che verranno cambiate con altrettante, ma di valore differente, solo in una situazione più consona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il pubblico emerge la curiosità. Qualche domanda viene posta e prima che Karl sia in grado di rispondere, nota un drappello di soldati dal mantello ocra spento che si stanno facendo strada tra la folla. Qualcosa non quadra. Il barbuto uomo a capo della mezza dozzina, osserva fisso lo sceriffo e solo quando i loro sguardi si incrociano, inizia a parlare a gran voce fermandosi a pochi passi dal palco.

Ser Karl Orlovsky, siete stato convocato presso Guardia dell'Aquila da Lord Poul Orlovsky !

Sul loro petto svetta il minaccioso rapace nero e portano sulle spalle grandi spadoni dal pomolo a forma di artiglio ricurvo. L'inconfondibile distintivo della guardia scelta di casa Orlovsky. Non troppo sottile è l'icastica manifestazione di potere che Lord Poul sembra esser intenzionato a esercitare in questo momento. Per Karl non aver avuto più alcuna notizia da parte dei suoi famigliari, acquista improvvisamente toni inquietanti.

Silfer

Spoiler

 

La donna ascolta silente la proposta senza mostrare il minimo timore...

Spoiler

Diplomazia : 17 = 13 +4

...i suoi lineamenti sono lo sfacciato intreccio di due discendenze, due popoli che non hanno mai condiviso la stessa terra ma che per qualche incomprensibile ragione ogni famiglia ha almeno un parente alla lontana di queste origini. Difficile per te leggere una simile persona e quando spinge indietro le pile di gettoni di rame, vieni assalito dal timore che la trattativa sia appena sfumata.

Ho informazioni sull'uomo che sta al vertice di Brechtan. Sta chiaramente parlando di qualcuno che non è il sovrintendente Tasken, eppure chi ha davanti è una sconosciuta con in possesso quella stessa moneta che hai donato alla donna dai capelli ricci. Lei piomba in un lungo silenzio atto a sottintendere che continuerà a parlare solo in presenza di una maggior garanzia sul pagamento.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Hobbes

Spoiler

Come in campo di battaglia, studio il mio avversario e le sue mosse, anche se con questa donna mi rimane particolarmente ostico.

Trattengo mezzo respiro quando riporta le due pile di monete dalla mia parte, ma è solo una frazione di secondo, mantenere la giusta faccia più fare la differenza tra la vita e la morte e questo gioco sul filo del rasoio è quello che continuo a fare da tutta una vita.

In seguito al suo gesto annuisco, serio questa volta, raccolgo le 20 monete di platino dalla sacca stringendone una pila in ogni pugno e avvicinando le mani alle sue, facendole intendere di farle sparire come io le ho fatte apparire " potrebbe valere la pena andare in un luogo più discreto che dici? " bisbiglio al suo indirizzo, ora che mi sono avvicinato per porgerle le monete.

Quindi raddrizzo la schiena slacciando lo stocco e poggiandolo sul bancone, premurandomi che l'oste se ne prenda carico, quindi torno dalla donna " questo è per dimostrare la mia buona volontà, per quanto riguarda le tue informazioni, sono capace di capirne il valore immediatamente e nel caso sono pronto a ricompensarti con qualche altra moneta in più, oltre alle pattuite se dovessero valerle " finito di parlare le faccio cenno verso le scale della locanda, invitandola qualora volesse ad avviarsi.

Spoiler

Diplomacy +7

Knowledge (local) +6 magari scopro qualcosa in più su di lei

Perception +10 per non farmi sfuggire nulla

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Per un attimo qualcosa nello sguardo del ragazzo mi fa venire il dubbio che non abbia inteso correttamente le mie parole. Sto per aggiungere qualcosa di più esplicito ma il mormorio della folla a seguito del discorso di Karl, attrae il mio interesse. Il brusio  si intensifica a seguito delle parole del barbuto che porta le effigi di casa Orlovsky, ma  il tono di queste parole più che il loro significato, spegne qualsiasi impeto di goliardia la festa in corso mi aveva donato.
Senza rendermene conto serro le labbra in una smorfia e socchiudo gli occhi, facendomi serio.
"Ne riparleremo più tardi ragazzo, ora dovrai scusarmi."
Quasi bisbiglio senza davvero degnare di di alcuna considerazione il giovane arciere, mi alzo ed inizio a avanzare verso la folla assiepata.

Non sarebbe mia intenzione attirare particolarmente l'attenzione, ma neanche mi curo di deviare il percorso in linea retta verso il palco che compio a lenti ma decisi passi, lasciando che siano gli altri a spostarsi, o semplicemente spostandoli.
Quel tono autoritario del padre padrone che ordina al figlio a casa sua, mi provoca un  inaspettato impeto di furia primordiale. Sento il cuore aumentare il flusso di sangue ad ogni singolo passo. Ma chi diavolo ti credi di essere per parlare così alla nostra festa sacra!

Raggiunta la base del palco mi arresto, riservo una muta complice occhiata allo sceriffo seguita da un cenno con il capo, poi mi volto piantando i piedi come ad intimare al drappello di uomini guidati dal barbuto di ponderare con attenzione le loro prossime azioni, lasciando però che sia Karl a decidere come andranno le cose.
Un ampio finto sorriso si forma sul viso mentre li passo in rassegna uno ad uno, sorriso che stona nettamente con lo sguardo che riservo loro, sguardo che spero esprima chiaramente i miei pensieri e le mie intenzioni.
Qui non siete a casa vostra! Non un altro passo!



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Tutto stava andando tranquillo fino a che Karl non fece la sua proclamazione che, comunque apprezzai molto.

Certo il pavoneggiamento di Sarah non era il massimo dello stile ma era comunque positivo per la nazione e fui tra i primi a seguire il battito di mani invitando anche il sindaco e la moglie a seguirmi nell'azione.

Il siparietto dopo non fu assolutamente voluto ne quantomeno gradito.

Dovetti girarmi verso i nostri ospiti e, chiedendo loro di scusarmi, allontanarmi da loro mentre con la coda dell'occhio vedevo Denitor avvicinarsi come un toro a cui minacciano la prole.

Scelsi un posto non vicino ai protagonisti ma da cui potevo vedere tutto e fossi comunque tra la folla.

A quel punto inviai un messaggio magico a Karl

Se hai bisogno sono pronto a difenderti e scacciare questi ceffi. Proprio come Denitor Dissi bisbigliando indicando i due

Spoiler

Magia messaggio liv0.

Target Denitor e Karl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Guardo stupito l'ovazione della folla: non mi aspettavo certo una reazione simile per il mio discorso. Com'era lecito aspettarsi, il Gran Sacerdote prende le distanze da me, quasi fossi un posseduto. Chi invece fa sentire la sua presenza è Sarah, che alza il mio braccio in segno di vittoria. I tempi non sono ancora maturi, ma, in questo modo, la folla ha già potuto assaggiare ció che diventerà questa colonia. Il momento di gioia viene rovinato dall'arrivo di alcuni soldati vestiti con dei mantelli color ocra. Guardo preoccupato nella loro direzione, mettendo spontaneamente una mano sulla fondina della pistola, finché non rivelano la loro identità. Guardie scelte di Lord Poul, che mi ordina di tornare a casa. Ora capisco il silenzio dei giorni scorsi: stava aspettando l'occasione migliore per colpire. Rispondo al cenno di Denitor con decisione, formulando la risposta all'offerta che mi viene posta telepaticamente da Saphutos.

Messaggio (Denitor, Saphutos)

Spoiler

Vi ringrazio, ma è una questione tra me e loro. Stagrave non deve sporcarsi per colpa di Lord Poul.

Posso chiedere il motivo di questo onore? Solitamente simili decisioni vengono annunciate tramite la corrispondenza, ma temo che la lettera non sia mai arrivata. Dico con lo specifico intento di mettere in chiaro la prevaricazione della nostra sovranità. Ma questa volta la mossa non avrà l'efficacia sperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La mia ricerca di Silfer mi porta nei pressi del palco, convinto che sia più probabile trovarlo fra così tante persone. L'annuncio di Karl mi sorprende molto e riesce a distrarmi per diversi minuti. Un tempo sufficiente per vedere anche la seconda parte della storia. Con calma mi avvicino alle spalle dei soldati, la situazione si sta facendo tesa e se si deve ricorrere alle armi non ho intenzione di restarne fuori. Per il momento però non intervengo, i soldati hanno solo riferito un messaggio e niente più, nulla che possa giustificare un attacco da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ordine è di invitarvi a palazzo e assicurarmi che raggiungiate Guardia dell'Aquila sotto la nostra scorta... Qualunque altra domanda la potrete rivolgerla direttamente al Lord.

Istruiti ad un simile scenario, i soldati non faticano a individuare gli elementi chiave di Stagrave come Denitor, Jhod, Sarah, Saphutos e anche Wyatt. Il brusio della folla incuriosita accompagna il botta e risposta tra la guardia scelta e lo sceriffo. 

Il governatore Lakeborn interviene incalzando: Se Lord Poul ha così tanta urgenza di conferire con lo Sceriffo, avrebbe potuto farsi scortare lui stesso fin qui risparmiando giorni preziosi. Parlando, la ragazza dai capelli rossi mette l'accento sul termine di sceriffo sottolineando che Karl ora si fregia solo di questo titolo, al limite di quello di consigliere, ma non più di quello nobiliare da cui ha preso le distanze così platealmente.

L'ufficiale barbuto interrompe bruscamente facendo un passo in avanti. Credo, mia signora, che voi siate una certa personalità in questo villaggio, per tale ragione è con il dovuto rispetto che vi ricordo che io e i miei uomini rispondiamo solo ai signori della mia casata... Si gira rivolgendosi unicamente a Karl ...Per tanto, in questa cittadina, risponderò solo a voi, perché, che piaccia o meno, finché Lord Poul non dirà il contrario resterete Ser Orlovski, con tutti i doveri che ne derivano. Ora vi pregherei di seguirci. Il viaggio è molto lungo. Estende il palmo della mano in direzione della via maestra, causando lo spostamento delle guardie al suo seguito.

Silfer

Spoiler

Questa non è una trattativa. So bene che se tu rivolessi le monete dopo aver ricevuto le informazioni, ti basterebbe farmi capitare qualcosa di molto brutto. Nessuno si preoccuperebbe della morte di una meretrice appena arrivata.

Lampante è la decisione di lei nel non seguirti, anzi dopo qualche attimo di riflessione schiude le sue labbra offrendoti un compromesso: Capisco la tua perplessità nel mostrare tutto quel denaro in pubblico, ma se dobbiamo vederci in privato, preferisco farlo in un posto in cui mi sento sicura. Incontriamoci al limitare della foresta. A Ovest c'è un piccolo bosco di noccioli... Conosci il posto, non è troppo lontano dal sentiero che conduce verso il sacrario dell'alce. Spesso viene utilizzato dalle grandi carovane come luogo ove accamparsi con i carrozzoni più grandi ...E porta con te settanta monete di platino, per il disturbo della trasferta.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...